Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rumor: PS4 con grafica a 4K?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    queste discussioni con te sono cicliche e ciclicamente sei ignorante in materia una 7800 su una console puo' fare questo http://www.youtube.com/watch?v=PRAxzNKFkTw su PC NO !! quindi mi pare ovvio che su console ci sia un minor utilizzo di risorse che fa si che una 7800 basti per raggiungere certi traguardi.

Quindi te paragoni 2 cose che funzionano completamente diverse come se funzionassero uguali ... be molto sensato
    "su console si su pc no"
    la tua affermazione è abbastanza insensata visto che l'unico motivo per cui su pc non si vede questa cosa sono i diritti che ha sony sul gioco che lo rende una sua esclusiva perchè su pc c'è ben altro (vatti a cercare l'ultimo video rilasciato su crysis 3)
    la console che stai lodando, oltre ad avere un hardware unificato, che fa molto più di quando pensi oltre che illudere di avere un sistema all'avanguardia, ha in uscita un misero segnale in 720p (921600 pixel), mentre la news a riguardo parla di una risoluzione da ben 4k (12,746,752 pixel)

hai la minima idea di cosa c'è comporti? bhe te lo dico io
    se bf3 su un pc degno di nota utilizza tutti i 2gb di memoria video di una 680 e occupa ram per almeno 3/4gb con una risoluzione 1080p che porta ad avere un totale di 2,073,600 pixel;
    la risoluzione citata nel rumors ne ha 6 volte tanti, ovvero 12,746,752 che è una risoluzione che attualmente nessun pc riesce a gestire (i sorrund a 3 schermi con un totale di 2,073,600*3=6220800 pixel vengono gestiti con 3/4 schede top da 500€ l'una) ma oltre a quello, se mai una console puntasse a quel traguardo (che per carità mi farebbe piacere visto che al momento sono le console che fanno da collo di bottiglia all'evoluzione del gaming), non basterebbe l'avere hardware unificato su cui lavorare perchè per poter gestire tale quantitativo di pixel servirebbero sempre e comunque una gpu con i controcazzi,un alto quantitativo di memoria video DEDICATA e una cpu altrettanto cazzuta con ancora più memoria ram, in linea con le configurazioni gaming di fascia alta attualmente sul mercato:
    -8gb di ram per il sistema
    -una gpu cazzuta con 2/3 gb con un'interfaccia di memoria altrettanto ampia (384/512bit) e almeno 382mpixels/sec di Pixel Rate per gestire la somma totale dei pixel di 30fps alla risoluzione di 4k (l'attuale gtx680 ha solo 32192 Mpixels/sec e la 7970 è sui 27mila mi pare)

ogni cosa ha dei prerequisiti soprattutto la risoluzione del rumors

potete insultarmi e darmi del monotono quanto volete ma io, non mi accontento del sborsare 70€ e impugnare il manettino per giocare, ma mi preoccupo del cosa c'è dietro e di come essa funzioni

Memory Bandwidth: Memory bandwidth is the max amount of information (counted in megabytes per second) that can be transported across the external memory interface in one second. It's worked out by multiplying the interface width by the speed of its memory. If the card has DDR RAM, it must be multiplied by 2 again. If it uses DDR5, multiply by ANOTHER 2x. The better the memory bandwidth, the faster the card will be in general. It especially helps with AA, HDR and higher screen resolutions.

Texel Rate: Texel rate is the maximum texture map elements (texels) that can be processed in one second. This number is worked out by multiplying the total texture units of the card by the core clock speed of the chip. The higher the texel rate, the better the graphics card will be at handling texture filtering (anisotropic filtering - AF). It is measured in millions of texels in one second.

Pixel Rate: Pixel rate is the most pixels the graphics card can possibly record to the local memory in one second - measured in millions of pixels per second. Pixel rate is worked out by multiplying the number of Render Output Units by the the card's clock speed. ROPs (Raster Operations Pipelines - also called Render Output Units) are responsible for filling the screen with pixels (the image). The actual pixel rate is also dependant on many other factors, most notably the memory bandwidth - the lower the memory bandwidth is, the lower the potential to reach the max fill rate.

ora chiederà agli admin di cancellare il mio account così voi sarete più contenti nel non ritrovarvi in futuro discussioni costruittive e tecniche e io non dovrò più farmi insultare da persone che non vanno oltre l'estetica di una cosa visto che ho ben altri problemi irl a cui dare attenzione invece di ritrovarmi contro una intera community a causa di commenti costruttivi e tecnici che analizzano la fattibilità di un rumors piuttosto che un'altro
    Last edited by alakyr; 26 August 2012, 13:33.

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
      "su console si su pc no"
      la tua affermazione è abbastanza insensata visto che l'unico motivo per cui su pc non si vede questa cosa sono i diritti che ha sony sul gioco che lo rende una sua esclusiva perchè su pc c'è ben altro (vatti a cercare l'ultimo video rilasciato su crysis 3)
      la console che stai lodando, oltre ad avere un hardware unificato, che fa molto più di quando pensi oltre che illudere di avere un sistema all'avanguardia, ha in uscita un misero segnale in 720p (921600 pixel), mentre la news a riguardo parla di una risoluzione da ben 4k (12,746,752 pixel)

se bf3 su un pc degno di nota utilizza tutti i 2gb di memoria video di una 680 e occupa ram per almeno 3/4gb con una risoluzione 1080p che porta ad avere un totale di 2,073,600 pixel;
      la risoluzione citata nel rumors ne ha 6 volte tanti, ovvero 12,746,752 che è una risoluzione che attualmente nessun pc riesce a gestire (i sorrund a 3 schermi con un totale di 2,073,600*3=6220800 pixel vengono gestiti con 3/4 schede top da 500€ l'una) ma oltre a quello, se mai una console puntasse a quel traguardo (che per carità mi farebbe piacere visto che al momento sono le console che fanno da collo di bottiglia all'evoluzione del gaming), non basterebbe l'avere hardware unificato su cui lavorare perchè per poter gestire tale quantitativo di pixel servirebbero sempre e comunque una gpu con i controcazzi,un alto quantitativo di memoria video DEDICATA e una cpu altrettanto cazzuta con ancora più memoria ram, in linea con le configurazioni gaming di fascia alta attualmente sul mercato:
      -una gpu cazzuta con 2/3 gb con un'interfaccia di memoria altrettanto ampia (384/512bit) e almeno 382mpixels/sec di Pixel Rate per gestire la somma totale dei pixel di 30fps alla risoluzione di 4k (l'attuale gtx680 ha solo 32192 Mpixels/sec e la 7970 è sui 27mila mi pare)

potete insultarmi e darmi del monotono quanto volete ma io, non mi accontento del sborsare 70€ e impugnare il manettino per giocare, ma mi preoccupo del cosa c'è dietro e di come essa funzioni

ora chiederà agli admin di cancellare il mio account così voi sarete più contenti nel non ritrovarvi in futuro discussioni costruittive e tecniche e io non dovrò più farmi insultare da persone che non vanno oltre l'estetica di una cosa visto che ho ben altri problemi irl a cui dare attenzione invece di ritrovarmi contro una intera community a causa di commenti costruttivi e tecnici che analizzano la fattibilità di un rumors piuttosto che un'altro
      continui a vedere la grafica come unica prerogativa dell'evoluzione del gaming, e secondo me ,così facendo, sei fuori strada...

Comment

Non è solo questione di grafica.
        Per avere in un gioco dagli spazi aperti enormi, con un'IA elaborata, con degli npc non tutti uguali, con una grande longevità ecc serve un certo hardware che ormai le ps3/Xbox360 non hanno più.

Io ormai è da quasi un anno che lo dico: le nuove console devono assolutamente uscire al più presto.
        Se no qui si continuerà con sta storia anocra a lungo...

Comment

ESCLUDEREI IL DISCORSO LONGEVITA'!
          Imho
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

"su console si su pc no"

ma è tutto accettabile. Tranne quella del collo di bottiglia che è la solita stupidaggine. Pensi che senza console correremmo tutti a spendere 2000 euro in pc?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              ma è tutto accettabile. Tranne quella del collo di bottiglia che è la solita stupidaggine. Pensi che senza console correremmo tutti a spendere 2000 euro in pc?
              Primo: non sta dicendo che non ci dovrebbero essere, sta solo facendo notare che questa generazione di console sta tappando l'evoluzione del gaming a causa delle loro scarse prestazioni tecniche.

Secondo: per farsi un ottimo pc da gaming serve meno della metà di 2000 euro.
              Informati prima di sparare i soliti scontati luoghi comuni.
              Incomincia a farti un giro qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=104875
              Last edited by Pagan89; 26 August 2012, 18:45.

Comment

"su console si su pc no"

l'unico motivo perchè su una 7800 (e ripeto su una 7800 perchè te hai capito in generale ) non girerebbe un ipotetico uncharted 3 su pc è perchè le console son diverse da un pc e su un pc con 7800 uncharted 3 manco partirebbe , cosa che tu non hai ancora capito, comunque al posto di uncharted 3 mettici crysis 2 cosi' non ti fai i complessi con le licenze e cose varie

Io non sto lodando nessuna console, dico solo come stanno le cose effettivamente, senza star li a sparar numeri senza senso come stai facendo tu.
                Tra l'altra la ps3 supporta i 1080p e non solo i 720p, già da qua si capisce come conosci le console

no comment su quella frase, non ha senso, illude chi ?

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                Primo: non sta dicendo che non ci dovrebbero essere, sta solo facendo notare che questa generazione di console sta tappando l'evoluzione del gaming a causa delle loro scarse prestazioni tecniche.
                le scarse vendite del mercato pc stanno fermando l'evoluzione, perchè il mercato pc quando andava forte è sempre stato slegato a quello console
                Last edited by sackula; 26 August 2012, 20:18.
                mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Non è solo questione di grafica.
                  Per avere in un gioco dagli spazi aperti enormi, con un'IA elaborata, con degli npc non tutti uguali, con una grande longevità ecc serve un certo hardware che ormai le ps3/Xbox360 non hanno più.

Io ormai è da quasi un anno che lo dico: le nuove console devono assolutamente uscire al più presto.
                  Se no qui si continuerà con sta storia anocra a lungo...
                  ma anche no. per avere in un gioco dagli spazi aperti enormi, con un'IA elaborata, con degli npc non tutti uguali, con una grande longevità ecc basterebbe allocare diversamente l'utilizzo degli hardware e levare qualcosa a questa stramaledetta sete di grafica figlia di una scarda educazione ludica.

Io ormai è da quasi una vita che lo dico: la gran parte dei videogiocatori preferisce vedere di che colore ha i peli del culo il soldatino di Crysis piuttosto che vedere una VERA evoluzione ludica, che nulla ha a che fare con la grafica.
                  più andiamo avanti, peggio ne sento.
                  Last edited by El Fundo; 27 August 2012, 08:40.
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Primo: non sta dicendo che non ci dovrebbero essere, sta solo facendo notare che
                    questa generazione di console sta tappando l'evoluzione del gaming a causa delle loro scarse prestazioni tecniche.
                    Secondo esistono tanti giochi only pc. Mi chiedo perchè non siano così stratosferici. In che modo le console li ostacolano? Dicendo che le basse prestazioni delle console tappano l evoluzione, automaticamente affermi che l evoluzione del gaming poggia sulle console e non sui pc. E questo la dice lunga sulla salute del mercato pc.

Secondo: per farsi un ottimo pc da gaming serve meno della metà di 2000 euro.
                    Informati prima di sparare i soliti scontati luoghi comuni.
                    Incomincia a farti un giro qui: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=104875
                    Terzo magari lo so anche meglio di te. Ho esagerato volutamente.
                    Questo anche perchè, ho sempre usato il pc per il gaming.

Magari poi una 0.40 di camomilla giova eh.
                    Last edited by Andrew Clemence; 26 August 2012, 21:42.

Comment

Dio mio che brutto discorso Sak, mi chiedo se hai letto il suo post almeno. Il discorso del collo di bottiglia è stato detto e ridetto eh, si parla sempre di tecnologia di 7 anni che continua ad essere ottimizzata dando i giochi attuali, che sappiamo tutti come sono fatti su console e che a noi videogiocatori vanno più che bene. Solo che si tratta di una tecnologia ben al di sotto degli standart degli attuali pc che devono scendere a compromessi, oltre che a limitarsi, creando dei bachi per quanto riguarda la creazione dei giochi pc, visto che ormai partono tutti dalla base console. Ed è così che spuntano fuori giochi mal ottimizzati o poco gestiti, chi per tiraculo (ormai temo che la vicenda Dark Soul sia di questo campo) e chi per difficoltà, visto che se si vogliono sfruttare le nuove caratteristiche si dovrebbe rifare un gioco da 0 (voi mi direte che è un discorso che vale per ogni scheda allora: si, vero, ma se non sbaglio un tempo si puntava nell'ottenere risultati maggiori da una scheda più performante adattando comunque il lavoro a quelle inferiori. La differenza oggi sta che la base non era una scheda inferiore) o comunque mettersi di fronte a compromessi di marca e prestazioni, tanto che ormai sembra che solo le ATI siano convenienti se non si vogliono superare i 300 euro. Io ho poco da lamentarmi della gen e tutto il resto, ma abbiamo visto console diventare praticamente dei PC da salotto con aggiunte social ed hardware che almeno ad inizio generazione si è rivelato prestante e capace di ricreare un'esperienza molto vicina al PC. Però si tratta delle stesse console che hanno monopolizzato il mercato direzionando ad un certo punto lo sviluppo tecnologico, non interrompendolo, ma limitandolo, ponendoci nella situazione in cui per sfruttare la tecnologia avanti di 5 anni, ne dobbiamo aspettare 15

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Dio mio che brutto discorso Sak, mi chiedo se hai letto il suo post almeno. Il discorso del collo di bottiglia è stato detto e ridetto eh, si parla sempre di tecnologia di 7 anni che continua ad essere ottimizzata dando i giochi attuali, che sappiamo tutti come sono fatti su console e che a noi videogiocatori vanno più che bene. Solo che si tratta di una tecnologia ben al di sotto degli standart degli attuali pc che devono scendere a compromessi, oltre che a limitarsi, creando dei bachi per quanto riguarda la creazione dei giochi pc, visto che ormai partono tutti dalla base console. Ed è così che spuntano fuori giochi mal ottimizzati o poco gestiti, chi per tiraculo (ormai temo che la vicenda Dark Soul sia di questo campo) e chi per difficoltà, visto che se si vogliono sfruttare le nuove caratteristiche si dovrebbe rifare un gioco da 0 (voi mi direte che è un discorso che vale per ogni scheda allora: si, vero, ma se non sbaglio un tempo si puntava nell'ottenere risultati maggiori da una scheda più performante adattando comunque il lavoro a quelle inferiori. La differenza oggi sta che la base non era una scheda inferiore) o comunque mettersi di fronte a compromessi di marca e prestazioni, tanto che ormai sembra che solo le ATI siano convenienti se non si vogliono superare i 300 euro. Io ho poco da lamentarmi della gen e tutto il resto, ma abbiamo visto console diventare praticamente dei PC da salotto con aggiunte social ed hardware che almeno ad inizio generazione si è rivelato prestante e capace di ricreare un'esperienza molto vicina al PC. Però si tratta delle stesse console che hanno monopolizzato il mercato direzionando ad un certo punto lo sviluppo tecnologico, non interrompendolo, ma limitandolo, ponendoci nella situazione in cui per sfruttare la tecnologia avanti di 5 anni, ne dobbiamo aspettare 15
                        Eeccco! è questo il punto. è questo ciò che è cambiato, un tempo invece il pc andava per la sua strada. Ora invece non brilla piu di luce propria, deve invece aspettare i comodi delle "console". Se si volesse rilanciare il pc come macchina da gioco, non bisogna accodarsi alle console, bensì sviluppare attivamente su tale piattaforma.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                          ho letto il discorso ma ripeto se le console limitano i pc è perchè su pc si vende poco , prima questi problemi non ci sono mai stati, non è che mo' deve uscire una console nuova ogni 3 anni perchè su pc son fermi

Cosa comunque confermata dal fatto che neanche le esclusive pc siano molto avanti tecnologicamente , oramai il mercato pc è passato in secondo piano e quindi ne risente la tecnologia, cosa c'entrano le console in questo ?
                          mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
                            ho letto il discorso ma ripeto se le console limitano i pc è perchè su pc si vende poco , prima questi problemi non ci sono mai stati, non è che mo' deve uscire una console nuova ogni 3 anni perchè su pc son fermi

Cosa comunque confermata dal fatto che neanche le esclusive pc siano molto avanti tecnologicamente , oramai il mercato pc è passato in secondo piano e quindi ne risente la tecnologia, cosa c'entrano le console in questo ?
                            Per una volta sono abbastanza d accordo, cosa che mi preoccupa, devo avere sicuramente torto

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Per una volta sono abbastanza d accordo, cosa che mi preoccupa, devo avere sicuramente torto
                              mi preoccupi anche a me , per un volta stai seguendo la strada della verità
                              mastro_lindo

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                                ma anche no. per avere in un gioco dagli spazi aperti enormi, con un'IA elaborata, con degli npc non tutti uguali, con una grande longevità ecc basterebbe allocare diversamente l'utilizzo degli hardware e levare qualcosa a questa stramaledetta sete di grafica figlia di una scarda educazione ludica.

Io ormai è da quasi un anno che lo dico: la gran parte dei videogiocatori preferisce vedere di che colore ha i peli del culo il soldatino di Crysis piuttosto che vedere una VERA evoluzione ludica, che nilla ha a che fare con la grafica.
                                più andiamo avanti, peggio ne sento.
                                quoto, se non si fosse così maniaci del dettaglio grafico, si potrebbero impiegare le risorse diversamente, per l'evoluzione ludica basta guardare il mercato indie. Io vedo sempre più giochi indie con gameplay innovativi e diversi dai soliti generi...

Comment

Working...
                                X