Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    (mi ricorda un certo personaggio, ora capisco perché ti piace).
    Non ho detto che mi piace LUI.

Me l'hai chiesto te un manga dove il protagonista si allena e fa spec up continui, sbabbalone.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Hai mancato il bersaglio, ma vale comunque la pena leggerlo

Worst 100
      Ormai lo leggo da anni e mi piace sempre di più

Comment

• Oh, ci fosse una serie SHAFT che non trova il mio gradimento.

Finito Puella Magi Madoka Magica: inizialmente non comprendevo molto il motivo del grande successo immediato della serie, ma la seconda metà prende davvero molto, e per i personaggi comunque decentemente caratterizzati, e per la trama originale e che ingrana abbestia e per alcune scene davvero toccanti spesso accompagnate da OST rulleggianti.
        Sugli scudi Homura e...
        Spoiler:

best troll of teh yeaaaar

Comment

• Divorati i 10 volumi di Homunculus, ma che diavolo, non possono essere incerti sul serio nel non finirlo, spero veramente che Yamamoto lotti per farlo finire, vista la qualità enorme, e da lui mi aspetto un finale più che geniale, tranquillamente, ora inizio One piece per non dovermi beccare un'altra doccia fredda al primo giorno
          Last edited by Dargil; 21 August 2011, 04:51.

Comment

• Arrivato a metà serie di Anohana.

La tizia con i capelli arancioni è proprio gnocca.

Comment

• Oggi ho iniziato due anime; uno molto buono, l'altro meno.

No.6

Mi ha preso subito.
              La partenza è un po' fiacca e il primo episodio è un prologo, anche se dalla seconda puntata in poi la storia inizia a farsi più avvincente.
              L'ambientazione è il classico futuro ambientato in una città stato, ma con l'avanzare della trama si aggiungono particolari interessanti.

Per ora sono arrivato alla settima puntata.

Il secondo anime è Blood.C

Rifacimento della più gloriosa serie Blood e seguito, sono arrivato alla 3 puntata.
              Per quello che ho visto, le vicende sono tutte incentrate sulla protagonista, anche se fin da subito non mi è piaciuto come viene raccontata la storia.
              Danno molto spazio alla routine quotidiana e i dialoghi, sacrificando i combattimenti che invece dovrebbero essere il pilastro portante.

Per ora, 20 minuti di tè, pasticcini e pettegolezzi amorosi con qualche mostro di sfuggita mi hanno nauseato.
              Magari più avanti potrò riprenderlo.

Elusys

Comment

• Diluisco One piece con Sant seya, arrivato alla sesta puntata, mi ero dimenticato quanto fosse bello e significativo il flashback di Dragone

Comment

• Saint seiya è un buon anime/manga,è un peccato che la battaglia finale contro Hades poteva essere resa MOLTO meglio..e invece è stata una schifezza.

Intanto ho finito di rivedere il mitico Yu Yu Hakusho(o Yu degli spettri) è stato davvero uno dei migliori anime/manga ed arriva tranquillamente a rivaleggiare con altri miti del calibro di Dragon Ball,il finale poi è stato ottimo (migliore pure di quello del manga)
                  In breve Yu Yu Hakusho è uno shonen da me altamente consigliato (da 8,5)
                  La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con Brave Story?

Comment

• Nelle ultime settimane ho letto a scrocco Katekyo hitman Reborn! e inizialmente sono rimasto piacevolmente sorpreso. Trovo che fino al decimo volume si mantenga su di un buon livello ma con la saga dei Varia comincia a perdere in bellezza e con quella successiva mi sono cascati i maroni tanto che non riesco a leggere il volume 17... però avendoli sino al 18 terrò duro speranzoso di un inaspettato miglioramento.
                      I combattimenti non mi piacciono come per la stragrande maggioranza degli shonen che mi è capitato di leggere, per cui io preferisco i capitoletti autoconclusivi iniziali.
                      Per il resto ci sono buoni personaggi ed è divertente, quindi mi dispiace.

Comment

• Ah, ma se non ti piacciono i combattimenti, droppalo, perchè non c'è altro. lol

Comment

• Un amico ha fatto un po' di pulizia in libreria e mi ha regalato un po' di fumetti che non gli interessavano:

Da una seire di fumetti dedicati ai protagonisti del vecchio west, le biografie di Wild Bill Hickock e Frank Canton: se fossero un po' più romanzate sarebbero degne di Ken Parker, così no. Ma comunque c'è un bel lavoro di ricostruazione dietro.

Dottor Strange: Il Giuramento (100% Marvel): Strange è un personaggio Marvel che mi piace abbastanza, quindi non l'ho disprezzato. Senza infamia e senza lode.

Nextwave: Volume 2 (100% Marvel): una delle cose più stupide che abbia mai letto.

Crusaders, prima crociata: primo volume di una serie Vertigo su coricati ai nostri tempi. Al di là di un umorismo cinico e iperrealista nulla da segnalare.

OMAC, miniserie in quattro volumetti di John Byrne sul personaggio di Kirby: non ho potuto leggere il primo, ma non ha danneggato la lettura; una bella serie, tanto nei disegni quanto nella cusa della trama. Non eccezionale, forse, ma interessante quanto basta. Cercherò di recuperare il primo volumetto.

Per quell'edizione Dark Side: il lato oscuro dei comics che era stata pubblicata qualche anno fa:

Wolverine: la Fratellanza: un Wolverine urbano che poco o nulla somiglia a quello che noi tutti conosciamo; non è la storia migliore di Wolverine che abbia letto, ma non è ignobile; più cinematografica (o televisiva) di altre storie, il che la rende abbastanza simile a Vecchio Logan. Ma con meno pathos.

Aliens: due tra i tanti fumetti dedicati al celebre mostro dal sapore misticheggiante; in uno i linguafoeda acherons vengono visti da uno scienziato come una forza cosmica che si manifesta per distruggere quei popoli che rischiano di diventare pericolosi per l'universo (detta male ma a grandi linee è cos&#236. Nell'altro si parla di una società umana su un pianeta alieno e della sua setta religiosa. Belli entrambi, il secondo più del primo.

Il Mostro di Frankenstein e Lo Zombie: entrambi prodotti dalla Marvel negli anni '70, nel primo caso si tratta di un adattamento a fumetti del romanzio di Shelley narrato da una spedizione che, cento anni dopo gli eventi del libro, tenta di recuperare le spoglie del mostro. Piuttosto fedele all'origninale, con un'aggiunta alla storia che tutti noi conosciamo. In appendice, un racconto con protagonista il mostro ambientato nella prima metà del Novecento. Nel secondo caso, una serie dedicata al voodoo e ad un dirigente di una compagnia di caffè usciso e riportato in non-vita come zombie. La più bella sospresa di questo carico di fumetti, apprezzabilissimo in tutto. Soprattutto nella narrazione in seconda persona, che ho trovato davvero adatta.

Vita e Morte di Capitan Marvel (Le Grandi Saghe): mi è piaciuta molto, nonostante la trama sia un po' troppo contorta. Comunque il capitolo conclusivo è davvero bello, sul tenore del finale di Vendicatori Divisi, ma ad esso nettamente superiore. Solo che mi ricorda Superman un po' troppo spesso.

Se consideriamo che nel carico precedente, a parte Doppia Morte di Devil e una bella storia di Freccia Verde mi ero ritrovato ciofeche come un numero di Ultimate F4 e un certo High Roads davvero ignobile o ridicoli come Hulk vs Superman e Superman e F4 vs Galactus e altri fumetti più tendenti all'infamia che alla lode, questa volta c'è stato un bel passo avanti.

Per conto mio, invece:

Grazie a 100% Cult Comics ho preso i numeri di Spawn dedicati alla morte di Angela: volevo leggere seriamente Spawn da tempo, invece di lasciarlo fluttuare tra le mie idee e questo mi era sembrato un buon modo per decidere definitvamente; i disegni sono molto belli (troppo dettagliati per i miei gusti, ma l'effetto grottesco compensa) così come la trama e il carisma dei personaggi. Nessuno stupore che sia stato il supereroe di maggior successo degli anni '90. Per fortuna c'è un altro mio amico disposto a prestarmelo, visto che non ho i soldi per iniziare un'altra serie.

Il primo volume di Nexus: ne avevo sentito parlare per caso (e bene) e incuriosito ho voluto provarlo. E' ancora presto per dare un giudizio, ma posso dire con certezza che lo finirò. Per ora posso solo dire che è enigmatico.

Hellboy 1 e 2: Bellissimo. Se il primo volume mi aveva lasciato dubbi sulla trama, il secondo ha ampiamente superato le aspettative (ma non ne parlo in questa sede); Mignola è diventato subito uno dei miei disegnatori preferiti, anche per le inquadrature che sono un piacere per gli occhi; persino l'inchiostratura l'ho amata. Da provare subito.
                          Myanimelist.net
                          Lastfm.it

Comment

• Ho iniziato a leggere il nuovo manga della Star Comics: Peacemaker di Minagawa.
                            Che dire, ha un qualcosa che mi ricorda Claymore, ma per ora il primo volume è davvero promettente.
                            Oltre ai vari duelli tra pistoleri, illustrati magnificamente, le tecniche di sparo sono spiegati accuratamente e trovo il tutto molto interessante. In più già dal "pilot" iniziano ad esserci vari misteri che l'autore sicuramente risolverà in modo diluito nei numeri successivi.
                            Una nota molto positiva anche per l'edizione, tra le migliori del 2011 a mio parere.

Comment

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
                              Saint seiya è un buon anime/manga,è un peccato che la battaglia finale contro Hades poteva essere resa MOLTO meglio..e invece è stata una schifezza.

Intanto ho finito di rivedere il mitico Yu Yu Hakusho(o Yu degli spettri) è stato davvero uno dei migliori anime/manga ed arriva tranquillamente a rivaleggiare con altri miti del calibro di Dragon Ball,il finale poi è stato ottimo (migliore pure di quello del manga)
                              In breve Yu Yu Hakusho è uno shonen da me altamente consigliato (da 8,5)
                              Ah lo conosco, anche meglio di DB(non ci vuole tanto)

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                                Aliens: due tra i tanti fumetti dedicati al celebre mostro dal sapore misticheggiante; in uno i linguafoeda acherons vengono visti da uno scienziato come una forza cosmica che si manifesta per distruggere quei popoli che rischiano di diventare pericolosi per l'universo (detta male ma a grandi linee è così). Nell'altro si parla di una società umana su un pianeta alieno e della sua setta religiosa. Belli entrambi, il secondo più del primo.
                                In effetti è meglio il secondo (il primo è quasi un Aliens un po' più lento), ma come li hai trovati i disegni? Io sinceramente non riuscivo a mandarli giù.

Comunque cerca di recuperare il Dark Side di Venom, c'è una storia eccezionale dedicata a Carnage in cui si compie un viaggio nella sua psiche malata, molto molto interessante.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X