Giocato il primo. Nonostante io odi le avventure grafiche, sono arrivato quasi alla fine e devo dire che il gioco è stupendo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cosa state giocando?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioUhm, i Syberia li conosco di fama ma non li ho mai giocati, vedrò di recuperarli.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioFinito "Il Testamento di Sherlock Holmes".
Bel game, ha praticamente tutto ciò che serve ad un'avverntura grafica degna di questo nome (nell'analisi ho ignorato l'aspetto puramente tecnico dato che è piuttosto limitato, sebbene in fin dei conti una volta superato l'impatto iniziale con le texture slavate e le animazioni monotone, settando la visuale in prima persona, si può godere di location ben fatte e gradevoli all'occhio - al di la di ciò comunque in un'avventura grafica la qualità tecnica del prodotto conta ben poco):
- Trama coinvolgenteSpoiler:La trama è colma di colpi di scena (se ne avrà prova sin dalle prime fasi di gioco) ed i due personaggi principali risultano ben caratterizzati. Non posso dire altrettanto per quelli secondari, dato che quasi tutti fanno solo una piccola comparsa per poi influenzare gli eventi indirettamente, ma la cosa non infastidisce granchè dato che il vero perno delle vicende è non tanto la coppia di protagonisti quanto Sherlock Holmes stesso, ed è quindi giusto che la narrazione si concentri su di lui.
Piccola parentesi: tenete a mente fino ai titoli di coda i bambini che vedrete nella cutscene di apertura, sembrano inutili ai fini della trama ma...Spoiler:Fortunatamente non ho mai provato frustrazione nè ho riscontrato passaggi tanto ostici da tenermi bloccato per più di una decina di minuti. Ciò non significa però che gli enigmi mi siano parsi di semplice risoluzione, anzi, quasi tutti hanno messo a dura prova la mia pazienza e prima di arrivare ad una soluzione non ho lesinato in quanto a tentativi. Sotto quest'aspetto il gioco si è rivelato piuttosto appagante, soprattutto se confrontato con altre avventure grafiche recenti.Spoiler:Sengu non preoccuparti, non finirà in un lampo."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Sengu Visualizza MessaggioGli enigmi non sono proprio difficilissimi (tranne alcuni) ma l'atmosfera surreale e la trama fuori dal comune lo rendono un gioco particolare. Proprio come Amerzone a suo tempo
Comment
-
Comprati recentemente Borderlands 2 (keu RU attivata senza VPN a 17,50 euro), F1 2012 (key RU attivata con VPN, a 17 eur) e Dark Souls (key EU a 15 euro). Praticamente gioco alternando questi (oltre a TF2).
Dark Souls (che ho iniziato da poco) è veramente qualcosa di micidiale, emblematica la sessione di stamattina: gioco un'oretta, esco dal gioco e mi rendo conto di essere nello stesso punto da cui sono partito, solo con 4000 anime in meno
Comment
-
Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza MessaggioAmnesia the dark descent è un capolavoro *_*
Comment
Comment