Annuncio

Collapse
No announcement yet.

compromessi e libertà di opinione.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    non vorrei scazzare, ma mi pare si fosse preso male con qualche altro utente. certo che ad essere sincero non ricordo tutto di preciso
    in realtà il discorso è un po' più generale, ma si, la goccia che ha causato la sortita è stata la discussione a cui sono certo che stai pensando

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      non vorrei scazzare, ma mi pare si fosse preso male con qualche altro utente. certo che ad essere sincero non ricordo tutto di preciso
      era la discussione su gears of war 2. Io ho detto che a me non dispiaceva, e se non ricordo male ne parlavo con quantocipiacegiocà. Lui è arrivato e ha detto che non gli piaceva. Fin lì tutto ok. Poi ad un certo punto siccome noi ne parlavamo, e insomma continuavamo a dire che ci piaceva, (non ricordo proprio cosa) ha detto che non si poteva discutere seriamente con noi, e ha detto che chiunque non veda i difetti di gow2 è sparafleshato, ed è solo perchè la microsoft ci ha indottrinato. Io gli ho detto ok, se a te non piace pazienza, ma non è che devi andar a dire sparafleshato a chi lo apprezza scusa. Lui ha detto che non si discuteva seriamente da mesi in questo forum, e che si trovava bene solo nella sezione pcgames, che se ne andava. Io gli ho detto che non gli avrei dato la ragione solo se diceva che andava via, e l' ho salutato. Ed è andato via. Strano, di solito era calmissimo. Comunque stà tutto nella recensione di gow 2, o comunque in una discussione su tale gioco.

ecco la discussione è questa insomma:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...i/p/16#message
      Last edited by Andrew Clemence; 07 September 2009, 21:22.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        era la discussione su gears of war 2. Io ho detto che a me non dispiaceva, e se non ricordo male ne parlavo con quantocipiacegiocà. Lui è arrivato e ha detto che non gli piaceva. Fin lì tutto ok. Poi ad un certo punto siccome noi ne parlavamo, e insomma continuavamo a dire che ci piaceva, (non ricordo proprio cosa) ha detto che non si poteva discutere seriamente con noi, e ha detto che chiunque non veda i difetti di gow2 è sparafleshato, ed è solo perchè la microsoft ci ha indottrinato. Io gli ho detto ok, se a te non piace pazienza, ma non è che devi andar a dire sparafleshato a chi lo apprezza scusa. Lui ha detto che non si discuteva seriamente da mesi in questo forum, e che si trovava bene solo nella sezione pcgames, che se ne andava. Io gli ho detto che non gli avrei dato la ragione solo se diceva che andava via, e l' ho salutato. Ed è andato via. Strano, di solito era calmissimo. Comunque stà tutto nella recensione di gow 2, o comunque in una discussione su tale gioco.

ecco la discussione è questa insomma:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...i/p/16#message
        se leggi il messaggio in questione, si capisce benissimo che non definisce affatto sparafleshati quelli a cui è piaciuto gow2, dice "sembrate sparafleshati perchè non si riesce ad ammetterne i difetti e perchè deve piacere per forza"...il senso era palesemente quello li, l'intenzione non era nemmeno lontanamente quella di offendere qualcuno...vi pregherei di credetermi perchè c'ero pure io quando scriveva
        in ogni caso non vorrei un revival di quella discussione soprattutto perchè siamo nella sezione della redazione. quindi direi di non portare avanti ulteriormente il discorso

Comment

Vorrei andare un attimino controcorrente e spezzare una lancia a favore di El Fundo e in generale di tutti gli altri moderatori:
          A mio avviso,infatti,le loro scelte procedono in una direzione giusta,che consente a questo forum di essere meglio di tanti altri.
          Mi dispiace leggere certi post in cui El Fundo perde la pazienza e minaccia fiscalita' estrema,secondo me l'eccessiva rigidita' rischierebbe di rendere il forum una noia mortale,con il conseguente calo del disinteresse,mio,come credo di tanti altri utenti.
          Per tale motivo vorrei ringraziarlo ed appoggiarlo pienamente nella sua scelta di creare un dialogo costruttivo con l'utenza ancor prima di prendere provvedimenti.
          Un consiglio Fabio: oltre alle provocazioni che hai ricevuto e di cui hai parlato,guardati anche dalla provocazione che ti spinge a punire in maniera troppo fiscale.Certe volte la fiscalita' eccessiva porta a travisare una frase simpatica,o a chiudere una discussione interessante anzitempo...e credo che in questi casi a rimetterci sia la discussione,vale a dire il pilastro su cui un forum poggia.
          L'intento e' creare una "community"...Ecco,la mia idea di essa e' quella d'un grande gruppo di "amici",che discute si' pacatamente ed educatamente,ma in maniera amichevole,allegra ed informale.Voi di Gamesurf vi state avvicinando piu' di tantissimi altri forum a questo difficile ma importantissimo risultato.Lo so,e' difficilissimo tenere a bada l'utenza e la severita' cieca sarebbe una soluzione facile e comoda da usare,ma non lo fate.Non arrendetevi e continuate cosi',che state andando benissimo!
          Devo fare per forza un esempio di "fiscalismo eccessivo" adesso,chiedo scusa,ma avendone parlato anche via p.m. alcuni utenti potrebbero travisare quanto letto finora e ci tengo a specificare come la penso riguardo a quell'episodio:
          In occasione d'una news su GT5 un utente ha postato la frase "quando uscira',l'anno del mai?Il giorno del quando?...e cose simili".E' stato bannato,secondo me frettolosamente,avendo pensato di scrivere solo una frase simpatica e non con l'intento di provocare...Ecco,in quel frangente forse sarebbe stato meglio un avvertimento verbale piuttosto che una punizione diretta.(questo comunque e' solo un parere personale,lungi da me insegnare ai mod. come svolgere il loro lavoro)....
          Mi scuso per la parentesi.
          In conclusione,vorrei dire a tutti gli utenti che bramano regole ferree e intransigenti che,per come la vedo io:
          1) E' antipatica la gente maleducata o che alza troppi polveroni,come pure e' antipatica e noiosa alla morte la gente che si produce in eccessivi formalismi o in ostentate forme di educazione stile linguaggio ottocentesco.In entrambi i casi si attenta alla bellezza di questo forum,all'interesse che esso suscita nel lettore e quindi al lavoro svolto dai moderatori.
          2)Chi viene provocato puo' benissimo elevarsi e mostrarsi superiore,se ne e' capace e ne ha facolta',rispondendo pacatamente,senza abbassarsi alla volgarita' dell'interlocutore in torto.I moderatori leggeranno e prenderanno provvedimenti.
          3)Consiglierei ai moderatori,in ogni singola circostanza che reputano punibile,di dare un primo avvertimento verbale e soprattutto CHIARO E INEQUIVOCABILE,dopodiche sara' giusto e sacrosanto punire di fronte all'insistenza dell'utente in torto.Chiarire prima di punire e' importante,soprattutto in certi casi,diciamo cosi'..."dubbi"
          4)I Latini,che erano dei figli d'una buona donna(nel senso che erano molto furbi),dicevano: "In medio stat virtus",ossia,"La virtu' sta nel mezzo".
          La mia impressione e' che lo staff di questo forum si stia adoperando da sempre per trovare nei limiti del possibile(perche' sono anche loro esseri umani e non macchine) questa "via di mezzo",ne troppo lassista,ne' troppo fiscale e noiosa(e direi anche "burocratica" per rendere meglio l'idea che ho del noioso,eccessivo formalismo).
          Onore a loro per come affrontano il problema e un caloroso appello a cercare di continuare cosi',senza lasciarsi prendere la mano con le punizioni da un lato,ne' abbandonarsi a lasciar correre quando la situazione richiede provvedimenti doverosi e sacrosanti.

Comment

Originariamente Scritto da Jackpot Visualizza Messaggio
            se leggi il messaggio in questione, si capisce benissimo che non definisce affatto sparafleshati quelli a cui è piaciuto gow2, dice "sembrate sparafleshati perchè non si riesce ad ammetterne i difetti e perchè deve piacere per forza"...il senso era palesemente quello li, l'intenzione non era nemmeno lontanamente quella di offendere qualcuno...vi pregherei di credetermi perchè c'ero pure io quando scriveva
            in ogni caso non vorrei un revival di quella discussione soprattutto perchè siamo nella sezione della redazione. quindi direi di non portare avanti ulteriormente il discorso
            beh guarda ora come ora stò studiando, emi interessa poco controbatterti, e in ogni caso mica sono io che l' ho mandato via scusa. E' lui che si è inalberato. Inoltre, Perchè la c' eran 40 persone che dicevano che a loro gìfaceva schifo, e si discuteva serenamente, mentre lui a cui non piaceva ha perso le staffe? Non mi interessa jackpot te l' ho detto. Non scriverò mai qualcosa che non penso per evitare che qualcuno faccia i capricci. Ne darò mai ragione a qualcuno che mi dice che non capisco qualcosa solo perchè non gli do ragione. E poi mi pare che ci sei solo tu che appoggi questa strana insostenibile tesi. jackpot francamente me ne infischio. Fai come vuoi tu, faccia come vuole lui, faccio come voglio io, l' importante è rispettare le regole. Giusto?

Comment

Io invece pensavo che il tempo sanasse le ferite,ma ogni volta il risultato é lo stesso,adesso mi viene pure vietato di esprimere un'opinione,mi viene dato del troll solo per questo,a mio parere questa non è libertà
              Se ci fossi ancora tu
              sigpic

Comment

Ma scusate...
                Se a uno non piace il gioco dica che non gli è piaciuto e si stia zitto riguardo le discussioni in merito -.-
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
                  Io invece pensavo che il tempo sanasse le ferite,ma ogni volta il risultato é lo stesso,adesso mi viene pure vietato di esprimere un'opinione,mi viene dato del troll solo per questo,a mio parere questa non è libertà
                  eh? e chi ti ha dato del troll?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    eh? e chi ti ha dato del troll?
                    Naoto
                    Se ci fossi ancora tu
                    sigpic

Comment

• Avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

• Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Avrà sicuramente avuto le sue buone ragioni.
                        c1cc10 io non posso stare nella mente di un moderatore per pensare cosa pensa e come ragiona
                        so solo che mi ha attaccato continuamente perchè ho espresso un opinione

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=89571&page=23

Ripeto di nuovo,il tempo non ha cambiato nulla,se un mod dice sei un troll,il mod ha sempre ragione,è sempre stato così non c'è nulla da fare possano passare pure 100anni ma un povero utente che sta solo esprimendo il suo giudizio,perchè al mod non gli scende giù,ha sempre torto
                        E questa la chiami libertà di parola?

Poi c1cc10 scusami una cosa,un troll è colui che mette flame e da fastidio ad utenti,trovami il mio post in cui ho attaccato qualcuno,veramente sono stato attaccato due volte,e perdipiù insultato da due mod
                        Quindi le ragioni davanti agli insulti mi spiace ma cadono,non c'è ragione che tenga insulto
                        Last edited by Pappafico; 07 September 2009, 23:31.
                        Se ci fossi ancora tu
                        sigpic

Comment

• Strano, non avevo mai visto naoto su questa linea.. non è nel suo stile. Effettivamente a giudicar da quelle righe che ho letto, mi pare di gran lunga troppo aggressivo, il calcio fa male, lo dico sempre...

Comment

• ok. Direi che è il caso di chiudere qui la discussione, tanto più che è stata riesumata senza alcun effettivo motivo.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

• Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              ok. Direi che è il caso di chiudere qui la discussione, tanto più che è stata riesumata senza alcun effettivo motivo.
                              vero, e si è parlat di tutto tranne di ciò per cui era nata...

Comment

Working...
                              X