Annuncio

Collapse
No announcement yet.

S.T.A.L.K.E.R. clear sky

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

per la Clear Sky non ho sofferto particolarmente di questi cali, e, alla 1.5.08, non so dirti come siano effettivamente le cose. All'alba cmq si avvertono ancora, nulla di ingestibile va detto... probabilmente si tratta di un difetto del motore grafico...

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
      per la Clear Sky non ho sofferto particolarmente di questi cali, e, alla 1.5.08, non so dirti come siano effettivamente le cose. All'alba cmq si avvertono ancora, nulla di ingestibile va detto... probabilmente si tratta di un difetto del motore grafico...
      No, ingestibili effettivamente non lo sono mai stati, sicuramente è più un piccolo fastidio che altro. Certo, comunque sia non fa particolarmente onore a GSC

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

dico solo che alla base, all'inizio, i fps con tutto al max erano 18 ...per il resto, ora ho fissato la risoluzione a 1024 e i fps nelle altre zone stanno intorno ai 45\50...per il momento va bene così dai...contando che quasi tutte le opzioni sono al max e le luci le ho lasciate dinamiche e migliorate non mi lamento!

Comment

ecco, come volevasi dimostrare... nella CS all'inizio è normalissimo avere framerate basso...

giochi in dx9 vero?

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            dico solo che alla base, all'inizio, i fps con tutto al max erano 18 ...per il resto, ora ho fissato la risoluzione a 1024 e i fps nelle altre zone stanno intorno ai 45\50...per il momento va bene così dai...contando che quasi tutte le opzioni sono al max e le luci le ho lasciate dinamiche e migliorate non mi lamento!
            Alla base, con delle impostazioni troppo elevate è facile beccarsi delle belle mazzate ...una volta fatto quadrare il tutto con qualche smanettamento tattico, pure lì, appunto, si avverte al massimo un leggero fastidio

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

c'erano alcuni parametri da settare per avere un buon rapporto qualità/framerate...
              vediamo se li trovo...

EDIT:
              BASE:
              -illuminazione migliorata--->al massimo

AVANZATE:
              -distanza visuale--->4 tacche in meno del massimo
              -distanza illuminazione--->3 tacche in meno del massimo
              -qualità sole--->basso
              -raggi sole--->basso
              -aa--->disattivato

Tutto il resto al massimo. io gioco a 1024x768 con la 9600GT senza particolari rallentamenti... se non all'alba, ma questo è proprio un problema del gioco

Con una 9600Gt settaggi cosi bassi??? manco fosse una 5500!!
              Vaan9200 sigpic
              Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
              Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                Con una 9600Gt settaggi cosi bassi??? manco fosse una 5500!!
                l'hai provato il gioco?
                a parte gli scherzi, tra le avanzate e le basi ci sono altre opzioni, che tengo tutte al massimo. l'altro giorno ho anche provato l'aa a 2x, senza particolari sconvolgimenti...

Comment

l'hai provato il gioco?
                  a parte gli scherzi, tra le avanzate e le basi ci sono altre opzioni, che tengo tutte al massimo. l'altro giorno ho anche provato l'aa a 2x, senza particolari sconvolgimenti...
                  Io fino ad ora con la mia 8800 gs mi sono trovato sempre bene....
                  Vaan9200 sigpic

Comment

si gioco in dx9 perchè ho xp...comunque a parte la base, finora non ho mai riscontrato grossi cali e tengo quasi tutte le opzioni al max...ma levatemi un dubbio...io ho messo la luce sull'opzione "dinamica e migliorata" attivando le opzioni tipo luce volumetrica, acqua, ecc...se le tolgo il colpo d'occhio perde qualcosa o ne posso fare a meno...perchè con quelle attivate, come ho detto, gli fps stanno sui 45\50 anche durante le sparatorie, ma magari se li tolgo lo alleggerisco ulteriormente...o sbaglio?

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      si gioco in dx9 perchè ho xp...comunque a parte la base, finora non ho mai riscontrato grossi cali e tengo quasi tutte le opzioni al max...ma levatemi un dubbio...io ho messo la luce sull'opzione "dinamica e migliorata" attivando le opzioni tipo luce volumetrica, acqua, ecc...se le tolgo il colpo d'occhio perde qualcosa o ne posso fare a meno...perchè con quelle attivate, come ho detto, gli fps stanno sui 45\50 anche durante le sparatorie, ma magari se li tolgo lo alleggerisco ulteriormente...o sbaglio?
                      Guarda, ti dico che pur non essendo dispensabili, gli effetti di illuminazione fanno da soli una buona parte del "colpo d'occhio", è andata a finire che ho preferito risparmiare su altri livelli di dettaglio

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Guarda, ti dico che pur non essendo dispensabili, gli effetti di illuminazione fanno da soli una buona parte del "colpo d'occhio", è andata a finire che ho preferito risparmiare su altri livelli di dettaglio
                        eh infatti ho provato a levarli ma non mi sconfinferava molto...alla fine dopo 10 secondi li ho rimessi... ...comunque finora è un gran gioco...degno del primo che personalmente ho adorato dal profondo dell'anima

Comment

permettimi di consigliarti di dare un'occhiata a questa mappa: http://www.webalice.it/requena/game/...s_map_zone.htm

Comment

permettimi di consigliarti di dare un'occhiata a questa mappa: http://www.webalice.it/requena/game/...s_map_zone.htm
                            La scritta BIG SPOILER non mi convince....
                            Vaan9200 sigpic

Comment

non appare la mappa...dice big spoiler e sotto non appare nulla...comunque cosa sarebbe?

ps: ah no ok ora l'ha aperta ...fighissima!!!
                              Last edited by fiffi; 21 April 2009, 19:52.

Comment

ah, caspita! a me si vede benissimo. cmq prova a raggiungerla da qui: http://www.webalice.it/requena/game/.../stalkercs.htm

è una mappa di CS in cui sono rappresentati tutti i luoghi degli artefatti, delle chiavette usb (), dei 'datori di lavoro' ecc... mi è stata utile parecchie volte, soprattutto in Shadow Of Chernobyl (http://www.webalice.it/requena/game/stalker/stalker.htm)

ditemi se adesso funziano i links

sono cmq 7 megabyte di img, aspettate che carichi tutto...

Comment

Working...
                                X