Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo sfogo di una collega: "all'E3 discriminata solo perchè sono donna"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non c'è bisogno di inventare; basta una sciocchezza per trasformarlo in un caso mediatico.

Per quanto ne sappiamo il ragazzo potrebbe averle indicato in tono scherzoso i giochi casual, dicendole che il titolo che stava provando era troppo violento per lei, e questa si è sentita discriminata.

Certa gente se ne approfitta anche, inutile negarlo.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Non che chi abbia roba Nintendo sia per forza un casualone, anzi. Comunque, bisogna ammettere che i videogiocatori di sesso maschile sono più numerosi rispetto a quelli della controparte femminile. Personalmente non ho mai avuto la fortuna di conoscere una vera videogiocatrice, solo qualche amica che si diletta ogni tanto con The Sims ma niente di che. Ciononostante, non è nemmeno lecito generalizzare e considerare ogni videogiocatrice un'incapace in questo campo. Se una donna è esperta non vedo perchè non lasciarle condurre una presentazione.
      No ovvio! Nintendo non è per forza solo per casual gamers, ma quando dicono che mi piacciono i videogiochi tutti pensano che lo sia. La verità è che in casa non ho nessuna console dell'attuale generazione. Gioco solo ed esclusivamente col PC. Non ho nulla contro le console, semplicemente gioco meglio con mouse e tastiera ( i pad sono troppo grandi per le mie mani specialmente quello dell' Xbox 360).
      Beati quorum via, integra est

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Per quanto ne sappiamo il ragazzo potrebbe averle indicato in tono scherzoso i giochi casual, dicendole che il titolo che stava provando era troppo violento per lei, e questa si è sentita discriminata.

Certa gente se ne approfitta anche, inutile negarlo.
        Vero, ma vedersi strappare il pad dalle mani prima di un hands-on farebbe incazzare chiunque, a prescindere dal sesso. Scherzo di pessimo gusto secondo me.

Comment

Originariamente Scritto da thesunlessway Visualizza Messaggio
          Lotto una vita contro i pregiudizi. Gli uomini, quando dico che sono appassionata di videogiochi e tecnologia all'inizio mi ridono in faccia. Una volta rassicurati però che per videogiochi non intendo Wii Fit Plus,che in casa mia non esiste nulla della Nintendo...
          Lotti contro i pregiudizi e poi dici che in casa tua non esiste nulla della Nintendo perchè non sei una giocatrice casual, lol

Comment

No ovvio! Nintendo non è per forza solo per casual gamers, ma quando dicono che mi piacciono i videogiochi tutti pensano che lo sia. La verità è che in casa non ho nessuna console dell'attuale generazione. Gioco solo ed esclusivamente col PC. Non ho nulla contro le console, semplicemente gioco meglio con mouse e tastiera ( i pad sono troppo grandi per le mie mani specialmente quello dell' Xbox 360).
            con quello 360 ti potrei dare ragione, ma quello PS3 è veramente piccolino, sicura che sia troppo grande per te? voglio dire... lo usa mia figlia che ha 7 anni e tranne qualche piccola defezione nell'utilizzo dei grilletti posteriori lo usa bene.
            Dewyz81

Comment

sei sposato, non provarci

Comment

Originariamente Scritto da .:Jack Visualizza Messaggio
                Lotti contro i pregiudizi e poi dici che in casa tua non esiste nulla della Nintendo perchè non sei una giocatrice casual, lol
                Missà che non hai capito nulla del mio discorso!

Comment

oh, percarità... 2 donne in casa mi bastano e avanzano... ma tornassi indietro probabilmente ne cercherei una della mia pasta, è brutto ritrovarsi a giocare da soli e non condividere le proprie passioni con chi si ama. Speriamo che Alessia cresca come il suo nerdoso papà.
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    con quello 360 ti potrei dare ragione, ma quello PS3 è veramente piccolino, sicura che sia troppo grande per te? voglio dire... lo usa mia figlia che ha 7 anni e tranne qualche piccola defezione nell'utilizzo dei grilletti posteriori lo usa bene.
                    Il fatto è che non gioco seriamente con un pad da anni.Quindi forse oltre alle dimensioni ho perso anche l'abitudine a tenerlo nelle mani e dopo un po' mi provocano dolori elle dita e al palmo. La verità è che ho difficoltà anche con mouse e tastiera, ma ormai ho le mie strategie per usarli al meglio.

Comment

È una questione di abitudine. Io oramai con mouse e tastiera faccio abbastanza schifo, quei pochi games che acquisto per PC li gioco se possibile col controller Xbox.

PC gamers, non uccidetemi.

Comment

Originariamente Scritto da Redazione Gamesurf Visualizza Messaggio
                        Nel 2012 ancora con questa storia...!?!

Continua a leggere la notizia
                        Ma ancora esiste gente simile? La parità per certi uomini è un'utopia?
                        I soliti pregiudizi cretini...come quelli delle donne accusate di troppo vittimismo per una "semplice ed ingenua presa in giro involontaria! Bisogna vedere se è SOLO una presa in giro...E io che dovrei dire? Perchè mi piace Team Fortress sono considerata un "maschiaccio"? perchè si deve pensare sempre che gli uomini hanno la prerogativa dell'aggressività, della violenza e del sangue? Anche se, forse, in scala minore...fa parte anche delle donne...I videogiochi fanno bene, sono antistress ed esaltano la nostra autostima! (quando vinciamo!) Anche a noi, piace combattere!
                        Devil May Simo

"She is a woman! She must stay in the kitchen"
                        Io preferisco video giocare anzichè giocare a Bingo o prendere il the in salotto!
                        ranmyzer
                        Quote:
                        thesunlessway
                        Lotto una vita contro i pregiudizi. Gli uomini, quando dico che sono appassionata di videogiochi e tecnologia all'inizio mi ridono in faccia. Una volta rassicurati però che per videogiochi non intendo Wii Fit Plus,che in casa mia non esiste nulla della Nintendo e che schifo i giochini di Facebook allora si meravigliano un po',ma poi ne parlamiamo come se niente fosse. Lo trovo abbastanza interessante sia perché non ho nessuna con cui parlarne e quindi con loro mi sfogo un po', sia perché trovo il mio modo di giocare e di vedere i giochi diverso da quello dei ragazzi ed è bello scambiarsi lo proprie opinioni.Devo dire che il problema maggiore sono le ragazze.Mi dicono che i videogiochi sono cose da maschi, che il sangue e la violenza non sono femminili e che invece di giocare dovrei pensare a truccarmi, mostrare la "mercanzia", portarmi a letto il più ragazzi possibile (!) e soprattutto fare qualcosa per la mia pelle bianchissima perché è inaccettabile che io non abbia un'abbronzatura perfetta anche d'inverno. Chissà perché quando dico di amare la mia pelle, di essere abbastanza giovane da poter fare a meno di chili di fondotinta e che a differenza loro ho un certo rispetto per me stessa e il mio corpo si offendono... Quindi per quanto mi riguarda ho trovato più ostilità da parte delle ragazze.Inutile dire che secondo me parte dei pregiudizi siamo noi stesse a crearli con i nostri comportamenti e adattandoci alla figura femminile mentalmente inferiore che gli uomini per loro comodità vogliono darci. Katie Williams avrebbe fatto meglio a tirarli il pad in testa, o in mezzo alle gambe.

sei un evento più unico che raro, rimani sempre come sei e sii fiera di te.
                        quoto al 100%! ciao, collega Thesunlessway! siamo delle mosche bianche...ma siamo sempre di più! Tremate, tremate! Le videogiocatrici sono aumentate!!!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                          È una questione di abitudine. Io oramai con mouse e tastiera faccio abbastanza schifo, quei pochi games che acquisto per PC li gioco se possibile col controller Xbox. PC gamers, non uccidetemi.
                          Ognuno ha i suoi gusti! Ma solo per farti un'idea il muose che uso ( quello classico per desktop ) è più lungo del palmo della mia mano, vedi un po' tu...

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Ma ancora esiste gente simile? La parità per certi uomini è un'utopia? I soliti pregiudizi cretini...come quelli delle donne accusate di troppo vittimismo per una "semplice ed ingenua presa in giro involontaria! Bisogna vedere se è SOLO una presa in giro...E io che dovrei dire? Perchè mi piace Team Fortress sono considerata un "maschiaccio"? perchè si deve pensare sempre che gli uomini hanno la prerogativa dell'aggressività, della violenza e del sangue? Anche se, forse, in scala minore...fa parte anche delle donne...I videogiochi fanno bene, sono antistress ed esaltano la nostra autostima! (quando vinciamo!) Anche a noi, piace combattere!Io preferisco video giocare anzichè giocare a Bingo o prendere il the in salotto! [§] ranmyzer §: thesunlessway Lotto una vita contro i pregiudizi. Gli uomini, quando dico che sono appassionata di videogiochi e tecnologia all'inizio mi ridono in faccia. Una volta rassicurati però che per videogiochi non intendo Wii Fit Plus,che in casa mia non esiste nulla della Nintendo e che schifo i giochini di Facebook allora si meravigliano un po',ma poi ne parlamiamo come se niente fosse. Lo trovo abbastanza interessante sia perché non ho nessuna con cui parlarne e quindi con loro mi sfogo un po', sia perché trovo il mio modo di giocare e di vedere i giochi diverso da quello dei ragazzi ed è bello scambiarsi lo proprie opinioni.Devo dire che il problema maggiore sono le ragazze.Mi dicono che i videogiochi sono cose da maschi, che il sangue e la violenza non sono femminili e che invece di giocare dovrei pensare a truccarmi, mostrare la "mercanzia", portarmi a letto il più ragazzi possibile (!) e soprattutto fare qualcosa per la mia pelle bianchissima perché è inaccettabile che io non abbia un'abbronzatura perfetta anche d'inverno. Chissà perché quando dico di amare la mia pelle, di essere abbastanza giovane da poter fare a meno di chili di fondotinta e che a differenza loro ho un certo rispetto per me stessa e il mio corpo si offendono... Quindi per quanto mi riguarda ho trovato più ostilità da parte delle ragazze.Inutile dire che secondo me parte dei pregiudizi siamo noi stesse a crearli con i nostri comportamenti e adattandoci alla figura femminile mentalmente inferiore che gli uomini per loro comodità vogliono darci. Katie Williams avrebbe fatto meglio a tirarli il pad in testa, o in mezzo alle gambe. sei un evento più unico che raro, rimani sempre come sei e sii fiera di te. [/§]quoto al 100%! ciao, collega Thesunlessway! siamo delle mosche bianche...ma siamo sempre di più! Tremate, tremate! Le videogiocatrici sono aumentate!!!
                            E speriamo di essere sempre di più :-)

Comment

Il fatto è che non gioco seriamente con un pad da anni.Quindi forse oltre alle dimensioni ho perso anche l'abitudine a tenerlo nelle mani e dopo un po' mi provocano dolori elle dita e al palmo. La verità è che ho difficoltà anche con mouse e tastiera, ma ormai ho le mie strategie per usarli al meglio.
                              perdonami, non vorrei sembrare sfacciato o offensivo: ma è un problema fisico/motorio o semplice abitudine? ci sono delle soluzioni in entrambe i casi
                              Dewyz81

Comment

Nessun problema fisico o motorio! Sono alta poco più di un metro e 55 e ho erditato da mia madre mani e piedi piccolissimi ( porto il 33- 34 ). Quindi anche avendo dita lunghe con tutta la buona volontà certi oggetti sono difficili da afferrare o tenere saldi nelle mani. Tutto qui :-)

Comment

Working...
                                X