Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Pokèmon! La vostra opinione al riguardo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io possiedo rubino ma ho provato un pò tutte le edizioni e penso ch la migliore sia quella di rosso fuoco e verde foglia
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

Mi piacevano da bambino, adesso massimo gioco una volta all anno a qualche gioco per nintendo....
      io metto sempre il punto.
      Non affezionarti ad una donna intelligente...Trovati una troia che non gliene freghi niente.

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Visto che questa sezione l'ho creata io, è mio dovere tenerla "in vita"!
        Quindi ora aprò un altro discorso! Visto che molti preferisco il gioco (x game Boy) all'anime! Ho deciso di discutere su quale sia, tra le varie edizione, il migliore! I gruppi sono:
        Rosso, Blu, Verde (anche se esiste solo in giappone) e Giallo;
        Oro, Argento e Cristallo;
        Rubino, Zaffiro e Smeraldo;
        Rosso Foco e Verde foglia;
        Diamante e Perla;
        Cosa penseta riguardo a ciascun gruppo e qual'è 2° voi il migliore?
        (Poi magari si parla degli altri o delle carte).
        Non c'è proprio paragone:la seconda serie.

Rosso,blu e giallo erano belli per carità,però mancavano troppe cose:un posto decente per allenarsi senza fare di nuovo la Lega o nella grotta.
        Poi la grafica era abbastanza penoso.

La seconda serie è decisamente la migliore (se nei combattimenti ci fosse la grafica del zaffiro sarebbero perfetti).

Gli altri sono diventati abbastanza ripetitivi e inferiori.
        M'illumino d'immenso.
        Shepard

Comment

secondo me il migliore è giallo,è quello in cui puoi controllare una maggiore varietà di pokemon,gli altri a parte oro e argento non gli ho mai giocati,quindi nn saprei dire

Comment

Visto che questa sezione l'ho creata io, è mio dovere tenerla "in vita"!
            Quindi ora aprò un altro discorso! Visto che molti preferisco il gioco (x game Boy) all'anime! Ho deciso di discutere su quale sia, tra le varie edizione, il migliore! I gruppi sono:
            Rosso, Blu, Verde (anche se esiste solo in giappone) e Giallo;
            Oro, Argento e Cristallo;
            Rubino, Zaffiro e Smeraldo;
            Rosso Foco e Verde foglia;
            Diamante e Perla;
            Cosa penseta riguardo a ciascun gruppo e qual'è 2° voi il migliore?
            (Poi magari si parla degli altri o delle carte).
            Io a parte la versione Verde e Cristallo le ho giocate tutte.
            In generale ogni gruppo ha i suoi pregi, mi spiego meglio:

-Rosso/Blu/Giallo sono stati i primi, quindi è difficile dimenticarseli. I luoghi di allenamento, le palestre e la lega pokemon erano fatti in maniera perfetta e la regione di Kanto mi piace molto.

-Oro/Argento aveva portato delle novità come il trascorrere del tempo (notte/giorno), però mi pareva ancora superiore il Rosso/Blu/Giallo.

-Rubino/Zaffiro a mio parere sono stati quelli che mi sono piaciuti di meno, per fortuna con lo Smeraldo ed il Parco Lotta (direi la migliore modalità esistente di tutti i giochi pokemon) hanno fatto un salto di qualità.

-Fuoco/Foglia hanno ripreso la regione di Kanto (la mia preferita) è stato molto bello, infatti sia l'allenamento, capipalestra e lega pokemon sono migliorati parecchio rispetto a rubino/zaffiro. Hanno anche aggiunto delle isole da Aranciopoli molto belle.
            Ricordo che la lega pokemon di Fuoco/Foglia è quella con i pokemon a livello più alto, quindi tra tutti i giochi è quello migliore per allenarsi.
            *Per chi usa i trucchi non gli importerà, però a me NON piace usare i trucchi.

-Diamante/Perla: essendo per DS la grafica è migliorata parecchio, c'è anche la possibilità di trasferire i propri pokemon delle versioni rubino/zaffiro/smeraldo/fuoco/foglia in perla e diamante.... peccato che non si può fare l'operazione inversa.

Alla fine forse quello che mi è piaciuto di più è il Rosso Fuoco.

Per la cronaca ci sono anche:
            -Pokemon Mystery Dungeon: squadra blu/rossa (GBA, DS).
            -Pokemon Ranger (DS)
            Non hanno le regole originali degli incontri normali di pokemon (quindi forse è per questo che non vengono menzionati), però Mystery Dungeon a mio parere è molto bello. Ed è anche l'unico gioco in cui si possono prendere tutti i leggendari (nella sola cassetta senza bisogno di scambi, tipo Mew, Lugia, Deoxys e compagnia bella), a livello di pokedex si fermano alla versione Smeraldo (quindi vengono esclusi solo quelli dell'ultima serie).
            Molto interessante.
            Ippolita leggi gli MP
            I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
            Spoiler:

Comment

Tidus tu sei il miglior conversante in questa sezione! Senza nulla togliere agli altri!
              Concordo con ciò che hai detto, solo che io non ho mai provato P/D (ma rimedierò)
              Sugli altri giochi: si è vero che ci sono, ma prima preferivo parlare di quelli + tradizionali (e noti) x poi passare agli altri, ma se volete parlare anche di loro fate pure!
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Tidus tu sei il miglior conversante in questa sezione! Senza nulla togliere agli altri!
                Concordo con ciò che hai detto, solo che io non ho mai provato P/D (ma rimedierò)
                Sugli altri giochi: si è vero che ci sono, ma prima preferivo parlare di quelli + tradizionali (e noti) x poi passare agli altri, ma se volete parlare anche di loro fate pure!
                Grazie AlphaOmega.

A parte le versioni Verde/Cristallo/Ranger delle altre saprei rispondere a qualunque domanda sul gioco.

I giochi sui Pokemon mi piaciono molto (ma derei che questo ormai lo sanno tutti), ma vorrei ricordare che senza l'anime sarebbero stati in pochi a conoscere il gioco.
                Per esempio a mio parere i giochi su Naruto, Dragon Ball vanno alla grande anche grazie all'anime.
                Come scommetto che se uscisse un gioco su Hunter X Hunter in Italia andrebbe alla grande come con Naruto.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Prego! (x abbreviare il mio nome usa A_O)
                  WoW! Allora 6 un mito!
                  Concordo! Senza gli anime, dubito che molti giochi oggi sarebbero noti!
                  Approposito, dopo i giochi parleremo proprio dell'anime nello specifico (ma + in là)!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                  Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Ok A_O

Sarò felice di dare il mio contributo per la discussione.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

Allora:

Una cosa, mancano i giochi in 3d per gamecube e ora per wii.

Comunque:
                      Del primo gruppo ho giocato pokemon rosso e pokemon giallo: bell'impostazione, primi fra tutti i giochi di pokemon, tutto sommato non c'era male, ma purtroppo la grafica era grigiastra, le musichette un po ripetitive e mancavano molte cose. Inoltre con queste versioni nasceva una nuova generazione e con essa nuovi miti, i famosi POKEGODS, che non esistevano, ma creavano un allegro viavai di falsi trucchi. Inoltre compare MissingNo, il pokemon #000, errore di programmazione divenuto leggenda.

Del secondo gruppo ho giocato Argento e un po di cristallo: il primo dei due è cresciuto con me, ho amato quel gioco, nuovi pokemon, nuove modalità, nuovi posti e più colori. Tra l'altro c'erano dei simpatici rompicapo (mi mangiai la testa per giorni e giorni con la famigerata via gelata ) Ciò che mancava era una consolle decente e con un po di luce in più, ma non era colpa dei pokemon. Ah, dimenticavo: con questo gruppo molti dei pokegods, come pikablu vennero sfatati, ma furono ben presto rimpiazzati dai mille modi inventati per prendere CELEBI.

Del terzo gruppo ho giocato un po rubino. Bella grafica, finalmente, ma i nuovi pokemon, soprattutto gli starter non mi convincevano granchè, così l'ho abbandonato presto. Ho visto anche smeraldo che reputo superiore a ReZ anche solo per quei pochi cambiamenti che sono stati apportati.

Quarto gruppo: ho solo provato rossofuoco. Bella impostazione e soprattutto il grande ritorno di KANTO!!! che tutti avevano un po dimenticato (o spesso ignoravano)

Quinto gruppo: ho diamante... Finalmente si può parlare di un ritorno dei pokemon, non come nelle prime 2 serie, s'intende, ma ho trovato molto migliorato il sistema di gioco: arricchito con tanti minigiochi e con trovate che lo fanno assomigliare di più a vita reale e meno ad una corsa sfrenata per prendere tutti i pokemon. Unica pecca, che non c'è più un modo normale per clonare i pokemon (ricordate in oro\argento??? quante volte avrete bloccato la scritta "Salvataggio in corso... non spegnere..." )... bisogna accedere per forza alla comunicazione...
                      Purtroppo non si potrà mai più ritornare al passato, quano tutti i bambini si vedevano in giro con il gameboy color tra le mani a mostrare il loro Thyplosion al lv 100 agli amici e con il game link sporgente dalla tasca...
                      "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                      My Gallery
                      Dragon Ball Second Saiyan Saga
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                        Una cosa, mancano i giochi in 3d per gamecube e ora per wii.
                        E' vero mancano quelli Wii e Gamecube, io non ho le suddette console, però mi ha sempre affascinato un gioco Pokemon in 3D.

Tra l'altro c'erano dei simpatici rompicapo (mi mangiai la testa per giorni e giorni con la famigerata via gelata)
                        La "grotta gelata" chi se la scorda, rimasi bloccato per giorni.

Unica pecca, che non c'è più un modo normale per clonare i pokemon (ricordate in oro\argento??? quante volte avrete bloccato la scritta "Salvataggio in corso... non spegnere..." )... bisogna accedere per forza alla comunicazione...
                        Purtroppo non si potrà mai più ritornare al passato, quano tutti i bambini si vedevano in giro con il gameboy color tra le mani a mostrare il loro Thyplosion al lv 100 agli amici e con il game link sporgente dalla tasca...
                        Bei tempi la clonazione, io mi sbattevo ad allenarli e gli altri me li clonavano
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

Un gioco di pokemon che mi é molto piaciuto é stato PKMN giallo.
                          Perché é stata la mia prima versione di pokemon, la regione in cui si ambientava il gioco era bella, insomma mi era molto piaciuta perché era una novitá.Poi con l´uscita di rosso fuoco e verde foglia le ho considerate le versioni piú bellle grazie all´innovativa grafica.
                          le versioni argento\oro e rubino\smeraldo\zaffiro sono state una novitá per i pokemon e la nuova ambientazione, il cambio di grafica, nuovi miglioramenti(io ho trovato utilissimo il tasto SELECT per la bici e gli allenatori che ti possono risfidare ecc...).
                          Un´altra versione che mi é molto piaciuta é stata la versione diamante\perla, con una grafica molto buona e pokemon anche molto originali. Molto bella é anche la regione, perché per la prima volta presenta la zona climatica con la neve.
                          Considero una buona alternativa anche pokemon Ranger(ci ho giocato solo 1 volta) e Squadra rossa\blu perché sono state alternative divertenti al solito allenatore di pokemon.
                          Non mi piace soltato pokemon dash.

P.S.: io so che per wii é uscito un pokemon compatibile con diamante e perla;
                          per game cube non so nulla, ma per nintendo 64 c´erano pokemon stadium 1 e 2, e pokemon snap(qui l´obbiettivo era di fotografare i pkmn)
                          Last edited by alessio_07; 26 March 2008, 12:02.

Comment

quando ero piccola era sicuramente il mio anime preferito e un pò mi manca cantare la canzone della prima serie felice davanti al telvisore ahah... adesso non lo seguo molto... ora ritengo che si sia dilungato troppo

i giochi sono se non sbaglio:
                            pokemon blu e pokemon rosso
                            poi è uscito pokemon giallo
                            pokemon oro e pokemon argento
                            pokemon cristal
                            pokemon zaffiro e pokemon rubino
                            pokemon smeraldo e infine
                            pokemon perla e pokemon diamante
                            io ho:
                            pokemon rosso pokemon oro e argento pokemon zaffiro pokemon smeraldo e anche perla questi giochi sono i mii preferiti per game boy e nintendo ds la grafica di pokemon perla è molto notevole è molto reale e molto simile all'anime
                            Last edited by SeRyTrUnKs; 26 March 2008, 12:11.
                            "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
                            Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
                            molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

Comment

Originariamente Scritto da Tidus255 Visualizza Messaggio
                              E' vero mancano quelli Wii e Gamecube, io non ho le suddette console, però mi ha sempre affascinato un gioco Pokemon in 3D.

La "grotta gelata" chi se la scorda, rimasi bloccato per giorni.

Bei tempi la clonazione, io mi sbattevo ad allenarli e gli altri me li clonavano
                              io so come clonarli in pokemon smeraldo è molto semplice però devi avere tutte le medaglie e devi essere in grado di battere la lega pokemon

ahah la grotta mi ricordo che smisi di giocare per un pò...
                              "Tu sei il padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di fuggirla.
                              Egli accetta il fatto di dover morire, ed è consapevole che ci sono cose,
                              molto, molto peggiori al mondo che cessare di vivere"

Comment

Bah non ho trovato la grotta gelata tanto difficile, ma grazie a quell'allenamento ho fatto il tempio di Nevepoli in 2 minuti!

Già che siamo entrati nell' argomento diamante e perla che ne dite di scambiarci i codici amico?
                                Il mio è:
                                Nome: Dudy
                                Codice amico: 1633 3832 9457
                                Last edited by Steelstyler; 26 March 2008, 15:37.
                                Steel power actived!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X