Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Niente single-player per Titanfall? Ecco il perchè

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Niente single-player per Titanfall? Ecco il perchè

"Nessuno lo giocherebbe", stando al team

Continua a leggere la notizia
    https://www.gamesurf.it

ma sarà venduto a prezzo pieno? No, cioè, io vorrei sapere
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

e io che in un videogame gioco solo al singleplayer?
      In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Il prezzo non è stato annunciato. Comunque stanno facendo un errore strategico colossale: tutti i grandi giochi MP che mi vengono in mente si sono fatti un nome prima col singolo e poi col multi. Il valore del multi alla fine lo fa la comunità che ci gioca. Se lo comprano in quattro gatti e ci giocano in quattro gatti, può essere anche il miglior multi del mondo (in teoria), ma il suo valore effettivo sarà nullo. Attirare utenza col singolo per una nuova IP è fondamentale.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
          ho pensato la stessa cosa, e poi da un gioco del genere potrebbe anche venir fuori una bella campagna, se ci vogliono sei mesi in più si può anche aspettare.
          inoltre non credo proprio che solo il 5% dei giocatori giochino anche in SP; certo c'è anche chi gioca solo online, ma 5% è una percentuale troppo bassa.

Comment

Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
            Non lo compri.

Comunque ragazzi, posso capire che su console possa suonare strano, ma ci sono tantissimi giochi che hanno fatto la storia su PC e che il single player non lo avevano.

Tutti i Battlefield prima di Bad Company ad esempio, Quake, Counter Strike, Unreal ecc...

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Non lo compri.

Comunque ragazzi, posso capire che su console possa suonare strano, ma ci sono tantissimi giochi che hanno fatto la storia su PC e che il single player non lo avevano.

Tutti i Battlefield prima di Bad Company ad esempio, Quake, Counter Strike, Unreal ecc...
              Lo so bene che non è assurdo. Ma un po' come successe al tempo per MAG, trovo assurdo che giochi a metà (perchè è a metà il loro lavoro, gira e rigira) vengano fatti pagare quanto un gioco che ha entrambe le cose. Tanti giochi only multiplayer, appunto, vengono venduti spesso a prezzo minore, a quanto ricordo.

In ogni caso, magari sto parlando senza neanche sapere che sia. Io pensavo fosse un MMO, quindi mi pareva quasi normale non avesse un single, ma dai video in giro mi sembra semplicemente uno sparatutto multiplayer

Comment

Allora i giochi con il singolo devono costare cinque euro vista la sproporzione tra ore di singolo e di multi.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  Allora i giochi con il singolo devono costare cinque euro vista la sproporzione tra ore di singolo e di multi.
                  Non si parlava delle ore che ti danno, ma delle ore di lavoro che hanno perso loro, è ben diverso

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Si parla di contenuti. Fare una campagna singola richiede moltissimo lavoro, molto di più che qualche mappa multi ed è per questo che tutti stanno accorciando sempre più i singoli per implementare qualche modalità multi e dire che ci sono "ore di contenuti" in multi.

Senza contare che se sei disposto a rigiocarti 100 volte gli stessi 20 minuti di contenuti multi e dire che sono più di 30 ore di contenuti, puoi anche rigiocarti 4 o 5 volte il singolo e fare lo stesso discorso. I giochi singoli che mi sono piaciuti li ho giocati più volte (ma non vado a dire che FFVIII ha più di 200 ore di contenuti perché l'ho giocato 2 volte) e credo che lo stesso discorso si possa fare anche con il multi: se ti piace lo rigiochi, altrimenti puoi benissimo dire "non mi è piaciuto, ha 30 minuti di contenuti perché ho smesso di giocarlo".

Quake e Unreal si crearono le comunità con il singolo (la campagna singola del primo Unreal fu una delle cose più osannate prima dell'avvento di Half Life), Counter Strike era un mod di Half Life e Battlefield si prefiggeva l'idea di ricreare campi di battaglia realmente esistiti in cui potevi combattere in locale oppure in multi (e comunque rimase un titolo di nicchia per molto tempo).

Comment

Non lo compri.

Da console non si è abituati.
                      Ma già con PS4 e XOne le cose cambieranno. Basta pensare che anche Planetside 2 arriverà su PS4.

Comment

Il single player è uno spreco?!?! Mass Effect è uno dei più bei giochi mai usciti (a mio avviso) e non ha il multi anzi lo hanno aggiunto nel 3 in versione cooperativa tanto per passare un pò il tempo dopo la campagna.La verità è che quando non vogliono spendere soldi s'inventano le scuse più fantasiose...

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                          Lo so bene che non è assurdo. Ma un po' come successe al tempo per MAG, trovo assurdo che giochi a metà (perchè è a metà il loro lavoro, gira e rigira) vengano fatti pagare quanto un gioco che ha entrambe le cose. Tanti giochi only multiplayer, appunto, vengono venduti spesso a prezzo minore, a quanto ricordo. In ogni caso, magari sto parlando senza neanche sapere che sia. Io pensavo fosse un MMO, quindi mi pareva quasi normale non avesse un single, ma dai video in giro mi sembra semplicemente uno sparatutto multiplayer
                          ora..non so Mag,ma almeno warhawk e starhawk costavano 34euri,prezzo discreto direi,fare comunque un gioco fresco di nuova generazione senza singolo è un azzardo.con un c.o.d giunto non so a quale capitolo oramai sulle attuali console,l avrei ragionata come loro,ovvero gran espansioni solo sul multip.ma ci deve essere già una certa base di utenti,e a c.o.d non manca di sicuro

Comment

Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggio
                            ora..non so Mag,ma almeno warhawk e starhawk costavano 34euri,prezzo discreto direi,fare comunque un gioco fresco di nuova generazione senza singolo è un azzardo.con un c.o.d giunto non so a quale capitolo oramai sulle attuali console,l avrei ragionata come loro,ovvero gran espansioni solo sul multip.ma ci deve essere già una certa base di utenti,e a c.o.d non manca di sicuro
                            non ne sono sicurissimo, ma mi sembra che anche MAG fosse a prezzo pieno

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                              Quake e Unreal si crearono le comunità con il singolo (la campagna singola del primo Unreal fu una delle cose più osannate prima dell'avvento di Half Life), Counter Strike era un mod di Half Life e Battlefield si prefiggeva l'idea di ricreare campi di battaglia realmente esistiti in cui potevi combattere in locale oppure in multi (e comunque rimase un titolo di nicchia per molto tempo).
                              Battlefield gioco di nicchia? Io non direi proprio.

Quake Arena e Unreal Tournament nacquero perchè il single player era un orpello inutile, e il merito era solo della controparte online.

Se questo Titanfall avrà un ottimo multi, non si sentirà la necessita di un single.
                              Last edited by Alessandro330; 22 June 2013, 15:44.

Elusys

Comment

Working...
                              X