Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa state giocando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giocato il primo. Nonostante io odi le avventure grafiche, sono arrivato quasi alla fine e devo dire che il gioco è stupendo.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Uhm, i Syberia li conosco di fama ma non li ho mai giocati, vedrò di recuperarli.

Comment

• Grazie mille, mi avete salvato, dato che stavo considerando di venderli sotto consiglio di un poco affidabile amico.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• di avventure grafiche, se non le hai già fatte, sono belle anche quelle dei primi 2 broken Sword

Comment

• Che sto appunto cercando di procurarmi.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              Uhm, i Syberia li conosco di fama ma non li ho mai giocati, vedrò di recuperarli.
              Gli enigmi non sono proprio difficilissimi (tranne alcuni) ma l'atmosfera surreale e la trama fuori dal comune lo rendono un gioco particolare. Proprio come Amerzone a suo tempo
              Dragon Slayer riguardo Devil's Third
              Originariamente Scritto da Dragon Slayer
              No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                Finito "Il Testamento di Sherlock Holmes".

Bel game, ha praticamente tutto ciò che serve ad un'avverntura grafica degna di questo nome (nell'analisi ho ignorato l'aspetto puramente tecnico dato che è piuttosto limitato, sebbene in fin dei conti una volta superato l'impatto iniziale con le texture slavate e le animazioni monotone, settando la visuale in prima persona, si può godere di location ben fatte e gradevoli all'occhio - al di la di ciò comunque in un'avventura grafica la qualità tecnica del prodotto conta ben poco):

- Trama coinvolgente
                Spoiler:
                La trama è colma di colpi di scena (se ne avrà prova sin dalle prime fasi di gioco) ed i due personaggi principali risultano ben caratterizzati. Non posso dire altrettanto per quelli secondari, dato che quasi tutti fanno solo una piccola comparsa per poi influenzare gli eventi indirettamente, ma la cosa non infastidisce granchè dato che il vero perno delle vicende è non tanto la coppia di protagonisti quanto Sherlock Holmes stesso, ed è quindi giusto che la narrazione si concentri su di lui.

Piccola parentesi: tenete a mente fino ai titoli di coda i bambini che vedrete nella cutscene di apertura, sembrano inutili ai fini della trama ma...
                - Enigmi ben congegnati
                Spoiler:
                Fortunatamente non ho mai provato frustrazione nè ho riscontrato passaggi tanto ostici da tenermi bloccato per più di una decina di minuti. Ciò non significa però che gli enigmi mi siano parsi di semplice risoluzione, anzi, quasi tutti hanno messo a dura prova la mia pazienza e prima di arrivare ad una soluzione non ho lesinato in quanto a tentativi. Sotto quest'aspetto il gioco si è rivelato piuttosto appagante, soprattutto se confrontato con altre avventure grafiche recenti.
                - Longevità nella media (in questo caso incrementata dall'elevata difficoltà di alcuni rompicapo)
                Spoiler:
                Sengu non preoccuparti, non finirà in un lampo.
                In definitiva penso che nessun appassionato di avventure grafiche ne verrà deluso, ed ancora non riesco a spiegarmi i votacci che si è beccato su Metacritic (CVD, presumo).
                Presumo perchè non è da tripla AAA e perchè non ha la graficona.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
                  Gli enigmi non sono proprio difficilissimi (tranne alcuni) ma l'atmosfera surreale e la trama fuori dal comune lo rendono un gioco particolare. Proprio come Amerzone a suo tempo
                  Gli enigmi impegnativi non li trovo affatto necessari se compensati da una trama ed un'atmosfera di livello, se il gioco merita solo per questi due aspetti lo recupero più che volentieri lo stesso

Comment

• Comprati recentemente Borderlands 2 (keu RU attivata senza VPN a 17,50 euro), F1 2012 (key RU attivata con VPN, a 17 eur) e Dark Souls (key EU a 15 euro). Praticamente gioco alternando questi (oltre a TF2).

Dark Souls (che ho iniziato da poco) è veramente qualcosa di micidiale, emblematica la sessione di stamattina: gioco un'oretta, esco dal gioco e mi rendo conto di essere nello stesso punto da cui sono partito, solo con 4000 anime in meno

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

• Se non esci andando nelle opzioni fa così, una delle tante cose "hardcore!" di quel gioco, meh

Comment

• Amnesia the dark descent è un capolavoro *_*

Comment

• Prima o poi lo recupererò.
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                            Amnesia the dark descent è un capolavoro *_*
                            Ci ho giocato un ora e tutto l'entusiasmo è andato via
                            ObsCorey89
                            Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                            è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                            sigpic

Comment

• C'era addirittura chi diceva fosse il miglior horro da Silent Hill 2 a questa parte, boh

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                                Prima o poi lo recupererò.
                                Ma come, non ce l'hai? Era in uno degli indie bundle.
                                last fm

Comment

Working...
                                X