Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2012] Sony? Né prima, né economica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Peccato che fosse una console ed il suo mercato principale era quello delle console. Sarebbe come far uscire, al posto della ps4 normale, soltanto una ps4 ricoperta d'oro massiccio, farla pagare 60000 euro e dire: "ma lo sai quanto costa un chilo e mezzo d'oro?"
    infatti tutti a ribadire il concetto che aveva il BD...ma non mi pare che fosse così diffuso da indurre gli acquirenti a comprare un lettore! tra l'altro i tv hd sono diventati di massa solo da qualche anno....
    Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    comprarsi una console non vuol dire non essere in crisi , certo non è una crisi da post guerra mondiale , di fame non si muore , ma i soldi per arrivare a fine mese sono contati , non vedo cosa ci sia di male mettersi da parte 300 euro per comprare una console , vedi se la console anziché 300 euro ne costasse 500 gli sforzi per metterseli da parte raddoppierebbero o sbaglio? anziché comprare una console dopo 3 mesi di estenuanti risparmi , uno dovrebbe prolungare il tutto per 5-6 mesi o anche di più e tirando le somme non ne vale la pena , 3 mesi ci si può anche stare , ma è quando salta fuori che ci vuole metà anno di risparmi che uno fa un passo indietro e passase BMW fosse sull'orlo del baratro vedresti che farebbe presto a cambiare rotta , però di BMW , nonostante la crisi , se ne vendono come il pane quindi fanno bene a non cambiare politica , di certo questo SONY non può permetterselo visto le acque in cui naviga , vero il suo reparto gaming è uno dei pochi che regge alla crisi totale del colosso giapponese , ma ricordiamoci che dopo PSX e PS2 aveva il mondo del gaming ai suoi piedi , quasi monopolio praticamente , con ps3 in un sol colpo s'è bruciata tutto il vantaggio ed ha rischiato di finire a gambe all'aria , roba da iper fallimento totale ,qualche testa è sicuramente saltata , ma ce ne sarebbero altre nei piani alti da far saltare ...
    ti quoto su tutto...non siamo ancora alla fame però un conto è spendere 300 euro un conto è spenderne 600 per una cosa che non offre chissà quali differenze...anzi nei multipiatta ps3 è sempre stata inferiore...almeno nei primi 3 anni!

Comment

Per me il lettore blu-ray potevano risparmiarselo,ho la consolle da 2 anni e non lo mai usata per vedere un film..........

Comment

beh io la uso come lettore BD e devo dire che pur non avendo un accesso al disco velocissimo (i lettori di oggi sono molto più veloci) lo ritengo un ottimo lettore BD. Ho cominciato a vedere BD non appena comprai il mio Aquos e ad oggi ho una videoteca (prevalentemente disney) anche parecchio numerosa. Quando uscirono i primi lettori BD diciamo a prezzi "accessibili" la PS3 costava poi meno di 100 euro in più e il prezzo valeva l'acquisto. Poi c'è da dire che le sue esclusive sono veramente una calamita per l'acquisto.
        Dewyz81

Comment

Vero, all'epoca i BD avevano un prezzo troppo elevato, ps3 offriva anche il gaming e come mossa alla fine ha saturato il mercato verso il BD piuttosto che all'HDDVD

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
            si ma il fatto è che i videoplayer comprano una cosnole prevalentemente per giocare, ed a livello di giochi quando ci fu il momento clou della battaglia, microsoft aveva più esclusive e più prezzo mentre sony per smerciare questo BD si è ritrovata a fare i conti con una console che costava troppo...tra l'altro il BD non era torppo diffuso ergo ne potevamo fare benissimo a me...oggi ci sono molti film di successo in bd prima no, quindi l'acquisto di un BD era un plus che non rendeva più di tanto e che non spingeva di certo le vendite! tra l'altro si sono fatti concorrenza da soli, ammazzando i loro lettori BD altro segno di come pianificano bene certe mosse da qualche anno a questa parte!a questo giro non posso che quotarti john!
            Scusa solo una domanda, ma di quale momento clou stai parlando?
            Sono più o meno d'accordo con chi dice che nei multipiattaforma xbox360 vince sempre (o quasi http://www.lensoftruth.com/head2head-index/ ), sono d'accordo che offre servizi più completi (ed è su questo che ha puntato all'e3) ma non ti conviene parlare di esclusive xbox > esclusive ps3, soprattutto dal momento che i "momenti clou" prima del 2008 non ci sono stati (inutile dire nel 2007 c'era halo 3 e gears, che amo, su xbox e su ps3 niente, perchè questa era uscita da neanche un anno, e xbox da quasi 2). Comunque sai che ti stimo come utente e in parte sono d'accordo anche col discorso blue-ray, ma personalmente, a livello di esclusive sony non ha rivali (se non certe esclusive che copia a nintendo, a buon intenditore...).
            Ritornando alla notizia, spero che sony sa ciò che fa, perchè se sbaglia anche stavolta (non che sia un errore ps3, anzi), non credo che uscirà un ps5, ma non commentate neanche questo mio pensiero, sono solo preoccupazioni che nascono dal momento di crisi che vedo sta passando sony, soprattutto in borsa, come detto qualche giorno fa.

Comment

Ho comprato Ps3 a Gennaio 2010 quando avevo già la 360 da oltre due anni, sia per non avere limitazioni nel gaming (infatti sono utente plus) che per il lettore blu-ray (slim 250 gb + RF Guerrilla pagata 305€ consegnata, non avrei speso di pi&#249, ma non per tutte le esclusive, visto che avrò giocato solo gli Uncharted e i Resistance. Nonostante questo, sono d'accordo con chi dice che il lettore blu-ray è stato un azzardo e non una giustificazione, in quanto a conti fatti non è servito granchè in ambito di aumento vendite e prestazioni.
              sigpic

Spoiler:

Comment

alla luce di quanto detto come vedreste una PS4 con lettore HVD?
                Dewyz81

Comment

Be' intanto la sezione console di Sony è in attivo, mentre la sezione entertainment di MS non ha ancora recuperato le perdite dell'Xbox originale, quindi probabilmente ne sanno abbastanza per tirare avanti così...

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
                    Bene, allora non ci lamentiamo solo del prezzo. Cerchiamo di capire anche il MOTIVO del prezzo.
                    Poi uno può benissimo aspettare un pò prima di prendere una console troppo cara. Io stesso ho aspettato i primi sconti pagandola sui 400 euro.
                    Ma io non dico che il prezzo non fosse giustificato, io dico che questo ne ha bloccato le vendite.

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                    Be' intanto la sezione console di Sony è in attivo, mentre la sezione entertainment di MS non ha ancora recuperato le perdite dell'Xbox originale, quindi probabilmente ne sanno abbastanza per tirare avanti così...
                    Sei sicuro? Non lo dico ironicamente, è solo che è la prima volta che sento dirlo, e con i soldi che han fatto in questa gen, mi pare molto strano.
                    Tra l'altro c'è una differenza, Microsoft è in positivo, Sony in forte perdita, quindi la prima può permettersi dei passi falsi, la seconda deve stare molto attenta con l'unico settore buono che ha.

Sul fatto dei 500 euro e la crisi, la cosa è relativa, la gente compra milionate di iPhone a 700 euro, e iPad a 500, quindi i soldi per una PS4 a 500 ci sarebbero.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                      Sul fatto dei 500 euro e la crisi, la cosa è relativa, la gente compra milionate di iPhone a 700 euro, e iPad a 500, quindi i soldi per una PS4 a 500 ci sarebbero.
                      Esattamente.
                      sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                        direi che alla fine ps3 ha annaspato per i primi 2 anni....e si sa anche il perchè
                        Eh.... ora tutto a gonfie vele...

Comment

Oddio, in linea di principio sicuramente si. Però credo in realtà che se iphone e ipad li vendessero a 3000 euro si venderebbero lo stesso, se una console costasse piu di 100 rispetto a quanto si aspettasse il pubblico sarebbe un fiasco.

Comment

Sei sicuro?
                            Profitti cumulativi fino al 2010 nel 2011 (cioè fino a marzo di quest'anno, per il calendario Giapponese) il settore console è stato tra i più performanti di Sony ed in attivo.

è solo che è la prima volta che sento dirlo, e con i soldi che han fatto in questa gen, mi pare molto strano.
                            Il fatto è che MS ha i settori separati in maniera differente rispetto alle società strettamente industriali e quindi le spese di R&D, ad esempio, gravano su altri settori ecc.

Tra l'altro c'è una differenza, Microsoft è in positivo, Sony in forte perdita, quindi la prima può permettersi dei passi falsi, la seconda deve stare molto attenta con l'unico settore buono che ha.
                            È per questo che l'idea di abbassare il prezzo della Vita per un 10% di mercato in più non gli è mai passata nemmeno per l'anticamera del cervello. Tuttavia bisogna considerare gli azionisti: il fatto che le azioni di Apple, Google, IBM ed altre società del settore software e servizi informatici abbiano negli ultimi anni avuto degli incrementi favolosi di valore mentre quelle MS sono stagnate fa sì che molti spingano affinché MS si concentri solo sui settori più redditizi (cioè Windows & Office).

Comment

Il primo problema non é il prezzo, ma la qualità della componentistica e quella prestazionale. Non so da cosa fosse giustificato il prezzo maggiorato della console Sony, rispetto alla concorrenza, se non dalla presenza del lettore bluray. Come già detto, a livello di prestazioni la PS3 si é spesso dimostrata inferiore a XBOX 360 nei multi, cioè la maggioranza dei giochi, poi la casa giapponese si vantava della qualità superiore dei materiali di cui é composta la sua console, fatto sta che io la lucina gialla della morte l' ho purtroppo vista, dovendo ricomprare la console (altra mega-inca...tura), mentre il disco rosso della morte ancora no
                              Drebin_eye

Comment

alla luce di tutti questi commenti ben venga il game cloud!!!!!!!!! cosi almeno dobbiamo solo tirare fuori i soldi per una connessione decente..... dato che del resto pare non importi niente a nessuno... e da un lato lo posso comprendere, una console deve far giocare e basta ma a qualcuno, me compreso, importa anche che abbia un lettore blu ray, e altre funzioni che in loro assenza mi dovrebbero far procurare altro hardware con conseguente relativo esborso... non pretendo che mi faccia il caffè ma un lettore blu ray non lo trovo cosi anacronistico in una console!!

Comment

Working...
                                X