Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BioWare integrerà il finale di Mass Effect 3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Perché vi lamentate di un finale diverso? Tanto il gioco ne ha già 16, oh, scusate, dimenticavo la cosa è diventata squallida, parlo unicamente per quanto riguarda il gioco e non per la loro scelta che in qualche modo mi rende felice, perché se questo dlc fosse già pronto per quanto porcata mi andrebbe anche bene, ma se aggiungessero fatti e dettagli che non erano previsti inizialmente ed unicamente tirati in summa da teorie e frasi di fan tanto per contentino allora sarebbe davvero un caso di delitto della libertà artistica, e se lo farebbero da soli, per il resto quoto chi diceva che fosse il capitolo più vuoto della saga
    Ma non sembra piuttosto dei chiarimenti su punti scuri e non dei "contentini" da come parlano?

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
      Ai tempi di torrent credo che per metterti in contatto con il team di sviluppo si dovesse mandare un piccione viaggiatore, ora è questione di qualche ora per assoldare qualche hacker per farti hackerare di tutto e di più

Ovviamente posso rispondere a quello che chiedi, posso pensare che le due cose non siano in contraddizione. Ripeto ancora che mi stupiscono i tempi d'intervento. Esce il gioco, monta la protesta e nel giro di qualche settimana, così pare, si avrà pronto un DLC che spieghi alcuni punti oscuri, almeno per alcuni. Io credo che in parte prevedevano che ci sarebbe potuta essere la necessità di una traccia più forte per raccordare la trama di tre giochi così densi e complessi. E se questo arriva per 60.000 su milioni, complimenti a Bioware.
      se mi cambi anche solo una virgola perchè in 60.000 sono più rumorosi di 3-4.000.000, non complimenti, ma vaffanculo. Poi che succede? Scontenti chi era contento prima e se si lamenta fai un nuovo DLC? poi ancora uno? e poi all'infinito?
      Tutto sta pericolosamente finendo verso il baratro del team che non ha le palle per portare avanti quel che ha iniziato. Detto questo rimango sul : "vedremo"

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      mi ripeto, ma cosa potrà mai essere questo dlc? hanno detto che il finale non cambia e che vogliono mantenere la lora parte artistica spiegando ciò che i fan vogliono venga spiegato... e cosa significa ciò? che fate un dlc giocabile? oppure un semplice filmato? questo è il mio dilemma...
      Spoiler:
      io ho una teoria sin da quando ho finito mass effect 3 prima ancora del day one. Un bel DLC dove giochi nei panni di... un razziatore.
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ma non sembra piuttosto dei chiarimenti su punti scuri e non dei "contentini" da come parlano?

Quello è, c'è scritto infatti, però ricordo l'affermazione passata del produttore: "Vogliamo offrire un finale capace di far parlare di sé senza essere subito dimenticato, misterioso e capace di esaltare le teorie dei fan". Facendo così praticamente farebbero il contrario, il mio discorso è che si tratterebbe di un contentino fatto sul momento unicamente per far calmare le acque, lo dico da stesso utente che sperava in una manovra del genere, ma ora capisco che il gioco è quello, il finale idem.

Poi forse era tutto già scritto sul copione

Comment

[QUOTE=El Fundo;2263201]se mi cambi anche solo una virgola perchè in 60.000 sono più rumorosi di 3-4.000.000, non complimenti, ma vaffanculo. Poi che succede? Scontenti chi era contento prima e se si lamenta fai un nuovo DLC? poi ancora uno? e poi all'infinito? Tutto sta pericolosamente finendo verso il baratro del team che non ha le palle per portare avanti quel che ha iniziato. Detto questo rimango sul : "vedremo''[QUOTE] Thunder-mega quoto al terzo stato Sayan.
          Sono abbastanza d accordo. Io non l ho finito, ma se è un buon lavoro benvenga. se è un ottimo lavoro ancora meglio, qualche euro la posso pure concedere. In ogni caso non mi pare che nell incontrare questa minoranza spiegando il finale piu minuziosamente si vada contro alla maggioranza. Insomma, se dettagliano è buona cosa. Ovviamente ciò non vale se rovinano la storia. Ma le carte in regola per finirla bene ce le hanno eccome. Anzi , ottimo il fatto che ascoltano l utenza secondo me.
          Io sono l'utenza, non ho nemmeno finito il gioco, il mio silenzio può essere valutato per piacere?

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            se mi cambi anche solo una virgola perchè in 60.000 sono più rumorosi di 3-4.000.000, non complimenti, ma vaffanculo. Poi che succede? Scontenti chi era contento prima e se si lamenta fai un nuovo DLC? poi ancora uno? e poi all'infinito?
            Tutto sta pericolosamente finendo verso il baratro del team che non ha le palle per portare avanti quel che ha iniziato. Detto questo rimango sul : "vedremo"

Spoiler:
            io ho una teoria sin da quando ho finito mass effect 3 prima ancora del day one. Un bel DLC dove giochi nei panni di... un razziatore.
            lo pensi davvero o scherzi?
            .sigpic.

Comment

lo pensi davvero o scherzi?
              Spoiler:
              quante volte i razziatori e simili ci hanno detto che i semplici umani non avrebbero mai capito il significato dei fatti? quindi potrebbe capirli solo un razziatore.

Comment

scusate il paciocco
                se mi cambi anche solo una virgola perchè in 60.000 sono più rumorosi di 3-4.000.000, non complimenti, ma vaffanculo. Poi che succede? Scontenti chi era contento prima e se si lamenta fai un nuovo DLC? poi ancora uno? e poi all'infinito? Tutto sta pericolosamente finendo verso il baratro del team che non ha le palle per portare avanti quel che ha iniziato. Detto questo rimango sul : "vedremo
                Thunder-mega quoto al terzo stato Sayan
                Sono abbastanza d accordo. Io non l ho finito, ma se è un buon lavoro benvenga. se è un ottimo lavoro ancora meglio, qualche euro la posso pure concedere. In ogni caso non mi pare che nell incontrare questa minoranza spiegando il finale piu minuziosamente si vada contro alla maggioranza. Insomma, se dettagliano è buona cosa. Ovviamente ciò non vale se rovinano la storia. Ma le carte in regola per finirla bene ce le hanno eccome. Anzi , ottimo il fatto che ascoltano l utenza secondo me.
                Io sono l'utenza, non ho nemmeno finito il gioco, il mio silenzio può essere valutato per piacere?

Comment

ma come dicevo prima, quando finisci il gioco ti viene assegnato un savegame posizionato molto prima della missione finale per essere usato con i DLC. Come fai a integrare il finale con un dlc che inizia 5-6 ore prima?
                  Infatti, loro dicono che integreranno il finale con un DLC, ma sinceramente il sospetto che viene è che il DLC fosse già preparato da tempo e che riguardi qualcuno degli aspetti secondari lasciati volutamente in sospeso (tipo: che ci fa lì quell'astronave ecc.), ma non gli errori accidentali che hanno commesso nella sceneggiatura.
                  Certo se dovessero cambiare il finale, per quanto orrendo, sarebbe una cosa davvero ridicola, ma non credo che lo faranno. Anche se sono piuttosto convinto che i fan delusi siano ben più di 60000.

Comment

Spoiler:
                    quante volte i razziatori e simili ci hanno detto che i semplici umani non avrebbero mai capito il significato dei fatti? quindi potrebbe capirli solo un razziatore.
                    ma mi pare difficilmente integrabile a livello di gameplay.
                    .sigpic.

Comment

ma mi pare difficilmente integrabile a livello di gameplay.
                      un dlc only testo e gdr sarebbe fantastico, credo ^^

Comment

beh è sicuramente un'ipotesi interessante poco ma sicuro.
                        .sigpic.

Comment

beh è sicuramente un'ipotesi interessante poco ma sicuro.
                          Spoiler:
                          ... e poi lo hanno già fatto per Dragon Age

Comment

però comunque sia la vedo improbabile.
                            .sigpic.

Comment

Una domanda che non vuole essere nè polemica, nè provocatoria. Solo per capire.

La critica più "grave" mossa dalla minoranza "lamentosa" (che per quanto minoranza, non può e non deve essere identificata come massa di imbecilli nè come poco meritevoli di feedback da Bioware!!) è la seguente:

"Le scelte fatte nel corso dell'intera saga non contano una sega sull'esito finale dell'avventura di Shepard, e le fatiche delle scelte fatte in centinaia di ore sono state futili ed inutili".

Giusto?

Allora, senza entrare nel merito della critica qui sopra, mi domando: come può un semplice DLC di "spiegazioni" cancellare il "tradimento" o "snaturamento" (chiamiamolo così, spero di essermi spiegato bene) della filosofia di fondo che ha reso grande ed unica questa saga trionfale?
                              Dove la filosofia in questione è: "io giocatore faccio delle scelte----> il gioco si evolve sulla base di queste).

Se togli questo spirito, togli la spirito della saga, come dettoanche su GS, come si può pensare che basti qualche oretta di spiegazioni/delucidazioni sul finale, per annullare la critica sull'inutilità/evanescenza delle scelte di gioco?

La cosa mi fa pensare, e giungere alla seguente conclusione:

1. O le critiche fatte al finale nascono da facezie e/o elementi irrisori, se sono sufficienti delle spiegazioni per "cancellarle";
                              2. OPPURE, il DLC andrà a snaturare il senso del finale così come concepito originariamente, piegando la volontà degli sviluppatori ad una piccola percentuale di insoddisfatti.

Mah, non so più cosa pensare.

Per fortuna mi sto godendo questo terzo atto con calma (fin troppa, purtroppo), serenamente, a dispetto di tutto il clamore che si sente in giro, e lo valuterò senza farmi influenzare dai commenti letti in giro (non gli spoiler, perchè sarei masochista).

PS: dimenticavo sopra un punto 3. OPPURE vedrò cose, nel finale, che nessun umano dovrebbe vedere, ed entrerò a forza nel club degli insoddisfatti...

Comment

se mi cambi anche solo una virgola perchè in 60.000 sono più rumorosi di 3-4.000.000, non complimenti, ma vaffanculo. Poi che succede? Scontenti chi era contento prima e se si lamenta fai un nuovo DLC? poi ancora uno? e poi all'infinito? Tutto sta pericolosamente finendo verso il baratro del team che non ha le palle per portare avanti quel che ha iniziato. Detto questo rimango sul : "vedremo"

Fabio, io sono rimasto al verbo "spiegare", non a "cambiare".

Quindi, questo DLC è fatto per spiegare le scelte che hanno portato al finale o per cambiare il finale in sè?
                                Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Working...
                                X