Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Onda Ludica #34: Ma sto PC è morto o no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Si, forse ne toglierei anche uno, in questo discorso la gente mischia sempre il rimpianto di non avere un gioco che potenzialmente poteva offrire di più viste le caratteristiche insieme alle pessime ottimizzazioni, sinceramente allo stato attuale la grafica la metterei come l'ultimo dei problemi

Comment

la grafica ha la sua parte. giocheresti ai giorni d'oggi a super mario del 98 se avesse una trama spettacolare?o a crysis se si vedesse a quadretti? forse si, perche pure io lo fare. ma non sono tutti come me e te. inoltre fa la sua parte la grafica. specie ai giorni d'oggi.

Comment

mi sento frustratto avere il pc e non poterlo mettere sotto torchio se non con quei pochi titoli ottimizzati per pc solamente perche gli sviluppatori non s'impegnano a scrivere un codice per pc come si deve.

Comment

Ma Crysis non era solo un motore grafico? La grafica (in cui è compresa anche la direzione artistica) conta abbastanza, come conta il fatto che se un gioco è ben ottimizzato ma risulta sugli stessi livelli della console di certo non è ingiocabile od altro. Di recente è uscito Red orchestra 2, esclusiva pc, molto bello da vedere, ma peggio di un mattone sui maroni, ne vale la pena?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
            Ma Crysis non era solo un motore grafico? La grafica (in cui è compresa anche la direzione artistica) conta abbastanza, come conta il fatto che se un gioco è ben ottimizzato ma risulta sugli stessi livelli della console di certo non è ingiocabile od altro. Di recente è uscito Red orchestra 2, esclusiva pc, molto bello da vedere, ma peggio di un mattone sui maroni, ne vale la pena?
            devo ancora provarlo, appena lo vedo su steam a un buon prezzo sarà mio :P
            in che senso un mattone sui maroni?

Comment

Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
              io ribadisco il concetto che un gioco deve far divertire, e non capisco quelli che fanno cw o quelli che tifano per un pc anziché per una console o viceversa.se io so che il gaming su pc, sta subendo un declassamento per colpa delle esigenze di mercato, prendo una console e mi diverto con quella senza farmi menate.è inutile stare a bofonchiare, quando le cose tra l'altro sono dette al chiaro del sole, il pc gaming ora purtroppo è trascurato, vuoi per una ignoranza generale che molte persone parlano di rom come memoria riscrivibilie, contando tutti i preconcetti che ci sono dietro ad un pc ( hem hem, per giocare ad un pc, ci vogliono 2500 euro... quando mai, io con 1000 mi sono messo apposto per 7 anni ergo per una intera generazione di console e ho fatto lo sborone nella scelta delle componenti ma con 550 giochi tranquillamente ) senza contare poi la pirateria, ormai anche mia nonna sa accedere ad un sito pirata e scaricare il link con annessa crak e spiegazione su come lanciare il gioco!e poi è anche un discorso di comodìtà, magari uno vuole stravaccarsi sul divano e con il mouse e topo è difficile optare per questa cosa...insomma tanti fattori che fanno capire dove il mercato sta andando e lamentarsi è inutile! così come denigrare le console!

Quindi, secondo te, io che da poco mi sono fatto un uber pc pagato una fetecchia (600 euro circa), dovrei buttarlo e passare ad una console soltanto perchè il mercato sta andando da quella parte?
              Ma che discorsi sono?
              Il discorso è sempre quello. I giocatori pc che si devono adeguare a quello che vogliono i giocatori console. E' inutile girarci attorno.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

sinceramente io ho messo di installare videogiochi su pc perchè viene richiesta sempre una scheda grafica nuova (e sinceramente non ho i capitali da spendere) o anche se si hanno tutti i requisiti si hanno sempre problemi..... ultimamente anche le console soffrono di tali problemi (visto che non sono più console ma soltanto dei pc assemblati con un sistema operativo automatizzato) infatti questa gen è quella che mi piace di meno e rimpiango i felici anni di psx e ps2

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Quindi, secondo te, io che da poco mi sono fatto un uber pc pagato una fetecchia (600 euro circa), dovrei buttarlo e passare ad una console soltanto perchè il mercato sta andando da quella parte? Ma che discorsi sono? Il discorso è sempre quello. I giocatori pc che si devono adeguare a quello che vogliono i giocatori console. E' inutile girarci attorno.
                  guarda se hai letto un mio post precedente, notavi che io ne ho spesi 1065 + 230 di monitor e mi sono sistemato per molto tempo, quindi non stai parlando con un che ha un amd k6 a 266mhz con scheda grafica voodoo 2 a 16 mb XD io ho speso una cifra ( anche oltre quello che in realtà necessitava ) ma volevo un computer con i controcazzi per giocare tranquillo nei prossimi 5/6 anni...il mio discorso è più semplice, dico solo che sapendo come va questo mercato, è inutile stare a lamentarsi, e sai pure, che se compri un pc, non lo sfrutterai mai a dovere!tutto qua! non sto dicendo che uno non deve buttare il computer, semplicemente che è risaputo quanto purtroppo sia snobbata questa piattaforma. il mercato parla chiaro, gli utenti console sono molto più spremibili di quelli pc, e le sh vista anche la crisi economica, vanno su cose sicure!tutto qua!

Comment

Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
                    iniziamo col dire che per giocare col pc non ci vogliono 2500 euro ma potrebbero bastare anche 500.
                    infatti è quel che ho detto anche io, i 2500 euro è il luogo comune che viene usato un po da tutti gli ignoranti diciamo dall'80%degli italiani )
                    gia che ci siamo possiamo dire anche tu con quello che hai speso tu in 7 anni, io ho speso uguale per aggiornare il pc e prendermi i giochi alla metà di quello che maggior parte delle volte costano. per non parlare poi di steam che te li tirano dietro.
                    scusa ma qui non ti seguo, io ho detto che ho speso 1000 euro ( anzi 1065 di pc più 250 di schermo ) ma penso di essermi messo apposto per i prossimi 7 anni, non ho detto che ho speso quella cifra in 7 anni...in parole povere, anziché aggiornare il mio vecchio pc che mi sarebbe comunque costato molto e non mi sarebbe convenuto, ho comprato un pc nuovo!non seguo questo passaggio del tuo discorso...
                    invece per la pirateria credo che sia da escludere in questo caso perchè ovunque c'è pirateria
                    e qui ti sbagli, la pirateria è vero che c'è ovunque, ma su pc, è troppo alla portata di tutti, innanzitutto non devi modificare nessuna componente hardware, invece le console necessitano nella maggior parte dei casi, del chip ergo, ti ci vuole uno che sappia farci il lavoro sulla console. su computer basta scrivere qualcosa su torrent o andare su uno dei molti siti con i link appositi, fai un clic, aspetti qualche ora, il gioco è scaricato, lo installi e ci piazzi la cura, niente di complicato visto che ci sono pagine di guide semplici da seguri, ergo, la pirateria su pc, è alla portata di tutti ma proprio tutti!. tra l'altro la pirateria su console porta a gravi rinunce, tipo la partecipazione del live/psn mentre su alcuni giochi pc, ci sono addirittura dei server clonati, per far giocare i pirati tra di loro ( wow docet ). insomma la pirateria su pc è troppo accessibile, mentre su console ci sono limitazioni e sbattimenti continui!

Comment

• Originariamente Scritto da raziel1982 Visualizza Messaggio
                      sinceramente io ho messo di installare videogiochi su pc perchè viene richiesta sempre una scheda grafica nuova (e sinceramente non ho i capitali da spendere) o anche se si hanno tutti i requisiti si hanno sempre problemi..... ultimamente anche le console soffrono di tali problemi (visto che non sono più console ma soltanto dei pc assemblati con un sistema operativo automatizzato) infatti questa gen è quella che mi piace di meno e rimpiango i felici anni di psx e ps2
                      Signori e signori, la dimostrazione pratica del preconcetto di cui parlavo prima.
                      Questa ignoranza pregiudiziale, con rispetto parlando, fa danni altrettanto importanti quanto la pirateria
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da TheDeathUndead Visualizza Messaggio
                        devo ancora provarlo, appena lo vedo su steam a un buon prezzo sarà mio :P
                        in che senso un mattone sui maroni?
                        Pesante, molto

Comment

• Tra l'altro io ho nel tempo sto' sperimentando esattamente il contrario. A parte la lunga esperienza di larghe soddisfazioni di giochi con la ormai proverbiale "graficona" su XP in Dx9 e una ATI di ormai 5 anni fa, di recente mi sono giocato il "famigerato" Metro2033 sul mio portatile Acer 14", solo perchè ha Windows7 che supporta le Dx11, al massimo del dettaglio e fluido che era una meraviglia ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            Tra l'altro io ho nel tempo sto' sperimentando esattamente il contrario. A parte la lunga esperienza di larghe soddisfazioni di giochi con la ormai proverbiale "graficona" su XP in Dx9 e una ATI di ormai 5 anni fa, di recente mi sono giocato il "famigerato" Metro2033 sul mio portatile Acer 14", solo perchè ha Windows7 che supporta le Dx11, al massimo del dettaglio e fluido che era una meraviglia ..
                            Porca vacca... che razza di portatile c'hai?

Giusto dimenticavo... Bix meriti la lapidazione pubblica
                            Last edited by Pagan89; 07 December 2011, 23:29.

Comment

• Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                              sto per darti una notizia, molto tempo fa anche io la pensavo come te, poi quando ho visto piratare giochi che costano due euro o addirittura 10 centesimi, mi sono ricreduto, il prezzo potrebbe alleggerire si e no del 5% il problema, ma non lo risolverebbe!
                              si ma se io posso acquistare MW3 a 30€ nuovo ed originale (il che mi permette di gioacare sui server UFFICIALI), secondo te me lo scaricherei illegalmente per risparmiare quei pochi soldi e giocare in multy su xfire su server craccati con super chettoni che non ti fanno manco spawnare?

cioè è logico il discorso... se un gioco spinge nel multy, secondo me il fatto di abbassare il prezzo funzionerebbe molto!
                              Quelli come Skyrim ovviamente sono spacciati... originale o non, la campagna te la fai sempre, quindi che senso ha spendere soldi quando si può averlo gratis? E per questo motivo la pirateria non morirà mai!

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                                Porca vacca... che razza di portatile c'hai?
                                è che gioca in una finestra 2x2 pixel hahahahaha

Comment

Working...
                                X