Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A lezione di ipocrisia e stupidità con panorama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• A lezione di ipocrisia e stupidità con panorama

http://www.panorama.it/internet/comp...-A020001038759

http://www.panorama.it/internet/comp...-A020001038763

Vi prego fate ragionare un pochetto questa gente!! Questi sono pericolosi, questi con la loro ignoranza rischiano davvero di danneggiare la poca libertà che resta nel mondo, per delle intuizioni buoniste, ipocrite e stupide.
    Perchè se un bambino va a vedere un film vietato ai minori non si dice niente riguardo al film (se non in casi rari ed isolati dove regna proprio l'ignoranza più totale), mentre per i videogiochi si? Quanti film violenti sono considerati capolavori?
    E tutti i bambini che ogni giorno muiono, subiscono violenze, fanno anche violenze in paesi dove di videogiochi e tv non c'è stata nemmeno mai l'ombra?
    QUESTA è REALTà.
    Facciamolo capire a questi buonisti col prosciutto negli occhi, la natura dell'uomo non è da galateo!! quella è una forzatura che ci siamo imposti a livello sociale... all'uomo piace lo splatter, ne è una chiara dimostrazione l'audience di certi servizi del tg... quella non è informazione! quella è la dose quotidiana di violenza! e la forzatura nel non liberare la violenza che sta in ognuno di noi ci può stare quando per libersarsene si nuoce qualcun'altro... ma nel videogioco non si fa male nessuno!! sono in gioco dei pixel! Che a volte possono farti sfogare (meglio farlo nel videogioco o nella realtà??), a volte possono farti pensare (ci sono videogiochi violenti ricchi di contenuto), ti fanno provare situazioni, ti fanno mettere in gioco, ti mettono alla prova..
    Questa è gente da arancia meccanica!! Si facciano un esame di coscienza! Ma se per assurdo,Togliamo tutto quello che un videogioco ti offre, levando le motivazioni maggiori che buttano giù ogni ragione di censura immaginaria (perchè finchè c'è un minimo di cervello per pensare è chiaro che realmente non esiste alcuna ragione per la censura, semmai esiste una ragione per il divieto a chi non è maturo) resta comunque una ragione fondamentale: ogni essere umano ha una bestia dentro... Se ci levano i film, ci levano i videogiochi, ci levano i libri, ci repprimono in tutti i modi... Questa violenza dove andrà a proiettarsi?
    Maledetti, maledetti, maledetti.

Onestamente, per quanto la cosa sia abbastanza... diciamo seccante per non alzare troppo i toni, devo dire che faccio fatica a prendermela.
    E' sempre la stessa cosa da anni e da decenni: prima la pittura e la scrittura, poi il cinema, poi la musica, poi i fumetti e i cartoni animati e di tanto in tanto è il turno pure dei videogiochi... Insomma, tutto pur di non affrontare i veri problemi e tutto per un motivo puro e semplice: ignoranza.
    Cosa che di suo non è grave, semplicemente il gap tecnologico fra una generazione e l'altra è in continuo aumento ed è ovvio che ci si scagli contro cose che non si capiscano, proprio perché sono misteriose e se ne ha paura. Di tanto in tanto saltano fuori queste cose e poi in poco tempo tutto torna come prima e chi si è visto si è visto.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Comment

La gente di questo genere non vuole capire questi discorsi e non vogliono provare ad uscire dal tunnel dell'ignoranza
      Io sono come un Saiyan purosangue: affronto le sfide anche se so di perdere, così saprò come migliorarmi!
      Grazie a Veggie e Gogeta79 per aver creato DBA!

Comment

Ignoranza allo stato puro!!!

sigpic
        Max Pezzali Mania
        ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Santo cielo quanta ignoranza!
          La presidente o la ministra o non so cosa faccia quella lì che ha parlato nel secondo articolo ha addirittura ammesso di non saper neanche accendere una Ps,e vorrebbe pure parlare di videogiochi,mah!
          NerdMonday

Comment

Come ignoranza,io a mio figlio non farei fare quel gioco.
            Vedere poi dei bambini sadici che si divertono a torturare una loro coetanea non mi sembra ne un bel messaggio ne qualcosa di educativo.

E' logioco che se un adulto fa quel gioco non c'è problema perchè sa cosè bene e cosa è male,sa che quelle cose non si fanno e che quella è solo finzione,ma cavoli cosa pretendete ce un bambino i 15 anni si metta li da solo senza genitori a farsi quel gioco,senza nessuno che gli dica le cose giuste.

Io non lo ritengo un videogioco,per vendere non dovrebbero usare questi trucchetti del amcabro ma fare dei buoni videogiochi e basta,quelli dove non vince chi tortura una povera bambina.
            Nobody is perfect. I'm nobody.

Comment

Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
              Io non lo ritengo un videogioco,per vendere non dovrebbero usare questi trucchetti del amcabro ma fare dei buoni videogiochi e basta,quelli dove non vince chi tortura una povera bambina.
              Peccato che la cosa non sia affatto vera.
              "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
              -G.K. Chesterton

Comment

si be certo era per dire,io non ci ho giocato.

Comment

Il punto non è tanto il probire la fruizione di una certa crezione a qualcuno, perché penso che su quello siamo tutti d'accordo (e difatti il gioco in questione è sconsigliato ai minori di 16 anni), quanto il fatto che nemmeno l'autore dell'articolo ha giocato al videogioco in questione, e se tu puoi permettertelo perché in fondo sei una persona qualunque, un giornalista invece sarebbe meglio che si documentasse bene sulle cose.
                  In definitiva il mucchio di bugie e di falsità scritte sull'articolo di Panorama in questione è la cosa che mi ha più disturbato, perché se un giornalista mente spudoratamente su cose tutto sommato così semplici, figurati su cose ben più importanti.
                  -G.K. Chesterton

Comment

Scusate ma lo scopo del gioco non è FAR SCAPPARE la bambina?
                    Lo scopo non è ucciderla,è proprio il contrario,noi siamo la bambina e guidandola dobbiamo farle superare gli ostacoli.
                    Ma allora che c'è di diseducativo?
                    NerdMonday

Comment

il diseducativo sta nel fatto che delle bambine vogliono torturare un'altra bambina loro coetanea.
                      Io non concepisco solo questo,anche perchè la mia unica paura è che il genitore compri il gioco al figlio senza sapere di cosa parla e poi lui stia da solo a giocare nella sua stanza vedendo quelle scene senza magari capire bene cosa stà guardando.

Io che ho 20 anni lo capisco benissimo che non è finzione e che è solo un gioco ma magari il ragazzetto si diverte.
                      In conclusione io non eviterei assolutamente la violenza nel gioco ma non esagerereib troppo con la violenza e il macabro, soprattutto anche la violenza psicologica.

Comment

Sulla confezione c'è scritto chiaro e tondo che è un gioco per ragazzi di minimo 16 anni,quindi il genitore che lo compra al figlio basta che vede l'età sull'etichetta e se il figlio ha un'età minore non lo compra,non ci vuole molto.
                        NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da Krenim Visualizza Messaggio
                          Onestamente, per quanto la cosa sia abbastanza... diciamo seccante per non alzare troppo i toni, devo dire che faccio fatica a prendermela.
                          E' sempre la stessa cosa da anni e da decenni: prima la pittura e la scrittura, poi il cinema, poi la musica, poi i fumetti e i cartoni animati e di tanto in tanto è il turno pure dei videogiochi... Insomma, tutto pur di non affrontare i veri problemi e tutto per un motivo puro e semplice: ignoranza.
                          Cosa che di suo non è grave, semplicemente il gap tecnologico fra una generazione e l'altra è in continuo aumento ed è ovvio che ci si scagli contro cose che non si capiscano, proprio perché sono misteriose e se ne ha paura. Di tanto in tanto saltano fuori queste cose e poi in poco tempo tutto torna come prima e chi si è visto si è visto.
                          straquoto, non c'è da preocuparsi, tutti i sedicenti benpensanti si riempiono la bocca per qualche giorno ogni volta che esce un gioco "non convenzionale" ma alla fine non succede mai nulla...in ogni caso, correggetemi se sbaglio... avevo sentito che Sony non avrebbe COMUNQUE importato Rule of Rose in una nazione di falsi idealisti come l'Italia...

Comment

Non ci pensa la Sony, ma un'altra casa distributrice (praticamente la Sony intasca il denaro e se ne lava le mani).
                            -G.K. Chesterton

Comment

capisco...

Comment

Working...
                              X