Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Onda Ludica #34: Ma sto PC è morto o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    Bello quanto vuoi, ma poter passare il pomeriggio a montarti il pc non ha a che fare sulla qualità dei giochi
    no, certo che no, ma la qualità non centra, l'hai tirato fuori tu ora.

Comment

assemblare un pc (che si blocca al primo avvio) non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard

Comment

l'ia finchè verrà basata su una potenza di calcolo "standard" quelle delle console non andrà mai lontano...algoritmi complessi necessitano di potenza di calcolo (oltre che voglia di scriverli)
        la grafica è tutt'altro differente quindi il paragone/polemica si può fare...

comunque fundo non ricordo se te l'ho detto nel podcast o no che ero influenzato = rincoglionito ma con 550 euro un pc te lo fai e ci giochi comunque in full hd a dettagli medi che sono sempre 3 volte superiori a quelli di una console, oltre che qua i 1080p sarebbero nativi e non upscalati dai 720p originali...

nella news dei lag di skyrim su ps3 su tomswh si è aperto un dibattito simile, e oltre ai normali commenti fatti alla cavolo, ci sono alcune riflessioni sull'argomento prezzo/convenienza fra console e pc e la conclusione di un utente è che, oltre che 6 anni per una console sono comunque troppi, alla lunga in 6 anni contando il prezzo di una console + i prezzi dei relativi giochi (70€) è la stessa spesa di un pc (normale non tamarro ecc che sono da problemi mentali come ho detto nel podcast) + i prezzi inferiori dei giochi (40/50€) ma portando solo benefici in tutti i punti di vista...

avevo anche la risposta per un'altra affermazione qualche pagina dietro ma me la sono già scordata

Comment

Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
          il gaming pc morto. interessante l'argomento, ancora piu interessante vedere come skyrim liscia bene su pc e non sulle scatolette. se un gioco merita. la gente lo compra. alla metà dei soldi che voi spendete per le vostre scatolette. ma per fortuna che esiste il pc. finche fanno i porting schifosi, per forza la gente scarica i giochi. xk devo giocare un gioco castratto solo perche l'hanno sviluppato prima su una console vecchia 6 anni? c'han ragione, abbiamo i pc, almeno farli usare. strano che battlefield venda tanto. strano che wow va avanti.Strano che EA ha deciso di sviluppare prima su pc.chissa perche.forse perche le console non valgono niente? e che console sono che sono piu buggate del mio gioco sul computer? alla faccia del mercato pc morto. tutto marketing. state credendo a troppe cose ragazzi, svegliatevi un po
          non capirò mai cosa ci provano persone come te, ad odiare un tipo di mercato e preferirne un'altro???cosa ti cambia se ti diverti su pc o su console???perché denigrare una cosa quando è totalmente inutile???i dati dimostrano che oggi, per molti motivi, il pc gaming è in una situazione non troppo felice con buona pace per chi gioca con le console. perché quindi odiare le console??bhà non capirò mai i tifosi come te sinceramente!

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Starcraft 2: gioco basato su battle.net con il nome più importante di tutto il pcgaming che dopo più di un anno ha a malapena superato le 5 milioni di copie. MW3: in 24 ore ha venduto 6 milioni e mezzo di copie. Potrei fare altri mille esempi. Quale è uno dei giochi che ha avuto più successo su pc? The Witcher 2 che ha venduto poco più di un milione. Alan Wake che ha venduto anche di più è considerato un mezzo flop. Confronta le vendite di Skyrim per console e quelle per pc.
            senza considerare che in core starcraft è uno sport e le vendite verranno ampliamente aumentate anche a questo singolare fattore!

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              non capirò mai cosa ci provano persone come te, ad odiare un tipo di mercato e preferirne un'altro???cosa ti cambia se ti diverti su pc o su console???perché denigrare una cosa quando è totalmente inutile???i dati dimostrano che oggi, per molti motivi, il pc gaming è in una situazione non troppo felice con buona pace per chi gioca con le console. perché quindi odiare le console??bhà non capirò mai i tifosi come te sinceramente!
              Il problema di fondo è che non è più come un tempo in cui il pc camminava su un binario e le console sull'altro.

Ora come ora, il pc è diventato una succursale delle console. Tutto ciò che vogliono i giocatori console, diventa un OBBLIGO anche per i giocatori pc.

Io mi sentirei molto arrabbiato (e lo sono) se fossi costretto ad esempio a subire limitazioni e cose assurde derivanti dalle console. (cosa che sta attualmente succedendo)

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                scusate se "raddoppio", ma ci terrei a parlare di una cosa che già Loallo ha tirato fuori. Perché questa schifosa equazione PC Potente = Grafica? ma esiste ancora qualcuno che crede che la grafica ok, sia importante, ma il mondo dei videogame abbia bisogno di ben altro per elevarsi? per me maggiore potenza dovrebbe significare IA evoluta veramente. maggiore interazione. maggiori contenuti (ma di sostanza, non di forma). Questo discorso della grafica mi sembra quello delle TV 3D... ma basta! nemmeno abbiamo fruttato l'HD e già mi pompi qualcosa di nuovo... assurdo.
                ti straquto!la potenza non deve miglirorare solo la grafica!una maggiore potenza di calcolo dovrebbe essere sfruttata per maggiore IA, interazione con l'ambiente circostanze ( distruzione edifici clima variabile con effetti tangibili etc ) insomma, ok la grafica, ma preferisco un bel gico con grafica da 7 che un graficone da 10 e una longevità ridotta all'osso con una IA nemica pari ad un cerebroleso cieco!

Comment

Originariamente Scritto da selva_oscura Visualizza Messaggio
                  la vera pirateria sono le case produttrici che vendono un gico a 50/60€ se non d+! Ma dico si possono spendere tanti soldi sono per un gioco? ma stiamo ragionando? Che abbassino i prezzi del 50€/60€ e poi vediamo se la pirateria continuerà o no! Specie per i giochi in cui il multyplayer è il piatto + forte!
                  sto per darti una notizia, molto tempo fa anche io la pensavo come te, poi quando ho visto piratare giochi che costano due euro o addirittura 10 centesimi, mi sono ricreduto, il prezzo potrebbe alleggerire si e no del 5% il problema, ma non lo risolverebbe!

Comment

vallo a dire alle software house in primis. se noi non compriamo loro falliscono. sarebbe da boicottare il loro prezzo di 70 euro al gioco.benni di lusso?beh vedremo in quanti lo compreranno.
                    scusa ma di certo non campi di pane e videogames ( altrimenti hai seri problemi sia vitali che fisici ). se te sai come comprare, un gioco non lo paghi più diu 30 euro! basta saper aspettare.claro poi se vuoi il D1 e la pac edition contenente una copia genetica di chi ha fatto il gioco, allora volano i 100 euro. però oggi, con tutti i mezzi di vendita che ci sono i prezzi sono abbordabili!non c'è necessità di andare a rubare!

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      Il problema di fondo è che non è più come un tempo in cui il pc camminava su un binario e le console sull'altro. Ora come ora, il pc è diventato una succursale delle console. Tutto ciò che vogliono i giocatori console, diventa un OBBLIGO anche per i giocatori pc. Io mi sentirei molto arrabbiato (e lo sono) se fossi costretto ad esempio a subire limitazioni e cose assurde derivanti dalle console. (cosa che sta attualmente succedendo)
                      io ribadisco il concetto che un gioco deve far divertire, e non capisco quelli che fanno cw o quelli che tifano per un pc anziché per una console o viceversa.se io so che il gaming su pc, sta subendo un declassamento per colpa delle esigenze di mercato, prendo una console e mi diverto con quella senza farmi menate.è inutile stare a bofonchiare, quando le cose tra l'altro sono dette al chiaro del sole, il pc gaming ora purtroppo è trascurato, vuoi per una ignoranza generale che molte persone parlano di rom come memoria riscrivibilie, contando tutti i preconcetti che ci sono dietro ad un pc ( hem hem, per giocare ad un pc, ci vogliono 2500 euro... quando mai, io con 1000 mi sono messo apposto per 7 anni ergo per una intera generazione di console e ho fatto lo sborone nella scelta delle componenti ma con 550 giochi tranquillamente ) senza contare poi la pirateria, ormai anche mia nonna sa accedere ad un sito pirata e scaricare il link con annessa crak e spiegazione su come lanciare il gioco!e poi è anche un discorso di comodìtà, magari uno vuole stravaccarsi sul divano e con il mouse e topo è difficile optare per questa cosa...insomma tanti fattori che fanno capire dove il mercato sta andando e lamentarsi è inutile! così come denigrare le console!

Comment

io ribadisco il concetto che un gioco deve far divertire, e non capisco quelli che fanno cw o quelli che tifano per un pc anziché per una console o viceversa.se io so che il gaming su pc, sta subendo un declassamento per colpa delle esigenze di mercato, prendo una console e mi diverto con quella senza farmi menate.è inutile stare a bofonchiare, quando le cose tra l'altro sono dette al chiaro del sole, il pc gaming ora purtroppo è trascurato, vuoi per una ignoranza generale che molte persone parlano di rom come memoria riscrivibilie, contando tutti i preconcetti che ci sono dietro ad un pc ( hem hem, per giocare ad un pc, ci vogliono 2500 euro... quando mai, io con 1000 mi sono messo apposto per 7 anni ergo per una intera generazione di console e ho fatto lo sborone nella scelta delle componenti ma con 550 giochi tranquillamente ) senza contare poi la pirateria, ormai anche mia nonna sa accedere ad un sito pirata e scaricare il link con annessa crak e spiegazione su come lanciare il gioco!e poi è anche un discorso di comodìtà, magari uno vuole stravaccarsi sul divano e con il mouse e topo è difficile optare per questa cosa...insomma tanti fattori che fanno capire dove il mercato sta andando e lamentarsi è inutile! così come denigrare le console!
                        lol, non mi esprimo perche mi bannano

Comment

lol, non mi esprimo perche mi bannano
                          se è un intervento civile perché non puoi???è un forum, e nei forum si discute da persone civili! XD

Comment

se è un intervento civile perché non puoi???è un forum, e nei forum si discute da persone civili! XD
                            iniziamo col dire che per giocare col pc non ci vogliono 2500 euro ma potrebbero bastare anche 500.
                            gia che ci siamo possiamo dire anche tu con quello che hai speso tu in 7 anni, io ho speso uguale per aggiornare il pc e prendermi i giochi alla metà di quello che maggior parte delle volte costano. per non parlare poi di steam che te li tirano dietro.
                            invece per la pirateria credo che sia da escludere in questo caso perchè ovunque c'è pirateria.
                            dico solo che le software house non hanno le palle di impegnarsi per fare un gioco fatto bene su computer come dio commanda. per questo m'incavolo, perche dopo ci sono i porting fatti da schifo e non sfrutto il mio pc dove ho speso una certa cifra.

Comment

Non la escluderei per niente, essendo una piattaforma accessibile a tutti e sapendo di recente un paio di numeri come quelli del Witcher mi sa proprio che su pc il fenomeno è di scala nettamente superiore, poi non capisco, si parla di pessimi porting quando in realtà la cosa succede per 3 giochi su 10

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                                Non la escluderei per niente, essendo una piattaforma accessibile a tutti e sapendo di recente un paio di numeri come quelli del Witcher mi sa proprio che su pc il fenomeno è di scala nettamente superiore, poi non capisco, si parla di pessimi porting quando in realtà la cosa succede per 3 giochi su 10
                                ne sei sicuro che siano 3 su 10? a me sembra 9 su 10.

Comment

Working...
                                X