Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Topic Ufficiale Still Life

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Topic Ufficiale Still Life

qualcuno sa qual'e' il codice della tessera x entrare nell'obitorio? 583 nn me lo da

Digita i tasti corrispondenti a "Vodka"

Comment

still life

sono bloccato con la ricetta dell'omino di zenzero.qualcuno puo aiutarmi. grazie

Comment

1 tazza di latte
        1/2 tazza di burro
        2 tazze di farina
        1 tazza di zucchero
        1/2 tazza di melassa
        1 cucchiaio di zenzero
        1 cucchiaino di cannella
        1 uovo

gli ingredienti vanno inseriti nel mixer e miscelati volta per volta coem dice la ricetta (prima burro, zucchero e latte; attiva il mixer; poi farina, cannella e zenzero; attiva il mixer; poi melassa e uovo; attiva il mixer)

Comment

Still Life

Ciao , Scusami, Come Hai Aperto La Cassaforte Della Cappella?

Comment

Togliendo i cubetti dalla parte di sotto e mettendoli nella parte di sopra.
            Ora non ti resta che scoprire a che numero corrisponde ciascun cubetto: per alcuni di questi guarda la sveglia nello stesso ripiano dove hai trovato il foglietto con la combinazione numerica (l'hai trovato, si?). La sveglia ha segnati di utili solo il 3 e il 6, ma forze bastrerà ad aiutarti.
            se ancora non ci riesci, ricontattami

Comment

still life

sono bloccata sul luogo del delitto dove c'e'la fontana dei delitti del nonno cosa devo fare ho controllato la foto ma mi dice che non c'e' niente di particolare. qualcuno puo' aiutarmi grazie ciao anna

Comment

sposta il cursore sotto la fontana un po spostato sulla destra.troverai un anello,ciao

Comment

Raga sarò ignorante ma sono bloccata all'inizio.
                  Sono andata per la prima volta in ufficio e non riesco ad entrare nell'ubitorio.
                  ho la tessera ma non conosco il codice pin da inserire per entrare.
                  dove lo trovo il pin?
                  ciao e grazie

Comment

dietro la tessera trovi il pin che e vodka

Comment

blackdog, l'hai finito?
                      (io si...)

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                        blackdog, l'hai finito?
                        (io si...)
                        Caro Tatsumaki, mi complimento con te per la velocità in cui sei riuscito a portare a termine il gioco. Per noi comuni mortali non è che potresti abbozzare una piccola soluzione del gioco o quantomeno spiegare come si risolvono gli enigmi più difficili (che non sono pochi)?. Io, per esempio, sono ancora bloccato alla combinazione della cassaforte con quei simboli ostrogoti. Ho seguito il tuo consiglio dato a giogia75 ma niente da da fare. Non è che potresti essere più chiaro a dare la soluzione?

Comment

Allora
                          premetto che on sono poi così veloce come mi si dipinge: sicuramente ho una certa pratica di avventure grafiche, ma anche in still life mi è capittato di rimaere fermo ore o giorni dietro ad un enigma. Il motivo per cui l'ho "già" finito è che l'ho iniziato due settimane fa con la copia press che ci è arrivata in redazione.

l'enigma della cassaforte

è ababstanza ovvio che ad ogni simbolo corrisponde una cifra da 1 a 8: il problema ora è far corrispondere ciascun simbolo a ciascuna cifra.

Per il 3 e il 6 abbiamo un indizio: sto parlando della sveglia nello scaffale dell' obitorio, lo stesso scaffale dove si trova il foglietto con la combinazione espressa in cifre (l'avete trovato, VERO?!? Se non l'avete trovato, stà sulla sinistra nell'obitorio). In quella sveglia sono segnati però solo il 3, il 6, il 9 e il 12. I primi due ci sono molto utili, mentre i secondi, non essendoci tra i simboli della combianzione (che va da 1 a 8) sembrano inutili, ma così non è, perché cmq c'è un metodo LOGICO per calcolare tutti i numeri.

Il metodo è il seguente:
                          Oltre al fatto che alcuni simboli assomigliano leggermente alla cifra corrispondente (come per il 3), tutti i simboli hanno un numero di angoli pari alla cifra rappresentata

Quindi l'1 è rappresentato da un angolo (e sembra anche un 1), il 2 da due angoli (e un po' sembra un 2), il 3 giù lo conosciamo, il 4 è la croce (quattro angoli), il 5 per ora lo salto, il 6 lo conosciamo.

Rimangono il 5, il 7 e l'8. ma per il 5 mi ricordo che somiglia al 5.
                          Per il 7 e l'8 potete anche andare a tentativi, a questo punto :P

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                            blackdog, l'hai finito?
                            (io si...)
                            sono al capitolo sesto quindi non so quanto mi manca.ciao tatsumaki

Comment

I capitoli sono 7

Comment

Working...
                              X