Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BioWare integrerà il finale di Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

secondo me è andata propio come ha detto lord XD.

Comment

bah non saprei, dipende sempre dal tempo che ci mette ad uscire questo fantomatico dlc, aspetto una sua risposta comunque..
      .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
        parere da redattore, tu che giri molto nel settore videoludico, ti porgo una domanda, secondo te era tutto previsto?
        Guarda, tutto è possibile, di sicuro non si aspettavano questa sollevazione popolare. NOn avendo finito il gioco non posso dire se è una cosa comprensibile o meno, fa strano però pensare che così tanta gente si sia detta scandalizzata non tanto dal finale in sè, quanto da un numero così elevato di questioni lasciate in sospeso. Quello che mi pare è che la reazione di Bioware sia una parziale ammissione di colpa...però ripeto, il tempo di reazione praticamente nullo mi spinge a pensare che questo "spiegone alla Boris" fosse in qualche modo una opzione in qualche modo prevista.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
          Guarda, tutto è possibile, di sicuro non si aspettavano questa sollevazione popolare. NOn avendo finito il gioco non posso dire se è una cosa comprensibile o meno, fa strano però pensare che così tanta gente si sia detta scandalizzata non tanto dal finale in sè, quanto da un numero così elevato di questioni lasciate in sospeso. Quello che mi pare è che la reazione di Bioware sia una parziale ammissione di colpa...però ripeto, il tempo di reazione praticamente nullo mi spinge a pensare che questo "spiegone alla Boris" fosse in qualche modo una opzione in qualche modo prevista.
          allora perché fare un save per i DLC che si posiziona prima delle ultime 2-3 missioni finali?

I ragazzi che lavorano in BioWare, guardando la loro storia, non sono nuovi a finali di questo tipo. ripeto: ricordate Torment? quello si che era un finale "porcata".

Solo che la gestione dell'opinione pubblica era ben diversa all'epoca.

ora se cambi il colore di capelli a Dante, ricevi minaccie di morte. Pensa se non puoi ricevere 60.000 voti per spiegare un finale su diversi milioni di pezzi venduti...
          Last edited by El Fundo; 22 March 2012, 15:05.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

una parte della gente che gioca è davvero malata...
            VIVA L'INVERNO!!!

Comment

Non per fare polemiche, ma vorrei ricordare che le critiche non riguardavano tanto la supposta inconclusività del finale, ma piuttosto il fatto che non abbia senso in relazione allo sviluppo precedente della storia e, soprattutto, che non rispecchi certe promesse fatte da Bioware sin dall'inizio della serie.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              secondo me qui c'è una orribile puzza di quello che in tanti temevamo: BioWare che perde controllo in favore del contratto con EA. Prima avevamo una BioWare forte che faceva il suo lavoro e tirava dritta. Ora pensa, potrebbe essere una BioWare vincolata da un contratto che se una parte dell'utenza strilla deve rendere conto a un produttore esecutivo che sorpasserebbe il produttore artistico.
              Ma il dubbio che questo DLC fosse già pronto da tempo e che ora lo proclamino come la risposta alle richieste dei fan solo per calmare gli animi e fare bella figura, non ti viene? Se riguarderà solo gli aspetti secondari lasciati in sospeso nel finale, credo che non si dovrà dire Bioware ha venduto l'anima a EA, ma piuttosto: Bioware s'era preparata la solita pletora di DLC (quanti DLC ha avuto ME2?) e per lenire le polemiche sul finale ne ha sacrificato uno ai fan.

Comment

Non letto tutti i post, quindi se mi sovrappongo a qualcuno, chiedo venia. Non è strano che, di solito, per spostare anche una virgola, spesso gli sviluppatori impieghino mesi per fixare bug evidenti (accademia?), mentre per spiegare un finale si impieghi così poco? Da quello che mi pare di capire non possono cavarsela con due linee di dialogo buttate lì, quindi di lavoro da fare dovrebbe essercene un bel pò.....

Bioware "Capo, il tempo stringe, cosa facciamo per il finale?"
                Muzyka "Allora, se Lost ha fatto un finale del cazzo mandando tutti i protagonisti in Chiesa, noi possiamo anche lasciare tutto sospeso senza spiegare un cazzo. va di moda"
                Bioware "e se si incazzano?"
                Muzyka "Questi non sono i droidi che state cercando"
                Bioware "....."
                Muzyka "un DLC?"
                Bioware "Evvvaiiiiiiiii"
                Vista l'incazzatura dei moltissimi fan, dubito che avranno il coraggio di far uscire un DLC a pagamento.
                Se lo faranno perderanno il mio rispetto, e credo che non sarò il solo.
                Questo tipo di ragionamento calzerebbe se il DLC fosse a guadagno sicuro, ma nella posizione che hanno ora, non lo è affatto.

Elusys

Comment

Quoto El Fundo,la EA sta mandando in vacca diverse software house,tra cui anche la DICE.Non vorrei che prendesse la cattiva strada dell'Activision.
                  Comunque ciò non nega il fatto che anche Bioware possa aver fatto questa cretinata del finale,come successe qualche anno fa con Prince of Persia,che rilasciarono il vero finale di gioco in un DLC

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    Ma il dubbio che questo DLC fosse già pronto da tempo e che ora lo proclamino come la risposta alle richieste dei fan solo per calmare gli animi e fare bella figura, non ti viene? Se riguarderà solo gli aspetti secondari lasciati in sospeso nel finale, credo che non si dovrà dire Bioware ha venduto l'anima a EA, ma piuttosto: Bioware s'era preparata la solita pletora di DLC (quanti DLC ha avuto ME2?) e per lenire le polemiche sul finale ne ha sacrificato uno ai fan.
                    ma come dicevo prima, quando finisci il gioco ti viene assegnato un savegame posizionato molto prima della missione finale per essere usato con i DLC. Come fai a integrare il finale con un dlc che inizia 5-6 ore prima?
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      allora perché fare un save per i DLC che si posiziona prima delle ultime 2-3 missioni finali? I ragazzi che lavorano in BioWare, guardando la loro storia, non sono nuovi a finali di questo tipo. ripeto: ricordate Torment? quello si che era un finale "porcata". Solo che la gestione dell'opinione pubblica era ben diversa all'epoca. ora se cambi il colore di capelli a Dante, ricevi minaccie di morte. Pensa se non puoi ricevere 60.000 voti per spiegare un finale su diversi milioni di pezzi venduti...
                      Ai tempi di torrent credo che per metterti in contatto con il team di sviluppo si dovesse mandare un piccione viaggiatore, ora è questione di qualche ora per assoldare qualche hacker per farti hackerare di tutto e di più

Ovviamente posso rispondere a quello che chiedi, posso pensare che le due cose non siano in contraddizione. Ripeto ancora che mi stupiscono i tempi d'intervento. Esce il gioco, monta la protesta e nel giro di qualche settimana, così pare, si avrà pronto un DLC che spieghi alcuni punti oscuri, almeno per alcuni. Io credo che in parte prevedevano che ci sarebbe potuta essere la necessità di una traccia più forte per raccordare la trama di tre giochi così densi e complessi. E se questo arriva per 60.000 su milioni, complimenti a Bioware.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

mi ripeto, ma cosa potrà mai essere questo dlc? hanno detto che il finale non cambia e che vogliono mantenere la lora parte artistica spiegando ciò che i fan vogliono venga spiegato... e cosa significa ciò? che fate un dlc giocabile? oppure un semplice filmato? questo è il mio dilemma...
                        .sigpic.

Comment

Ai tempi di torrent credo che per metterti in contatto con il team di sviluppo si dovesse mandare un piccione viaggiatore, ora è questione di qualche ora per assoldare qualche hacker per farti hackerare di tutto e di più Ovviamente posso rispondere a quello che chiedi, posso pensare che le due cose non siano in contraddizione. Ripeto ancora che mi stupiscono i tempi d'intervento. Esce il gioco, monta la protesta e nel giro di qualche settimana, così pare, si avrà pronto un DLC che spieghi alcuni punti oscuri, almeno per alcuni. Io credo che in parte prevedevano che ci sarebbe potuta essere la necessità di una traccia più forte per raccordare la trama di tre giochi così densi e complessi. E se questo arriva per 60.000 su milioni, complimenti a Bioware.
                          Questo significa credere nel proprio lavoro. Vorrei anche ricordare a Bioware che piacere a tutti è impossibile, stargli sul cazzo,no.

Comment

Perché vi lamentate di un finale diverso? Tanto il gioco ne ha già 16, oh, scusate, dimenticavo la cosa è diventata squallida, parlo unicamente per quanto riguarda il gioco e non per la loro scelta che in qualche modo mi rende felice, perché se questo dlc fosse già pronto per quanto porcata mi andrebbe anche bene, ma se aggiungessero fatti e dettagli che non erano previsti inizialmente ed unicamente tirati in summa da teorie e frasi di fan tanto per contentino allora sarebbe davvero un caso di delitto della libertà artistica, e se lo farebbero da soli, per il resto quoto chi diceva che fosse il capitolo più vuoto della saga

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                              Perché vi lamentate di un finale diverso? Tanto il gioco ne ha già 16, oh, scusate, dimenticavo la cosa è diventata squallida, parlo unicamente per quanto riguarda il gioco e non per la loro scelta che in qualche modo mi rende felice, perché se questo dlc fosse già pronto per quanto porcata mi andrebbe anche bene, ma se aggiungessero fatti e dettagli che non erano previsti inizialmente ed unicamente tirati in summa da teorie e frasi di fan tanto per contentino allora sarebbe davvero un caso di delitto della libertà artistica, e se lo farebbero da soli, per il resto quoto chi diceva che fosse il capitolo più vuoto della saga
                              è proprio per questo che il comunicato non mi ha reso particolarmente felice... anzi...
                              .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                                Parlate come se dovessero cambiare il finale quando voi stessi dite che non lo varieranno ma lo spiegheranno? Questo è tutto quello che voglio da Bioware, una spiegazione. Non teorie, non speculazioni fatte da altri o lasciate intendere da un pelo di pixel nel gioco, una spiegazione netta e chiara come è sempre avvenuto per cose importanti nella trama e come non è avvenuta stavolta. La "minoranza" non è una branca di fessi come molta gente la sta dipingendo, anzi.
                                Sono abbastanza d accordo. Io non l ho finito, ma se è un buon lavoro benvenga. se è un ottimo lavoro ancora meglio, qualche euro la posso pure concedere. In ogni caso non mi pare che nell incontrare questa minoranza spiegando il finale piu minuziosamente si vada contro alla maggioranza. Insomma, se dettagliano è buona cosa. Ovviamente ciò non vale se rovinano la storia. Ma le carte in regola per finirla bene ce le hanno eccome. Anzi , ottimo il fatto che ascoltano l utenza secondo me.

Comment

Working...
                                X