Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commenti e voti sugli animanga

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mah, io non ci ho trovato nulla di esaltante. Certo, non posso non considerare il lavoro che c'è sotto, ma più di tanto non faccio. Shinji mi sta sui maroni, Rei mi sta sui maroni, Asuka mi sta sui maroni, Misato mi sta sui maroni, e dato che ho sempre considerato i personaggi prima di tutto in una qualsiasi opera, non mi ha esaltato nulla che riguardasse 'sti quattro.

Voto 6,25
    Last edited by Daredevil; 10 August 2009, 20:25.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
      Mah, io non ci ho trovato nulla di esaltante. Certo, non posso non considerare il lavoro che c'è sotto, ma più di tanto non faccio. Shinji mi sta sui maroni, Rey mi sta sui maroni, Asuka mi sta sui maroni, Misato mi sta sui maroni, e dato che ho sempre considerato i personaggi prima di tutto in una qualsiasi opera, non mi ha esaltato nulla che riguardasse 'sti quattro.

Voto 6,25
      SI SCRIVE REI, e poi c'è anche il benedetto FIFTH CHILDREN!

Comment

• shinji mi sta sui maroni, rei mi sta sui maroni, asuka mi sta sui maroni, misato non tanto, però ci pensano un po tutti gli altri a colmare il vuoto lasciato da lei.

Serie che è peggio di un sonnifero...dopo aver perso una puntata su mtv, ho provato a recuperarlo in streaming...ma niente da fare...ho recuperato 2 puntate sentendo solo l'audio, facendo altro nel mentre.
        6 solo perchè non l'ho visto tutto e ho intenzione, prima o poi, di farlo, magari da sonnambulo così non fa differenza!
        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
        Blog: Rank Your World
        Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
          SI SCRIVE REI, e poi c'è anche il benedetto FIFTH CHILDREN!
          Oh, davvero il main tra i main

Comment

• chi è sto essere? nagisa?
            Youtube Channel

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
              chi è sto essere? nagisa?

Comment

• Quello no!!!Ho visto soltanto una volta l'anime e sapete quale episodio?L'ultimo!!E non ci ho capito una mazza!!!Dò un 7 perchè mi ha dato un'impressione abbastanza buona e non lo mai visto tutto.
                La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Oh, davvero il main tra i main
                  Soltanto perché compare in un episodio non vuol dire che abbia poca importanza, oltretutto è più "main" di quanto lasci intendere.

Comment

• Saint Seiya

Dunque, Saint Seiya l' avrei anche visto tutto, ma avevo 6-7 anni e ricordo bene solo la saga delle 12 case(proprio perchè mi piacque particolarmente...ma l' anime lo vedevo solo per avere un argomento di conversazione con i miei amici, non per interesse personale).
                    Ora come ora sto leggendo l' Episode G.
                    Non so a quale debba dare il voto...

A Saint Seiya, da ciò che ricordo: 6
                    A Episode G: 6

Episode G non ha tutta questa trama, anzi, è noioso...io l' ho preso solo per i disegni che sembravano carini, ma che in realtà sono un ibridiazione dello yaoi.
                    Per il resto lo trovo abbastanza stupido.

Mobile Suit Gundam

Anche qui, ho visto alcune serie: di anime ho visto quella vecchia e il Wings.
                    Ho pure visto un episodio dello 00 (se non erro), tanto per far contento Daredevil.
                    Di manga invece ho da poco iniziato a leggere le origini.
                    A Gudam: 6
                    Al Wings: 5
                    A le origini: 7

Fullmetal Alchemist

Anche qui, una serie con diverse serie.
                    Il manga ha dei disegni molto belli, mi piace la pulizia e lo stile non tanto ''manga'' dell' Arakawa.
                    Poi l' evolversi della storia è più accattivante, anche se, l' anime riproduce delle atmosfere uniche e suggestive.
                    A discapito di molti che non hanno apprezzato il conquistatore di Shambala, a me è piciuto molto, in quanto vedere FMA catapultato nella Germania nazista è stato molto suggestivo e ha dato un tocco di realismo in più.

FMA Anime: 9
                    Manga: 9
                    Film: 8

D.Gray-man

La brutta versione di FMA.
                    Decisamente brutto, ricordo che la prima volta che me lo consigliarono mi esaltai, visto che a detta del mio amico, D-Grayman era ambientato in un ottocento gotico...
                    E invece è una gran cagata di manga, e mi son rotto le balle dei combattimenti.
                    La trama, come per Soul Eater, può andare bene per un videogame, non per un manga dove vorrei una trama vera e propria.
                    L' anime poi, vedendo solo i primi 3 episodi, è ancora peggio.
                    Voto: 4

Beck

Oh, ecco, questo invece è un manga che mi piace.
                    La storia è semplice, però i personaggi mi stanno simpatici, in particolare Tanaka.
                    Tra l' altro le atmosfere mi piacciono, e dalle pagine emerge questa sensazione di cultura musicale.
                    Non mi piace solo il peso che si da agli USA.
                    Per il resto è un manga godibile, di cui attendo la possibilità di leggere il finale (abbastanza scontato direi, sempre che rispetti le aspettative).

Voto: 8

-------------------------------------------------------------

Non m' importa se non si possono più votare, ma mi sono reso conto ora che non avevo dato i miei voti.

Prossima serie: Full Metal Panic!

Ho letto due volumi del manga e ho scrollato.
                    Preferisco astenermi, perchè non mi ha detto proprio nulla: Ne particolare schifo, ma nemmeno una motivazione valida per andare avanti.

Neon Genesis Evangelion.

I primi episodi sono belli, mostrano una trama con le potenzialità e con sviluppi interessanti.
                    Infatti a farla da padrone è il mistero e la tensione, e questo è il genere di opere che mi piace.
                    Poi però NGE si dimostra per l' anime che è: una lapidamaroni pseudo visione psicologica della mente umana.
                    Il che sarebbe pure interessante, se solo i profili dei personaggi lo fossero.
                    Invece non sono altro che lo stereotipo di ciò che si può considerare personalità eccentrica.
                    Per non parlare degli ultimi, pallossisimi e noiosissimi episodi, dove si tocca il ridicolo, non solo per l' introspezione fine a se stessa (l' introspezione è utile se serve a mostrare controversi sistemi comporamentali che mirano all' evoluzione della personalità ...solo che ''io sono..ah...io...'' non è introspezione, è idiozia, e della peggior specie).
                    I mecha non mi sono mai piaciuti.
                    L' unica cosa che mi piaceva, il mistero della trama, svanisce.. bum! si sono dimenticati di tutto.
                    Il mio voto convenzionale da quando finii di vedere NGE, se non erro dovrebbe essere stato 6.
                    Ma adesso che un bel po di storie me le son lette, e dove ho visto che si può fare un capolavoro senza sputtanare qualche punto della trama, direi che il voto scende ancora di più.
                    Voto: 5
                    sigpic

Comment

• che poi nge non era quell'anime che sul finale hanno risolto velocemete e senza troppo lavoro per mancanza di fondi?

Immagino la bellezza di sto nagisa!
                      Youtube Channel

Comment

• No, non è che hanno risolto velocemente.
                        E' che non è finito proprio.

E' come se One Piece finisse con l' avvistamento di Raftel.
                        sigpic

Comment

• ah...capito...

comunque ho sentito dire che la serie è andata in calando...ma magari son pareri personali (di un po tante persone...ma vabb&#232
                          Youtube Channel

Comment

• EVA un'opera di psicologia, lol.

Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                            che poi nge non era quell'anime che sul finale hanno risolto velocemete e senza troppo lavoro per mancanza di fondi?

Immagino la bellezza di sto nagisa!
                            Anno aveva in mente un finale particolare, ma causa mancanza fondi hanno ripiegato sugli attuali episodi 25-26, della serie "se avete capito Eva saprete che non importa chi Shinji scelga e quanti cula apra lo 01, uscite di casa e smettetela con le seghe(in tutti i sensi)". E invece c'è ancora gente che nei due episodi finali vede la presunzione di dare sovrannaturali significati psicologici e filosofici alla reale intenzione di Anno. Comunque, dopo questa originale chiusura di sipario di Anno, gli otaku dispiaciuti e offesi hanno fatto reclami e quant'altro (arrivando persino a minacciare di morte lo stesso Anno) per un finale storico. Il malcapitato diretto interessato, di tutta risposta, ha dato vita al film, accontentandoli, ma per ripicca ha fatto morire tutti i beniamici dei poveri otaku (tant'è che sulla locandina del film c'era "E allora, che muoiano tutti!", in contrapposizione al "Vivi!" di Princess Mononoke uscito pochi giorni prima nelle sale). Loro continuavano a farsi seghe? Mettiamo Shinji che fa altrettanto ( ) Ah, e Anno è stato gentile, dopotutto, considerando che la bozza originale del film prevedesse scene decisamente meno "soddisfacenti" per i bambinetti
                            Poi c'è stata tutta la questione sulla battuta finale "Kimochi Warui" by Asuka, che ha spiegazioni molto meno complesse di quanto certi cervelloni (o convinti di esserlo) abbiano ipotizzato, ma questo è altro.

Comment

• Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              EVA un'opera di psicologia, lol.

Anno aveva in mente un finale particolare, ma causa mancanza fondi hanno ripiegato sugli attuali episodi 25-26, della serie "se avete capito Eva saprete che non importa chi Shinji scelga e quanti cula apra lo 01, uscite di casa e smettetela con le seghe(in tutti i sensi)". E invece c'è ancora gente che nei due episodi finali vede la presunzione di dare sovrannaturali significati psicologici e filosofici alla reale intenzione di Anno. Comunque, dopo questa originale chiusura di sipario di Anno, gli otaku dispiaciuti e offesi hanno fatto reclami e quant'altro (arrivando persino a minacciare di morte lo stesso Anno) per un finale storico. Il malcapitato diretto interessato, di tutta risposta, ha dato vita al film, accontentandoli, ma per ripicca ha fatto morire tutti i beniamici dei poveri otaku (tant'è che sulla locandina del film c'era "E allora, che muoiano tutti!", in contrapposizione al "Vivi!" di Princess Mononoke uscito pochi giorni prima nelle sale). Loro continuavano a farsi seghe? Mettiamo Shinji che fa altrettanto ( ) Ah, e Anno è stato gentile, dopotutto, considerando che la bozza originale del film prevedesse scene decisamente meno "soddisfacenti" per i bambinetti
                              Poi c'è stata tutta la questione sulla battuta finale "Kimochi Warui" by Asuka, che ha spiegazioni molto meno complesse di quanto certi cervelloni (o convinti di esserlo) abbiano ipotizzato, ma questo è altro.
                              La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio

D.Gray-man

La brutta versione di FMA.
                                Decisamente brutto, ricordo che la prima volta che me lo consigliarono mi esaltai, visto che a detta del mio amico, D-Grayman era ambientato in un ottocento gotico...
                                E invece è una gran cagata di manga, e mi son rotto le balle dei combattimenti.
                                La trama, come per Soul Eater, può andare bene per un videogame, non per un manga dove vorrei una trama vera e propria.
                                L' anime poi, vedendo solo i primi 3 episodi, è ancora peggio.
                                Voto: 4
                                Sulla trama non sono minimamente d'accordo (anzi, non solo su quella).
                                Forse nei primi numeri era poco articolata ed interessante, ma col passare dei volumi si è fatta sempre più intrigante e avvincente (il Cuore, il quattordicesimo, la verità su Mana e i Noah sono solo alcuni dei punti più interessanti della trama).
                                Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Working...
                                X