Originariamente Scritto da sentinel
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?
Collapse
X
-
A me la serie televisiva di Hellsing è piaciuta. Non è un grandissimo capolavoro (non lo è nemmeno l'Ultimate, così come non lo è il manga, sebbene siano migliori), ma non fa nemmeno schifo. Il finale originale sì che fa cagare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioDannati pregiudizi, allora... ._.
Prima di tutto i bad guys sono molto meglio (Millenium rulez), i disegni sono praticamente, nel bene e nel male ( Hirano ha il pregio/difetto di aumentare a dismisura la gestualità, soprattutto nelle mani, nella bocca e negli occhi, quindi preparati), identici al manga originale, come anche atmosfera (praticamente il punto forte dell'opera ). Poi ci sono anche i classici vantaggi da OAV: alta qualità dell'animazione e nessun bisogno di velocizzare o allungare la trama.
Come dice Lori-lori, non è un capolavoro neanche l'Ultimate, ma è un bel pezzo di anime, (per me da 8) che almeno una volta bisogna guardare, se si è appassionati di anime.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Comprato Full Metal Alchemist 23, che è uscito oggi (almeno nella mia fumetteria di fiducia). Lo leggerò appena avrò tempo.
Ora sto leggendo Full Metal Panic Sgma. Bello un po' sì e un po' no. Ora vi spiego. Penso di essere l'unica qui ad aver letto i romanzi originali di Full Metal Panic (si trovano solo su internet, molti solo in inglese, quindi è difficile che qualcuno li conosca). Per chi non lo sapesse, questa serie è prima di tutto una collana di "light novels", e da lì sono nati anime e manga.
Comunque, se volete avere un'idea di cosa sia veramente la prima parte di FMP, guardatevi l'anime. La prima serie di manga compratela solo se non sapete cosa leggere, ma vi assicuro che come trasposizione è nettamente inferiore. C'è un punto, però: l'anime di FMP arriva solo a metà storia, e la seconda parte è molto rivoluzionaria e piena di sorprese, quindi a mio avviso non andrebbe persa. Il manga con la serie Sigma ci arriva, ma salta completamente un romanzo (bellissimo, non capisco perchè non l'abbiano messo O_O). Del resto a partire da Sigma 5-6 la trasposizione non è fatta male, quindi potrei anche consigliarvela.
In ogni caso, niente è meglio dei romanzi. Purtroppo so che non li vedremo mai in Italia, ma forse questo è un bene, perchè li leggeranno solo i veri appassionati, e non i bimbiminkia che si credono IN perchè guardano MTV. Detto ciò, passo e chiudo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza MessaggioLetto il 237 di Katekyo Hitman Reborn.
Questa saga mi sta piacendo davvero moltoForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioIl 237 è ancora nel futuro?sigpic
Comment
Comment