Originariamente Scritto da Devil May Simo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Niente single-player per Titanfall? Ecco il perchè
Collapse
X
-
Chiunque abbia giocato un multi sa che è molto difficile trovarne uno bilanciato.
Per questo non mi dispiacerebbe una software house che evita di perdere tempo dietro ad un singleplayer se poi il cuore del gioco è l'online, con il rischio di avere dei problemi in entrambi i comparti. Meglio farne uno solo, ma bene.
Dopotutto, nessuno si scandalizza se un gioco ha solo il singleplayer, no?
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioChiunque abbia giocato un multi sa che è molto difficile trovarne uno bilanciato.
Per questo non mi dispiacerebbe una software house che evita di perdere tempo dietro ad un singleplayer se poi il cuore del gioco è l'online, con il rischio di avere dei problemi in entrambi i comparti. Meglio farne uno solo, ma bene.
Dopotutto, nessuno si scandalizza se un gioco ha solo il singleplayer, no?
Comment
-
Originariamente Scritto da c.royale Visualizza Messaggionon confodere pc e console..molti giochi solo multip.su console io non li vedo .sono d aaccordo quando dici che in tanti non si giocano il singolo ma hai nominato proprio gli unici 2 giochi che hanno milioni di utenti e belli rodati.,questi già danno per scontato quasi che faranno un gran multip.ma è sempre la gente a decretarne il successo.più con battlefield e c.o.d in giro devono essere molto bravi.poi su prezzo pieno per un gioco solo multip.direi proprio NO.si pagano già le espansioni in più.perché devo pagare un gioco dimezzato a prezzo pieno quando ci sono giochi solo multip.che costano la metà??
Cioè se i fondi e gli sforzi dell'ipotetico single si vanno ad aggiungere alla componente multy ed al bilanciamento non vedo nulla di male a pagarlo al classico prezzo.
Diverso se il multy non avrà nulla di più e nulla di meno dei giochi classici.
Per fare un esempio, un conto è un multy con 8-10 mappe ed una decina di armi, un conto sarebbe un multy magari con 20-25 mappe, tante mod di gioco ed una 50ina di armi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza MessaggioNon so come sarà questo titanfall, ma se ipoteticamente, essendo only multy, proporrà già al lancio, una quantità media di mappe, armi, veicoli, modalità di gioco e customizzazione di molto superiore a quelle classicamente presenti nei giochi multy ma con anche il single, perchè non proporlo a prezzo pieno? Cioè se i fondi e gli sforzi dell'ipotetico single si vanno ad aggiungere alla componente multy ed al bilanciamento non vedo nulla di male a pagarlo al classico prezzo. Diverso se il multy non avrà nulla di più e nulla di meno dei giochi classici. Per fare un esempio, un conto è un multy con 8-10 mappe ed una decina di armi, un conto sarebbe un multy magari con 20-25 mappe, tante mod di gioco ed una 50ina di armi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioperò pare che in ogni caso costi meno produrlo. A rigor di logica il prezzo dovrebbe essere inferiore...
I blue-ray costano tutti più o meno lo stesso prezzo?
Comment
-
In linea teorica, uno sviluppo only multyplayer dovrebbe eliminare molti dei costi legati alle cinematiche, filmati di intermezzo e quindi doppiaggio e cose varie, oltre a sceneggiature e simili. Dall'altra necessità di una fase di testing molto assidua, per rendere il tutto giocabile e bilanciato...non so a livello di costi cosa sia più dispendiosa, ma credo la parte singleplayer.
Inoltre senza una base singleplayer solida che faccia conoscere il gioco ad un numero di giocaori maggiore, trovo molto più dura ritagliarsi una fetta importante di utenza online visti i campioni che ci sono attualmente sulla piazza e con BF 4 in dirittura di arrivo e del prossimo COD...
Ps. un saluto a tutti quelli del forum, seguo da tanto, ma solo ora ho deciso di buttarmi nella mischia del dibattito di GameSurf!
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioOnestamente non saprei se costa meno produrre un multi o una campagna.
I blue-ray costano tutti più o meno lo stesso prezzo?
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiointendi il supporto? beh non credo costi molto oramai...
C'è film e film, ma se il prezzo di un blue-ray è lo steso per tutti...
Però non so se costano più o meno uguale, per quello chiedevo.
Allo stesso modo un gioco può avere costi di sviluppo diversi, ma alla fine escono quasi tutti allo stesso prezzo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioCercavo di capire quanto costasse un film.
Allo stesso modo un gioco può avere costi di sviluppo diversi, ma alla fine escono quasi tutti allo stesso prezzo.
Tutto questo è nato perchè generalmente, in casi PRECISI come questo, gli sviluppatori preferiscono far uscire il gioco a prezzo budget, tanto per - se così vogliamo chiamarla - correttezza. Che poi magari questo titanfall è un lavorone enorme e ci hanno lavorato quanto un gioco completo è un altro conto, però mi permetto di dubitarne. Dopotutto, l'hanno ammesso loro stessi che sono un team relativamente piccolo (60 persone, non piccolissimo, ma comunque nemmeno enorme).Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da Archie Hicox Visualizza MessaggioCercavo di capire quanto costasse un film.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggiopuò essere. è che onestamente mi viene sempre in mente mag quando penso a un gioco di massa su console. e di certo non emoziona!
Su PC le cose sono molto diverse.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMa sicuramente è così. Nel senso è ovvio che i giochi hanno costi di sviluppo diversi ed escono allo stesso prezzo, su questo non c'è nemmeno da interrogarsi. Tutto questo è nato perchè generalmente, in casi PRECISI come questo, gli sviluppatori preferiscono far uscire il gioco a prezzo budget, tanto per - se così vogliamo chiamarla - correttezza. Che poi magari questo titanfall è un lavorone enorme e ci hanno lavorato quanto un gioco completo è un altro conto, però mi permetto di dubitarne. Dopotutto, l'hanno ammesso loro stessi che sono un team relativamente piccolo (60 persone, non piccolissimo, ma comunque nemmeno enorme).
Comment
Comment