Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Niente single-player per Titanfall? Ecco il perchè

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
    Fonti? Perché dalle stesse dichiarazioni di uno sviluppatore dei Respawn si deduce che per COD creare la campagna per il singolo (che nessuno gioca, che dura cinque ore ecc. ecc.) era la parte più impegnativa e avara di soddisfazioni. COD MW2 aveva 16 game designers per il singolo, mentre ne aveva 7 per il multi ed il multi venne completato prima del singolo. In COD4 il team che si occupava del multi venne messo a lavorare sul singolo insieme all'altro team perché lo sviluppo procedeva a rilento.
    Come nessuno la gioca? dai non è male...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Come nessuno la gioca? dai non è male...
      Ah, ma non era un giudizio personale

Mi riferivo ai luoghi comuni del single play negli FPS: "solo il 5% finisce la campagna in singolo", "il mio amico Tizio quando compra COD lancia subito il multi senza nemmeno provare il singolo" ecc.

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Non lo compri.

ma infatti penso che sarà quella la mia scelta. la mia era più una domanda provocatoria. legata soprattutto alla stupidagine delle percentuali sulle persone che finiscono un gioco in SP...
        In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Comment

Onestamente non trovo per nulla sconvolgente questa dichiarazione ed anzi trovo positivo che un gioco voglia essere solo multy.
          Dopo tutto cosi come ci sono giochi solo Single player che durano 10/12 ore come per esempio Bioshock infinite che costano prezzo pieno perchè non potrebbero esserci giochi solo multy che costano prezzo pieno?

Inoltre vorrei precisare che non è vero che programmare solo multy è un lavoro più leggero di fare un multy+single da 6-7 ore.
          Un multy fatto davvero come si deve trova la sua più grande difficoltà di programmazione nel trovare il giusto equilibrio di ogni componente e quest'ultimo è un lavoro davvero lungo e minuzioso e che ha bisogno di un sacco di risorse.

Molti giochi nascono solo multy e molti giochi hanno fatto successo con questa filosofia. Cambiando il contesto (in quanto free to play) per esempio il gioco più giocato al mondo su PC, League Of legends, è solo multyplayer.

Ci sono anche tanti altri esempi, vedi planet side 2, o anche il battlefield 1900 qualchecosa.

Inoltre potrà sembrare strano ma non penso sia cosi una cagata il fatto che pochi giocano il single dei vari cod e battlefield.
          per fare un esempio delle 30 persone che ho sul live che giocano ogni giorno a cod/battlefield solo 3 ne hanno giocato il single. E questo vale per tutti i cod a partire dal primo modern warfare. Non mi sembra una notizia cosi assurda quella che un sacco di gente compra il gioco solo per il multy e si comportano come se il single non esistesse.
          Anche io, presi i vari cod/battlefield, non ho mai giocato i loro single (o meglio li ho giocati solo ultimamente giusto per fare un paio di punti obbiettivo).
          Anche su fifa per esempio non ho mai fatto una partita di carriera, ma sempre e soltanto CLUB online con il mio team.

Sono modi diversi di giocare, è ovvio che per un giocatore a cui piacciono i single player Titanfall non sembrerà un acquisto allettante ma non per questo deve essere un brutto gioco o una fregatura.
          Dopottutto il giocatore ''da multy'' spesso fa il ragionamento opposto, anch'esso sbagliato. Perchè spendere per un single che dura tot ore e poi è finito?
          Last edited by Voradhor; 22 June 2013, 21:15.

Comment

Ma non faceva prima a dire che questo gioco è pensato solo per il multy?

No perchè la storia del ''eh tanto solo il 5% è interessato al singolo'' mi suona come una scusante abbastanza puerile e inutile.

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
              Onestamente non trovo per nulla sconvolgente questa dichiarazione ed anzi trovo positivo che un gioco voglia essere solo multy.
              Dopo tutto cosi come ci sono giochi solo Single player che durano 10/12 ore come per esempio Bioshock infinite che costano prezzo pieno perchè non potrebbero esserci giochi solo multy che costano prezzo pieno?

Inoltre vorrei precisare che non è vero che programmare solo multy è un lavoro più leggero di fare un multy+single da 6-7 ore.
              Un multy fatto davvero come si deve trova la sua più grande difficoltà di programmazione nel trovare il giusto equilibrio di ogni componente e quest'ultimo è un lavoro davvero lungo e minuzioso e che ha bisogno di un sacco di risorse.

Molti giochi nascono solo multy e molti giochi hanno fatto successo con questa filosofia. Cambiando il contesto (in quanto free to play) per esempio il gioco più giocato al mondo su PC, League Of legends, è solo multyplayer.

Ci sono anche tanti altri esempi, vedi planet side 2, o anche il battlefield 1900 qualchecosa.

Inoltre potrà sembrare strano ma non penso sia cosi una cagata il fatto che pochi giocano il single dei vari cod e battlefield.
              per fare un esempio delle 30 persone che ho sul live che giocano ogni giorno a cod/battlefield solo 3 ne hanno giocato il single. E questo vale per tutti i cod a partire dal primo modern warfare. Non mi sembra una notizia cosi assurda quella che un sacco di gente compra il gioco solo per il multy e si comportano come se il single non esistesse.
              Anche io, presi i vari cod/battlefield, non ho mai giocato i loro single (o meglio li ho giocati solo ultimamente giusto per fare un paio di punti obbiettivo).
              Anche su fifa per esempio non ho mai fatto una partita di carriera, ma sempre e soltanto CLUB online con il mio team.

Sono modi diversi di giocare, è ovvio che per un giocatore a cui piacciono i single player Titanfall non sembrerà un acquisto allettante ma non per questo deve essere un brutto gioco o una fregatura.
              Dopottutto il giocatore ''da multy'' spesso fa il ragionamento opposto, anch'esso sbagliato. Perchè spendere per un single che dura tot ore e poi è finito?
              il problema è che pochi si impegnano per creare un multy bilanciato

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                il problema è che pochi si impegnano per creare un multy bilanciato
                Speriamo che loro siano fra i pochi !

Comment

se vogliono creare un gioco only multy ci mancherebbe solo che sia sbilanciato

Comment

un "giocatore medio" (tipo me stesso) gioca 8 minuti ai singleplayer di merda. Basta ammettere serenamente che non siete capaci di farne uno nemmeno decente, invece che menarvela tanto con motivazioni pseudo-strategiche, e pace per tutti ..
                    Senza musica la vita sarebbe un errore
                    Friedrich Nietzsche

Comment

se il singolo viene fatto tanto per fare è meglio non metterlo e concentrare tutto sul multy;se dovesse essere fatto bene nessuno potrà brontolare,anche io dei vari cod la campagna l'ho giocata 10 min poi centinaia di ore di multy;l'unico in cui la campagna la gioco tutta prima di passare al multy è halo,anche se comunque la campagna mi da 20 ore di divertimento mentre il multy piu di 500 ore(eh si ho nerdato un po ahahah)

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                        un "giocatore medio" (tipo me stesso) gioca 8 minuti ai singleplayer di merda. Basta ammettere serenamente che non siete capaci di farne uno nemmeno decente, invece che menarvela tanto con motivazioni pseudo-strategiche, e pace per tutti ..
                        come non quotarti!!!

Comment

Originariamente Scritto da Booh Visualizza Messaggio
                          Ah, ma non era un giudizio personale

Mi riferivo ai luoghi comuni del single play negli FPS: "solo il 5% finisce la campagna in singolo", "il mio amico Tizio quando compra COD lancia subito il multi senza nemmeno provare il singolo" ecc.
                          ah ok

Comment

Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
                            Onestamente non trovo per nulla sconvolgente questa dichiarazione ed anzi trovo positivo che un gioco voglia essere solo multy. Dopo tutto cosi come ci sono giochi solo Single player che durano 10/12 ore come per esempio Bioshock infinite che costano prezzo pieno perchè non potrebbero esserci giochi solo multy che costano prezzo pieno? Inoltre vorrei precisare che non è vero che programmare solo multy è un lavoro più leggero di fare un multy+single da 6-7 ore. Un multy fatto davvero come si deve trova la sua più grande difficoltà di programmazione nel trovare il giusto equilibrio di ogni componente e quest'ultimo è un lavoro davvero lungo e minuzioso e che ha bisogno di un sacco di risorse. Molti giochi nascono solo multy e molti giochi hanno fatto successo con questa filosofia. Cambiando il contesto (in quanto free to play) per esempio il gioco più giocato al mondo su PC, League Of legends, è solo multyplayer. Ci sono anche tanti altri esempi, vedi planet side 2, o anche il battlefield 1900 qualchecosa. Inoltre potrà sembrare strano ma non penso sia cosi una cagata il fatto che pochi giocano il single dei vari cod e battlefield. per fare un esempio delle 30 persone che ho sul live che giocano ogni giorno a cod/battlefield solo 3 ne hanno giocato il single. E questo vale per tutti i cod a partire dal primo modern warfare. Non mi sembra una notizia cosi assurda quella che un sacco di gente compra il gioco solo per il multy e si comportano come se il single non esistesse. Anche io, presi i vari cod/battlefield, non ho mai giocato i loro single (o meglio li ho giocati solo ultimamente giusto per fare un paio di punti obbiettivo). Anche su fifa per esempio non ho mai fatto una partita di carriera, ma sempre e soltanto CLUB online con il mio team. Sono modi diversi di giocare, è ovvio che per un giocatore a cui piacciono i single player Titanfall non sembrerà un acquisto allettante ma non per questo deve essere un brutto gioco o una fregatura. Dopottutto il giocatore ''da multy'' spesso fa il ragionamento opposto, anch'esso sbagliato. Perchè spendere per un single che dura tot ore e poi è finito?
                            non confodere pc e console..molti giochi solo multip.su console io non li vedo .sono d aaccordo quando dici che in tanti non si giocano il singolo ma hai nominato proprio gli unici 2 giochi che hanno milioni di utenti e belli rodati.,questi già danno per scontato quasi che faranno un gran multip.ma è sempre la gente a decretarne il successo.più con battlefield e c.o.d in giro devono essere molto bravi.poi su prezzo pieno per un gioco solo multip.direi proprio NO.si pagano già le espansioni in più.perché devo pagare un gioco dimezzato a prezzo pieno quando ci sono giochi solo multip.che costano la metà??

Comment

madonna come state messi
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                                madonna come state messi
                                in piedi

Comment

Working...
                                X