Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crysis, Directx 10

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Qua, un paio di screens sulle impostazioni. La risoluzione è a 800x600, l'antialiasing disattivato, fraps settato a un fotogramma ogni 5 sec. Si nota che attivando il trucco delle .cfg una voce si locka automaticamente e una si setta in custom.

Qua i filtri: si vede bene la voce lockata.

E qua vi beccate un rar con gli screens tirati giù con fraps:
    http://www.mediafire.com/?6ww95x9mzzg

Per le demo vedremo, mi ci è voluto un secolo per uppare tutta sta roba con la connessione che ho. Ho scelto il primo livello del gioco completo così possono vederlo tutti (se avete visto il demo però!) senza svelare fasi avanzate della storia. La scheda (e tutto il pc...) macina tra i 30 e i 40 fps, in alcuni momenti di sofferenza però è scesa a 19 fps, mai sotto. Si vede comunque che è tirata per il collo, questo devo ammetterlo. Ovvio però che la registrazione con fraps ha un effetto benefico e salutare e aumenta esponenzialmente le prestazioni del sistema!

- dual core intel e6650
    - EN8800 GTS 640 mb
    - 4 giga Corsair 800 mhz
    - asus P5K-E
    - maxtor 300 giga
    - audio integrato
    - win xp professional sp2
    - norton internet security in background (firewall + antivir)
    - fraps 2.9.1 in background (demo e screens)
    - emule 0.46 in background
    - bitlord 1.2 in background

Ah, per l'ultima domanda di @rintintin: effettivamente una 8800gts 640 crysis te la tira per il collo... mio fratello si è beccato una 8600 adesso nuova di pacca, e arrancava pesantemente a livello medio, 800x600, niente antialiasing (su vista per&#242, sui 10-15 fps. Se la ati 1950 è ancora meno potente (non conosco quelle schede) della 8600 (?) allora ti vedi il ciucchetto: "Ahhnff, basta, ahnff, basta!!!"
    Last edited by Paolo111; 22 November 2007, 14:15. Motivo: ops!
    Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

Beeeeeh....intanto 800x600...non considero nemmeno quelle risoluzioni, se lo facessi lascerei il pc e tornerei al game boy! Poi la voce che tu chiami "locckata" lo è sempre quando entri in game...

metti una risoluzione decente e installa vista per provare il gioco in dx10 seriamente, dopo 5 min ti metti a piangere....scommettiamo? dai invece di continuare a perdere tempo con sti screen e giochetti di mandare crysis dx10 su xp, metti vista così siamo tutti contenti, risoluzione 1280x1024 e tutto su VH...
      Last edited by Federix; 22 November 2007, 14:36.
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Paolo111 Visualizza Messaggio
        Ah, per l'ultima domanda di @rintintin: effettivamente una 8800gts 640 crysis te la tira per il collo... mio fratello si è beccato una 8600 adesso nuova di pacca, e arrancava pesantemente a livello medio, 800x600, niente antialiasing (su vista per&#242, sui 10-15 fps. Se la ati 1950 è ancora meno potente (non conosco quelle schede) della 8600 (?) allora ti vedi il ciucchetto: "Ahhnff, basta, ahnff, basta!!!"
        Originariamente Scritto da rintintin Visualizza Messaggio
        tra la x1950 pro e la radeon 2900 pro
        Allora quei 100 euri di differenza tra le schede che ho citato prima sono giustificati?? Se prendo una 2900 pro quale potrebbe essere il potenziale di overclock e quanto la potrei tirare avanti prima di dover cambiare scheda?? Grazie
        Last edited by rintintin; 22 November 2007, 16:46.

Comment

Ovvio però che la registrazione con fraps ha un effetto benefico e salutare e aumenta esponenzialmente le prestazioni del sistema!
          credo tu sia ironico...

mio fratello si è beccato una 8600 adesso nuova di pacca, e arrancava pesantemente a livello medio, 800x600, niente antialiasing (su vista per&#242, sui 10-15 fps. Se la ati 1950 è ancora meno potente (non conosco quelle schede) della 8600 (?) allora ti vedi il ciucchetto: "Ahhnff, basta, ahnff, basta!!!"
          E' ovvio che tuo fratello arranca con una 8600 che ha un bus a soli 128 bit.Io ero orientato su questa scheda ma visto il bus penoso mi sembra una presa in giro. Sono soldi spesi malissimo."Tira" di più una X1950 PRO che una 8600 e ti costa molto meno.
          Comunque a quanto ho capito per far girare al massimo del dettaglio Crysis ci vuole un Pc con il "contropacco"!
          Last edited by Darkito; 23 November 2007, 13:57.

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

metti una risoluzione decente e installa vista per provare il gioco in dx10 seriamente, dopo 5 min ti metti a piangere....scommettiamo? dai invece di continuare a perdere tempo con sti screen e giochetti di mandare crysis dx10 su xp, metti vista così siamo tutti contenti, risoluzione 1280x1024 e tutto su VH...
            Oo

Con vista tu metti crysis a 1280x1024 e tutto a manetta? Con win xp gli tiri il collo a 800x600 e tu lo vuoi con vista a 1280 e magari con l'antialiasing a 16x! Intanto scarichi col mulo, masterizzi un blue ray e sul secondo monitor collegato alla gts ti guardi-registri il palio di siena direttamente in streaming da rete, stampi la tesi, fai una scansione col norton e deframmenti... ci vuoi anche il caffè??!! Non ci penso neanche a mettere vista, non sono coglione! Mi è bastato guardarne le prestazioni sul nuovo pc di mio fratello... Io crysis me lo sono gustato, non chiedo di +... E il ciucchetto va molto + veloce se invece di un carretto gliene attacchi una trentina!

metti vista così siamo tutti contenti
            !!!ROFLING AMONG GALAXY!!! Ma che devo farlo io il beta testing a vista?! Che se lo faccia Cancelli!
            Era gente strana... dicevano e facevano tutto, il contrario di tutto, l'inverso di tutto e il contrario e l'inverso di tutto quello che avevano detto e fatto perchè seguivano ogni istante la loro onestà!

Comment

vista non è il massimo, lo tengo solo x dx 10. Anzi, sollecito a non passarci ma in questo caso sarebbe utile a tutti almeno per provare crysis..

cmq io parlo di impostazioni standard, cioè chi è che gioca a 800x600 ormai? 1280x1024 ormai è la risoluzione default, io gioco con quella tutto su vh tranne post processing su hight, aa disattivato filtri idem, tengo una media di 20-25fps, anche se molte volte rimangono 30-32-35 etc e a volte sotto i 20 è difficile definire ua media se parliamo di crysis...
              (cmq si il mulo sotto è attaccato, ma non mi comporta alcun problema..)
              Last edited by Federix; 23 November 2007, 14:58.
              sigpic

Comment

e inutile continuare a dire che la 8800gts fa andare crysis la max con i filtri e una c@zz@ta assurda conosco un sacco di gente che ha una gtx e arranca senza filtri in dx9 su xp figuriamoci una 8800gts

Comment

inoltre vedendo quegli screen si vede che la qualita dimmagine non e al massimo perche non si vede leffetto sunshaft (post processing very high) e poi non esendo al massimo ci sono cali anche a 16 frame senza combattimenti grossi mi cheido dove vedi la fluidita vai in quegli accampamenti fai un po di bordelli ti arriva sotto zero

Comment

Originariamente Scritto da BIO_HAZARD Visualizza Messaggio
                    e inutile continuare a dire che la 8800gts fa andare crysis la max con i filtri e una c@zz@ta assurda conosco un sacco di gente che ha una gtx e arranca senza filtri in dx9 su xp figuriamoci una 8800gts
                    ma come fa ad arrancare in questa maniera con una tale scheda video??

Allora quei 100 euri di differenza tra le schede che ho citato prima sono giustificati?? Se prendo una 2900 pro quale potrebbe essere il potenziale di overclock e quanto la potrei tirare avanti prima di dover cambiare scheda?? Grazie
                    mi auto quoto, qualcuno sa riprondere??

Comment

Originariamente Scritto da BIO_HAZARD Visualizza Messaggio
                      Scusami ma come si fa ad arrancare con una 8800gtx dai?....su directx 9 poi..quando con questa scheda si poteva giocare a giochi a risoluzioni assurde e antialias a 16x..allora è la Crytek che non sa creare motori grafici...

Elusys

Comment

E' un motore grafico incredibile, ha un valore composto da moooolti zeri, è eccezionale! Semplicemente crysis è una cosa straordinaria, impossibile da gestire con l'hardware in commercio..Se vi lamentate della crytek invece non avete capito nulla, xkè volendo lei poteva benissimo creare un gioco gestibile al meglio, pero' ci ha donato questo capolavoro della fisica, che spinge al massimo i nostri poveri pc...
                        sigpic

Comment

Guarda anche io devo prendermi una scheda video ed ero orientato su una NVIDIA8600 ma appena saputo che ha un bus a 128 bit ho cambiato subito idea. Poi volevo andare sulla 8800GT ma mi sembra ancora immatura così è uscita l'opzione X1950XT nell'attesa che escano schede video per cui valga la pena spendere i miei risparmi. Al momento la HD2900 è a livello prestazionale simile alla x1950XT. Se vuoi ti posto il link di hwupgrade dove ci sono dei test fatti con entrambe le vga.
                          (http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-r600_12.html)

Mio giudiziono personale se hai un buon capitale buttati sulla 8800GTX altrimenti "accomodati" con una X1950 e appena puoi/devi cambiala...Questo è quello che farò io
                          Last edited by Darkito; 23 November 2007, 16:11.

sigpic
                          Max Pezzali Mania
                          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

si prendi una 8800gtx, che tra poco escono le nuove gts da 512..costano molto meno della gtx e vanno + dell'ultra..
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Federix Visualizza Messaggio
                              E' un motore grafico incredibile, ha un valore composto da moooolti zeri, è eccezionale! Semplicemente crysis è una cosa straordinaria, impossibile da gestire con l'hardware in commercio..Se vi lamentate della crytek invece non avete capito nulla, xkè volendo lei poteva benissimo creare un gioco gestibile al meglio, pero' ci ha donato questo capolavoro della fisica, che spinge al massimo i nostri poveri pc...
                              Scelta molto rischiosa da parte di EA allora,affidarsi ad un motore grafico del genere...dato che nessun computer in giro è grado di spingerlo al massimo (non contando i sistemi con le schede in sli o crossfire)

Ma sono sicuro che pagheranno cmq questa scelta...Crysis non sarà mai campione di incassi,come lo è stato a suo tempo Far Cry..che rimane veramente ancora oggi uno dei giochi di riferimento per i benchmark.
                              Anche perchè non riuscire a spingere un gioco al massimo,con una scheda da 600 euro...è una presa per il culo,perlomeno per me che non sono ricco purtroppo.

Elusys

Comment

Very Hight ricordo che non è il massimo, quindi sarà una cosa eccezionale e allo stesso tempo impossibile da gestire. Per ora crysis puo' essere perfettamente mandato su tantissime vga in commercio, non al massimo ovviamente, salvo per alcune che riescono a renderlo abbastanza giocabile in very hight. Se uno vuole alzare ancora i dettagli spende d+, se uno ci accontenta di un dettaglio medio spende di meno, la EA non sta obbligando nessuno a comprare una vga nuova, anche xkè il motore grafico di crysis è così ottimizzato che crysis puo' girare su schede estremamente longeve!!! ma parliamo anche di 3-4 anni fa...

Crysis è un mostro. Se uno puo' permetterselo puo' gestirlo al meglio con tutto al massimo, se no si abbassano i dettagli fino a renderlo ok per la propria macchina.

Il contro-ragionamento che uno puo' fare è: "crysis a basso è come far cry, voglio giocarci al massimo se no è uno spreco."
                                Sono daccrdissimo, se uno vuole mandare crysis così pero' deve pagare :P

In genere coloro che cercano di rendere crysis pessimo dal punto di vista della sua programmazione sono quelle che non riescono ad avere un pc adeguato al gioco. Non voglio deridere nessuno, dico solo che ci sono cose che molti pc non possono mandare sebbene siano studiate in un modo egregio. A tutti voi dico rassegnatevi :P crysis è studiato in moto eccellente, i dati lo dimostrano.
                                E' semplicemente troppo elevato x l'hardware attuale.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X