Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A lezione di ipocrisia e stupidità con panorama

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Maya Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo che voi se giocate a GTA vi divertite e basta,magaru anche il ragazzo,però le missioni devono essere mettere delle bombe sulle macchine degli altri,picchiare la gente e rubare altro(gioco a cui io ha giocato e mi sono divertita parecchio perchè posso fare cose fuori dal comune e senza che mi arrestino)il ragazzino comincia a confondere il bene e il male,cosa va fatto e cosa no.
    I ragazzini tendezialmente non sono così stupidi da capire quando una cosa è finta e quando è vera, almeno non se non sei hai già problemi in partenza, altrimenti non so quanti della mia generazione sarebbero sopravvissuti agli anni '80.

Intanto la telenovela continua metto un link all'articolo pubblicato su La Stampa. Abbastanza divertente vedere anche come Panorama continui per la sua strada, andando avanti a pubblicare mezze verità, falsità complete e assolute imprecisioni.
    Last edited by Krenim; 27 November 2006, 22:29.
    "Thieves respect property. They merely wish the property to become their property that they may more perfectly respect it."
    -G.K. Chesterton

Comment

Ma un conto è un film Horror,si sa tutti cos'è e spesso ci si ride anche sopra perchè si sa benissimo che è finto.
      No, aspetta...fammi capire. Un film horror pieno di sangue e splatter, sesso e violenza va bene perchè si sa che è un film. Un videogioco (soffermati bene sulla definizione di gioco) non lo è perchè dovrebbe essere....cosa? Una rappresentazione della realtà? Ma cos'è più reale, un film o un videogame?

la discussione deve vertire sul fatto che si stia attenti a cosa si fa guardare e giocare ad un ragazzo minorenne che non ha esperienza e che spesso non ha ancora il senso di vero o falso.
      Ecco, forse eri distratta, ma era di questo che si parlava. Lasciar giocare un bambino (bada bene che non dico "minorenne") ad un gioco del genere è profondamente sbagliato, esattamente come lo è fargli vedere un film dell'orrore.

Lo so benissimo che voi se giocate a GTA vi divertite e basta,magaru anche il ragazzo,però le missioni devono essere mettere delle bombe sulle macchine degli altri,picchiare la gente e rubare altro(gioco a cui io ha giocato e mi sono divertita parecchio perchè posso fare cose fuori dal comune e senza che mi arrestino)il ragazzino comincia a confondere il bene e il male,cosa va fatto e cosa no.
      Scusa, ma tu lasci che sia GTA ad educare i tuoi figli? Mi permetti che come genitore tu abbia il DOVERE di vegliare su cosa fanno i tuoi ragazzi? Su cosa guardano in TV, su cosa leggono e anche su cosa giocano? Oppure pensi che la Playstation sia davvero la babysitter ideale? piazzi l'infante là davanti e si sorbisce tutto quello che gli passa il convento. E vai...

Ripeto perchè non si possono fare giochi dove per vincere non si debba fare qualcosa di contro la legge.
      Ancora non capisco (ma sono io stupido, s'intende) ma a me sembra che il problema qui sia tuo. Non ti piacciono i giochi dove devi fare cose contro la legge? Non giocarci? Non ti piace GTA? Gioca con The Sims! Con Theme Hospital con Viva Pinata....li conosci? Oppure hai una cultura talmente limitata dei videogames che conosci i titoli più facili (che sono anche poi quelli più "scabrosi" e lì ti fermi? Esistono giochi per tutti i gusti e per tutte le età, sta a te scegliere cosa realmente sposa i tuoi gusti. Parliamo un secondo di GTA, visto che ci siamo, perchè è una cosa bellissima. Ho passato ore con tutti i GTA usciti..avrò picchiato si e no una decina di passanti, giusto per vedere esattamente di cosa si trattava. sono andato a donnacce giusto perchè mi avevano detto che si poteva fare e volevo vedere cosa accadesse. Fatto una volta e poi stop. Ho portato a termine le missioni, ho guadagnato soldi con le missioni alternative e ho fatto tutto quello che c'era da fare. Il problema di GTA qual è? Quello di riprodurre la realtà e di lasciarti libero di scegliere. Tu cosa fai? Applichi la stessa morale di tutti i giorni o ti lanci nelle "peggio cose" solo perchè lo puoi fare passandola liscia? Riflettici...
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Scusa, ma tu lasci che sia GTA ad educare i tuoi figli? Mi permetti che come genitore tu abbia il DOVERE di vegliare su cosa fanno i tuoi ragazzi? Su cosa guardano in TV, su cosa leggono e anche su cosa giocano? Oppure pensi che la Playstation sia davvero la babysitter ideale? piazzi l'infante là davanti e si sorbisce tutto quello che gli passa il convento. E vai...
        Lei non ha figli e non sta dicendo quello che dici tu, stiamo parlando di minorenni ed entrambi concordate su un punto dell'argomento che è quello di non fornire certi tipi di gioco a un pubblico minorenne.
        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
          Lei non ha figli e non sta dicendo quello che dici tu, stiamo parlando di minorenni ed entrambi concordate su un punto dell'argomento che è quello di non fornire certi tipi di gioco a un pubblico minorenne.
          Bha... ci sono minorenni più maturi dei maggiorenni... se un genitore ritiene che il figlio sia abbastanza maturo per utilizzare certi prodotti perchè aspettare un dato anagrafico così insignificante per permettergli di utilizzarli?

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio

Ecco, forse eri distratta, ma era di questo che si parlava. Lasciar giocare un bambino (bada bene che non dico "minorenne") ad un gioco del genere è profondamente sbagliato, esattamente come lo è fargli vedere un film dell'orrore.

Ancora non capisco (ma sono io stupido, s'intende) ma a me sembra che il problema qui sia tuo. Non ti piacciono i giochi dove devi fare cose contro la legge? Non giocarci? Non ti piace GTA? Gioca con The Sims! Con Theme Hospital con Viva Pinata....li conosci? Oppure hai una cultura talmente limitata dei videogames che conosci i titoli più facili (che sono anche poi quelli più "scabrosi" e lì ti fermi? Esistono giochi per tutti i gusti e per tutte le età, sta a te scegliere cosa realmente sposa i tuoi gusti. Parliamo un secondo di GTA, visto che ci siamo, perchè è una cosa bellissima. Ho passato ore con tutti i GTA usciti..avrò picchiato si e no una decina di passanti, giusto per vedere esattamente di cosa si trattava. sono andato a donnacce giusto perchè mi avevano detto che si poteva fare e volevo vedere cosa accadesse. Fatto una volta e poi stop. Ho portato a termine le missioni, ho guadagnato soldi con le missioni alternative e ho fatto tutto quello che c'era da fare. Il problema di GTA qual è? Quello di riprodurre la realtà e di lasciarti libero di scegliere. Tu cosa fai? Applichi la stessa morale di tutti i giorni o ti lanci nelle "peggio cose" solo perchè lo puoi fare passandola liscia? Riflettici...
            Francamente stai dicendo delle emerite cavolate senza aver letto cosa ho scritto, io non ho problemi sul fatto che esista GTA e tutti i giochi più brutti del mondo, so benissimo che sia io che tu che tutta la gente capisce qual è la differenza tra la realtà e la finzione però dico solo che bisogna controllare di più i ragazzi perchè ad una certa età non si ha ancora bene chiaro cosè bene e male.

Apparte che è la settima volta che dico queste cose e non mi sembrano poi così scandalose e poi non mi sembra il caso che mi tratti con quel tono da sufficiente e mi tratti come una stupida bigotta perchè non ne hai il diritto,io non ho detto nietne di male ne su di te ne in generale e certe frasi te le potevi risparmiare,
            Tutto qui,se poi vuoi capire i miei punti di vista bene,se poi non li capisci allora mi chiedi di ridirteli in modo più chiaro,se poi non sie d'accordo non c'è il minimo problema ma queste frasi di supponenza non le devi scrivere ma bastava che dicessi che non eri d'accordo e perchè.

Comunque a me The sims piace.
            Last edited by Maya; 27 November 2006, 23:58.
            Nobody is perfect. I'm nobody.

Comment

Ragazz, dai non voglio vedere scontri sanguinari tra utenti admin, mod e tutti...già i videogiochi lo fanno
              Scherzi a parte maya ha solo voluto dire che in certi videogiochi come in certi film il livello di violenza è molto elevato ed un bambino sottoposto a certe immagini può veramente crescere con una coglizione sbagliata del mondo...la mente di un bimbo è come una tavolozza bianca...ogni macchia di colore può irreversibilmente distruggere il quadro
              Personalmente penso che il bambino debba fare una certa esperienza ma sempre controllato dai genitori...faccio un esempio...a 14 anni torno a casa col gioco "playboy", mia madre lo vede e dice "e questo cos'è?" chiusa la parentesi certe preoccupazioni da parte del genitore ci devono essere...io sono un minore certo e quel gioco è vietato ai minori certo ma di certo non mi importa più di tanto come a quasi tutti Un gioco che non mi è neanche piaciuto un pò ma cmq dall'alto contenuto anche sessuale

Morale del topic...videogiochi a bimbi si ma con moderazione...e voi bambini che ci ascoltate giocate a giochi tipo crash bandicoot che io continuo a prendeere perchè giochi innocenti, belli e divertenti
              Last edited by Gorgon; 28 November 2006, 00:01.
              (Gorgon)

Comment

Maya tralasciamo i primi post ke hai fatto che son scandalosi.. anche se probabilmente ti sei espressa male... ma..
                il diseducativo sta nel fatto che delle bambine vogliono torturare un'altra bambina loro coetanea.
                Be certo che anche io ho letto e visto cose peggiori,dico solo che ci dovrebbe essere del buonsenso nelle cose che si fanno e che si potrebbe evitare di fare giochi così sadici solo per vendere.

Ma un conto è un film Horror,si sa tutti cos'è e spesso ci si ride anche sopra perchè si sa benissimo che è finto.
                Direi che frasi del genere alludono ad altro... non alla semplice questione maturità non maturità...

ps:
                la sfiducia che hai nei tuoi possibili figli ha un retroscena apocalittico... dai per scontato che un 15enne sia una benemerita capra, che l'intelligenza vada avanzando con l'età... e vuoi imporre un concetto di bene e male? ma vorrai questo concetto rinforzarlo con la ragione e non costringendo tuo figlio al bene perchè conosce solo questo??
                Sono meravigliato.

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Direi che frasi del genere alludono ad altro... non alla semplice questione maturità non maturità...

ps:
                  la sfiducia che hai nei tuoi possibili figli ha un retroscena apocalittico... dai per scontato che un 15enne sia una benemerita capra, che l'intelligenza vada avanzando con l'età... e vuoi imporre un concetto di bene e male? ma vorrai questo concetto rinforzarlo con la ragione e non costringendo tuo figlio al bene perchè conosce solo questo??
                  Sono meravigliato.
                  Scusate ma io veramente non penso e non ho detto queste cose,oltretutto c'è sicuramente gente che la pensa come dite voi ma di certo non sono io e non dovete prendervela con me.

Ripeto ancora i miei concetti ma vorrei che questa volta voi capiate cosa voglio dire :

Io NON e ripeto NON voglio abolire nessun tipo di gioco,ognuno può giocare a quel cavolo che vuole,può guardare quello che vuole e leggere quello che vuole.
                  Io vorrei solo che si stesse attenti a quello che si mette in vendita,si controllassero i contenuti delle cose che si mettono in vendita.
                  Ripeto non volgio bandire nessun gioco e non volgio tornare al proibizionismo ci mancherebbe,però dico solo che un conto è rivolgere questi prodotti ad un pubblico adulto e una cosa è venderli ai minorenni.

Dico e ripeto che un ragazzo di una certa età può fraintendere i contenuti del gioco e non capire appieno alcune scene che, non negherete, siano abbastanza crude.

Se voi ci giocate anche tutta una vita non c'è problema sicuramente,ma il problema in questione è il ragazzino lasciato da solo davanti alla play che si vede delle ragazzine torturare una loro coetanea.

Insomma dico solo che ci deve essere buon senso nel fare le cose e che bisogna tutelare i giovani (non che io sia vecchia).

Spero di essere stata chiara ma è già troppe volte che ripeto le cose e i concetti sono sempre quelli,non mi sembrano poi affermazioni tanto scandalose...

Comment

Maya tralasciamo i primi post ke hai fatto che son scandalosi.. anche se probabilmente ti sei espressa male... ma..
                    Sta anche male motivare le proprie idee in questo modo, magari se leggi bene quello che ha scritto trovi qualcosa oltre allo scandalo no?

Comment

Francamente stai dicendo delle emerite cavolate senza aver letto cosa ho scritto
                      Non sono il primo che te lo sta facendo notare....ma da quello che hai scritto si possono capire mille cose diverse. Cerca di essere più chiara e scrivere in modo più esplicito, altrimenti non si capisce un bel niente. E' meglio che essere supponenti, credimi.

Bha... ci sono minorenni più maturi dei maggiorenni... se un genitore ritiene che il figlio sia abbastanza maturo per utilizzare certi prodotti perchè aspettare un dato anagrafico così insignificante per permettergli di utilizzarli?
                      Perfetto, esattamente quello che stavo dicendo. Per questo che ho parlato di bambini e non di "minorenni", altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi, al di là del significato giuridico, che differenza intercorre tra un ragazzo di 17 anni e 364 giorni con uno di 18.

Che dire, io non sto puntando il dito verso QUESTO videogioco ma sto criticando certi modi di fare, come ho detto che certi giochi non sono adatti ad un certo pubblico lo sono anche certi film. Se facessero un videogioco dove devi prendere una ragazza e stuprarla tu lo regaleresti a tuo figlio? Io no mi spiace.
                      Sarei il primo io a non guardarlo, ma questo cosa c'entra, scusa? Sono io il primo filtro verso i miei figli e sarei io il primo a criticare un gioco dove la finalità ultima fosse quella che hai descritto tu (ma ne esiste uno?). Non capisco perchè tu stai muovendo ORA questo tipo di critica, quando è da sempre che esistono film di un certo tipo, libri di un certo tipo (perchè allora censuriamo anche i libri di king, dato che ci siamo) e adesso ci sono anche giochi di un certo tipo. Tutti i giochi (TUTTI) hanno il bollino del PEGI con l'età consigliata, uniformandoli a tutti gli altri prodotti a scaffale. Censuriamo i giochi? Allora censuriamo tutti. Basta con queste cazzo di ipocrisie.
                      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Non sono il primo che te lo sta facendo notare....ma da quello che hai scritto si possono capire mille cose diverse. Cerca di essere più chiara e scrivere in modo più esplicito, altrimenti non si capisce un bel niente. E' meglio che essere supponenti, credimi.
                        A me sinceramente sembra che in questa discussione la supponenza sia un pò di casa, dai messaggi scritti si possono capire tremila cosa diverse, ma in questo caso hanno un senso unico e non contraddittorio mi pare.

Perfetto, esattamente quello che stavo dicendo. Per questo che ho parlato di bambini e non di "minorenni", altrimenti qualcuno dovrebbe spiegarmi, al di là del significato giuridico, che differenza intercorre tra un ragazzo di 17 anni e 364 giorni con uno di 18.
                        Un certo pubblico deve avere la possibilità di giocarci e un altro no, questo stai dicendo, ebbene cosa c'è di contraddittorio in quello che dice lei?

Sarei il primo io a non guardarlo, ma questo cosa c'entra, scusa? Sono io il primo filtro verso i miei figli e sarei io il primo a criticare un gioco dove la finalità ultima fosse quella che hai descritto tu (ma ne esiste uno?). Non capisco perchè tu stai muovendo ORA questo tipo di critica, quando è da sempre che esistono film di un certo tipo, libri di un certo tipo (perchè allora censuriamo anche i libri di king, dato che ci siamo) e adesso ci sono anche giochi di un certo tipo. Tutti i giochi (TUTTI) hanno il bollino del PEGI con l'età consigliata, uniformandoli a tutti gli altri prodotti a scaffale. Censuriamo i giochi? Allora censuriamo tutti. Basta con queste cazzo di ipocrisie.
                        Nessuno dice di censurare i giochi o di censurare certi tipi di film, questo dove lo leggete?Vi state prendendo a cuore un problema che non è sorto da questa discussione, qui tutti siamo contrari al ritiro di determinati giochi.

Comment

Scusami Derfel ma dammi la tua intrepretazione a frasi del genere:
                          il diseducativo sta nel fatto che delle bambine vogliono torturare un'altra bambina loro coetanea.
                          Diseducativo? ma che significa? La percezione della scena varia a seconda del punto di vista con la quale la si guarda... La scena può contenere metafore, paradossi o quello che vuoi ma da un punto di vista empirico non è nè educativa nè diseducativa. Dipende unicamente dalla nostra percezione... e la coscienza direi che la si acquisisce in pochi anni di vita... Puoi dirmi che il bambino viene traumatizzato dalle scene di violenza, ma non che queste scene formino in lui una cattiva educazione, perchè è un affermazione assurda.
                          In conclusione io non eviterei assolutamente la violenza nel gioco ma non esagerereib troppo con la violenza e il macabro, soprattutto anche la violenza psicologica
                          Ma che senso ha mettere dei limiti ad un videogame? I limiti se li deve mettere chi gioca o chi distribuisce, non chi produce o chi vuole consapevolmente dei titoli molto macabri e violenti... prima dici che sei contro il proibizionismo e poi dici che dovrebbero porsi dei limiti = non produrre giochi troppo violenti... mha...
                          dico solo che ci dovrebbe essere del buonsenso nelle cose che si fanno e che si potrebbe evitare di fare giochi così sadici solo per vendere.
                          Vedi sopra.
                          Ma un conto è un film Horror,si sa tutti cos'è e spesso ci si ride anche sopra perchè si sa benissimo che è finto
                          No comment... Frase già commentata da Lord Axl, vedi suo post.
                          la discussione deve vertire sul fatto che si stia attenti a cosa si fa guardare e giocare ad un ragazzo minorenne che non ha esperienza e che spesso non ha ancora il senso di vero o falso.
                          Attenzione: non maturo ma MINORENNE!! LOL
                          Ripeto perchè non si possono fare giochi dove per vincere non si debba fare qualcosa di contro la legge.
                          ?? ci sono giochi per tutti i gusti...

Insomma direi che tutto ciò và un pò in contraddizione con quello ke state dicendo adesso...

Nessuno dice di censurare i giochi o di censurare certi tipi di film, questo dove lo leggete?Vi state prendendo a cuore un problema che non è sorto da questa discussione, qui tutti siamo contrari al ritiro di determinati giochi.
                          Più rileggo il thread e più mi accorgo che non è esattamente così (vedi sopra)

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                            Scusami Derfel ma dammi la tua intrepretazione a frasi del genere:

Diseducativo? ma che significa? La percezione della scena varia a seconda del punto di vista con la quale la si guarda... La scena può contenere metafore, paradossi o quello che vuoi ma da un punto di vista empirico non è nè educativa nè diseducativa. Dipende unicamente dalla nostra percezione... e la coscienza direi che la si acquisisce in pochi anni di vita... Puoi dirmi che il bambino viene traumatizzato dalle scene di violenza, ma non che queste scene formino in lui una cattiva educazione, perchè è un affermazione assurda.

Ma che senso ha mettere dei limiti ad un videogame? I limiti se li deve mettere chi gioca o chi distribuisce, non chi produce o chi vuole consapevolmente dei titoli molto macabri e violenti... prima dici che sei contro il proibizionismo e poi dici che dovrebbero porsi dei limiti = non produrre giochi troppo violenti... mha...

Vedi sopra.

No comment... Frase già commentata da Lord Axl, vedi suo post.

Attenzione: non maturo ma MINORENNE!! LOL

?? ci sono giochi per tutti i gusti...

Insomma direi che tutto ciò và un pò in contraddizione con quello ke state dicendo adesso...

Più rileggo il thread e più mi accorgo che non è esattamente così (vedi sopra)
                            Sarà poi lei ad esprime ancora una volta la sua opinione se lo riterrà opportuno, non sono di sicuro io un salvatore di punzelle inermi. A me sembra che il suo ultimo post sia abbastanza chiaro comunque fate un pò voi, per me questa discussione si chiude qui.

Originariamente Scritto da Maya
                            Ripeto ancora i miei concetti ma vorrei che questa volta voi capiate cosa voglio dire :

Io NON e ripeto NON voglio abolire nessun tipo di gioco,ognuno può giocare a quel cavolo che vuole,può guardare quello che vuole e leggere quello che vuole.
                            Io vorrei solo che si stesse attenti a quello che si mette in vendita,si controllassero i contenuti delle cose che si mettono in vendita.
                            Ripeto non volgio bandire nessun gioco e non volgio tornare al proibizionismo ci mancherebbe,però dico solo che un conto è rivolgere questi prodotti ad un pubblico adulto e una cosa è venderli ai minorenni.

Dico e ripeto che un ragazzo di una certa età può fraintendere i contenuti del gioco e non capire appieno alcune scene che, non negherete, siano abbastanza crude.

Se voi ci giocate anche tutta una vita non c'è problema sicuramente,ma il problema in questione è il ragazzino lasciato da solo davanti alla play che si vede delle ragazzine torturare una loro coetanea.

Insomma dico solo che ci deve essere buon senso nel fare le cose e che bisogna tutelare i giovani (non che io sia vecchia).

Spero di essere stata chiara ma è già troppe volte che ripeto le cose e i concetti sono sempre quelli,non mi sembrano poi affermazioni tanto scandalose...
                            Last edited by Derfel; 28 November 2006, 16:08.

Comment

Si meglio perchè qui attaccano tutti me senza chiedermi veramente cosa volevo dire,oltretutto si è rovinata la discussione usando questo tono polemico come se io fossi quella che vuole eliminare tutte le cose un filino macabre,a volte in questo forum non si riesce a proseguire una discussione seria senza che tutti si alterino,visto ceh la discussione poteva risultare attuale e interessante.

Tanto continuerete a giocare a tutti i giochi del mondo e giocherete a quelli che più vi piacciono,non abbiate paura che io ve lo impedisca perchè francamente non mi interessa e non vorrei neanche farlo perchè ognuno è liberissimo di fare quello che vuole.

Se poi vi scandallizzate se dico che quello che mi preme è che un ragazzo cresca bene e che sappia vivere con il rispetto degli altri non mi sembra di non aver detto niente di sbagliato,visto ceh si può vivere benissimo senza aver giocato a questo gioco.

Finiamo qui la discussione perchè tanto ognuno rimarrà della sua idea,peccato si sarebbe potuto discutere tranquillamente ed arrivare magari ad un punto comune visto che in fondo non la pensiamo poi tanto diversamente,mi dispiace che non abbiate tentato di chiedere a me il significato delle frasi piuttosto che sparare freddi giudizi impersonali.
                              Last edited by Maya; 28 November 2006, 19:55.

Comment

http://it.news.yahoo.com/28112006/2/...controllo.html

Che tristezza...ora ci si mette anche Yahoo, a dar spazio a tanta banalità...sigh...
                                "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                                Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Working...
                                X