Originariamente Scritto da Booh
Visualizza Messaggio
1 chi ha fatto il grafico
2 a che mercato è riferito.
Mi pare strano che Microsoft e Sony vendendo più della metà delle console di Wii, e guadagnando molto di più dalle royalties, abbiano una curva crescente con una pendenza minima (Microsoft), o addirittura negativa (Sony). Tra l'altro Sony continuava a perdere anche quando ha cominciato a vendere in positivo? E poi se ci dicono che l'unico settore buono di Sony è il gaming, vedendo quel grafico si evince il contrario! O.o Boh! Non riesco ad interpretarlo nel modo giusto.
Il fatto è che MS ha i settori separati in maniera differente rispetto alle società strettamente industriali e quindi le spese di R&D, ad esempio, gravano su altri settori ecc.
È per questo che l'idea di abbassare il prezzo della Vita per un 10% di mercato in più non gli è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello. Tuttavia bisogna considerare gli azionisti: il fatto che le azioni di Apple, Google, IBM ed altre società del settore software e servizi informatici abbiano negli ultimi anni avuto degli incrementi favolosi di valore mentre quelle MS sono stagnate fa sì che molti spingano affinché MS si concentri solo sui settori più redditizi (cioè Windows & Office).
Originariamente Scritto da ceco82
Visualizza Messaggio
Quindi con Gaikai, Onlive, Netflix, iTunes, e via dicendo, nel giro di una decina d'anni spariranno tutti i supporti fisici. Introdurre il BluRay nella passata stagione aveva senso, introdurre nuova roba in questa no, tanto più che il BluRay è stato largamente sotto-usato, anche perché non potevano comprimere più di tanto, già i caricamenti sono lenti così, figuriamoci comprimento al massimo. Magari in questa sarebbe giusto concentrarsi sullo sfruttare il BluRay, e prepararsi al digital.
Comment