Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shaman King

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Nel frattempo sto cercando di procurarmi qualche spezzone di quel concerto ^^
    non dovresti avere problemi a trovarli (se ne hai, chiedi a zio taz )
    Ti dico però di prepararti ad uno shock, perché i balletti sono PATETICI Northen Lights e Trust You si salvano perché non ci sono le ballerine, ma Oversoul e Brave Soul si perdono nel comico

Comment

• Mi immagino.
      Ma è una cosa abituale in giappone fare concerti con tema un anime in particolare?

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki
        Ti dico però di prepararti ad uno shock, perché i balletti sono PATETICI Northen Lights e Trust You si salvano perché non ci sono le ballerine, ma Oversoul e Brave Soul si perdono nel comico
        LOL, per ora ho visto Northern Lights e non è male anche se il completino di Anna me lo ricordavo molto più corto
        Bello però, e il pubblico non è certo composto da infanti.

Originariamente Scritto da METAL FREEZER
        Ma è una cosa abituale in giappone fare concerti con tema un anime in particolare?
        Mi sa che non è nemmeno così strano, per esempio mi è capitato sotto agli occhi un certo Love Live Hina Osaka Concert

Edit: Visto anche Oversoul, il balletto è effettivamente patetico, fortuna che le telecamere preferiscono inquadrare Megumi ^^
        Certo che è veramente brava.

Parlando di anime nella classifica giornaliera di Oricon dei singoli Honoo No Tobira (Gundam Seed Destiny) è al secondo posto, clicca qui.
        Un risultato non certo malvagio considerando che non è una opening o ending (il termine giusto credo sia insert song, ovvero canzone inserita durante l'episodio)
        Last edited by Chibi Goku; 23 September 2005, 03:07.

Comment

• Ragazzi tornando al cartone!...
          Ma a me mi sembra il cartone degli scoreggioni ! tra quello con i capelli Azzurri che passa la vita nel bagno e tutto!...
          pero' e' spassoso!

Troppo bello!!!
          "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

SONO LA MIGLIORE!!!!

*By Isis Ischtar*

http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

Comment

• Bon, non per toglierti il divertimento, ma con la puntata di oggi Horo Horo dovrebbe aver finito di passare la sua vita nel bagno

Preparatevi, piuttosto, che da lunedì si inizia con il torneo vero e proprio

Comment

• Comunque quel tizio lo odio, ci son rimasto male quando ho visto che era ancora a casa loro

Beh, era ora iniziasse.
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

• Io son curioso di vedere che hanno combinato con faust(sia gli autori dell'anime che gli "adattatori",si fa per dire,americani).

Comment

• Temo che con Faust VIII (Yoannes-u Faust-o Hasse in originale ) assisteremo alle prime censure... anche se spero di no...

Cma Faust secondo i miei calcoli dovrebbe comparire venerdì... se mi sbaglio lunedì della settimana successiva.

Comment

• scusate io non riesco più a vederlo xchè vado ascuola e ritorno alle 3 mi potreste dire dove è arrivato l' anime?( credo che da ora in poi se non vi scoccia vi tormenterò con questa domanda)
                    RAVA é il più bello del MONDO

Comment

• Ivan, a che livello ti interessa?
                      Se vuoi il riassunto volta per volta delle puntate, beh scusami ma sinceramente è un lavoro un po' pesante... passi perderne una o due, specie quando si tratta delle prime, ma raccontarle tutte è fuori discussione.
                      Se invece, come me, conosci già la serie originale, allora è più semplice dare dei riferimenti.
                      Se ancora conosci il manga, per un po' si possono dare riferimenti, ma poi la storia cambierà.

E cmq... scusa, non te lo puoi registrare?

Comment

• Scusate il doppio post, ma questa non la potevo proprio editare...

Allora. La puntata di oggi è stata per la maggior parte più che soddisfacente per quanto concerne le traduzioen e leversioni: mi ha fatto piacere vedere Silva chiamato Silva, un nome che in realtà suscità molte ambiguità (molti credono infatti che Silva sia solo una pronuncia errata che i giapponesi hanno per la parola Silver=Argento, tesi avvalorata dal fatto che altri membri della tribù si chiamano con nomi che somigliano spaventosamente a nomi di metalli, come Kurimu (Chrome) o Nichrom (Nichel-Chrome)).
                        Tutto ok nel combattimento, e mi sono anche stupito che abbiano rispettato il nome originale Furyoku per indicare la "forza sciamanica", anziché chiamarla "aura sciamanica" o altre cavolate simili....

Ma perché hanno deciso di far completamente sparire una delle parole più usate dell'anime, ossia OVERSOUL???
                        La tecnica di "fusione con lo spirito" in cui lo sciamano diviene tut'uno con il suo spirito è chiamata in originale "Yoi Gattay", ma è usata abbastana poco ad ora in poi e pertanto non è grave che sia stata semplciemetne chiamata "Fusione"... ma la tecnica di infilare uno spirito in un oggetto (chiamato ricettacolo o medium) si è SEMPRE chiamata OVERSOUL!!!! E' la tecnica sciamanica che da il titolo alla sigla originale, e che viene utilizzata durante l'anime più di qualsiasi altro termine!!! Perché? Perché farlo totalmente sparire??? Forse per impedire agli italiani di rintracciare la sigla originale cercando il termine in questione?

Bah... peccato, perché al puntata di oggi era veramente rispettosa dell'orginale... ma sono risuciti a rovinare L'INTERA SERIA con questa immotivata cancelltura...

Comment

• Gli americani nei loro adattamenti hanno anche il vizio di andare a cancellare parole dette nella LORO lingua(come per dire "la possiamo usare solo noi").

Comment

• Si, può darsi che, come ipotizzi tu, "oversoul" sia andato perduto dalla versione originale all'americana, e visto che i traduttori italiani pare si stiano basando sulla versione "menomation in USA" allora non ci sarebbe niente di strano.
                            Sinceramente mi stupirebbe che il termine "Furyoku" sia passato indenne dal giapponese e che "oversoul" sia stato rifiutato solo in Italia...

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki
                              Si, può darsi che, come ipotizzi tu, "oversoul" sia andato perduto dalla versione originale all'americana, e visto che i traduttori italiani pare si stiano basando sulla versione "menomation in USA" allora non ci sarebbe niente di strano.
                              Sinceramente mi stupirebbe che il termine "Furyoku" sia passato indenne dal giapponese e che "oversoul" sia stato rifiutato solo in Italia...
                              Sarà stata una svista oppure hanno finito i sinonimi.

Comment

• Cavolo... La discusisone è andata un bel po' avanti...... Non mi raccapezzo quasi più.....
                                Mmmhh..... Vediamo di ricominciare....
                                Partiamo da qui.

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Hai ragione, avevo rimosso i vecchi tempi, però bisogna anche dire che a quei tempi i cartoni avevano davvero uno spazio importante, non so, c'era più eccitamento intorno, forse perché i ragazzi non avevano poi tanti svaghi, ora mi pare che ci sia dietro meno voglia di fare/amore/passione, e le sigle di una volta erano sicuramente più belle.
                                Negli ultimi 10 anni c'è stata una bella decadenza, sigle piatte ed eseguite da artisti di dubbia capacità, insomma, abbastanza sconsolante, e non credo che il trend cambierà.
                                Hai ragione, Chibi. Comunque, la decadenza non è solo degli ultimi 10 anni.... direi all'incirca 20..... esattamente dalla messa in onda di Capitan Tsubasa (1986), uno dei primi anime a subite l'onta degli adattamenti ignobili

Originariamente Scritto da Chibi Goku
                                Non ho mai detto tutto questo.
                                Ho fatto un discorso sulla considerazione che hanno attualmente le sigle italiane, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato o che sia un lavoro da poco.
                                Sto dicendo che in Italia oggi il cantante di una sigla per cartoni non è certo la massima aspirazione per nessuno, nemmeno lontanamente.
                                Come verrei a dirti che in italia un autore di fumetti ha pochissime speranza e la sua professione è considerata veramente poco, e questo lo dico con la morte nel cuore.
                                Detto questo, se devo esprimere il mio parere, io sulle sigle sono ancora più radicale, quelle italiane non le considero proprio, manco esistono, le sigle sono quelle originali, il resto è fuffa aggiuntiva per quanto belle possano essere sono comunque un particolare accessorio, assolutamente non necessario e non richiesto (da me per lo meno).
                                Ovviamente con questo non voglio sminuire chi lavora nel campo, è una mia posizione sul cambio di sigla, chi scrive le parole e le canta non ha nulla a che vederci.
                                Sì... fondamentalmente non hai torto.

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                                Ma questo perché? Perché in Italia c'è ancora l'errata concezione che "i cartoni siano cose da bambini", e i bambini sicuramente non vanno ai concerti. E se anche un tempo alcuni cantanti "famosi in Italia" possono aver cantato sigle dei cartoni animati, anche loro non mi risulta ne abbiano mai tratto dei concerti...
                                Da questo punto di vista, per quanto Masini mi faccia schifo (scusate se insisto ), sono contento del fatto che forse qualcosa stia cambiando. Ipotiziamo per assurdo che Masini nei prossimi mesi canti le sigle di altri 3-4 anime, poi magari esce con un disco di raccolte, e l'estate prossima fa un tour di concerti, cantando sue canzoni vecchie e nuove, ossia le sigle anime.... Certo, IO non andrò a ascoltarlo, ma so che molta gente lo farà, e penso che alcuni riconosceranno anche le sigle, e le canteranno perché per 64 puntate hanno tenuto loro compagnia.

Se poi in futuro questo dovesse verificarsi anche con qualche altro cantante a me più gradito, allora sarei veramente all'apice della soddisfazione in materia
                                Concordo con tutto ciò che hai detto, Tatsumaki.

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                                Allora. La puntata di oggi è stata per la maggior parte più che soddisfacente per quanto concerne le traduzioen e leversioni: mi ha fatto piacere vedere Silva chiamato Silva, un nome che in realtà suscità molte ambiguità (molti credono infatti che Silva sia solo una pronuncia errata che i giapponesi hanno per la parola Silver=Argento, tesi avvalorata dal fatto che altri membri della tribù si chiamano con nomi che somigliano spaventosamente a nomi di metalli, come Kurimu (Chrome) o Nichrom (Nichel-Chrome)).
                                Tutto ok nel combattimento, e mi sono anche stupito che abbiano rispettato il nome originale Furyoku per indicare la "forza sciamanica", anziché chiamarla "aura sciamanica" o altre cavolate simili....

Ma perché hanno deciso di far completamente sparire una delle parole più usate dell'anime, ossia OVERSOUL???
                                La tecnica di "fusione con lo spirito" in cui lo sciamano diviene tut'uno con il suo spirito è chiamata in originale "Yoi Gattay", ma è usata abbastana poco ad ora in poi e pertanto non è grave che sia stata semplciemetne chiamata "Fusione"... ma la tecnica di infilare uno spirito in un oggetto (chiamato ricettacolo o medium) si è SEMPRE chiamata OVERSOUL!!!! E' la tecnica sciamanica che da il titolo alla sigla originale, e che viene utilizzata durante l'anime più di qualsiasi altro termine!!! Perché? Perché farlo totalmente sparire??? Forse per impedire agli italiani di rintracciare la sigla originale cercando il termine in questione?

Bah... peccato, perché al puntata di oggi era veramente rispettosa dell'orginale... ma sono risuciti a rovinare L'INTERA SERIA con questa immotivata cancelltura
                                Non ho ancora avuto modo di vedere l'episodio di oggi (io registro le puntate xchè a quell'ora non sono a casa), ma ho visto le puntate fino a venerdì.
                                Tatsumaki, mi pare che, nella faccenda di Tokageroh non è che si siano comportati malissimo; se non ricordo male (correggimi in caso contrario) mi pare che tu dicesti che non era stato detto che era un assassino, ma semplicemente un bandito; quando ho visto l'episodio, invece, mi sono resa conto che, effettivamente, invece, veniva etichettato come assassino, omicida e termini analoghi
                                Inoltre, anche riguardo la questione possessione di Ryu, viene detto che esce dal suo corpo xchè il poveretto non è ancora tanto forte e ben allenato da poter sopportare a lungo la fusione con uno spirito.

Comunque, ritornando alla questione degli adattamenti, io direi che su SK non è stato fato un cattivo lavoro e che, sinceramente, come ho detto in diversi post precedenti, mi pare che le cose si stiano evolvendo abbastanza bene.

http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

Date un'occhiatina al mio sito;) :
                                Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

Comment

Working...
                                X