Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Ebbene si, lo leggo. Ma è piacevole e i combattimenti non sono male. E poi ha quel qualcosa che mi ricorda One Piece...sono solo 3,90 euro ogni due mesi, non mi costa niente. Però ti dico solo che sono arrivato al 16 di questo e di Bleach, ma ho droppato quest'ultimo
    Il 16 di Fairy tail?XD Non sò da te ma dalle mie parti il 17 è già uscito da un pezzo!XD Comunque credo che Fairy tail sa uno di quei manga che non hanno mezzemisure,o ti piace o non ti piace.(questa è a parer mio la saga migliore,anche perchè quella dopo fà davvero ****** )

    X Ghonnen
    ti devo dar ragione sul fatto che bisogna soffermarci sulle vignette di ogni capitolo con One Piece
    Spoiler:
    Il problema è che quella saga và letta un capitolo alla volta cosa che fortunatamente ho fatto...comunque anche io ci sono rimasto male sulla morte inaspettata di Ace
    La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

    Comment


    • Come detto da XD Forever, Fairy Tail è un manga che piace e non piace. Per chi ama quell'ampia cerchia di fumetti leggeri con tanta azione, avventura, combattimenti e fan service, senza nulla pretendere dalla trama, questo manga è proprio adatto a voi!
      Io lo ritengo un manga con tanto potenziale.. che viene però sfruttato poco. Può far tanto, può diventare interessante, ha degli ottimi personaggi (caratterizzati discretamente), ma non c'è un dannatissimo intreccio narrativo. Non c'è una dannata trama, si va avanti a storie sconnesse e con il medesimo modus operandi. Io ormai l'ho cominciato e non ho intenzione di dropparlo. L'unico fumetto che ho droppato in vita mia è stato Bleach, ma era più che altro una questione di soldi.. se no l'avrei continuato con il solito mal contento, sperando in un salto di qualità..

      @ghonnen: ho il tuo stesso dannato problema.. Oda sarà pure un fottuto genio (io amo il suo stile) ma per certe tavole serve l'interprete.. ._.
      Comunque, cerca di rileggere tutto l'arco narrativo.. magari più lentamente. Certi capitoli io li ho dovuti rileggere per apprezzarli.
      sigpic

      Comment


      • Si è vero che è veramente difficile seguire Oda certe volte. Ma è un difetto (se così si può chiamare) intrinseco del manga, che non avendo i colori tende a confondere l'occhio.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

        Comment


        • Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
          Ma no dai, l' appice di Oda è verso il volume 6-7 dove riesce a trovare un tratto stilistico davvero bello a vedersi, pulito e coerente... dopo il volume 10 è solo un inesorabile calo con sprazzi di qualità nella saga di chopper, qualche volume di Water 7 e qualche capitolo in cui c'è OZ nei volumi della saga di Brook. Nella saga di Skypea poi il disegno era forse uno dei peggiori, si cimentava con tratteggi alla cazzo di cane che stonavano troppo con il suo stile.
          Sin dall'inizio ho amato lo stile di Oda, e anche i primi volumi sarei capace di leggerli e rileggerli più volte (unico manga) anche solo per apprezzare i particolari del suo disegno.
          E io trovo che la qualità rimanga tuttavia altissima fino almeno a Water Seven/Enies Lobby (parlo di qualità di disegno), non riuscendo a capire questo inesorabile calo, ma sarann gusti.
          Ultimamente i suoi disegni mi sembrano invece un po' "freddi", non mi viene altro aggettivo.
          Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
          Comunque ieri mattina visto che non sono potuto andare a scuola a causa di qualche anarco-barbone e non avevo nulla da fare mi sono letto One Piece sotto consiglio di varie persone: ho ripreso da dove l' avevo lasciato un anno fa, con l' inizo della saga di Marineford .
          Spoiler:
          E, armato di pazienza mi son letto tutta la saga, che dire, sono rimasto deluso, la prima parte è stata noiosissima, odio i combattimenti, sopratutto se non si capisce un cazzo di quello che accade visto che sono vignette piene di ''disegni'' da interpretare, come esplosioni, ghiaaccio ecc...l' unica maniera per star dietro ai combattimenti era seguire le vignette...è un peccato, non son riuscito a percepire il grado di epicità sperato, secondo me un manga non è proprio il medium adatto per raccontare un combattimento di quelle dimensioni, il tutto poi era così dispersivo, non riuscivo a collocare i personaggi in un luogo, non capivo mai se erano vicino al patibolo, se erano in mezzo all' acqua ecc...boh, un casino!
          Va beh, poi si raggiunge il punto ''hot'' con il combattimento tra quell' ammiraglio nuovo e Ace...secondo me è una stronzata quella che la lava è il nemico naturale del fuoco(cioè, ma pure in pokèmon è l' acqua la debolezza del fuoco!) e poi la morte così stupida, un pugno dato da un personaggio qualunque è bastato per finire con Ace, nonostante la tritatura di maroni di 30-40 capitoli di sto povero cristo in mezzo al patibolo...Oda ha tirato per le lunghe la sua uccisione per finirla così, in due pagine? Fa venire anche abbastanza il nervoso, poteva benissimo evitarsi i 30 capitoli di Kaboom!
          Invece positiva la morte di Barbabianca, bello il fatto che muore in piedi! il resto invece mi ha fatto schifo, siamo ben lontani dalle atmosfere di Water 7 e di Skypea, ormai secondo me è diventato un dragonball Z, con la differenza che la saga di cell e di Majin buu con la loro leggerezza si facevano leggere e rileggere, qua invece ha iniziato a mettere robe pesanti pur trattandole in maniera infantile, ci sta usare un argomento come la morte, magari banalizzandolo come in Dragonball, stona invece se lo si vuole trattare seriamente in un contesto come quello di One Piece dove è a dir poco ridicolo...Ad esempio, sempre rimanendo in Shonen, FMA ha come argomento anche la morte, e pur essendoci mostri e combattimenti, l' Arakawa riesce a trattarla pur non rendendo un mattone il manga ma mantenendolo sempre ad un livello leggero.
          Leggere One Piece a distanza di un anno è stato strano, l' ho trovato molto più infantile di quanto ricordassi, non so, mi son sentito stupido a leggerlo...
          credo che ora con il salto temporale mi fermerò per rileggerlo più avanti con più capitoli a disposizione, è sicuramente più appagante leggere 4-5 capitoli insieme che una storia a singhiozzo.
          Spoiler:
          Sulla saga in sè, mi trovo d'accordo: troppo dispersiva ed epica magari solo all'inizio, per me Oda non è riuscito a gestire questa gran mole di personaggi, ed ad un certo punto mi è parso più epico lo scontro fra il solo Rufy contro Crocodile, per dirne uno.
          Quello della lava vs fuoco non l'ho capito manco io, ma alla luce di quello ci sta la morte di Ace con quel colpo diretto.
          Non capisco poi la critica all'argomento morte, io ho sempre trovato Oda geniale per la pertinenza e la profondità con cui tratta alcuni temi seppur contestualizzati in una fiaba moderna. Se me la spieghi meglio, te ne sarei grato.

          Comment


          • Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
            Il 16 di Fairy tail?XD Non sò da te ma dalle mie parti il 17 è già uscito da un pezzo!XD Comunque credo che Fairy tail sa uno di quei manga che non hanno mezzemisure,o ti piace o non ti piace.(questa è a parer mio la saga migliore,anche perchè quella dopo fà davvero ****** )
            Sisi, lo so anche da me è uscito da due settimane il 17...ma volevo tenermi soldi per il Romics, che tanto Fairy Tail ne hanno sempre 2-3 copie di ogni numero alla fumetteria... A me Fairy Tail piace, e non capisco perchè dite abbia una trama sconnessa. Ultimamente rileggendo la saga della torre del paradiso(dove si comincia a formare un'unione tra i personaggi e le azioni fatte nei 10 volumi prima) noto che ci si sta arrivando, ad avere un plot abbastanza chiaro. I personaggi(Elsa, Natsu, Gajil) sono fatti nella media di un puro shonen, i combattimenti fighi e i disegni apprezzabili.
            Come dice Gohan96, probabilmente se sfruttato diversamente sarebbe anche meglio.

            Per quanto riguarda il numero 16, la comparsa degli Oracion Seis la trovo davvero buona(mi ha ricordato la Brigata Fantasma di HxH).
            Racer, per esempio, mi è subito sembrato un Phinks mago.
            Voglio assolutamente il numero 17 ora.

            Comment


            • Letto Death Note 8. Mi è piaciuto più dei due precedenti

              Comment


              • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                A me Fairy Tail piace, e non capisco perchè dite abbia una trama sconnessa. Ultimamente rileggendo la saga della torre del paradiso(dove si comincia a formare un'unione tra i personaggi e le azioni fatte nei 10 volumi prima) noto che ci si sta arrivando, ad avere un plot abbastanza chiaro. I personaggi(Elsa, Natsu, Gajil) sono fatti nella media di un puro shonen, i combattimenti fighi e i disegni apprezzabili.
                Come dice Gohan96, probabilmente se sfruttato diversamente sarebbe anche meglio.
                Qual è la trama?
                In OP c'è una ciurma che deve raggiungere lo OP. E in Fairy Tail? Già il fatto che l'autore stessa ammetta (superbo fail) di creare la storia volta per volta e non ha la minima idea di cosa succederà di lì a due capitoli, rende la storia insulsa.
                Ma è uno shounen, e con un po' di pazienza lo si accetta pure. Ma il resto?
                I personaggi sono banalissimi, caratterizzazione non significa dare al protagonista una fobia o un caratteristica assurda, se poi per il resto è del tutto identico ad un Goku o un protagonista random di qualsiasi shounen.
                Elsa è l'unica che abbia un accenno di caratterizzazione, e un background discreto.
                Gajil è il tipico bad boy rinsavito, tra l'altro attraverso un processo psico-narrativo inspiegabile e mal costruito.
                I combattimenti sono nella norma, anzi, nemmeno troppo esaltanti, e ultimamente si notava il rischio di una DBizzazione.
                I disegni non sono nulla di speciale, sono solo lontanamente paragonabili a quelli di Oda, ma difettano di armonia, fantasia, particolari e cura.

                Io l'ho droppato al 15esimo, sperando che si cominciasse a vedere un minimo di unitarietà nella storia, ma incorrendo solo in saghe autoconclusive e ripetitive, caratterizzate da 1 vs 1 alla OP, con fighe super tettone (le tette, unica cosa decente di 'sto manga, insieme a Elsa) a cui bastava un sospiro avversario per scoprire mezzo capezzolo, da Natsu che spaccava il culo sempre e comunque in classico stile power up while fighting e dalla distruzione del nemico o della gilda che non produceva alcun cambiamento nel mondo FT.

                Insomma, ma di che discutiamo?
                Una delle più grandi commercialate di sempre, e ad un certo punto non ho più valuto dare una lira a quel tizio.

                Comment


                • Spoiler:
                  Oda è un dannatissimo genio e Marineford è un arc che rullerà in eterno.

                  Edward Newgate è un character gigantesco; la sua morte e, soprattutto, l'insegnamento elargito a Squardo rappresentano dei punti di riferimento assoluti.

                  E poi, ghonnen, mi ricordo perfettamente di quando l'immagine di Eiichiro (l'unica reperibile ) costituiva il tuo avatar, eh .

                  In relazione all'argomento morte, concordo nel definire quella di Ace gestita non benissimo (anche se dopo "il caso Pell" è assolutamente vietato pronunciarsi ).

                  Però il collegamento tra il simbolo che campeggia sulla bandiera di Sabo ed il tatuaggio che vediamo sul braccio di Ace nella sua prima apparizione rimane pura fantascienza per la concorrenza .
                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                    Spoiler:
                    Però il collegamento tra il simbolo che campeggia sulla bandiera di Sabo ed il tatuaggio che vediamo sul braccio di Ace nella sua prima apparizione rimane pura fantascienza per la concorrenza .
                    Scusa, illuminami.

                    Comment


                    • Spoiler:


                      Oddio, sai che non l'avevo proprio notato?
                      Spettacolare.
                      sigpic

                      Comment


                      • http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...t=95742&page=4
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Qual è la trama?
                          In OP c'è una ciurma che deve raggiungere lo OP. E in Fairy Tail? Già il fatto che l'autore stessa ammetta (superbo fail) di creare la storia volta per volta e non ha la minima idea di cosa succederà di lì a due capitoli, rende la storia insulsa.
                          Ma è uno shounen, e con un po' di pazienza lo si accetta pure. Ma il resto?
                          I personaggi sono banalissimi, caratterizzazione non significa dare al protagonista una fobia o un caratteristica assurda, se poi per il resto è del tutto identico ad un Goku o un protagonista random di qualsiasi shounen.
                          Elsa è l'unica che abbia un accenno di caratterizzazione, e un background discreto.
                          Gajil è il tipico bad boy rinsavito, tra l'altro attraverso un processo psico-narrativo inspiegabile e mal costruito.
                          I combattimenti sono nella norma, anzi, nemmeno troppo esaltanti, e ultimamente si notava il rischio di una DBizzazione.
                          I disegni non sono nulla di speciale, sono solo lontanamente paragonabili a quelli di Oda, ma difettano di armonia, fantasia, particolari e cura.

                          Io l'ho droppato al 15esimo, sperando che si cominciasse a vedere un minimo di unitarietà nella storia, ma incorrendo solo in saghe autoconclusive e ripetitive, caratterizzate da 1 vs 1 alla OP, con fighe super tettone (le tette, unica cosa decente di 'sto manga, insieme a Elsa) a cui bastava un sospiro avversario per scoprire mezzo capezzolo, da Natsu che spaccava il culo sempre e comunque in classico stile power up while fighting e dalla distruzione del nemico o della gilda che non produceva alcun cambiamento nel mondo FT.

                          Insomma, ma di che discutiamo?
                          Una delle più grandi commercialate di sempre, e ad un certo punto non ho più valuto dare una lira a quel tizio.
                          In Fairy Tail c'è Natsu che cerca il drago...ok la trama generale non è delle migliori. I personaggi non è che mi facciano impazzire, ma non sono da buttare via totalmente. A me Natsu piace anche se è Goku/Narutizzato.
                          Poi mi è subito piaciuto a pelle Elfman, anche se riconosco che la sua storia faccia ridere i polli. La figura di Gajil ho detto che è apprezzabile anche pensando al suo potere, carino. Poi è il chiaro corrispondente di Vegeta, questo è chiaro.
                          Per quanto riguardano le ragazze, fan-maniaci service, hai senza dubbio ragione.

                          Però comunque non dico che sia uno tra i pilastri del 2000, nè che tutti dovrebbero prenderne l'esempio, ma che sputtanarlo come fanno in tanti è esagerato. Bisogna prenderlo per quel che è, uno shonen demenziale(a me fanno ridere ogni tanto le gag) tutto basato sulla trama della saga attuale.

                          Ti consiglio se puoi di sfogliare il 16, che finora è quello che mi è piaciuto di più.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Qual è la trama?
                            In OP c'è una ciurma che deve raggiungere lo OP. E in Fairy Tail? Già il fatto che l'autore stessa ammetta (superbo fail) di creare la storia volta per volta e non ha la minima idea di cosa succederà di lì a due capitoli, rende la storia insulsa.
                            Ma è uno shounen, e con un po' di pazienza lo si accetta pure. Ma il resto?
                            I personaggi sono banalissimi, caratterizzazione non significa dare al protagonista una fobia o un caratteristica assurda, se poi per il resto è del tutto identico ad un Goku o un protagonista random di qualsiasi shounen.
                            Elsa è l'unica che abbia un accenno di caratterizzazione, e un background discreto.
                            Gajil è il tipico bad boy rinsavito, tra l'altro attraverso un processo psico-narrativo inspiegabile e mal costruito.
                            I combattimenti sono nella norma, anzi, nemmeno troppo esaltanti, e ultimamente si notava il rischio di una DBizzazione.
                            I disegni non sono nulla di speciale, sono solo lontanamente paragonabili a quelli di Oda, ma difettano di armonia, fantasia, particolari e cura.

                            Io l'ho droppato al 15esimo, sperando che si cominciasse a vedere un minimo di unitarietà nella storia, ma incorrendo solo in saghe autoconclusive e ripetitive, caratterizzate da 1 vs 1 alla OP, con fighe super tettone (le tette, unica cosa decente di 'sto manga, insieme a Elsa) a cui bastava un sospiro avversario per scoprire mezzo capezzolo, da Natsu che spaccava il culo sempre e comunque in classico stile power up while fighting e dalla distruzione del nemico o della gilda che non produceva alcun cambiamento nel mondo FT.

                            Insomma, ma di che discutiamo?
                            Una delle più grandi commercialate di sempre, e ad un certo punto non ho più valuto dare una lira a quel tizio.


                            Cioè, è esattamente ciò che penso anch'io. Epic quote.
                            Last edited by Gohan96; 18 October 2010, 18:47.
                            sigpic

                            Comment


                            • Io invece sono in parte d'accordo con Ghonnen, ma riguardo al reparto trama, di disegni non me ne intendo molto e, come Lorenzo, per me non sembrano essere in deficit. Da Amazon Lily mi si sono liquefatte le palle, lo dico schiettamente. Non puoi costruire uno shonen sui nakama, sull'amicizia, e poi ti porti avanti per mesi un solo personaggio. A parte qualche breve momento durante Marineford, per me One Piece ricomincia tra poco, con la ciurma di nuovo insieme.

                              Comment


                              • Oda fottuto geniaccio.

                                Comment

                                Working...
                                X