Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rumor: PS4 con grafica a 4K?
Collapse
X
-
si ne avevo sentito parlare. riguardo al lettore che poi dovrebbe essere lo stesso che monta la console c'è una inesattezza: non si parla più di bluray ma di un nuovo formato chiamato HVD (holographic versatile disk) progettato proprio da sony che dobrebbe essere molto più capiente rispetto al BRD, proprio per gli streaming a 4K.
Comment
-
i televisori 4k ci stanno...la lg ne ha fatto uno da 20000$ ma i pc non reggono ancora quella risoluzione...di conseguenza manco una console a meno che non vada a costare 3000€
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioQuanto può costare un televisore del genere? o.o Mi fa piacere comunque che si sono resi conto che il 3D è una stronzata. Scomodo e per niente utile secondo me.
Comment
-
Al momento non la vedo una spesa nè utile nè un progetto sulla quale investire seriamente risorseDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggiobè considera che i primissimi televisori full hd costavano intorno a 4.000 euro(io presi un philips 37 pollici a 3.500 euro) mentre ora costano anche 400 euro... io penso che quando faranno formati piu piccoli il prezzo sarà piu o meno quello...cmq tante case stanno facendo tv 4k e non credo che sony abbandonerà il 3d anzi probabilmente grazie a quei tv lo sfrutteranno ancora di piu
Io so che il settore delle tv 3D non se la passa molto bene. Forse nelle sale va ancora giusto perchè siamo quasi obbligati a vederli in 3D, ma non nascondo che preferisco le vecchie sale.
Comunque è vero, tutte le nuove tecnologie costano un botto inizialmente (ricordate i primissimi tubi catodici? anche quelli costavano un occhio). Poi dopo un pò i prezzi si fanno più umani.
Comment
-
A me piuttosto che 3840 x 2160 pixel, basterebbero 1920 x 1080p reali, con una fisica realistica, con un' ia degna di questo nome, con un'antialias che non sia qualche forma tarocca di post-processing (anche se onestamente devo ammettere che a 1080p, su pc, il fxaa basta e avanza). Ovviamente anche i 60fps costanti. Chiedo troppo? Forse, ma questo rumor è decisamente fantascientifico. Ben venga il super-lettore blue-ray e la mega risoluzione nei film riprodotti dalla console. Per quanto riguarda il gaming invece, spero che ascoltino me e tanti altri con gli stessi desideri.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza MessaggioA me piuttosto che 3840 x 2160 pixel, basterebbero 1920 x 1080p reali, con una fisica realistica, con un' ia degna di questo nome, con un'antialias che non sia qualche forma tarocca di post-processing (anche se onestamente devo ammettere che a 1080p, su pc, il fxaa basta e avanza). Ovviamente anche i 60fps costanti. Chiedo troppo? Forse, ma questo rumor è decisamente fantascientifico. Ben venga il super-lettore blue-ray e la mega risoluzione nei film riprodotti dalla console. Per quanto riguarda il gaming invece, spero che ascoltino me e tanti altri con gli stessi desideri.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza MessaggioIo so che il settore delle tv 3D non se la passa molto bene. Forse nelle sale va ancora giusto perchè siamo quasi obbligati a vederli in 3D, ma non nascondo che preferisco le vecchie sale.
Comunque è vero, tutte le nuove tecnologie costano un botto inizialmente (ricordate i primissimi tubi catodici? anche quelli costavano un occhio). Poi dopo un pò i prezzi si fanno più umani.
Comunque hai ragione e torto allo stesso tempo. Hai ragione sul fatto che sicuramente prima o poi queste televisioni avranno sicuramente un prezzo abbordabile, ma sottovaluti un paio di problemi. 1) Una nuova tecnologia per essere definita tale deve essere... nuova! aggiungere delle linee grafiche non trasforma più di tanto le televisioni. Certamente non convince la parte "sostanziale" di mercato con una tv appena acquistata a mollare la proprio full hd appena acquistata e passare alla nuova. Tempo fa era diverso. Via via che si dismettevano i tubi catodici tutti sono passati alle nuove tv.
2) la congiuntura economica sfavorevole.
3) Difficilmente la 4k, verrà subito seguito dalla modifica dei segnali televisivi. E senza tale miglioramento, essa sarà relegata a un mercato di nicchia che userà tale risoluzione per vedere film o quantaltro.
4) Il mercato audiovisivo a differenza di quello pc, è molto meno elastico e più tradizionalista rispetto a quello che solitamente si pensa. la gente spende in scioltezza 700 euro per l ipad, ma col cavolo che spende lo stesso tanto in tutta scioltezza per passare ad una nuova tv. La gente di solito si affeziona a questo elettrodomestico, lo tiene in casa e se necessario lo ripara anche. Difficilmente passa a uno nuovo solo per aggiungere un pò di risoluzione.
Insomma se dovesse essere vero (cosa che non credo, per me è rumor), il fatto che la sony punterà sulla stra-grafica, si ritroverà con una nuova 360, magari più snella, che come la vecchia in futuro inserirà uno "spinotto" per la 4k, quando i tempi saranno maturi. Avrà un prezzo alto per la prima parte del suo ciclo di vita, nel frattempo non venderà una ceppa. Anche perchè chi come me ha comprato la ps3 sulla fiducia, vista la ps2, la ps4 vorrà vederla per bene prima di rischiare.
Comment
-
È ancora troppo presto per parlare di una tecnologia del genere. La tecnologia è nuova e quindi ci vuole ancora molto tempo prima che i prezzi diventino più umani e la cosa possa iniziare a diffondersi. Sarebbe il caso di sfruttare ancora il blu-ray e il full HD per la prossima generazione e poi per la futura si potrebbe iniziare a pensare di usare il 4K egli HVD.
Comment
Comment