Originariamente Scritto da Bra la saiyannina
Negli ultimi 10 anni c'è stata una bella decadenza, sigle piatte ed eseguite da artisti di dubbia capacità, insomma, abbastanza sconsolante, e non credo che il trend cambierà.
Originariamente Scritto da Veggie
Ho fatto un discorso sulla considerazione che hanno attualmente le sigle italiane, non sto dicendo che sia giusto o sbagliato o che sia un lavoro da poco.
Sto dicendo che in Italia oggi il cantante di una sigla per cartoni non è certo la massima aspirazione per nessuno, nemmeno lontanamente.
Come verrei a dirti che in italia un autore di fumetti ha pochissime speranza e la sua professione è considerata veramente poco, e questo lo dico con la morte nel cuore.
Detto questo, se devo esprimere il mio parere, io sulle sigle sono ancora più radicale, quelle italiane non le considero proprio, manco esistono, le sigle sono quelle originali, il resto è fuffa aggiuntiva per quanto belle possano essere sono comunque un particolare accessorio, assolutamente non necessario e non richiesto (da me per lo meno).
Ovviamente con questo non voglio sminuire chi lavora nel campo, è una mia posizione sul cambio di sigla, chi scrive le parole e le canta non ha nulla a che vederci.
-questione cagata/schifo
Bah, se tutti ce la prendessimo ogni volta che qualcuno ritiene qualcosa una cagata o una schifo penso che non la finiremmo più di prendercela, in fondo non credo che qualcuno decida di esprimere un opinione così forte senza esserne sicuro, evidentemente se vengono scelti quei termini si vuole proprio indicare la repulsione verso quella particolare opera.
E' vero, esistono anche termini meno forti ma alla fine ognuno si regola come meglio credere, e poi, diciamocelo, il politically correct è la più grande fregatura della storia, mascherare le vere opinioni sotto un velo di finto buonismo a cosa può portare di buono?
Alla fine la cosa più importante è non offendere le opinioni altrui, finché non si supera quel confine mi pare uno scrupolo eccessivo il voler evitare a tutti i costi i contrasti (che poi sono spesso le scintille per alcune discussioni interessanti).
Comment