Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: PS4 con grafica a 4K?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
    quoto, se non si fosse così maniaci del dettaglio grafico, si potrebbero impiegare le risorse diversamente, per l'evoluzione ludica basta guardare il mercato indie. Io vedo sempre più giochi indie con gameplay innovativi e diversi dai soliti generi...
    A indicare il fatto che per sviluppare un gameplay innovativo il budget può essere anche minimo.
    Last edited by Black Ghost; 26 August 2012, 23:29.
    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      ma anche no. per avere in un gioco dagli spazi aperti enormi, con un'IA elaborata, con degli npc non tutti uguali, con una grande longevità ecc basterebbe allocare diversamente l'utilizzo degli hardware e levare qualcosa a questa stramaledetta sete di grafica figlia di una scarda educazione ludica.Io ormai è da quasi una vita che lo dico: la gran parte dei videogiocatori preferisce vedere di che colore ha i peli del culo il soldatino di Crysis piuttosto che vedere una VERA evoluzione ludica, che nulla ha a che fare con la grafica.
      più andiamo avanti, peggio ne sento.
      son preoccupato.

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      ho letto il discorso ma ripeto se le console limitano i pc è perchè su pc si vende poco , prima questi problemi non ci sono mai stati, non è che mo' deve uscire una console nuova ogni 3 anni perchè su pc son fermi

Cosa comunque confermata dal fatto che neanche le esclusive pc siano molto avanti tecnologicamente , oramai il mercato pc è passato in secondo piano e quindi ne risente la tecnologia, cosa c'entrano le console in questo ?
      son daccordo e quindi preoccupatissimo.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Per una volta sono abbastanza d accordo, cosa che mi preoccupa, devo avere sicuramente torto
      come sopra.
      Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
      quoto, se non si fosse così maniaci del dettaglio grafico, si potrebbero impiegare le risorse diversamente, per l'evoluzione ludica basta guardare il mercato indie. Io vedo sempre più giochi indie con gameplay innovativi e diversi dai soliti generi...
      super preoccupato!
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

Comment

ma anche no. per avere in un gioco dagli spazi aperti enormi, con un'IA elaborata, con degli npc non tutti uguali, con una grande longevità ecc basterebbe allocare diversamente l'utilizzo degli hardware e levare qualcosa a questa stramaledetta sete di grafica figlia di una scarda educazione ludica.

Io ormai è da quasi una vita che lo dico: la gran parte dei videogiocatori preferisce vedere di che colore ha i peli del culo il soldatino di Crysis piuttosto che vedere una VERA evoluzione ludica, che nulla ha a che fare con la grafica.
        più andiamo avanti, peggio ne sento.
        Il male del gaming. Parlano di evoluzione riferendosi esclusivamente alla grafica. Poi o si gioca continuamente a giochi con una grafica "normale" o ci si lamenta che quel determinato gioco "sia tutta grafica e poca sostanza".

Eeccco! è questo il punto. è questo ciò che è cambiato, un tempo invece il pc andava per la sua strada. Ora invece non brilla piu di luce propria, deve invece aspettare i comodi delle "console". Se si volesse rilanciare il pc come macchina da gioco, non bisogna accodarsi alle console, bensì sviluppare attivamente su tale piattaforma.
        Ma non vogliono rilanciare il pc, mi pare ovvio. Questa è la peggiore epoca per il pc, con tutti gli interessi ed il potere che gira nella sfera del mondo console.
        Ma non è del tutto un male, visto che su pc c'è un certo fenomeno chiamato "Indie" che prende sempre più piede con prodotti ottimi dal punto di vista del gameplay (lo sottolineo va, non sia mai che si pensi alla grafica); se non ci trovassimo in questa situazione, ormai da qualche annetto, credo che difficilmente avrebbe spopolato così rapidamente.
        sigpic

Spoiler:

Comment

ovviamente il senso era diverso ed era riferito anche ad altri topic. quando si parla di nuove genrazioni o PC vs Console (che guerra ) sento sempre parlare di questo, infatti mi sono permesso di scrivere solo quando il topic era andato nella classica diatriba
          Ah ok, non sapevo di retroscena! XD
          Cmq a me basta che la prossima generazione avrà giochi in fullhd, almeno, e framerate granitici. Poi il resto della potenza lo dedicassero a IA, fisica ed espansione dei mondi di gioco. Tanto per la storia non serve la potenza, ma serve l'inventiva degli sceneggiatori, e quella non ti viene data da un chip.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            Cmq a me basta che la prossima generazione avrà giochi in fullhd, almeno, e framerate granitici. Poi il resto della potenza lo dedicassero a IA, fisica ed espansione dei mondi di gioco. Tanto per la storia non serve la potenza, ma serve l'inventiva degli sceneggiatori, e quella non ti viene data da un chip.
            Come dimostrano opere dalla sceneggiatura più o meno "originale", come Alan Wake, Metro 2033, Bioshock.
            sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
              ho letto il discorso ma ripeto se le console limitano i pc è perchè su pc si vende poco , prima questi problemi non ci sono mai stati, non è che mo' deve uscire una console nuova ogni 3 anni perchè su pc son fermi

Cosa comunque confermata dal fatto che neanche le esclusive pc siano molto avanti tecnologicamente , oramai il mercato pc è passato in secondo piano e quindi ne risente la tecnologia, cosa c'entrano le console in questo ?
              E se ti dicessi che i giochi pc hanno incominciato a vendere poco proprio a causa della loro scarsa qualità?

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                Ma non vogliono rilanciare il pc, mi pare ovvio. Questa è la peggiore epoca per il pc, con tutti gli interessi ed il potere che gira nella sfera del mondo console.
                Ma non è del tutto un male, visto che su pc c'è un certo fenomeno chiamato "Indie" che prende sempre più piede con prodotti ottimi dal punto di vista del gameplay (lo sottolineo va, non sia mai che si pensi alla grafica); se non ci trovassimo in questa situazione, ormai da qualche annetto, credo che difficilmente avrebbe spopolato così rapidamente.
                Ma sicuramente. Però i tripla A sono i Tripla A. I giochi indie talvolta sono anche (e non temo di dirlo) bellissimi. Ma se non ci si mettono soldi, tale rimane la questione.

Come dimostrano opere dalla sceneggiatura più o meno "originale", come Alan Wake, Metro 2033, Bioshock.
                Beh dai come esempi di giochi con grafica schifida ma bella trama potevi far meglio Questi hanno anche una grafica piuttosto interessante. Magari non al top, ma non fanno pena insomma

Comment

Ma sicuramente. Però i tripla A sono i Tripla A. I giochi indie talvolta sono anche (e non temo di dirlo) bellissimi. Ma se non ci si mettono soldi, tale rimane la questione.

Beh dai come esempi di giochi con grafica schifida ma bella trama potevi far meglio Questi hanno anche una grafica piuttosto interessante. Magari non al top, ma non fanno pena insomma
                  Beh, non mi pare che i tripla A su pc siano usciti male o castrati.

Ah, ma lui non ha detto che la grafica può anche far schifo.

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                  Rispondevo a questo.
                  sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                    E se ti dicessi che i giochi pc hanno incominciato a vendere poco proprio a causa della loro scarsa qualità?
                    io invece ti dico che hanno una scarsa qualità perchè vendono poco che poi scarsa qualità per modo di dire, ci saranno sicuramente molti giochi ottimizzati male, ma c'è ne sono anche molti che sono fatti come dio comanda
                    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Ieri giocavo alle snake tales (senza radar) e quando il nemico mi scopriva e io tentavo di afferrarlo questo si abbassava mandandomi a vuoto e mi tirava un bel calcione! Non è IA questa?Il gioco è di 10 anni fà!
                      Siam sicuri che la prossima gen porterà una IA decente,longevità decente,gameplay vario,etc,etc?
                      Metto da parte enigmi e quant'altro cioè tutto quello che una volta terminato il gioco ti faceva dire:"ce l'ho fatta,finalmente!"
                      Io dico che ci sarà soltanto un miglioramento grafico,stabilità ,mappe più vaste e quindi cazzeggio a volontà (ma quello è un'altra cosa).
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

Beh, non mi pare che i tripla A su pc siano usciti male o castrati.

Ah, ma lui non ha detto che la grafica può anche far schifo.
                        No, usciti male no. Ma di certo non c'è lo sfarzo di una volta. E credo che sia la prima generazione in assoluto dove alcuni giochi di generi tipicamente occidentali snobbano sfacciatamente il pc. Pensa ad esempio a red dead redemption. Mi dirai che magari non è questo gioco fenomenale, e magari è anche vero, ma qualcosa pare si sia rotto.

Comment

No, usciti male no. Ma di certo non c'è lo sfarzo di una volta. E credo che sia la prima generazione in assoluto dove alcuni giochi di generi tipicamente occidentali snobbano sfacciatamente il pc. Pensa ad esempio a red dead redemption. Mi dirai che magari non è questo gioco fenomenale, e magari è anche vero, ma qualcosa pare si sia rotto.
                          Ma neanche tutto questo disastro, come invece sembrerebbe leggendo l'aria catastrofista che c'è qui. Del resto anche su console capitano i giochi ottimizzati male.
                          sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                            secondo me le cause sono sia da un lato che dall'altro
                            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ma neanche tutto questo disastro, come invece sembrerebbe leggendo l'aria catastrofista che c'è qui. Del resto anche su console capitano i giochi ottimizzati male.
                              Beh la catastrofe si può leggere in due modi. O nel senso che "non tutto è perduto" che secondo me è il modo giusto di vederla. O nel senso, prima il pc era il massimo, ora a volte rincorre. Che è un modo piuttosto consolewaroso

Comment

secondo me le cause sono sia da un lato che dall'altro
                                Sicuramente.

Beh la catastrofe si può leggere in due modi. O nel senso che "non tutto è perduto" che secondo me è il modo giusto di vederla. O nel senso, prima il pc era il massimo, ora a volte rincorre. Che è un modo piuttosto consolewaroso
                                Come detto su, non è per forza l'una o l'altra cosa. Tutto è dovuto ad una serie di situazioni, per un motivo o per l'altro.
                                sigpic

Spoiler:

Comment

Working...
                                X