Originariamente Scritto da mr. utente
Visualizza Messaggio
Mi dispiace, ma non riesco a trovare un motivo bastevole per continuarlo, qualsiasi serie è migliore, se non altro perchè è giunta prima, e FT non aggiunge nulla.
Questione OP: onestamente un taglio rispetto alla solita routine ci stava anche bene, considerando poi che si era prossimi alla fine della prima metà dell'opera. Amazon Lilly è tutto sommato apprezzabile, anche se pecca di originalità (amazzoni, wow!) e lo stesso personaggio di Hancock come il background della saga non fanno gridare al miracolo, Impel Down l'ho apprezzato decisamente di più, ambientazione interessante, una bella reunion di vecchi amici e un antagonista con i controcazzi come Magellan, con cui Rufy si produce in uno scontro per niente male, e in alcuni frangenti davvero ottimo.
Marineford è la vera delusione, confrontandola con le mie aspettative, ma vabbeh, si rimane comunque su livelli alti, imho.
Tutto ciò, però, non fa che farmi desiderare ancora di più un ritorno alle origini, con la ciurma su un'isola, nei loro 1vs1. Vero punto di forza dell'opera dal punto di vista narrativo.
Comment