Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Pokèmon! La vostra opinione al riguardo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
    Guarda che non ho detto che gli altri rimangono con DB,ma ho detto che DB non è una cosa per bambini come i Pokemon
    Be che io sappia sia DB che PKMN sono shonen! X cui sullo stesso piano (a livello di pubblico a cui sono rivolti)! Che poi DB sia + violento o meno non cambia nulla restano sempre alla pari!
    Poi quel "x bambini": in occidente tutti i programmi animati sono considerati (erroneamente) infantili!
    Poi PKMN non sono affatto infantili poichè trattano gli stessi argomenti di tutti gli altri shonen: amicizia, confronto con gli altri, spinta ad impegnarsi x realizzare 1 obbiettivo, crescità, ecc... lo fanno a loro modo cosi come DB lo fa nel suo! Poi certo a uno può piacere + questo o quello, ma di base sono sullo stesso livello!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Allora, il target di un'opera viene definito in base ai temi trattati. Se prendiamo dragon ball nella dua interezza troviamo palesi riferimenti sessuali, molta violenza, morte. Nei pokemon non viene affrontata nessuna di queste tematiche. Si riscontrano solamente amicizia, lealtà, fiducia, ovvero tutti quei temi di cui sono intrisi gli anime per il pubblico più infantile. Senza voler ora esprimere un giudizio sulle due opere, mi pare oggettivo che il taget sia palesemente diverso.

Comment

Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
        ma ho detto che DB non è una cosa per bambini come i Pokemon
        Sai, dire che un Cartone/Anime sia "per bambini" è relativo.

A mio parere è erroneo dire "per bambini", infatti in molti giochi c'è scritto l'età consigliata (tipo 12 +) ma non l'inverso (tipo 18 -), lo stesso metodo è applicabile per i Cartoni/Anime.

Io conosco un sacco di persone che pensano che DB, Naruto ed Hunter X Hunter sia "per bambini" (ovviamente su ciò sono contrario).
        A me sembra che molte persone siano prevenute in partenza se si tratta di un Cartone/Anime.
        Ippolita leggi gli MP
        I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
        Spoiler:

Comment

EDIT X Majin Broly:Teoricamente hai ragione!
          Ma vorrei dire: sessualita in DB dove l'hai vista!? A livello di comicità c'è, ma non mi sembra si sia mai trattato come argomento serio!
          La violenza: si, ma ormai è talmente ripetitiva che la Mediaset nemmeno la censura (OK DB è censurato, ma non vedi cose come offuscamenti e tagli assurdi come altri anime), eppoi non mi sembra ci siano chissa quali scene, si sangue ce n'è un pò, ma paragonato a molti altri anime non mi sembra chissà che!
          La morte(!?): ma parli sul serio!? In DB morire è quasi come andare in vacanza!
          Non esiste il senso del decesso che c'è in ben altri anime (come "Full Metal Alchemist" o anche solo in "Naruto")! Certo si muore, ma dal punto di vista oggettivo in quest'anime non è il massimo della serietà! Vero è che in PKMN di morte non si parla mai (o meglio nel 1° film c'è tutta una parte che è stata tagliata xkè un personaggio muore- e non parlo di Ash pietrificato, ma di vera morte), ma non è che se non si affronta x forza quest'argomento un anime è infantile, ci sono molte cose serie di cui parlare senza tirar per forza in ballo quel dicorso!
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Tuttavia, quando bisogna fare classificazioni di taget, sì calcolano questi aspetti. Per quanto siano comici, i riferimenti sessuali in db ci sono, e nella nostra cultura tali riferimenti elevano di molto il target. Anche la visione del sangue fa salire l'età di fruibilità di un prodotto. Poi la morte, pure se reversibile, è comunqeu parte integrante di dragon ball. In pokemon non si tratta niente di tutto questo. Non ce un solo elemento che potrebbe causare perplessità o dubbi nel bambino. Gli stessi autori hanno voluto dirigere a quel target il prodotto. Con ciò non voglio dire che una persona più matura non possa goderne, ma che l'età minima cui è indirizzato il prodotto è più bassa rispetto a quella cui è indirizzato db.

Comment

AlphaOmega, per capire i riferimenti alla sessualità in DB bisogna aver letto il manga, non aver visto la versione italiana dell'anime. Stessa cosa per la violenza. Ti assicuro che rispetto ai pokémon è tutta un'altra storia. Che poi anche DB non sia da negare ai bambini è un altro discorso...
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                AlphaOmega, per capire i riferimenti alla sessualità in DB bisogna aver letto il manga, non aver visto la versione italiana dell'anime. Stessa cosa per la violenza. Ti assicuro che rispetto ai pokémon è tutta un'altra storia. Che poi anche DB non sia da negare ai bambini è un altro discorso...
                Ammetto che del manga ho solo pochi volumi di edizioni differenti (4 e 5 della P.E. e gli ultimi 5 dell'edizione precedente)! Però fin li di sessualità non trovo granchè! La violenza be non mi sembra di vedere scene differenti dall'anime (tranne le aggiunte di quest'ultimo) vedo solo un linguaggio diverso (+ scurrile) però forse ciò a cui ti riferisci si trova in altri volumi, poi non so!
                Comunque siamo finiti OT! Quindi temo che dovremmo chiudere qui il dibattito!
                sigpic

Comment

chi può aiutarmi??:
                  esiste qualche trucco o codice per trovare tantissime caramelle rare in pokemon rosso(la prima versione)
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                    chi può aiutarmi??:
                    esiste qualche trucco o codice per trovare tantissime caramelle rare in pokemon rosso(la prima versione)
                    Sì, esiste! Però bisogna avere la Game Shark, o Blaze o come cavolo si chiama... insomma, quell'affare che si attacca al Game Boy...
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Sì, esiste! Però bisogna avere la Game Shark, o Blaze o come cavolo si chiama... insomma, quell'affare che si attacca al Game Boy...
                      Si credo anch'io che questo sia l'unico sistema! (anche se personalmente non l'ho mai usato)!
                      sigpic

Comment

I pokemon mi erano molto piaciuti da bambino, sopratutto le prime serie:
                        quelle con ancora i pokemon delle versioni rosso e argento.
                        Poi peró per me ha incominciato un declino mostruoso per quanto riguarda le altre serie, ma penso che sia dovuto a una perdita di interesse nel cartone diventato pesante a causa delle continue interruzioni de team rocket e dai combattimenti seri che vanno sempre piú a diminuire.
                        Per quanto riguarda i videogiochi, io ci gioco ancora, poiché li considero interessanti e anche ben fatti. Inoltre non é semplice come sembra catturarli tutti e mantenere la propria squadra ad alti livelli.

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                          Si credo anch'io che questo sia l'unico sistema! (anche se personalmente non l'ho mai usato)!
                          Io ce l'ho, ma non ho mai trovato il codice per la versione gialla in italiano (quella che avevo io), per cui mi dovevo accontentare di trovarlo nella versione argento di mio fratello...
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da alessio_07 Visualizza Messaggio
                            I pokemon mi erano molto piaciuti da bambino, sopratutto le prime serie:
                            quelle con ancora i pokemon delle versioni rosso e argento.
                            Poi peró per me ha incominciato un declino mostruoso per quanto riguarda le altre serie, ma penso che sia dovuto a una perdita di interesse nel cartone diventato pesante a causa delle continue interruzioni de team rocket e dai combattimenti seri che vanno sempre piú a diminuire.
                            Per quanto riguarda i videogiochi, io ci gioco ancora, poiché li considero interessanti e anche ben fatti. Inoltre non é semplice come sembra catturarli tutti e mantenere la propria squadra ad alti livelli.
                            Sottoscrivo tutto, con una piccola eccezione: a me è piaciuta anche la seconda serie, quella oro-argento-crystal, ma non come cartone, che è scaduto nella pesantezza. Con la terza seri sono caduti veramente in basso (x esempio gli starter sono penosi), a parte piccolissime eccezioni (exploud, deoxis, groudon e qualcun altro). Con l'ultima serie devo dire che il livello si è leggermente rialzato, soprattutto grazie ai giochi per ds, ma le prime due serie, soprattutto la prima, non potranno mai più essere eguagliate (charizard forever). L'unica cosa che, a mio parere, non è mai scesa come livello sono state le carte, fatta eccezione per le troppe espansioni delta, che condivido solo in parte: con i cambiamenti di tipo, i bambini non ricordano più bene il vero tipo dei loro pokemon, e la storia si fa troppo complessa. Tutto sommato l'idea di base dei pokemon era perfetta, da piccolo li adoravo (ancora oggi li giudico con molto rispetto) ma come in molte altre situazioni, sono degenerati.
                            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                            My Gallery
                            Dragon Ball Second Saiyan Saga
                            sigpic

Comment

Oplitaxxx
                              hai ragione!
                              Pure il gioco di carte collezionabili Pokemon é stato interessante.Sono molto originali, strategiche, in quanto il mazzo che ti devi costruire deve essere di un tipo o al massimo 2 per rendere al 100%. Io ho apprezzato e giocato solo con la prima serie, perché la ritenevo valida e allo stesso tempo con il giusto numero di PKMN(151)

Comment

Visto che questa sezione l'ho creata io, è mio dovere tenerla "in vita"!
                                Quindi ora aprò un altro discorso! Visto che molti preferisco il gioco (x game Boy) all'anime! Ho deciso di discutere su quale sia, tra le varie edizione, il migliore! I gruppi sono:
                                Rosso, Blu, Verde (anche se esiste solo in giappone) e Giallo;
                                Oro, Argento e Cristallo;
                                Rubino, Zaffiro e Smeraldo;
                                Rosso Foco e Verde foglia;
                                Diamante e Perla;
                                Cosa penseta riguardo a ciascun gruppo e qual'è 2° voi il migliore?
                                (Poi magari si parla degli altri o delle carte).
                                sigpic

Comment

Working...
                                X