Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Caduta Portante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Caduta Portante

Ciao a tutti,
    è da circa 3 settimane che ho un problema con Tiscali Gaming...
    Abito a Palermo ed ho il modem che tiscali stessa mi ha inviato, ovvero il Pirelli bianco con le porte aperte di vari programmi per poterli far funzionare.
    Non riesco a capire xkè mi cade la connessione per 30 secondi per poi ritornare subito dopo, perde il segnale e ritorna nuovamente, e questo accade per almeno un 5 volte durante l'arco della giornata (dalle 11 di mattina alle 11 di sera ed è fastidioso); chiamando l'892 130 gli operatori mi han detto x 2 volte ke il modem deve essere collegato alla presa principale (cavolata), ke devo togliere i filtri (ennesima cavolata) e che le porte del modem NON devono essere aperte altrimenti si rischia di avere problemi del genere (cavolata?)...

Ho saputo da 1 amico ke questo problema lo ha 1 persona che conosce lui, un suo amico...ma fino a 3 settimane fa andava tutto benissimo, mai avuto problemi di ping, instabilità della linea etc.. ed i miei valori sono buoni!

Oggi mi è caduta 5 volte fino ad ora, e sn connesso dalle 11 di stamattina:

18:34 caduta e ritornata dopo 30 secondi
    19:34 caduta e ritornata dopo 30 secondi
    20:52 caduta e ritornata dopo 30 secondi
    00:13 caduta e ritornata dopo 30 secondi
    00:50 caduta e ritornata dopo 30 secondi

Buzz che tu sappia state facendo "lavori" o manutenzione a Palermo???

Grazie e scusa del disturbo, ciau!
    Last edited by Rambo; 29 February 2008, 01:52.

1) la storia della principale non è assolutamente una cavolata
    2) se avevi ottenuto la number portability, anche quello di togliere i filtri non è una cavolata.

copia-incolla i valori della linea presi dal Pirelli e vediamo se sono davvero buoni...
    Powered by tiscali.

Un click per aiutarmi in un gioco stupido, grazie :P

Comment

ciao Buzz, guarda, io il modem non lo posso tenere collegato alla presa principale xkè il pc è dalla parte opposta della stanza, l'impianto di casa è comunque nuovo quindi nn mi venire a dire anke te queste cose per favore...

Partiamo dal fatto che NON E' UN PROBLEMA MIO il fatto che mi cada la connessione ma vostro...

Avendo tiscali gaming si ha l'adsl + la voce ma io nn l'ho mai usata...

Upstream Downstream
      Noise Margin 9 dB 11dB
      Attenuation 11 dB 29dB

Ti dico ke son buoni nel senso ke io riesco a reggere massimo massimo 15 mega ma son già tanti e rischio di avere perdite di portante xkè in passato ho avuto la 20mega di telecom, con la gaming nn ho mai avuto problemi, tutto d'un tratto cade x i cavoli suoi e c'è qualcosa che nn va' ma nn capisco cosa...

Ah, ho postato anke su hwupgrade e c'è 1 persona con 8 mega voce ke lamenta lo stesso problema ed 1 amico di 1 persona che ho in MSN ha l ostesso problema, ti mando il link via PM...

aspetto notizie, grazie!!

Comment

visto che all'interno del tuo impianto "è tutto a posto",
        perchè dovrebbe essere un problema dell'esterno? anche all'esterno "è tutto a posto", non è cambiato niente!

hai il margine di rumore basso, ecco perchè ti cade la portante.
        Powered by tiscali.

Comment

Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
          visto che all'interno del tuo impianto "è tutto a posto",
          perchè dovrebbe essere un problema dell'esterno? anche all'esterno "è tutto a posto", non è cambiato niente!

hai il margine di rumore basso, ecco perchè ti cade la portante.
          x migliorare si può fare qualcosa? di solito l'ho sempre avuto a 10-11dB e non a 9dB...
          Last edited by Rambo; 29 February 2008, 17:50.

Comment

fai così: visto che hai un router, collegati sulla principale senza filtri e prolunghe (quindi: router con cavetto corto e alimentazione), poi chiama Tiscali e chiedigli che valori vedono. Se migliorano, rifatti la derivazione. altrimenti chiedi a loro cosa si può fare.
            Powered by tiscali.

Comment

Originariamente Scritto da Buzz Visualizza Messaggio
              fai così: visto che hai un router, collegati sulla principale senza filtri e prolunghe (quindi: router con cavetto corto e alimentazione), poi chiama Tiscali e chiedigli che valori vedono. Se migliorano, rifatti la derivazione. altrimenti chiedi a loro cosa si può fare.
              Ma è mai possibile ke fino ad ora nn è mai successo e succede solamente da 2-3 settimane a questa parte?
              Non può mai essersi usurata la linea.... :/

Non capisco cosa possa essere successo...
              Last edited by Rambo; 29 February 2008, 20:01.

Comment

Buzz ti prego di dare 1 occhiata quà xkè il problema non è soltanto mio ma anke di altre persone che lamentano disconnessioni casuali come le mie...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post21338453

Cerchiamo di venirci in contro ( o incontro? :/) l'un l'altro x cercare di risolvere il problema un pò a tutti...grazie!

Comment

Ciao a tutti, ogni tanto (per fortuna:P) torno a chiedere info/help. Sto riscontrando lo stesso problema anche io, da Pescara, disconnessioni abbastanza frequenti, soprattutto nel primo pomeriggio, meno la sera/notte. però mi sembra da meno di 3 settimane. è un grosso problema mentre giochi.....
                  Non ho toccato niente naturalmente a livello router o altro
                  se si sa qualcosa..Grazie !

Comment

Quindi non è un problema degli utenti ma di Tiscali a questo punto...

Comment

Ciao, come a voi da circa due settimane ho varie disconnessioni, alcune di pomeriggio e due o tre di sera. I valori della linea sono identici a quando non cadeva, a parte per l'attenuazione in upload pari a 15 rispetto ai 28 db che avevo prima dell'aggiornamento del firmware del Pirelli. Credo sia dovuto proprio all'aggiornamento del firmware :S .

PS. anche tu IceZor utilizzi il modem Pirelli Netgate?

Comment

Si si, Pirelli Netgate, quello fornito da Tiscali
                        Boh sinceramente io non ho controllato prima e dopo i valori, però io non ho toccato nulla, è tutto rimasto sempre uguale, per circa 1 anno è andato tutto bene, quindi ovvio che è un problema "esterno", si probabilmente sarà stato un upgrade del firmware, no idea :/ Oggi finora sono stato away ma già vedo da IRC che l'ultima disconnessione l'ho avuta alle 19.28, mezzoretta fà quindi ((((
                        Sta iniziando a diventare un problema fastidioso parecchio, se fosse boh una flat sfigata da 5 euro/m che un tizio usa per navigare ok...ci può anche stare, ma una connessione chiamata Gaming che da qualche settimana ti si disconnette in continuazione non permettendoti, di fatto, di giocare (negli ultimi giorni durante la cw serale ho sempre la mia disconnessione) è un bel disservizio Mi auguro che si risolva presto

Comment

Originariamente Scritto da IceZor Visualizza Messaggio
                          Si si, Pirelli Netgate, quello fornito da Tiscali
                          Boh sinceramente io non ho controllato prima e dopo i valori, però io non ho toccato nulla, è tutto rimasto sempre uguale, per circa 1 anno è andato tutto bene, quindi ovvio che è un problema "esterno", si probabilmente sarà stato un upgrade del firmware, no idea :/ Oggi finora sono stato away ma già vedo da IRC che l'ultima disconnessione l'ho avuta alle 19.28, mezzoretta fà quindi ((((
                          Sta iniziando a diventare un problema fastidioso parecchio, se fosse boh una flat sfigata da 5 euro/m che un tizio usa per navigare ok...ci può anche stare, ma una connessione chiamata Gaming che da qualche settimana ti si disconnette in continuazione non permettendoti, di fatto, di giocare (negli ultimi giorni durante la cw serale ho sempre la mia disconnessione) è un bel disservizio Mi auguro che si risolva presto
                          anke io gioco online ed appunto sta diventando molto fastidioso il fatto di cadere dai server.
                          Ci sono giorni ke la linea mi cade x 10-15 volte e mi sto incominciando ad alterare sinceramente....

Comment

Idem.
                            ad essere onesti sono passato a Tiscali per un motivo simile, vi ricordate quel periodo, un annetto e mezzo fà circa quando alicesux (ma credo un pò tutti i gestori) aveva grossi problemi, di giorno ping alle stelle ovunque di notte un pò meglio...risolveranno ..risolveranno....passarono boh 2-3 mesi(?) e non si risolse nulla...imho una connessione che si fregia del titolo di "gaming" non può e non deve portarsi dietro un problema di sta portata per settimane..e da come ho capito succede a molti utenti, forse non a tutti, ma a parecchi.
                            Non sono ancora in allarme rosso forse solo perchè diciamo che la sera / notte le disconnessioni sono un pò meno frequenti. La cosa che mi preoccupa è che sul sito tiscali nella sez. "ultimi avvisi", dove riportano i "lavori in corso", non viene detto nulla

edit: ho controllato nell'interfaccia del router e scrive:

FIRMWARE VERSION: 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03)

è l'ultimo, se no, come faccio per upgradare?

inoltre quoto pure i valori che mi mette in "status" di noise margin e attenuation (non so cosa siano ma so che sono importanti :P)
                            NOISE M. 11 -18
                            ATT. 5 -11
                            Last edited by IceZor; 02 March 2008, 00:23.

Comment

Originariamente Scritto da IceZor Visualizza Messaggio
                              Idem.
                              ad essere onesti sono passato a Tiscali per un motivo simile, vi ricordate quel periodo, un annetto e mezzo fà circa quando alicesux (ma credo un pò tutti i gestori) aveva grossi problemi, di giorno ping alle stelle ovunque di notte un pò meglio...risolveranno ..risolveranno....passarono boh 2-3 mesi(?) e non si risolse nulla...imho una connessione che si fregia del titolo di "gaming" non può e non deve portarsi dietro un problema di sta portata per settimane..e da come ho capito succede a molti utenti, forse non a tutti, ma a parecchi.
                              Non sono ancora in allarme rosso forse solo perchè diciamo che la sera / notte le disconnessioni sono un pò meno frequenti. La cosa che mi preoccupa è che sul sito tiscali nella sez. "ultimi avvisi", dove riportano i "lavori in corso", non viene detto nulla

edit: ho controllato nell'interfaccia del router e scrive:

FIRMWARE VERSION: 0.86H (Dec 13 2007 11:20:03)

è l'ultimo, se no, come faccio per upgradare?

inoltre quoto pure i valori che mi mette in "status" di noise margin e attenuation (non so cosa siano ma so che sono importanti :P)
                              NOISE M. 11 -18
                              ATT. 5 -11
                              Anche io sn passato a Tiscali durante quel periodo che i ping andavano alle stelle con alice e nn ho mai avuto nessun problema con tiscali se non in queste ultime 3 settimane...

Comment

Working...
                              X