Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo sfogo di una collega: "all'E3 discriminata solo perchè sono donna"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lo sfogo di una collega: "all'E3 discriminata solo perchè sono donna"

Nel 2012 ancora con questa storia...!?!

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

Magari fossi stata in lei il pad gliel'avrei ceduto da un'altra parte
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Originariamente Scritto da Dragon Slayer
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

Lotto una vita contro i pregiudizi. Gli uomini, quando dico che sono appassionata di videogiochi e tecnologia all'inizio mi ridono in faccia. Una volta rassicurati però che per videogiochi non intendo Wii Fit Plus,che in casa mia non esiste nulla della Nintendo e che schifo i giochini di Facebook allora si meravigliano un po',ma poi ne parlamiamo come se niente fosse. Lo trovo abbastanza interessante sia perché non ho nessuna con cui parlarne e quindi con loro mi sfogo un po', sia perché trovo il mio modo di giocare e di vedere i giochi diverso da quello dei ragazzi ed è bello scambiarsi lo proprie opinioni.Devo dire che il problema maggiore sono le ragazze.Mi dicono che i videogiochi sono cose da maschi, che il sangue e la violenza non sono femminili e che invece di giocare dovrei pensare a truccarmi, mostrare la "mercanzia", portarmi a letto il più ragazzi possibile (!) e soprattutto fare qualcosa per la mia pelle bianchissima perché è inaccettabile che io non abbia un'abbronzatura perfetta anche d'inverno. Chissà perché quando dico di amare la mia pelle, di essere abbastanza giovane da poter fare a meno di chili di fondotinta e che a differenza loro ho un certo rispetto per me stessa e il mio corpo si offendono... Quindi per quanto mi riguarda ho trovato più ostilità da parte delle ragazze.Inutile dire che secondo me parte dei pregiudizi siamo noi stesse a crearli con i nostri comportamenti e adattandoci alla figura femminile mentalmente inferiore che gli uomini per loro comodità vogliono darci. Katie Williams avrebbe fatto meglio a tirarli il pad in testa, o in mezzo alle gambe.
      Beati quorum via, integra est

Comment

Che idiota quel PR, si sarebbe meritato una figura di merda colossale, anche se con il suo comportamento si è già reso abbastanza ridicolo, magari ce ne fossero di più di ragazze così, sarebbe il mio sogno trovare una compagna con questa passione
        Drebin_eye

Comment

ma è giusto. che vada a prepararmi un sandwich

scherzo eh!

sigpic

Comment

così come i nerd sono tutti con gli occhiali e i brufoli, così come le bionde sono tutte belle e stupide, così come donna al volante, pericolo costante, così come 3000 altri stereotipi figli di un immaginario collettivo del 21esimo secolo.
            la questione di fondo si riduce al concetto che il numero di donne che si avvicinano al gaming (soprattutto quello hardcore) sono fondamentalmente la minoranza e, sebbene abbiano tutto il diritto di ricevere rispetto, negli occhi e nella mente dell'uomo medio l'immagine riflessa dello stereotipo donna=giochino facebook ha sempre la prevalenza. Nella mia classe ai tempi che furono c'era una ragazza che amava il calcio alla follia e giocava come attaccante nell'incredulità generale. Con il senno di poi con lei siamo stati veramente degli stupidi. che siamo nel 2012 non c'entra nulla, ogni epoca avrà sempre i propri pregiudizi. E detto tra di noi... mi moglie è veramente un pericolo al volante... 12 incidenti in soli 2 anni tutti con torto: ho rinunciato alla passione dell'auto.
            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da Drebin Visualizza Messaggio
              sarebbe il mio sogno trovare una compagna con questa passione
              Buona fortuna! :-)

Comment

Originariamente Scritto da thesunlessway Visualizza Messaggio
                Lotto una vita contro i pregiudizi. Gli uomini, quando dico che sono appassionata di videogiochi e tecnologia all'inizio mi ridono in faccia. Una volta rassicurati però che per videogiochi non intendo Wii Fit Plus,che in casa mia non esiste nulla della Nintendo e che schifo i giochini di Facebook allora si meravigliano un po',ma poi ne parlamiamo come se niente fosse. Lo trovo abbastanza interessante sia perché non ho nessuna con cui parlarne e quindi con loro mi sfogo un po', sia perché trovo il mio modo di giocare e di vedere i giochi diverso da quello dei ragazzi ed è bello scambiarsi lo proprie opinioni.Devo dire che il problema maggiore sono le ragazze.Mi dicono che i videogiochi sono cose da maschi, che il sangue e la violenza non sono femminili e che invece di giocare dovrei pensare a truccarmi, mostrare la "mercanzia", portarmi a letto il più ragazzi possibile (!) e soprattutto fare qualcosa per la mia pelle bianchissima perché è inaccettabile che io non abbia un'abbronzatura perfetta anche d'inverno. Chissà perché quando dico di amare la mia pelle, di essere abbastanza giovane da poter fare a meno di chili di fondotinta e che a differenza loro ho un certo rispetto per me stessa e il mio corpo si offendono... Quindi per quanto mi riguarda ho trovato più ostilità da parte delle ragazze.Inutile dire che secondo me parte dei pregiudizi siamo noi stesse a crearli con i nostri comportamenti e adattandoci alla figura femminile mentalmente inferiore che gli uomini per loro comodità vogliono darci. Katie Williams avrebbe fatto meglio a tirarli il pad in testa, o in mezzo alle gambe.

sei un evento più unico che raro, rimani sempre come sei e sii fiera di te.
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  sei un evento più unico che raro, rimani sempre come sei e sii fiera di te.
                  Contaci! :-)

Comment

Vorrei sentire il punto di vista del PR

Comment

Originariamente Scritto da thesunlessway Visualizza Messaggio
                      Lotto una vita contro i pregiudizi. Gli uomini, quando dico che sono appassionata di videogiochi e tecnologia all'inizio mi ridono in faccia. Una volta rassicurati però che per videogiochi non intendo Wii Fit Plus,che in casa mia non esiste nulla della Nintendo e che schifo i giochini di Facebook allora si meravigliano un po',ma poi ne parlamiamo come se niente fosse.
                      Non che chi abbia roba Nintendo sia per forza un casualone, anzi.

Comunque, bisogna ammettere che i videogiocatori di sesso maschile sono più numerosi rispetto a quelli della controparte femminile. Personalmente non ho mai avuto la fortuna di conoscere una vera videogiocatrice, solo qualche amica che si diletta ogni tanto con The Sims ma niente di che.

Ciononostante, non è nemmeno lecito generalizzare e considerare ogni videogiocatrice un'incapace in questo campo. Se una donna è esperta non vedo perchè non lasciarle condurre una presentazione.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        "She is a woman! She must stay in the kitchen"

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          Era brutta e occupava un pad inutilmente.

Elusys

Comment

Non so perchè ma sento un forte odore di cazzata, messa lì giusto per alimentare le solite frecciatine tra uomini & donne (non la pseudotrasmissione!).

Alla fine non mi risulta che sia scritto da qualche parte che le ragazze debbano giocare per forza a Bubble Bobble ecc...
                            "Playing videogames since 1988"

Comment

che motivo ci sarebbe di inventare una notizia del genere?

Comunque ricordo ancora una ragazza che lavorava per The Games Machine, ad uno SMAU di diversi anno fa, torneo di Tekken3 lei con Yoshimitsu contro chiunque volesse sfidarla: ho ancora gli incubi.

Qualche anno fa, Lineage2, nel mio clan c'erano 3 ragazze veramente in gamba, grazie a loro ci siamo fatti Antharas (per chi lo conoscesse è uno dei bigboss più potenti, 8 ore di raid) più di una volta.
                              Last edited by Dewyz81; 19 June 2012, 22:45.
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X