Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa state giocando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Finito in poco più di 3 ore Amnesia: A Machine for Pigs. Meh.

Sono ancora fresco di giocata, quindi potrei mutare opinione nelle prossime ore. Globalmente mi aspettavo moltissimo da questo seguito e se da una parte trama, atmosfera e sonoro sono superiori al primo capitolo (che rappresenta più una storia fine a sé stessa), così come i significati della trama e a tutta la filosofia di fondo, la parte "ludica" è insufficiente. Fa, anzi, perdere anche un po' il senso di questa serie di giochi. Niente inventario, niente oggetti da raccogliere, lanterna infinita, vita autorigenerante, niente sanità mentale e soprattutto enigmi che ci sono ma non ci sono, che per quanto non fossero chissà quali rompicapi nel primo Amnesia erano presenti e bisognava quanto meno fermarsi un paio di minuti a riflettere, qui si tratta di andare in una zona, prendere un paio di oggetti (attenzione, da trasportare a mano) e riporli nel posto giusto accuratamente segnato nel nostro "Promemoria". Il design dei due mostri presenti nel gioco sono anche interessanti, se non fosse per il fatto che fanno 5, massimo 6 apparizioni in tutta la durata del titolo, inoltre non ci si può nascondere, limitandoci semplicemente a scappare qualora venissimo avvistati, e fidatevi che una volta che avrete iniziato a correre, il mostro non vi raggiungerà. Neanche l'effetto sorpresa è presente: gli unici "balzi" che potrete avere sarà per le scene scriptate che fanno da padrone al gioco, senza neanche venire colti di sorpresa da un nemico in un'area dato che, quando presenti, la lanterna inizierà a lampeggiare ad intermittenza. Impianto narrativo assolutamente convincente per carità, ma da Amnesia mi aspettavo in egual modo un sistema di gioco allo stesso livello. Per ora, comunque, non arriva alla sufficienza.

Giocato "per vie traverse".

Analisi pressoché perfetta

Comment

• Insomma, Dear Esther in chiave "horror". Sta lì dov'è.

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
        Finito in poco più di 3 ore Amnesia: A Machine for Pigs. Meh.

Sono ancora fresco di giocata, quindi potrei mutare opinione nelle prossime ore. Globalmente mi aspettavo moltissimo da questo seguito e se da una parte trama, atmosfera e sonoro sono superiori al primo capitolo (che rappresenta più una storia fine a sé stessa), così come i significati della trama e a tutta la filosofia di fondo, la parte "ludica" è insufficiente. Fa, anzi, perdere anche un po' il senso di questa serie di giochi. Niente inventario, niente oggetti da raccogliere, lanterna infinita, vita autorigenerante, niente sanità mentale e soprattutto enigmi che ci sono ma non ci sono, che per quanto non fossero chissà quali rompicapi nel primo Amnesia erano presenti e bisognava quanto meno fermarsi un paio di minuti a riflettere, qui si tratta di andare in una zona, prendere un paio di oggetti (attenzione, da trasportare a mano) e riporli nel posto giusto accuratamente segnato nel nostro "Promemoria". Il design dei due mostri presenti nel gioco sono anche interessanti, se non fosse per il fatto che fanno 5, massimo 6 apparizioni in tutta la durata del titolo, inoltre non ci si può nascondere, limitandoci semplicemente a scappare qualora venissimo avvistati, e fidatevi che una volta che avrete iniziato a correre, il mostro non vi raggiungerà. Neanche l'effetto sorpresa è presente: gli unici "balzi" che potrete avere sarà per le scene scriptate che fanno da padrone al gioco, senza neanche venire colti di sorpresa da un nemico in un'area dato che, quando presenti, la lanterna inizierà a lampeggiare ad intermittenza. Impianto narrativo assolutamente convincente per carità, ma da Amnesia mi aspettavo in egual modo un sistema di gioco allo stesso livello. Per ora, comunque, non arriva alla sufficienza.
        Concordo al 100%. gioco da 3-4. Nammerda.

Comment

• Si vede che non hai mai giocato davvero un gioco da 3/4.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
            Concordo al 100%. gioco da 3-4. Nammerda.
            Che esagerazione, dare giudizi a caldo è una brutta cosa.

Comment

• Per me non è un'esagerazione. L'ho finito e non mi è piaciuto nulla. Poi se lo volete comprare perchè si chiama Amnesia fate pure. Gusti.
              Last edited by Sgorgo; 10 September 2013, 21:06.

Comment

• Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
                Per me non è un'esagerazione. L'ho finito e non mi è piaciuto nulla. Poi se lo volete comprare perchè si chiama Amnesia fate pure. Gusti.
                Questo cambia già le cose, oggettivamente parlando non può essere un gioco da 3/4 (ovvero un gioco dove non c'è praticamente nulla da salvare), magari una delusione per i fan del primo amnesia, ma non un gioco infimo.

Comment

• Peccato per Amnesia, ci speravo abbastanza. È già stato detto che Dear Esther è uno dei videogiochi più inutilmente pretenziosi della storia?
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Io l'ho sempre detto.
                    sigpic
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

Comment

• Provato a giocare New Vegas.

Avvio
                      Update del gioco
                      Installazione dati
                      Passata la voglia
                      last.fm
                      myanimelist
                      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                      sigpic

Comment

• Fatto bene.
                        sigpic
                        Spoiler:
                        Snake-Strife

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Peccato per Amnesia, ci speravo abbastanza. È già stato detto che Dear Esther è uno dei videogiochi più inutilmente pretenziosi della storia?
                          Ya ya.
                          last fm

Comment

• Dear Esther èbbello perchéssìh.

Imho dovevano provare a fare qualcosa più alla To The Moon se volevano riuscire nell'esperimento.

Comunque ora che ci ho dormito su confermo: A Machine for Pigs culo.
                            Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                            Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                              Peccato per Amnesia, ci speravo abbastanza. È già stato detto che Dear Esther è uno dei videogiochi più inutilmente pretenziosi della storia?
                              Una in più non fa male.

Comment

• Non pensavo che la situazione di Amensia fosse così drammatica

Comment

Working...
                                X