Annuncio
Collapse
No announcement yet.
[E3 2012] Sony? Né prima, né economica
Collapse
X
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Samvise Visualizza MessaggioEvidentemente per Sony non sono stati quelli gli errori. Sarei curioso di sapere quali siano secondo il loro parere, gli errori che hanno portato il passaggio da console più venduta, a console meno venduta... (Qui ci starebbe tutta la faccia di Gene Wilder! lol)
Comment
-
con la crisi che c'è nessuno può permettersi di spendere 500 euro per una console! in questa generazione , solo adesso ,ps3 sta recuperando terreno sulle concorrenti , perché ora il prezzo è accessibile , il marchio playstation basta di suo per tirare su le vendite , ma devono iniziare a gestire meglio le cose , console un po meno potenti , ma economiche sono sicuramente più allettanti di una super mega console/ computer , ma da un prezzo inaccessibile
Comment
-
Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioprendi gene wilder e fatti spiegare che PS2 è uscita prima di Xbox, la quale ha avuto un ciclo vitale brevissimo, essendo stata sostituita relativamente presto dall'"upgrade" 360, molto simile a livello di software ed uscita prima di PS3, la quale invece ha un'architettura che alcuni programamtori puzozni non hanno ancora imparato a programamre. Ah, a poposito: vai in Giappone a vedere chi è il più venduto e chi il meno...
E cmq non sono i programmatori ad essere puzzoni, ma Sony che alcuni dev kit li ha dati solo a Santa Monica, Noughty Dog e via dicendo... lasciando le terze parti a cavarsela da soli.
Comment
-
Il ritardo di sp3 però era dovuto anche ad un'altro fattore: una ps2 che vendeva e macinava capolavori.
Secondo me non ne sentono effetivamente bisogno di una nuova console al momento proprio per lo stesso motivo, ovvero perchè hanno una ps3 sul mercato che continua a sfronare belle cose.
Per nintendo invece il discorso è diverso. Ne ha sentito il reale bisogno di cambiare console. Non tanto a livello di vendite (visto e considerato che ha distrutto la concorrenza su questo), ma di hardware.
Bisogna solo vedere se sarà davvero qualcosa di ''next-gen'' rispetto a quello che ci da attualmente la generazione HD.
Comment
-
Comment
-
Egr. sign. Tretton, secondo me hai le idee confuse. Delle due solo una è vera cioè che sony non è mai stata la più economica. Ti ricordo che Playstation uscì quasi in contemporanea con Saturn (e prima di Nintendo64). E se lo mangiò direi meritatamente, nonostante i suoi 849k lire dell'epoca. Tanto pagai io. PS2 uscì nel 2000 prima di Gamecube e Xbox. In un certo senso non aveva rivali all'epoca. Lo stesso Dreamcast già defunto non poteva essere considerato un concorrente. Per comprare PS2 il Day1, pagai 889k lire se non erro (oppure 879 bò). Solo Play3 uscì dopo Wii e Xbox360. Forse e ripeto forse perchè Sony ha peccato un pò di superbia, come Sega con Saturn, convinta di non avere rivali e di bissare il successo di Play2 solo grazie al nome ormai consolidato. Già Play2 nonostante il suo meritatissimo successo si portò fino alla fine la nomina di console difficile da programmare, con i suoi problemi quasi mai del tutto superati di aliasing e flickering, e con le due dannate vector unit il cui utilizzo non era alla portata di tutti. Perlomeno così si è sempre detto! La storia si è ripetuta con Play3.... Mi auguro che Sony non commetta gli stessi errori e che lasci perdere questi discorsi sul "costruire la console migliore". Che sia una console potente ma con la p minuscola, ma che sia finalmente versatile e malleabile.
Scusatemi per il kilometrico post
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggiocon la crisi che c'è nessuno può permettersi di spendere 500 euro per una console! in questa generazione , solo adesso ,ps3 sta recuperando terreno sulle concorrenti , perché ora il prezzo è accessibile , il marchio playstation basta di suo per tirare su le vendite , ma devono iniziare a gestire meglio le cose , console un po meno potenti , ma economiche sono sicuramente più allettanti di una super mega console/ computer , ma da un prezzo inaccessibileOriginariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggioprendi gene wilder e fatti spiegare che PS2 è uscita prima di Xbox, la quale ha avuto un ciclo vitale brevissimo, essendo stata sostituita relativamente presto dall'"upgrade" 360, molto simile a livello di software ed uscita prima di PS3, la quale invece ha un'architettura che alcuni programamtori puzozni non hanno ancora imparato a programamre. Ah, a poposito: vai in Giappone a vedere chi è il più venduto e chi il meno...Last edited by Prussia86; 06 June 2012, 17:21.
Comment
-
Il problema e che in questa gen il vero nemico per Sony è stata Microsoft, era una battaglia a 2 perchè Nintendo fin da subito si era chiamata una fetta di utenza diversa, fetta a cui hanno parteciapato anche MS e Sony ma in modo meno consistente. La prossima gen però è diversa, Nintendo ha già fatto capire che avrà la sua parte anche nel mercato hardcore e la lotta si fa a 3. Già in Sony non navigano nell'oro ma continuare su questa rotta potrebbe rivelarsi pericoloso.
Comment
-
mah secondo me si sta facendo un gran can can per nulla... innanzitutto una console non è un bene necessario e quindi il discorso del periodo di crisi non sta in piedi perchè se fossimo veramente in crisi spendere 300 o 500 euro sarebbe la stessa cosa, se ci possiamo permettere di spenderne 300 vuol dire che di crisi ne abbiamo solo sentito parlare, e per fortuna direi! scusate l'off topic. Per il resto credo che il ragionamento di Tretton riguardo a PS4 non faccia una grinza, se la console di nuova generazione sony avrà qualcosa in più rispetto alle controparti non vedo perchè non dovrebbe avere un valore sul mercato più elevato. Ps3 aveva il lettore bluray quando la maggior parte delle persone non sapeva nemmeno cos'era, per qualcuno è stato uno spreco, per me vuol dire essere avanti. Non mi posso permettere un'auto di lusso? scelgo un'auto economica. ma per questo BMW non abbasserà i prezzi... capito l'esempio ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggiodire che la 360 èun upgrade di ps2 è un tantino riduttivo!
Comment
-
In realtà penso che il discorso di Tretton sia da intendere in un modo molto più economico di quanto non voglia far credere. Provo a spiegarmi. Sony con PS3 ha introdotto nel mercato una console pensata per reggere il colpo con la next gen veniente nell'ottica di potersi permettere una vita più lunga della sua console. Probabilmente ha investito e molto subito con l'ottica di vivere di rendita quando tutte le altre case hanno l'obbligo di uscirsene con un nuovo hardware. Se questo discorso si ripete nel tempo probabilmente alla lunga Sony potrà permettersi di saltare una generazione.
Non mi stupirei se una ipotetica PS4, pur già pronta da tempo, rimanga ai box almeno un anno ancora rispetto alla futura xbox e all'imminente wiiu. Poi per quello che ne sappiamo potrebbe integrare un lettore HVD o un processore nettamente più potente della nuova xbox e di wiiu con l'ottica di resistere almeno 2/3 anni in più rispetto alla concorrenza.
Comment
Comment