Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Killer Instinct sarà free to play

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ma che ne sai quanto ti venga a costare ahahah
    Anzi il costo dei titoli ms del marketplace, pure Fable II quand'è stato dato a pezzi, è sempre stato sotto i 70 euro.

Nella maggior parte dei casi è vero però non sempre sul Live e su Xbox i giochi hanno avuto queste caratteristiche.
    Ti faccio un esempio, Gear of war Judgement.
    Il gioco acquistato ti permette di usare circa 10 skin per le armi e circa 6-7 skin per le armature (POCHISSIME).
    Ci sono circa 10-20 skin per le armi e 10-20 skin per le armature che invece sono ottenibili a PAGAMENTO. Guardando i prezzi delle varie skin ci si accorge che un armatura costa fino a 3,50 euro mentre un arma fino a 1,5 (CIRCA).
    Questo comporta che se io volessi il gioco con tutti contenuti che offre (anche se in questo caso si parla solo si orpelli estetici) dovrei sborsare dopo la spesa iniziale almeno almeno una cinquantina di euro in più.

Quindi in generale questa politica delle microtransazioni di cui i F2P fanno grande uso a me non piace e quindi non mi piace il fatto che ci possa essere il rischio che anche per KI si vada a finire in una situazione del genere.

Comment

Originariamente Scritto da LarGarosh Visualizza Messaggio
      infatti se la gente evitasse di commentare stringatamente e leggesse i post precedenti, noterebbe quel SUPPOSIZIONI dei trend dei prezzi DLC di altri picchiaduro scritto in post precedenti...magari prendendo il ragionamento del prossimo in maniera diversa a prescindere...
      ma fa figo prendere sempre l'ultimo commento...
      vado a portare a spasso il cane che ha un livello di attenzione maggiore

visto il ripetersi delle mie parole non penso riprenderò la pagina della discussione
      Cosa che hai fatto tu, siccome sto argomentando da più pagine.
      Santa pazienza.

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
      Nella maggior parte dei casi è vero però non sempre sul Live e su Xbox i giochi hanno avuto queste caratteristiche.
      Ti faccio un esempio, Gear of war Judgement.
      Il gioco acquistato ti permette di usare circa 10 skin per le armi e circa 6-7 skin per le armature (POCHISSIME).
      Ci sono circa 10-20 skin per le armi e 10-20 skin per le armature che invece sono ottenibili a PAGAMENTO. Guardando i prezzi delle varie skin ci si accorge che un armatura costa fino a 3,50 euro mentre un arma fino a 1,5 (CIRCA).
      Questo comporta che se io volessi il gioco con tutti contenuti che offre (anche se in questo caso si parla solo si orpelli estetici) dovrei sborsare dopo la spesa iniziale almeno almeno una cinquantina di euro in più.

Quindi in generale questa politica delle microtransazioni di cui i F2P fanno grande uso a me non piace e quindi non mi piace il fatto che ci possa essere il rischio che anche per KI si vada a finire in una situazione del genere.
      Scusa, ma cosa c'entrano le skin con l'acquisto dei personaggi? Sono anni che è un tipo di contenuto, assieme ad altri marginali, che ti fanno pagare a parte, anche nei giochi non f2p.
      Last edited by lagunalex; 11 June 2013, 20:12.
      sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
        Cosa che hai fatto tu, siccome sto argomentando da più pagine.
        Santa pazienza.

Scusa, ma cosa c'entrano le skin con l'acquisto dei personaggi? Sono anni che è un tipo di contenuto, assieme ad altri marginali, che ti fanno pagare a parte, anche nei giochi non f2p.
        Era solo un esempio, anche se basato su skin e non su pg, di che percorso seguono le politiche di far pagare pezzi di giochi che siano orpelli estetici o che siano Pg giocabili.

Comment

Era solo un esempio, anche se basato su skin e non su pg, di che percorso seguono le politiche di far pagare pezzi di giochi che siano orpelli estetici o che siano Pg giocabili.
          Beh anche gli attuali beat 'em up hanno i contenuti scaricabili a pagamento. Anzi, Soul Calibur 4 aveva uno o due personaggi ottenibili solo a pagamento (non ricordo bene, ma cambiava a seconda della console, come Darth Vader per 360), DoA 5 ha un sacco di costumi a pagamento, mentre, parlando di un'altra tipologia di gioco, Fable III ha degli oggetti a pagamento.
          sigpic

Spoiler:

Comment

leggo le recensioni su + siti, se conosco chiedo a chi lo possiede, guardo video di gameplay su youtube, vado altamente a botte di culo...questo se non provo la demo (o la demo non c'&#232 ^_^ altre vie ci sono sempre...

ma continuamo ad essere al discorso di un picchiaduro , quindi vedere video di gameplay/leggere una recensione/chiedere ad amici può chiarire un minimo il pensiero ma mica capisco se sarò capace ad utilizzare ogni personaggio che mi piace, perdipiù il gioco è aimè "vecchio" (il titolo che gli diede il successo uscì sul super nintendo) con 11 lottatori di base (roster del vecchio titolo) di cui spero non abbiano stravolto le peculiarità e che non ha un senso logico dover acquistare a rate, singolo personaggio alla volta...
            es. Glacius è figo ma come Fulgore è lento...almeno così è sul gioco del snes..Jago era + veloce ma faceva meno danni...ma di certo non mi metto a rimontare il snes e sfoderare la cartuccia dalla sua venerabile custodia per ricordarmi come era ogni lottatore...

Aveva + senso ampliare il roster con altri 2/3 lottatori da mettere nel base e lasciare i classici da acquistare...
            la domanda è, se l'avesse fatto Street Fighter o un Titolo come Marvel vs Capcom la gente no guardava male la cosa? io un titolo picchiaduro lo voglio completo, se poi dopo l'uscita mi rilasciano nuovi pg o costumi a me non mi tocca, ma un roster basilare lo pretendo, così da poter avere la MIA scelta e trovare il campione con cui mi renda felice o sia + capace giocare...è come se quando vado a fare un test-drive mi dicono che posso usare solo accelleratore e volante...per freno, frizione e cambio devo pagare qualcosina in +
            Non ti capisco onestamente. Sostanzialmente la domanda è molto azzeccata, e mette un bel po' al muro la tua teoria. Vedila come una demo e stop. Nessuna demo ti consente di conoscere in toto il gioco... Se costa troppo rimane li. Se costa poco te lo prendi. Quello è semplicemente un assaggio, non diverso dalla demo. Se avessero chiamato quel personaggio anziché f2p "demo" e poi il gioco in dd, non avresti detto nulla. Magari oltre che i personaggi uno per uno, esisterà un dlc che li raggruppa tutti (capita spesso) a un prezzo "normale.. dopo di che puoi decidere tu il da farsi. e stop... se vuoi un roster completo compra tutto il gioco. Ovviamente considerando anche il fatto che (mi perdonino i fan) non spenderei un centesimo per un picchiaduro.

Io ho preso pinballfx2. Ci sono i tavoli da acquistare uno per uno. Il primo era gratis. Ti assicuro che non mi ha causato alcuna crisi mistica o dilemmi intellettuali. Niente di niente. Poi non so...
            Last edited by Andrew Clemence; 11 June 2013, 21:29.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Non ti capisco onestamente. Secondo me stai nascondendoti dietro giri di parole che non hanno un gran senso. Sostanzialmente la domanda è molto azzeccata, e mette un bel po' al muro la tua teoria. Vedila come una demo e stop. Nessuna demo ti consente di conoscere in toto il gioco... Quello è semplicemente un assaggio, dopo di che puoi decidere tu il da farsi. e stop... se vuoi un roster completo compra tutto il gioco. Ovviamente considerando anche il fatto che (mi perdonino i fan) non spenderei un centesimo per un picchiaduro.
              Daccordissimo, ma secondo me un conto è dire compra il gioco (ci sta pago tot e ho tutto il gioco) un conto è dire compra i pezzi che vuoi, che in media a conti fatti a prenderli tutti (come ho già detto nei post precedenti) si finisce col pagare molto di più rispetto al prezzo reale di quel gioco.
              Supposizioni ovviamente, speriamo che l'ipotetico prezzo totale di tutti i personaggi si allinei col prezzo reale ipotetico del gioco.

Comment

Daccordissimo, ma secondo me un conto è dire compra il gioco (ci sta pago tot e ho tutto il gioco) un conto è dire compra i pezzi che vuoi, che in media a conti fatti a prenderli tutti (come ho già detto nei post precedenti) si finisce col pagare molto di più rispetto al prezzo reale di quel gioco.
                Supposizioni ovviamente, speriamo che l'ipotetico prezzo totale di tutti i personaggi si allinei col prezzo reale ipotetico del gioco.
                Ma quali sono questi fantomatici casi in cui si è finito col pagare MOLTO di più?
                sigpic

Spoiler:

Comment

Ma più di cosa non ho capito? più di 69 euro intendi? Io di f2p un po' ne ho preso sul live, specie flipper, ma non mi sono nemmeno avvicinato a quella cifra. Oltretutto lui parlava della necessità di avere un roster di personaggi per farsi un idea (?)

Ad esempio. io ho preso anche the walking dead, dove il primo capitolo era gratuito. Il prezzo lo ripagherei al volo. Meritava ogni cent..

Fermo restando che anche io sono per lo scatolato eh.
                  Last edited by Andrew Clemence; 11 June 2013, 21:35.

Comment

Ma più di cosa non ho capito? più di 69 euro intendi? Io di f2p un po' ne ho preso sul live, specie flipper, ma non mi sono nemmeno avvicinato a quella cifra. Oltretutto lui parlava della necessità di avere un roster di personaggi per farsi un idea (?) Ad esempio. io ho preso anche the walking dead, dove il primo capitolo era gratuito. Il prezzo lo ripagherei al volo. Meritava ogni cent.. Fermo restando che anche io sono per lo scatolato eh.
                    no, non ci siamo capiti nei discorsi espressi.

io non vorrei il roster completo (quindi il gioco completo) per farmi un'idea dei vari pg e decidere quali scartare.

io parlo del fatto che un picchiaduro, gioco esclusiva, sia una sottospecie demo spacciata per un f2p...
                    a prescindere un picchiaduro non può dare un pg starter...contando che, se la realizzazione grafica e tecnica, fosse buona (e dal video la grafica sembra + che gradevole e il combattimento fluido) non penso che avere il roster completo possa farci spendere una cifra lontana dai 60/70 euro canonici per un gioco nuovo, se vogliono rientrarci delle spese.
                    Cosa che non è per niente difficile da creare come situazione, un pg a 6/7 euro costerebbe troppo, basterebbe fare un pack con pg, skin variabili e stage selezionabile per sfidare le persone online...e il gioco è fatto. Stesso discorso se facessero un pack con tutto per tutti i lottatori.
                    Da quanto scritto nell'articolo si presuppone che per giocare un qualsiasi altro pg io debba acquistarlo, senza poterlo testa in una "modalità training" diciamo, magari col solo pg in un'arena per un tempo limitato.
                    tutto questo non mi ha fatto dire boccio il gioco, è da maledire la SH, o altre cose strane..ma solo che un'impostazione del genere per un "banale" picchiaduro (scusate ma non riesco a considerare i picchiaduro chissà quali gioconi dopo aver speso anni su StreetFighter/SoulCalibur/DoA/Marvel vs Capcom con snes e prima Xbox) mi fa davvero storcere il naso e rimanere basito...

Cioè se vuoi rilanciare un gioco del genere, per farlo battagliare con altri grandi, non lo sminuisci così...se poi vogliono farla diventare una killer app dal basso costo, penso ne saremmo tutti contenti di avere un picchiaduro di buon livello con cui sfidare gli amici a prezzo modico.

con questo non voglio fasciarmi la testa in anticipo ma dire semplicemente che per il titolo che è mi aspettavo di +...tipo, come detto prima, una limited coi controcXXXi con una bella miniatura e un gioco con diverse modalità...magari anche l'aggiunta di un paio di pg visti l'esiguo numero del roster originale (11)...sarà il fatto che il gioco lo amai da piccolo per la caratterizzazione di ogni personaggio, ma la cosa venduta così mi delude al momento

Comment

Ma più di cosa non ho capito? più di 69 euro intendi? Io di f2p un po' ne ho preso sul live, specie flipper, ma non mi sono nemmeno avvicinato a quella cifra. Oltretutto lui parlava della necessità di avere un roster di personaggi per farsi un idea (?)

Ad esempio. io ho preso anche the walking dead, dove il primo capitolo era gratuito. Il prezzo lo ripagherei al volo. Meritava ogni cent..

Fermo restando che anche io sono per lo scatolato eh.
                      Secondo me the walking dead non è un F2P è semplicemente una promozione in cui il primo episodio viene dato graTIS per pubblicizzarlo.
                      Infatti su PC the walkind Dead nasce cmq come gioco ad episodi che sono usciti nel tempo.
                      Un caso simile è anche quello del flipper.

I giochi F2P attualmente presenti su Xbox sono HAPPY WARS e quel gioco platform con gli Avatar Crash Course 2.

Prendiamo per esempio proprio quest'ultimo. Nel gioco quasi tutti i contenuti (i percorsi ed i power up) sono bloccati e si necessita di monete stella per acquistarli.
                      200 monete stella costano circa 20 euro (1600 MP) e facendo un breve calcolo ci si rende conto che per avere il gioco completo ci saranno bisogno di circa 220 monete stella ovvero a conti fatti circa 23-24 euro. Ora 23-24 per un giochino classico Arcade che ne vale a malapena i classici 800 direi che è una ladrata bella e buona considerando che a 1600 MP si trovano giochi di tutto un altro livello (non che sia brutto crash course). Però in questo caso il F2P un po' si salva perchè giocando assiduamente si possono raccogliere stelle (non monete stella) con cui poter sbloccare in modo alternativo i percorsi ed i vari altri elementi. Il problema è che per arrivare a questo punto bisogna giocare davvero un bel po' e quindi chi non ha tempo e vuole tutto subito per poter giocare in pace deve sborsare i soldi.
                      In ogni caso Crash Course è un buon F2P perchè da la possibilità di poter ottenere quasi tutto giocando tantissimo al posto che spendendo soldi.
                      Molti F2P invece obbligano a pagare quasi tutto con il risultato che se il gioco ti piace ti fanno spendere un sacco di soldi per avere il gioco completo o se non completo. (conosco persone che hanno speso anche più di mille euro nei free to play anche se in questi casi si parlava forse più dei classici pay to win)

Su PC questo mondo è moooolto più espanso e molto più infido.
                      La mia disapprovazione di associare KI ad una formula F2P nasce proprio dalla bassa stima e bassa aspettativa che nutro verso la suddetta.
                      Per questo non ho gioito a questa notizia perchè a mio parere probabilmente KI seguirà la formula tipica del F2P stile vuoi il gioco completo paga un sacco!

Avrei davvero preferito ed apprezzato, dato che il gioco mi ispira, la classica versione Arcade (da 1200-1600 punti) o scatolata. In questo modo senza pensieri compro ed ho un pacchetto completo e non devo sborsare altri soldi. Lo faccio partire e me lo godo senza pensare che devo fare quello o quello per sbloccare le cose altrimenti a pagamento e senza pensare che quella cosa li è fighissima ma devo sborsare soldi per averla.

Poi ripeto sarò felicissimo si essere smentito.
                      Last edited by Voradhor; 12 June 2013, 00:05.

Comment

Ma secondo voi fanno beneficenza o puntano al guadagno? E' chiaro che la scelta di renderlo F2P abbia dietro di sè diverse considerazioni economiche.
                        Mi viene difficile credere che lo facciano come atto di "galanteria" verso i giocatori.

Chiaramente prima di giudicare con coscienza bisognerà aspettare maggiori notizie, ma è normale che un F2P sollevi maggiori perplessità rispetto a un gioco classico.
                        Last edited by Alessandro330; 12 June 2013, 00:12.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          Chiaramente prima di giudicare con coscienza bisognerà aspettare maggiori notizie, ma è normale che un F2P sollevi maggiori perplessità rispetto a un gioco classico.
                          E' esattamente questa la questione.
                          Un F2P risulta molto più difficila da digerire e ''preoccupante'' rispetto al classico :lo faremo uscire scatolato o come ARCADE.

Comment

no, non ci siamo capiti nei discorsi espressi.

io non vorrei il roster completo (quindi il gioco completo) per farmi un'idea dei vari pg e decidere quali scartare.

io parlo del fatto che un picchiaduro, gioco esclusiva, sia una sottospecie demo spacciata per un f2p...
                            a prescindere un picchiaduro non può dare un pg starter...contando che, se la realizzazione grafica e tecnica, fosse buona (e dal video la grafica sembra + che gradevole e il combattimento fluido) non penso che avere il roster completo possa farci spendere una cifra lontana dai 60/70 euro canonici per un gioco nuovo, se vogliono rientrarci delle spese.
                            Cosa che non è per niente difficile da creare come situazione, un pg a 6/7 euro costerebbe troppo, basterebbe fare un pack con pg, skin variabili e stage selezionabile per sfidare le persone online...e il gioco è fatto. Stesso discorso se facessero un pack con tutto per tutti i lottatori.
                            Da quanto scritto nell'articolo si presuppone che per giocare un qualsiasi altro pg io debba acquistarlo, senza poterlo testa in una "modalità training" diciamo, magari col solo pg in un'arena per un tempo limitato.
                            tutto questo non mi ha fatto dire boccio il gioco, è da maledire la SH, o altre cose strane..ma solo che un'impostazione del genere per un "banale" picchiaduro (scusate ma non riesco a considerare i picchiaduro chissà quali gioconi dopo aver speso anni su StreetFighter/SoulCalibur/DoA/Marvel vs Capcom con snes e prima Xbox) mi fa davvero storcere il naso e rimanere basito...

Cioè se vuoi rilanciare un gioco del genere, per farlo battagliare con altri grandi, non lo sminuisci così...se poi vogliono farla diventare una killer app dal basso costo, penso ne saremmo tutti contenti di avere un picchiaduro di buon livello con cui sfidare gli amici a prezzo modico.

con questo non voglio fasciarmi la testa in anticipo ma dire semplicemente che per il titolo che è mi aspettavo di +...tipo, come detto prima, una limited coi controcXXXi con una bella miniatura e un gioco con diverse modalità...magari anche l'aggiunta di un paio di pg visti l'esiguo numero del roster originale (11)...sarà il fatto che il gioco lo amai da piccolo per la caratterizzazione di ogni personaggio, ma la cosa venduta così mi delude al momento
                            Secondo me the walking dead non è un F2P è semplicemente una promozione in cui il primo episodio viene dato graTIS per pubblicizzarlo.
                            Infatti su PC the walkind Dead nasce cmq come gioco ad episodi che sono usciti nel tempo.
                            Un caso simile è anche quello del flipper.

I giochi F2P attualmente presenti su Xbox sono HAPPY WARS e quel gioco platform con gli Avatar Crash Course 2.

Prendiamo per esempio proprio quest'ultimo. Nel gioco quasi tutti i contenuti (i percorsi ed i power up) sono bloccati e si necessita di monete stella per acquistarli.
                            200 monete stella costano circa 20 euro (1600 MP) e facendo un breve calcolo ci si rende conto che per avere il gioco completo ci saranno bisogno di circa 220 monete stella ovvero a conti fatti circa 23-24 euro. Ora 23-24 per un giochino classico Arcade che ne vale a malapena i classici 800 direi che è una ladrata bella e buona considerando che a 1600 MP si trovano giochi di tutto un altro livello (non che sia brutto crash course). Però in questo caso il F2P un po' si salva perchè giocando assiduamente si possono raccogliere stelle (non monete stella) con cui poter sbloccare in modo alternativo i percorsi ed i vari altri elementi. Il problema è che per arrivare a questo punto bisogna giocare davvero un bel po' e quindi chi non ha tempo e vuole tutto subito per poter giocare in pace deve sborsare i soldi.
                            In ogni caso Crash Course è un buon F2P perchè da la possibilità di poter ottenere quasi tutto giocando tantissimo al posto che spendendo soldi.
                            Molti F2P invece obbligano a pagare quasi tutto con il risultato che se il gioco ti piace ti fanno spendere un sacco di soldi per avere il gioco completo o se non completo. (conosco persone che hanno speso anche più di mille euro nei free to play anche se in questi casi si parlava forse più dei classici pay to win)

Su PC questo mondo è moooolto più espanso e molto più infido.
                            La mia disapprovazione di associare KI ad una formula F2P nasce proprio dalla bassa stima e bassa aspettativa che nutro verso la suddetta.
                            Per questo non ho gioito a questa notizia perchè a mio parere probabilmente KI seguirà la formula tipica del F2P stile vuoi il gioco completo paga un sacco!

Avrei davvero preferito ed apprezzato, dato che il gioco mi ispira, la classica versione Arcade (da 1200-1600 punti) o scatolata. In questo modo senza pensieri compro ed ho un pacchetto completo e non devo sborsare altri soldi. Lo faccio partire e me lo godo senza pensare che devo fare quello o quello per sbloccare le cose altrimenti a pagamento e senza pensare che quella cosa li è fighissima ma devo sborsare soldi per averla.

Poi ripeto sarò felicissimo si essere smentito.
                            Cipicchia. Avete il dono della sintesi. Scusatemi, ma non riesco a leggere tutto questo sul f2p. Rinuncio alla mia linea, e mi accordo nell'odio a questo metodo. Troppe righe!

Comment

Cipicchia. Avete il dono della sintesi. Scusatemi, ma non riesco a leggere tutto questo sul f2p. Rinuncio alla mia linea, e mi accordo nell'odio a questo metodo. Troppe righe!
                              L'odio è una forza potente...

Cmq scusami, è sempre stato un mio problema il dilungarmi troppo!

Comment

dai, leggili durante la pausa merenda xD
                                mi sarò dilungato ma penso che se avessi scritto il post così dal principio non ci sarebbero state incomprensioni con altri utenti.
                                Chiedo venia a tutti e la prossima volta cercherò di scrivere il mio pensiero in maniera conprensibile da subito

Comment

Working...
                                X