Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Shaman King

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
    Comunque, in ogni caso, Chibi, devo correggerti su un punto. Il caso di Shaman King non è affatto l'unico; a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80, la maggior parte delle sigle era cantata da cantanti di successo (a cominciare da Heidi, x finire a tutte le numerose sigle cantate dal bravo Nico Fidenco, Sam il ragazzo del West o Bem, tanto x citarne qualcuno) oppure da gruppi bravi che s'impegnavano a fare sigle abbastanza belle.
    Hai ragione, avevo rimosso i vecchi tempi, però bisogna anche dire che a quei tempi i cartoni avevano davvero uno spazio importante, non so, c'era più eccitamento intorno, forse perché i ragazzi non avevano poi tanti svaghi, ora mi pare che ci sia dietro meno voglia di fare/amore/passione, e le sigle di una volta erano sicuramente più belle.
    Negli ultimi 10 anni c'è stata una bella decadenza, sigle piatte ed eseguite da artisti di dubbia capacità, insomma, abbastanza sconsolante, e non credo che il trend cambierà.

Originariamente Scritto da Veggie
    Ma scusa, perché le cose dovrebbero rimanere com'erano? Andiamo sempre blaterando che qui in Italia non si vuole neanche a provare ad entrare nell'ottica della cultura giapponese e pensare al prodotto "anime/manga" come una cosa non rivolta solo ai bambini/ragazzi e non di basso valore e poi continuiamo a pensare che invece siccome lo sia, basta come sigla una cosetta commerciale....

E se io fossi De Gregori e volessi interpretare la sigla di un anime che mi piace (magari non d'azione o demenziale, perché ce ne sono anche di altri tipi.... ) scrivendo apposta il testo e musicandolo, tu che fai? Dici che siccome qui siamo in Italia e le sigle degli anime non valgono niente, allora pure quella, seppure fosse un capolavoro, deve fare "schifo" per forza?
    Non ho mai detto tutto questo.
    Ho fatto un discorso sulla considerazione che hanno attualmente le sigle italiane, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato o che sia un lavoro da poco.
    Sto dicendo che in Italia oggi il cantante di una sigla per cartoni non è certo la massima aspirazione per nessuno, nemmeno lontanamente.
    Come verrei a dirti che in italia un autore di fumetti ha pochissime speranza e la sua professione è considerata veramente poco, e questo lo dico con la morte nel cuore.
    Detto questo, se devo esprimere il mio parere, io sulle sigle sono ancora più radicale, quelle italiane non le considero proprio, manco esistono, le sigle sono quelle originali, il resto è fuffa aggiuntiva per quanto belle possano essere sono comunque un particolare accessorio, assolutamente non necessario e non richiesto (da me per lo meno).
    Ovviamente con questo non voglio sminuire chi lavora nel campo, è una mia posizione sul cambio di sigla, chi scrive le parole e le canta non ha nulla a che vederci.

-questione cagata/schifo
    Bah, se tutti ce la prendessimo ogni volta che qualcuno ritiene qualcosa una cagata o una schifo penso che non la finiremmo più di prendercela, in fondo non credo che qualcuno decida di esprimere un opinione così forte senza esserne sicuro, evidentemente se vengono scelti quei termini si vuole proprio indicare la repulsione verso quella particolare opera.
    E' vero, esistono anche termini meno forti ma alla fine ognuno si regola come meglio credere, e poi, diciamocelo, il politically correct è la più grande fregatura della storia, mascherare le vere opinioni sotto un velo di finto buonismo a cosa può portare di buono?
    Alla fine la cosa più importante è non offendere le opinioni altrui, finché non si supera quel confine mi pare uno scrupolo eccessivo il voler evitare a tutti i costi i contrasti (che poi sono spesso le scintille per alcune discussioni interessanti).

Comment

• Originariamente Scritto da Veggie
      Come ho "richiamato" Taz, lo faccio anche con te: "schifo" "cagata" sono termini che non andrebbero mai usati soprattutto quando si tratta di un parere soggettivo. Si dovrebbe sempre pensare che c'è qualcun altro nella comunità che magari ama quel qualcosa che io disprezzo e sentir dire che fa schifo o che è una cagata potrebbe sicuramente dargli fastidio...
      Io credo, mi rivolgo a te Taz perché so che sei un adulto e dovresti capire meglio, che sentir dire che Shaman King è una cagata ti abbia dato fastidio, anche se detto da un utente qualsiasi di un forum e, in questo caso specifico, per di più nuovo di zecca.... Ci sono modi e modi di esprimere un'opinione (che sia su Masini, che sia su un anime, che sia su un film) e a volte non fa male pensare a come si sta quando ci viene toccato qualcosa che piace a noi.... Poi lo so che c'è gente che non gliene può frega' di meno, ma io non credo siano tutti così....
      Il mio intento era semplicemente quello di far capire a qualcuno che usare una terminologia SBAGLIATA può far risentire chi non la pensa come lui, il che non è giusto... "Masini non mi piace", oppure "la sigla la preferivo cantata da qualcun altro" era più che sufficiente, invece c'è sempre qualcuno che vive di arroganza... io il cartone animato ancora non l'ho visto, ma cmq il genere non mi piace. Poi c'è il fatto che se Masini canta la sigla di un cartone è perchè gliel'hanno chiesto e di certo non ha bisogno di elemosinare o qualcosa del genere dal momento che, lavorando col suo staff ed essendo uno dei collaboratori di un suo fans club, posso garantire che i soldi non gli mancano di certo... il problema è che da quando alcuni bigotti lo hanno etichettato come "portatore sano di sfiga", ormai è diventato il cantante degli sfigati, ma di certo è tra i migliori artisti (sia cantante che strumentista) di musica leggera in Italia. Nessuna polemica, vi saluto...
      GiGi

Comment

• oh-oh-OH! Adesso passo addirittura per arrogante
        Ma che ho detto mai di male? Ho detto che A ME Masini fa schifo, e preferisco NON sentirlo al sentirlo. Non ho detto che "è una cagata" (questi termini li lascio ad altri) e non mi sono permesso di far valere i miei giudizi personali come se fossero indiscutibili. Ti piace Masini? Ascoltatelo! A me fa schifo e non lo ascolto! Ti fa schifo Shaman King? Non guardarlo! A me piace e me lo sono già visto tutto due volte! Non ho parlato di sfiga né altro: io non sono superstizioso, per me Masini porta sfortuna esattamente quanto un gatto nero o quanto uno specchio rotto, ma anche quanto il sale caduto, il numero 13 e/o il 17, il dire "buona fortuna" o cose così... semplicemente perchè non credo in nessuna di queste idiozie! Masini mi fa schifo perché non mi piace la sua voce, non sopporto il suo modo di cantare, il tipo di musica che fa, e perché nella stragrande maggioranza delle sue canzoni tratta temi che mi danno il voltastomaco, specie quando affrontati in maniera pessimista. Certo, la sigla di un anime non ricade in quest'ultima categoria, ma questo non significa che un cantante che mi ha sempre fatto schifo cominci a piacermi perché fa una canzone di tipo diverso: la voce, il modo di cantare e la musica, cmq, non le reggo. Mi dispiace, ma A ME fa schifo e basta! Non è un commeto offensivo, e non mi sembra di "arrogarmi" (da cui la parola arrogante) alcunché, se non il diritto di non ascoltare un cantante che non sopporto. "Schifo" non è una volgarità e nessuno riuscirà a convincermi del contrario, e fintanto che lo uso in maniera soggettiva "mi fa schifo" e non oggettiva "è uno schifo" è solamente espressione della mia liberta di esprimere fino in fondo e con le parole adatte i miei gusti e pareri. Mi fanno schifo anche le melanzane e i peperoni, se è per questo: non penso che il fruttivendolo però verrà a lamentarsi sotto il mio balcone!

Per quanto riguarda il discorso "cantanti famosi e anime", vi posto un'immagine:

Questa signorina è Megumi Hayashibara (spero di averlo scritto giusto, CB confermamelo ). Notate niente nel vestitino? Maglia nera smanicata, bandana rossa in testa e rosario orientale azzurro al collo? Esatto: è vestita come Anna di Shaman King (a cui da la voce in Giappone) e sta cantando Northen Lights, la seconda sigla di testa. Un cosplay? Niente affatto! Quello è il CONCERTO DI SHAMAN KING, tenutosi a Tokyo qualche anno fa (e intitolato, credo, "Shaman Fight in Tokyo" )!!!
        Questo per far capire una piccola cosa: qui in Italia ci sbattiamo perché le sigle siano cantate o meno da cantanti di successo, mentre lì alcuni cantanti arrivano alla fama e al successo proprio con le sigle degli anime! A me non risulta, anche se posso benissimo essere male informato, che Cristina d'Avena, la quale che lo vogliamo o no è sicuramente la cantante di sigle più famosa in Italia, abbia mai tenuto dei concerti, se non forse ai tempi di Licia e dei Beehive.

Ma questo perché? Perché in Italia c'è ancora l'errata concezione che "i cartoni siano cose da bambini", e i bambini sicuramente non vanno ai concerti. E se anche un tempo alcuni cantanti "famosi in Italia" possono aver cantato sigle dei cartoni animati, anche loro non mi risulta ne abbiano mai tratto dei concerti...
        Da questo punto di vista, per quanto Masini mi faccia schifo (scusate se insisto ), sono contento del fatto che forse qualcosa stia cambiando. Ipotiziamo per assurdo che Masini nei prossimi mesi canti le sigle di altri 3-4 anime, poi magari esce con un disco di raccolte, e l'estate prossima fa un tour di concerti, cantando sue canzoni vecchie e nuove, ossia le sigle anime.... Certo, IO non andrò a ascoltarlo, ma so che molta gente lo farà, e penso che alcuni riconosceranno anche le sigle, e le canteranno perché per 64 puntate hanno tenuto loro compagnia.

Se poi in futuro questo dovesse verificarsi anche con qualche altro cantante a me più gradito, allora sarei veramente all'apice della soddisfazione in materia
        Last edited by Tatsumaki; 22 September 2005, 11:37.

Comment

• In quanto militante nel partito dello 'schifo' mi sento in dovere di dire due parole in merito..
          Io pure sono una persona che si ritrova spesso lo 'schifo' in bocca, per via indubbiamente dell' uso che di questa parola è sempre stato fatto in casa mia. Lo 'schifo' ed il 'mezzo schifo' sono termini che vagano nell'aria una decina di volte al giorno.. E non certo per indicare nulla di più grave nè tragico del 'non mi piace'.

Mi è successo credo un milione di volte di offendere senza volere delle persone, affermando che qualcosa era un mezzo schifo, perchè loro davano a questo concetto dello 'schifo' un'importanza ed una pesantezza che io non gli conferisco per abitudine.
          Ora non so se sia il caso specifico di Tatsumaki o meno, so solo che questo benedetto 'schifo' ha evidentemente delle diverse carature a seconda magari dellla zona, o semplicemente dell'origine della famiglia. Sinceramente non ho mai indagato sulla questione, so solo che i miei genitori sono persone MOLTO educate, eppure nel loro lessico familiare si usa dire che una cosa è 'uno schifo' senza per questo volerla disprezzare in modo pesante.
          Tutto dipende anche dal tono in cui viene detto che una cosa fa schifo ovviamente... Aspetto che su internet è un po' complesso da passare in effetti.

Va beh è una precisazione così, non necessariamente per giustificare quello che ha detto Tatsumaki, solo ha colpito nel vivo la mia vita sociale ed ho voluto dire la mia...

Kabu.
          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Tatsumaki
            oh-oh-OH! Adesso passo addirittura per arrogante
            Ma che ho detto mai di male? Ho detto che A ME Masini fa schifo, e preferisco NON sentirlo al sentirlo. Non ho detto che "è una cagata" (questi termini li lascio ad altri) e non mi sono permesso di far valere i miei giudizi personali come se fossero indiscutibili. Ti piace Masini? Ascoltatelo! A me fa schifo e non lo ascolto! Ti fa schifo Shaman King? Non guardarlo! A me piace e me lo sono già visto tutto due volte! Non ho parlato di sfiga né altro: io non sono superstizioso, per me Masini porta sfortuna esattamente quanto un gatto nero o quanto uno specchio rotto, ma anche quanto il sale caduto, il numero 13 e/o il 17, il dire "buona fortuna" o cose così... semplicemente perchè non credo in nessuna di queste idiozie! Masini mi fa schifo perché non mi piace la sua voce, non sopporto il suo modo di cantare, il tipo di musica che fa, e perché nella stragrande maggioranza delle sue canzoni tratta temi che mi danno il voltastomaco, specie quando affrontati in maniera pessimista. Certo, la sigla di un anime non ricade in quest'ultima categoria, ma questo non significa che un cantante che mi ha sempre fatto schifo cominci a piacermi perché fa una canzone di tipo diverso: la voce, il modo di cantare e la musica, cmq, non le reggo. Mi dispiace, ma A ME fa schifo e basta! Non è un commeto offensivo, e non mi sembra di "arrogarmi" (da cui la parola arrogante) alcunché, se non il diritto di non ascoltare un cantante che non sopporto. "Schifo" non è una volgarità e nessuno riuscirà a convincermi del contrario, e fintanto che lo uso in maniera soggettiva "mi fa schifo" e non oggettiva "è uno schifo" è solamente espressione della mia liberta di esprimere fino in fondo e con le parole adatte i miei gusti e pareri. Mi fanno schifo anche le melanzane e i peperoni, se è per questo: non penso che il fruttivendolo però verrà a lamentarsi sotto il mio balcone!
            Vabbè, ma se ti fa schifo e non l'ascolti come puoi giudicare le sue canzoni?!? "e perché nella stragrande maggioranza delle sue canzoni tratta temi che mi danno il voltastomaco, specie quando affrontati in maniera pessimista"
            Come fai a dirlo? Hai per caso tutti i suoi 14 album? Hai ascoltato tutte le sue 97 canzoni? Oppure quello che "radio-immondizia" fa passare?!?

Questa E' polemica!

Ciao ciao!

Comment

• a me piace di piu' giorgio vanni come canta che masini!!!
              "Non puoi sfuggire al tuo destino! percio' rassegnati!...Saro' io a vincere!"

SONO LA MIGLIORE!!!!

*By Isis Ischtar*

http://img422.imageshack.us/img422/1336/j5nr.jpg

Se ti sto sul Ca**o Clikka QUI

Comment

• Originariamente Scritto da gg79
                Questa E' polemica!
                No, questo è un Off-Topic, e per intenderci non ho intenzione di farvelo continuare in questo topic (ergo da qui in poi sarebbero graditi più post su Shaman King e meno post su altro).

Comunque copio dal devoto oli (il più "quotato" dizionario italiano) la definizione di schifo.

schifo:
                -Sensazione di profonda ripugnanza o disgusto
                -Quanto suscita profonda ripugnanza o disgusto o amara delusione

Queste sono le due principali quindi quando usate la parola schifo considerate che la persona media italiana percepisce questo.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                  Queste sono le due principali quindi quando usate la parola schifo considerate che la persona media italiana percepisce questo.
                  Oh ne sono più che cosciente... La persona media italiana continuerà a mandarmi a correre finchè vivo.
                  (per fortuna è una sola.. )

Comunque Shaman King è proprio bello!

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 22 September 2005, 14:27.
                  sigpic

Comment

• Esaurita la diatriba su schifi e masini, è meglio se torniamo a parlare dell'anime: direi che gli interventi di Kabu e di CB siano determinanti...

anche perché niente che il fan club di masini possa dirmi potrà mai farmi piacere quel tipo lì e anche perché chi non è interessato all'anime in quanto tale non è il benvenuto in questa discussione...

mi spiego meglio: non che non siano benvolute le critiche verso l'anime (ne ho anche io, se è per questo, e le sto enumerando volta per volta man mano che la storia va avanti), ma certo non è corretto entrare a parlare (e male) di qualcosa che non si conosce in un topic apposito su quella cosa.

Come dite? E allora perché io parlo male di masini se è vero che non ho ascoltato i suoi 14 album? Perché mica questo è un forum di masini!
                    Last edited by Tatsumaki; 22 September 2005, 14:17.

Comment

Esaurita la diatriba su schifi e masini, è meglio se torniamo a parlare dell'anime: direi che gli interventi di Kabu e di CB siano determinanti...
                      Ma va?
                      Inchiniamoci al dizionario e ai professori!
                      Un'ultima cosa, sperando che il moderatore non mi banni perché vado off-topic, dopo di che non intervengo più in merito: il mio era un semplice invito a moderare i termini, il che mi sembrava non tanto fuori luogo perché per me sia schifo che cagata sono di pessimo gusto. Non sto nè dalla parte di Masini, nè dalla parte di Shaman King, semplicemente mi danno fastidio certi termini. È probabile che io sia fuori luogo come moderatore o forse moderare significa solo cancellare i richiami ai crack e P2P ed io non lo sapevo. Forse è meglio effettivamente che moderi qualcuno che sia più al passo coi termini di moda.
                      I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Ma va?
                        Inchiniamoci al dizionario e ai professori!
                        Un'ultima cosa, sperando che il moderatore non mi banni perché vado off-topic, dopo di che non intervengo più in merito: il mio era un semplice invito a moderare i termini, il che mi sembrava non tanto fuori luogo perché per me sia schifo che cagata sono di pessimo gusto. Non sto nè dalla parte di Masini, nè dalla parte di Shaman King, semplicemente mi danno fastidio certi termini. È probabile che io sia fuori luogo come moderatore o forse moderare significa solo cancellare i richiami ai crack e P2P ed io non lo sapevo. Forse è meglio effettivamente che moderi qualcuno che sia più al passo coi termini di moda.
                        Ho evidenziato le frecciatine.
                        Contenta te, se non ti sta bene come intendo la moderazione su un forum non hai che da rimuovermi, non farò scenate né me ne andrò, se speri però che io dia ragione a qualcuno perché è admin, mod, presidente della repubblica o chissà che altro stai fresca, in questo caso la pensavo come il Taz e ho scritto il perché la penso in quel modo, stop, come avrei fatto se fossi un normale utente.
                        E se la politica di DBA è di proibire che qualcuno dica "mi fa schifo questo" bè, credo che a quel punto sarebbe il caso di rinominare il forum in Dragon Ball Jail visto che nessuno avrebbe più la libertà di dire nulla, il rischio di offendere l'interlocutore c'è sempre, anche postando come ha fatto Connacht nel topic dell'11 settembre.
                        Ripeto, è così necessario il politically correct che smorza ogni discussione (magari sul nascere)?
                        Poi se invece di discutere a riguardo tu preferisci lanciare frecciatine, bè, la cosa a quel punto non mi riguarda, fai come meglio credi.

Comment

Per quanto riguarda il discorso "cantanti famosi e anime", vi posto un'immagine:

Questa signorina è Megumi Hayashibara (spero di averlo scritto giusto, CB confermamelo ). Notate niente nel vestitino? Maglia nera smanicata, bandana rossa in testa e rosario orientale azzurro al collo? Esatto: è vestita come Anna di Shaman King (a cui da la voce in Giappone) e sta cantando Northen Lights, la seconda sigla di testa. Un cosplay? Niente affatto! Quello è il CONCERTO DI SHAMAN KING, tenutosi a Tokyo qualche anno fa (e intitolato, credo, "Shaman Fight in Tokyo" )!!!
                          Questa è sicuramente da far vedere
                          Last edited by ; 22 September 2005, 16:10.

Comment

• Originariamente Scritto da Chibi Goku
                            Ho evidenziato le frecciatine.
                            Contenta te, se non ti sta bene come intendo la moderazione su un forum non hai che da rimuovermi, non farò scenate né me ne andrò, se speri però che io dia ragione a qualcuno perché è admin, mod, presidente della repubblica o chissà che altro stai fresca, in questo caso la pensavo come il Taz e ho scritto il perché la penso in quel modo, stop, come avrei fatto se fossi un normale utente.
                            E se la politica di DBA è di proibire che qualcuno dica "mi fa schifo questo" bè, credo che a quel punto sarebbe il caso di rinominare il forum in Dragon Ball Jail visto che nessuno avrebbe più la libertà di dire nulla, il rischio di offendere l'interlocutore c'è sempre, anche postando come ha fatto Connacht nel topic dell'11 settembre.
                            Ma guarda che io non ho proibito nulla, ho semplicemente invitato a moderare i termini che mi sembravano pesanti. Penso che se si può evitare di offendere è sempre meglio.

Non ho mai sperato che qualcuno mi desse ragione, anche io dico la mia solo perché la penso così e non per avere la ragione degli altri. Mi rendo conto che sono sempre dall'altra parte rispetto alla stragrande maggioranza degli utenti (e questo poco importa, ci mancherebbe!) ma soprattutto che, a quanto pare, sono troppo bigotta rispetto al mondo di oggi. Quindi ormai sono giunta alla conclusione di non essere in grado di reputare quello che va moderato e quello che no, perché il mio è un punto di vista probabilmente sbagliato.
                            La frecciatina non era riferita al fatto che non sono d'accordo sui tuoi metodi di moderatore ma solo a questo topic in particolare perché avevi appena invitato a non andare off-topic ed io invece l'ho fatto perché mi sentivo di dover dare la mia replica.

Ora per cortesia, veramente chiudiamola qui, con questa cosa e tornate a discutere di Shaman king.
                            Grazie
                            I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Ora per cortesia, veramente chiudiamola qui, con questa cosa e tornate a discutere di Shaman king.
                              Grazie
                              Questa mi sembra un'OTTIMA idea
                              Metal Freezer, ho quattro video di quel concerto... purtroppo non ho spazio per upparlo, ma se cerchi bene non dovresti avere problemi a trovarli.

Comment

La frecciatina non era riferita al fatto che non sono d'accordo sui tuoi metodi di moderatore ma solo a questo topic in particolare perché avevi appena invitato a non andare off-topic ed io invece l'ho fatto perché mi sentivo di dover dare la mia replica.
                                Insomma, mi pare chiaro che ogni "ritornati in topic" sia da prendere con un minimo di elasticità, semplicemente non mi pareva il caso che il topic diventasse una discussione su masini (c'è il forum libero o il forum musica per parlarne, qui non era davvero il caso), poi se qualcuno doveva finire di dire la sua sull'argomento bene, non è certo quello che può dare fastidio a chi vuole parlare di Shaman King

Originariamente Scritto da Veggie
                                Ecco, è meglio ^^

Nel frattempo sto cercando di procurarmi qualche spezzone di quel concerto ^^

Comment

Working...
                                X