Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2012] Sony? Né prima, né economica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Profitti cumulativi fino al 2010 nel 2011 (cioè fino a marzo di quest'anno, per il calendario Giapponese) il settore console è stato tra i più performanti di Sony ed in attivo.
    Due cose:
    1 chi ha fatto il grafico
    2 a che mercato è riferito.

Mi pare strano che Microsoft e Sony vendendo più della metà delle console di Wii, e guadagnando molto di più dalle royalties, abbiano una curva crescente con una pendenza minima (Microsoft), o addirittura negativa (Sony). Tra l'altro Sony continuava a perdere anche quando ha cominciato a vendere in positivo? E poi se ci dicono che l'unico settore buono di Sony è il gaming, vedendo quel grafico si evince il contrario! O.o Boh! Non riesco ad interpretarlo nel modo giusto.

Il fatto è che MS ha i settori separati in maniera differente rispetto alle società strettamente industriali e quindi le spese di R&D, ad esempio, gravano su altri settori ecc.
    Non ho capito, i soldi spesi per ricerca e sviluppo di 360, gravano su office, windows e windows phone?

È per questo che l'idea di abbassare il prezzo della Vita per un 10% di mercato in più non gli è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello. Tuttavia bisogna considerare gli azionisti: il fatto che le azioni di Apple, Google, IBM ed altre società del settore software e servizi informatici abbiano negli ultimi anni avuto degli incrementi favolosi di valore mentre quelle MS sono stagnate fa sì che molti spingano affinché MS si concentri solo sui settori più redditizi (cioè Windows & Office).
    A me pare che di investimenti ne stiano facendo molti anche per Xbox. Kinect è stato spinto da 500 milioni di dollari di marketing, 360 la stanno spingendo come il vero mediacenter, per controbattere ad iTv, GoogleTv e via dicendo. Tra l'altro nell'ultimo anno le azioni sono salite, magari non quanto Apple, ma lì c'è un altro discorso da fare.

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    alla luce di tutti questi commenti ben venga il game cloud!!!!!!!!! cosi almeno dobbiamo solo tirare fuori i soldi per una connessione decente..... dato che del resto pare non importi niente a nessuno... e da un lato lo posso comprendere, una console deve far giocare e basta ma a qualcuno, me compreso, importa anche che abbia un lettore blu ray, e altre funzioni che in loro assenza mi dovrebbero far procurare altro hardware con conseguente relativo esborso... non pretendo che mi faccia il caffè ma un lettore blu ray non lo trovo cosi anacronistico in una console!!
    Dal mio punto di vista il BluRay è un supporto, non dico morto, ma che non si svilupperà mai quanto i DVD. Non per sue carenze, ma perché ormai servizi come iTunes, Netflix e simili lo rendono obsoleto.
    Quindi con Gaikai, Onlive, Netflix, iTunes, e via dicendo, nel giro di una decina d'anni spariranno tutti i supporti fisici. Introdurre il BluRay nella passata stagione aveva senso, introdurre nuova roba in questa no, tanto più che il BluRay è stato largamente sotto-usato, anche perché non potevano comprimere più di tanto, già i caricamenti sono lenti così, figuriamoci comprimento al massimo. Magari in questa sarebbe giusto concentrarsi sullo sfruttare il BluRay, e prepararsi al digital.

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
      con la crisi che c'è nessuno può permettersi di spendere 500 euro per una console!
      ma dove ?

la maggior parte delle persone compra i giochi al d1 ,quindi i soldi per i giochi non mancano
      mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
        Scusa solo una domanda, ma di quale momento clou stai parlando?
        parlo appunto dei primi tre anni di vita della next gen...xbox aveva un anno di vantaggio sul mercato e di conseguenza più esclusive halo, fable, gears, forza, e tanti altri titoli in breve uscita, ps3 invece aveva dal canto suo mgs 4 ( secondo me unica vera esclusiva di peso ) ed il neonato uncharted, ecco, tra il 2008 e il 2009 è stato il momento clou, dove m$ ha guadagnato troppo terreno, offrendo prezzi vincenti e ottime esclusive senza contare che i multi risultavano quasi tutti meglio! mentre ps3 offriva poche esclusive ( all'epoca ) e un prezzo fuori dal mercato...per come la vedo io il momento clou della gen è stato proprio quello...ti ricordo che sony ha anche venduto in perdita per 3 anni mi pare ma questo è un'altro discorso...sta di fatto che con la sua strategia suicida ( console costosa e ritardo d'uscita ) ha permesso alla concorrenza di prendersi una fetta importante di mercato! comunque anche io ti stimo come utente! il problema è che sony ha cannato in questa gen per come gli si era messo il mercato grazie a psx e ps2 avrebbe dovuto spappolare la concorrenza...invece le vendite sono partite male, in perdita e soltanto ora stanno risalendo un tantino...però siamo anche a fine gen secondo molti...anche se spero vivamente che non sia così!

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
          ma dove ?

la maggior parte delle persone compra i giochi al d1 ,quindi i soldi per i giochi non mancano
          se mi trovo di fronte a 2 console ottime , marca diversa ,quindi offerta diversa , ma praticamente uguali in hardware , una 500 euro , l'altra 300 euro , se permetti ora come ora mi fiondo su quella meno costosa e me ne fotto del marchio
          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Dal mio punto di vista il BluRay è un supporto, non dico morto, ma che non si svilupperà mai quanto i DVD. Non per sue carenze, ma perché ormai servizi come iTunes, Netflix e simili lo rendono obsoleto. Quindi con Gaikai, Onlive, Netflix, iTunes, e via dicendo, nel giro di una decina d'anni spariranno tutti i supporti fisici. Introdurre il BluRay nella passata stagione aveva senso, introdurre nuova roba in questa no, tanto più che il BluRay è stato largamente sotto-usato, anche perché non potevano comprimere più di tanto, già i caricamenti sono lenti così, figuriamoci comprimento al massimo. Magari in questa sarebbe giusto concentrarsi sullo sfruttare il BluRay, e prepararsi al digital.
            Guarda che io mi riferivo a PS3, non alla futura console sony. Comunque per me il bluray è comodo per vedere i film su questo supporto, mi spieghi cosa c'entra con itunes e gli altri servizi che hai citato?
            Di certo montarlo sulle ps3 è stato un azzardo ma a mio avviso si è rivelata una scelta vincente. Ricordatevi che chi più spende meno spende....

Comment

Guarda che io mi riferivo a PS3, non alla futura console sony. Comunque per me il bluray è comodo per vedere i film su questo supporto, mi spieghi cosa c'entra con itunes e gli altri servizi che hai citato?
              Di certo montarlo sulle ps3 è stato un azzardo ma a mio avviso si è rivelata una scelta vincente. Ricordatevi che chi più spende meno spende....
              Si ma chi vuole la console solo per giocare (una graaande fetta) niente spende dice il proverbio.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Si ma chi vuole la console solo per giocare (una graaande fetta) niente spende dice il proverbio.
                guarda qui ti volevo, non volevo sembrare pedante però sull'altro piatto della bilancia ti metto un online gratis senza dover spendere soldi per servizi che non ritengo necessari per giocare in multi.

Comment

guarda qui ti volevo, non volevo sembrare pedante però sull'altro piatto della bilancia ti metto un online gratis senza dover spendere soldi per servizi che non ritengo necessari per giocare in multi.
                  e il lettore blu ray si ripaga da solo no ? (una graaaaaande fetta)

Comment

e il lettore blu ray si ripaga da solo no ? (una graaaaaande fetta)
                    Non ho capito. il lettore blu ray si ripaga da solo?
                    O ceco, possiamo star qui tutto il giorno a parlar di cosa è meglio di cosa è peggio. Ma puoi obbiettare qualunque cosa, ma controlli i dati (ed è qui che ti voglio io!)
                    E la ps3, arretra di decine di milioni rispetto alla sua antenata ps2 che non aveva aggiunte inutili. Eh si, inutili per una console, e rispetto allo spartano wii. E ne ha preso sode anche dalla 360, che era praticamente la prima vera console microsoft a tutto tondo. Sfortunatamente per te, non è un'opinione. La ps3 ha mandato la sony da una strameritata prima posizione, alla 2/3. E se il settore videoludico magari non va nemmeno a rotoli (va a rotoli solo se confrontato con il suo passato) tutto il resto della corporation cola a picco. E ciò avviene online gratis o meno.
                    Last edited by Andrew Clemence; 07 June 2012, 10:34.

Comment

Non ho capito. il lettore blu ray si ripaga da solo?
                      O ceco, possiamo star qui tutto il giorno a parlar di cosa è meglio di cosa è peggio. Ma puoi obbiettare qualunque cosa, ma controlli i dati (ed è qui che ti voglio io!)inutili per una console, e rispetto allo spartano wii. E ne ha preso sode anche dalla 360
                      E la ps3, arretra di decine di milioni rispetto alla sua antenata ps2 che non aveva aggiunte inutili. Eh si, , che era praticamente la prima vera console microsoft a tutto tondo. Sfortunatamente per te, non è un'opinione. La ps3 ha mandato la sony da una strameritata prima posizione, alla 2/3. E se il settore videoludico magari non va nemmeno a rotoli (va a rotoli solo se confrontato con il suo passato) tutto il resto della corporation cola a picco. E ciò avviene online gratis o meno.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

no no aspetta un attimo, non sto difendendo a spada tratta sony, se le loro console costassero meno sarei l'uomo più felice del mondo. a me sinceramente del mercato globale me ne importa gran poco, dati e statistiche le lascio volentieri da parte, quello a cui bado è pensare ad avere in mano un prodotto valido, longevo e soprattutto visto quello che costa gradirei che non venisse costruito in economia, che sia sony o microsoft non mi interessa. Ho solo fatto un esempio di come il ritenere superflua una cosa può essere SOGGETTIVA .. ci siamo? altri discorsi io non ne ho intrapresi, per me è aria fritta

Comment

no no aspetta un attimo, non sto difendendo a spada tratta sony, se le loro console costassero meno sarei l'uomo più felice del mondo. a me sinceramente del mercato globale me ne importa gran poco, dati e statistiche le lascio volentieri da parte, quello a cui bado è pensare ad avere in mano un prodotto valido, longevo e soprattutto visto quello che costa gradirei che non venisse costruito in economia, che sia sony o microsoft non mi interessa. Ho solo fatto un esempio di come il ritenere superflua una cosa può essere SOGGETTIVA .. ci siamo? altri discorsi io non ne ho intrapresi, per me è aria fritta
                          purtroppo al giorno d'oggi devi seguire il mercato, perché, ad esempio, un prodotto valido potrebbe non essere longevo per errori di marketing o simili. Vedi DreamCast o GameCube.
                          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Spero che Sony abbia ben in mente il da farsi, perchè ripetere gli stessi errori che hanno causato problemi alla PS3 nei suoi primi anni di vita sarebbe molto controproducente. Ed in questo momento Sony deve assolutamente evitare problemi.

Comment

Eh tu te ne sbatterai pure delle statistiche, ma nel frattempo che sorridono alla sony, dicendo che non glie ne frega nulla, e tutto va secondo i loro piani, in realtà piangono lacrime amare. E fai male a fregartene, perchè quando gli investimenti in console vanno male, diminuiscono i team, diminuiscono i fondi di ricerca e sviluppo, e nei casi piu gravi si può anche sparire dal mercato. Raccontalo alla sega che non te ne frega delle statistiche. Non si può nascondere un fiasco dietro alla scusa del "soggettivo". La ps3 è un fiasco. Non totale e distruttivo certo, ma è un fiasco. Se poi a te piace è un altro discorso. Quanto a me i soldi che ci ho speso li rimpiango decisamente. Mi ha dato troppo poco. Non li valeva. Ma non è per le mie preferenze personali che parlo di buco nell acqua, ma perchè le vendite non sono state all altezza dell investimento e la sony ha perso enormi quote di mercato. E non parliamo nemmeno di prezzo che può anche essere alto, ma deve ripagarti per bene. La ps3 evidentemente non ripaga come altre console.

Comment

Eh.... ora tutto a gonfie vele...
                                non confondere il reparto tv con la divisione game...a giochi non ha proprio nulla da invidiare alla concorrenza,forse è il contrario se guardiamo le esclusive.se poi decidono oggi come oggi di lanciare psvita a quasi 300 euri questo è un altro paio di maniche...se ci fai caso a vendite ps3 è anni che è sopra alla 360 in vendite totali,salvo qualche mese e solo in u.s.a,se fossero state lanciate nello stesso anno quei 2,5mln.di console di differenza non ci sarebbero,considerando che ps3 è uscita a un prezzo esorbitante...

Comment

Working...
                                X