Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[E3 2012] Sony? Né prima, né economica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    mah secondo me si sta facendo un gran can can per nulla... innanzitutto una console non è un bene necessario e quindi il discorso del periodo di crisi non sta in piedi perchè se fossimo veramente in crisi spendere 300 o 500 euro sarebbe la stessa cosa, se ci possiamo permettere di spenderne 300 vuol dire che di crisi ne abbiamo solo sentito parlare, e per fortuna direi! scusate l'off topic. Per il resto credo che il ragionamento di Tretton riguardo a PS4 non faccia una grinza, se la console di nuova generazione sony avrà qualcosa in più rispetto alle controparti non vedo perchè non dovrebbe avere un valore sul mercato più elevato. Ps3 aveva il lettore bluray quando la maggior parte delle persone non sapeva nemmeno cos'era, per qualcuno è stato uno spreco, per me vuol dire essere avanti. Non mi posso permettere un'auto di lusso? scelgo un'auto economica. ma per questo BMW non abbasserà i prezzi... capito l'esempio ?
    E questa è una cosa che molti dimenticano. Ok 600 euro per una console non sono pochi, ma devo ricordare quanto costava, nello stesso periodo, un lettore bluray?

Comment

Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
      E questa è una cosa che molti dimenticano. Ok 600 euro per una console non sono pochi, ma devo ricordare quanto costava, nello stesso periodo, un lettore bluray?
      E chi se ne frega.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
        E chi se ne frega.
        Bene, allora non ci lamentiamo solo del prezzo. Cerchiamo di capire anche il MOTIVO del prezzo.
        Poi uno può benissimo aspettare un pò prima di prendere una console troppo cara. Io stesso ho aspettato i primi sconti pagandola sui 400 euro.

Comment

... innanzitutto una console non è un bene necessario e quindi il discorso del periodo di crisi non sta in piedi perchè se fossimo veramente in crisi spendere 300 o 500 euro sarebbe la stessa cosa, se ci possiamo permettere di spenderne 300 vuol dire che di crisi ne abbiamo solo sentito parlare
          comprarsi una console non vuol dire non essere in crisi , certo non è una crisi da post guerra mondiale , di fame non si muore , ma i soldi per arrivare a fine mese sono contati , non vedo cosa ci sia di male mettersi da parte 300 euro per comprare una console , vedi se la console anziché 300 euro ne costasse 500 gli sforzi per metterseli da parte raddoppierebbero o sbaglio? anziché comprare una console dopo 3 mesi di estenuanti risparmi , uno dovrebbe prolungare il tutto per 5-6 mesi o anche di più e tirando le somme non ne vale la pena , 3 mesi ci si può anche stare , ma è quando salta fuori che ci vuole metà anno di risparmi che uno fa un passo indietro e passa

Non mi posso permettere un'auto di lusso? scelgo un'auto economica. ma per questo BMW non abbasserà i prezzi... capito l'esempio ?
          se BMW fosse sull'orlo del baratro vedresti che farebbe presto a cambiare rotta , però di BMW , nonostante la crisi , se ne vendono come il pane quindi fanno bene a non cambiare politica , di certo questo SONY non può permetterselo visto le acque in cui naviga , vero il suo reparto gaming è uno dei pochi che regge alla crisi totale del colosso giapponese , ma ricordiamoci che dopo PSX e PS2 aveva il mondo del gaming ai suoi piedi , quasi monopolio praticamente , con ps3 in un sol colpo s'è bruciata tutto il vantaggio ed ha rischiato di finire a gambe all'aria , roba da iper fallimento totale ,qualche testa è sicuramente saltata , ma ce ne sarebbero altre nei piani alti da far saltare ...
          Last edited by giacomo90lol; 06 June 2012, 18:28.
          MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            infatti io ho detto che 360 è un upgrade di xbox...
            Si ma non è che hai detto proprio una cosa vera eh... Upgrade de che... tutte le console sono upgrade bene o male. Ma che vuol dire? Quel che conta non è la macchina ma i titoli.

Sony evidentemente vuole vendere una macchina potente che non annaspi a fine generazione, ma come ps3, annaspi durante tutto il suo ciclo di vita.

Comment

Bene, allora non ci lamentiamo solo del prezzo. Cerchiamo di capire anche il MOTIVO del prezzo.
              Poi uno può benissimo aspettare un pò prima di prendere una console troppo cara. Io stesso ho aspettato i primi sconti pagandola sui 400 euro.
              Peccato che fosse una console ed il suo mercato principale era quello delle console.
              Sarebbe come far uscire, al posto della ps4 normale, soltanto una ps4 ricoperta d'oro massiccio, farla pagare 60000 euro e dire: "ma lo sai quanto costa un chilo e mezzo d'oro?"
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Ma magari alla base del motivo c è una sciocchezza...

Comment

Peccato che fosse una console ed il suo mercato principale era quello delle console.
                  Sarebbe come far uscire, al posto della ps4 normale, soltanto una ps4 ricoperta d'oro massiccio, farla pagare 60000 euro e dire: "ma lo sai quanto costa un chilo e mezzo d'oro?"
                  AHAHAHAHAHAH

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Sony evidentemente vuole vendere una macchina potente che non annaspi a fine generazione, ma come ps3, annaspi durante tutto il suo ciclo di vita.
                    scusate , ma questa è micidiale

EDIT:
                    auahuahua e questa anche peggio!
                    Last edited by giacomo90lol; 06 June 2012, 18:48.
                    MangiaStrada

Comment

Contando che ps3 in principio doveva essere un lettore multimediale, mi ha sempre dato l'impressione fosse stata messa sul mercato solo per non lasciare tutto lo spazio a Microsoft, detto questo sono anche stati stronzi a non svelare i devikit a tutti i producer, praticamente ogni gioco multipiattaforma (FFXIII escluso essendo un porting) su ps3 sono peggiori

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                        in poche parole ha detto che è ben lieto di rifare sempre gli stessi errori
                        le cazzate che dovevano fare le hanno già fatte,ovvero inserire il bd con troppo anticipo su una console,per il resto non oso e non so cosa altro potrebbero toppare con ps4...

Comment

Quelli di Sony dovrebbero scendere dal piedistallo ed avere un po' più di rispetto per i consumatori, limitando la loro 0tendenza alla fregatura (sono ancora inca...to a morte per la mega-truffa Gran Turismo 5, 70 euro buttati voi sapete dove). Siamo sicuri che qualche politico italiano non si sia infiltrato ai vertici del colosso giapponese?
                          Drebin_eye

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Si ma non è che hai detto proprio una cosa vera eh... Upgrade de che... tutte le console sono upgrade bene o male. Ma che vuol dire? Quel che conta non è la macchina ma i titoli. Sony evidentemente vuole vendere una macchina potente che non annaspi a fine generazione, ma come ps3, annaspi durante tutto il suo ciclo di vita.
                            direi che alla fine ps3 ha annaspato per i primi 2 anni....e si sa anche il perchè

Comment

peggio... potrebbe esserci la Merkel.

apparte questo non si tratta di piedistallo ma di marketing, giusto o sbagliato che sia ognuno tira l'acqua al suo mulino.
                              Dewyz81

Comment

si ma il fatto è che i videoplayer comprano una cosnole prevalentemente per giocare, ed a livello di giochi quando ci fu il momento clou della battaglia, microsoft aveva più esclusive e più prezzo mentre sony per smerciare questo BD si è ritrovata a fare i conti con una console che costava troppo...tra l'altro il BD non era torppo diffuso ergo ne potevamo fare benissimo a me...oggi ci sono molti film di successo in bd prima no, quindi l'acquisto di un BD era un plus che non rendeva più di tanto e che non spingeva di certo le vendite! tra l'altro si sono fatti concorrenza da soli, ammazzando i loro lettori BD altro segno di come pianificano bene certe mosse da qualche anno a questa parte!
                                E chi se ne frega.
                                a questo giro non posso che quotarti john!

Comment

Working...
                                X