Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
compromessi e libertà di opinione.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioNon ho capito la tua frase cioe quando dici "la volgarità ban e stop"non ha nessun legame logico con l'intera frase
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggioeffettivamente non mi sono espresso bene... Tu hai detto che anche io vorrei una sezione cw. Io ti ho risposto no, non cw, semplicemente una nuova sezione dove relegare discussioni un pò "scomode" insomma dove infilarci tutte quelle pag interminabili di confronti blue ray-dvd ram ps3 ramxbox insomma tutte queste cose che ci tocca leggere ogni volta che voglio sapere qualcosa nelle news. una volta fatta la sezione, essa va moderata come quelle normali. Per quanto riguarda le news invece si dovrebbe pretendere l' assoluta pertinenza al topic, in caso contrario sssssbansigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioAdesso sei stato chiaro.Grazie della tua disponibilità
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyxyz Visualizza MessaggioMa se solo nella sezione Film, DVD e Televisione ci sono ben 4 mod, non si potrebbe aggiungere un mod a Console Games e News, che sono le sezioni più frequentate di GS?
Per carità, El Fundo è un mod bravissimo, ma non può di certo stare a sorvegliare 24 ore su 24La verità è che io sono IronMan!
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Tw!ster Visualizza MessaggioMi sa che si arriverebbe addirittura a minacce di morte
Comment
-
Qualche mese fa, all'inizio del 2009, la situazione era addirittura peggiore di adesso.
Mi ero iscritto da non molto e già vedevo all'opera Lord Axl che creava un topic contro la CW (il famoso "console war....ebbasta.....", che è diventato una specie di slogan ) e la nuova punizione per fanboysmo.
La situazione migliorò, anche perchè El Fundo si era fatto davvero severo come gran parte dell'utenza chiedeva, e per un pò si era stati abbastanza tranquilli.
Ma era ovvio che non poteva durare in eterno.
Personalmente trovo che adesso il forum sia abbastanza vivibile.
La decisione di ignorare i fanboy la prendemmo allora, durante la "grande crisi" , perchè davvero era una delle poche cose che potevamo fare per limitare i danni ad un topic.
Aspettavamo l'arrivo di El Fundo e ci pensava lui.
Credo che tutto sommato non sia poi così inattuabile.Last edited by Archie Hicox; 30 August 2009, 00:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioTu volevi proporre una categoria CW.
Non pensi che gamesurf potrebbe diventare un sito volgare e poco educativo.
Pensa solo quante parolacce e offese ci sarebbero nella categoria CW
Per quanto riguarda l'aiuto, io stesso lunedì ne parlerò seriamente con il lord e con bix per farmi eleggere a mod. El fundo non sarà di certo sostituito, non scherziamo, ma farò di tutto per dargli man forte.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiomi sono già arrivate da 3-4 ex utentiLast edited by Andrew Clemence; 30 August 2009, 01:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Prince Visualizza MessaggioQualche mese fa, all'inizio del 2009, la situazione era addirittura peggiore di adesso.
Mi ero iscritto da non molto e già vedevo all'opera Lord Axl che creava un topic contro la CW (il famoso "console war....ebbasta.....", che è diventato una specie di slogan ) e la nuova punizione per fanboysmo.
La situazione migliorò, anche perchè El Fundo si era fatto davvero severo come gran parte dell'utenza chiedeva, e per un pò si era stati abbastanza tranquilli.
Ma era ovvio che non poteva durare in eterno.
Personalmente trovo che adesso il forum sia abbastanza vivibile.
La decisione di ignorare i fanboy la prendemmo allora, durante la "grande crisi" , perchè davvero era una delle poche cose che potevamo fare per limitare i danni ad un topic.
Aspettavamo l'arrivo di El Fundo e ci pensava lui.
Credo che tutto sommato non sia poi così inattuabile.
Comment
-
Ah, per la cronaca. So che è inutile precisarlo, ma non fa di certo male. La libertà di opinione c'è, eccome. Nessuno banna perchè uno ha queste o quelle preferenze, ed è chiarissimo. Ognuno ha il diritto di entrare in un topic e dire "questo è il mio gioco preferito", oppure "non mi piace". In linea di massima si puniscono un paio di cose: la maleducazione, i post stupidi poco argomentati e SOPRATTUTTO la messa in tavola di giochi che con il topic non solo non c'entrano nulla, ma che creano confusione negli animi dei fanboy (e non inteso come offesa). E' ovvio che ci siano fanboy, ma sono fiero di dire che qui sopra ne abbiamo della migliore specie. Anche perchè, modestie a parte, siamo riusciti ad educarli per bene. Ricordo un giopavala a caso che, nonostante una volta fosse realmente una spina nel fianco per il caos che faceva, oggi ha attutito di molto i suoi comportamenti diventando una persona piacevole. Faccio un altro esempio a caso: roscio 360. Un altro casinaro, ma che con il tempo ha imparato a non farsi odiare per ogni volta che citava halo quando non c'entrava niente. Anzi, ora lo fa solo nei topic appositi e con garbo. Non si può chiedere niente di meglio. Un nuovissimo utente: predator 97. E' giovane e all'inizio si è lasciato trasportare da teste calde come kurtcobain e dani86. Gli altri due, nonostante gli avvertimenti, non sono cambiati (e ora sono bannati, giustamente). Predator invece l'ho preso in disparte, come gli altri del resto, e ha recepito il mio messaggio. Ora non dà più fastidio a nessuno.
Ed è realmente una cosa di cui andare fieri. Parliamo comunque di tanti nuovi iscritti che si stanno trovando bene per un milione di cose. I vecchi iscritti hanno sempre più persone con cui parlare (e lo dimostrano i commenti alle news, dove si macinano pagine su pagine di commenti in pochissimi minuti), mentre i nuovi trovano un luogo tranquillo anche grazie alla durezza del pugno dei mod contro chi dà fastidio. Ovvio che non si ha il controllo sugli iscritti e qualche animale capita sempre. Ma quelli, ora come ora, non li trovate da nessuna parte. Dite la vostra, fatevi piacere quello che vi pare, perchè a noi in primis piace vedere l'utenza parlare di ogni singola cavolata. Semplicemente lo si faccia con garbo e vedete, come il più delle volte, tutto finisce bene.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioUna sezione dove far sfogare la gente è di certo l'ultima cosa che vogliamo. In veste di persone intelligenti e mature, non costruiremo mai un habitat naturale per i rozzi bifolchi. E' un po' come tenere una cloaca nascosta in un bel giardino di fiori. Per quanto tendi a nasconderla, la puzza di sterco arriva anche ad accattivire le rose più profumate. Detto questo, anche io - come el fundo - sono contro alle risposte a provocazioni. Posso capire che a volte sia difficile non rispondere, anzi, sono il primo che non riesce a starsi zitto quando vede saputelli (spesso e volentieri nel torto) a cercare di correggere me sbandierandosi portatori di verità assoluta. Ma poi pensando alla fine che faranno di lì a poco mi calmo, faccio la parte della persona astuta e matura, chiamo il mod di turno e fine della discussione. Il mio silenzio è stata inferiorità nella discussione? Probabilmente per chi verrà bannato, ma ovviamente a quel punto del suo commento mi interesserà meno di zero. Insomma, rispondere alle provocazioni è solo un modo in più per contribuire alla spazzatura, da qui non si scappa. El fundo ha ragione, il problema del forum ultimamente non è che la gente se ne sta andando (perchè non è assolutamente vero), ma che ne sta arrivando troppa di nuova. Da un lato, io in primis, sono felicissimo, perchè vuol dire che il miglioramento degli ultimi mesi del nostro servizio sta dando i suoi frutti con decine e decine di persone che non vogliono far altro che discutere con noi. E' una soddisfazione, nessun sito così grande vorrebbe qualcosa di differenze da un'utenza attiva. Purtroppo, a volte arrivano anche le teste calde. Ma quelle, come avete potuto notare da soli, scompaiono via ban nel giro di poche ore.
Per quanto riguarda l'aiuto, io stesso lunedì ne parlerò seriamente con il lord e con bix per farmi eleggere a mod. El fundo non sarà di certo sostituito, non scherziamo, ma farò di tutto per dargli man forte.
Beh devo ammettere che un mod in ogni caso, soprattutto se conosce l' utenza come te, non può fare che bene, però avete ancora una volta travisato la mia idea di una sezione nuova. Continuate a pensare che io abbia proposto una sezione dove sfogare la cw. La mia proposta non riguardava affatto la cw, quella l' ho nominata a proposito delle provocazioni, bensì una sezione dove si vadano a fare tutte quelle discussioni riguardanti gli argomenti più disparati, per es le prestazioni hardware. Insomma, io le trovo piùttosto infestanti, e il deviarle lì, snellirebbe le news. A me queste cose non interessano, ma purchè vengano discusse in maniera pacata ed educata, chi sono io per dire che è tempo perso? insomma. Più severità nelle news, che giustamente uno non deve leggersi 10 pagine di niente, e poi questa sezione, moderata proprio come le news oggi, dove la gente riversa "l'annacquamento" Non mi pare niente di così terribile.. Non è una fogna che puzza, è portare lì il surplus delle news.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioBeh devo ammettere che un mod in ogni caso, soprattutto se conosce l' utenza come te, non può fare che bene, però avete ancora una volta travisato la mia idea di una sezione nuova. Continuate a pensare che io abbia proposto una sezione dove sfogare la cw. La mia proposta non riguardava affatto la cw, quella l' ho nominata a proposito delle provocazioni, bensì una sezione dove si vadano a fare tutte quelle discussioni riguardanti gli argomenti più disparati, per es le prestazioni hardware. Insomma, io le trovo piùttosto infestanti, e il deviarle lì, snellirebbe le news. A me queste cose non interessano, ma purchè vengano discusse in maniera pacata ed educata, chi sono io per dire che è tempo perso? insomma. Più severità nelle news, che giustamente uno non deve leggersi 10 pagine di niente, e poi questa sezione, moderata proprio come le news oggi, dove la gente riversa "l'annacquamento" Non mi pare niente di così terribile.. Non è una fogna che puzza, è portare lì il surplus delle news.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioHo capito che intendi. Non parli di una sezione per CW, ma una sezione apposita per le news "più calde". Ovviamente, ci sono tanti problemi alla base per una cosa simile. Per prima cosa, chi decide quale news fa parte di una categoria e chi di un'altra? Ma ci sono problemi ancora più grandi. Bisognerebbe quindi non mettere la possibilità di commentare le news "calde" dall'esterno, ovvero dal sito principale? Ti ricordo che tanta gente che commenta o che si iscrive al forum lo fa per commentare le news che ha letto sul sito, e non di certo dal forum. L'arrivo di tanta nuova utenza deriva proprio dal collegamento sito-forum, e non viceversa. Io penso che tutti abbiano il diritto di commentare ogni cosa gli pare. Le news di hardware, o di esclusive, o di quello che sono non hanno nulla di diverso dalla solita news "namco annuncia un gioco multipiattaforma", per dirne una. Si può parlare intelligentemente e pacatamente anche in una news dove si parla di esclusive o di hardware. Infatti ultimamente, in cose simili, non ho più visto un filo di CW, fatto che sta a dimostrare come l'utenza abbia recepito i messaggi della moderazione. Anche lì, come in ogni altra news, chiunque sbagli viene cacciato senza pensarci su due volte. L'ordine lo si mantiene: fino a quando una discussione rimane "accesa", quindi che interessa tante persone, senza scadere negli insulti o nella fanboyaggine - almeno per me - va ancora più che bene. Dopotutto non c'è altro modo di prendere notizie simili. Riassunto: non vedo perchè staccarle dall'albero motore del sito, visto che alla fine di fastidi non ne arrivano molti. E ripeto, come arrivano in quelle news arrivano anche in altre (esempio? kurtcobain che ha scassato la minchia in tutte le news di cod, che però erano multi). Non cambia molto, fino a quando la moderazione è pronta a non far passare il minimo spiffero di maleducazione.
-I commenti alle news devono rigorosamente mantenersi In topic (punizione gravissima, la scegliete voi)
-Nuova sezione, Quì si argomente, e si propongono spunti di riflessione riguardanti le news.
Chi vuole leggere le news sintetiche, va lì felice e contento, chi ha voglia di leggere gazzosa è servito ugualmente a dovere... non mi sembra così malvagia come idea...
la mia idea era semplicemente per ottimizzare le duecento pagine di nulla di confronti blu ray o di texture, o chi più ne ha più ne metta, che si formano ogni tanto!
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggionooooo non per le news più calde, ma libera. in modo che sul regolamento scriviate :
-I commenti alle news devono rigorosamente mantenersi In topic (punizione gravissima, la scegliete voi)
-Nuova sezione, Quì si argomente, e si propongono spunti di riflessione riguardanti le news.
Chi vuole leggere le news sintetiche, va lì felice e contento, chi ha voglia di leggere gazzosa è servito ugualmente a dovere... non mi sembra così malvagia come idea...Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
Comment