Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che Anime/Manga avete Visto/Letto/Comprato oggi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Questa saga è pienissima di sorprese (molto gradite).
    La comparsa di Zeref mi ha lasciato un po' incredulo (il suo rapporto con Natsu mi interessa non poco), idem la rivelazione su Hades (personaggio interessantissimo per quanto mi riguarda, visto che costituisce il punto di partenza della gilda attuale e può dirci molto degli eventi passati, come credo farà nei prossimi capitoli o almeno lo spero) e la sconfitta assoluta di Makarov (è stato annientato con un facilità disarmante e io ci sono rimasto male :/).

Sono d'accordo per il discorso sui combattimenti, ma del resto il manga non ha mai offerto granché sotto questo aspetto. Sono quasi sempre noiosi e si concludono ogni volta nello stesso modo. La conversione di Ultear sì, ridicola e forzatissima. Ma ancor più ridicolo il fatto che sia stata sconfitta da Gray, avendo dalla sua un potere potenzialmente imbattibile (contro il quale, come dimostrato il ghiaccio era a dir poco inutile), il controllo del tempo cioè. Fin ora gli scontri di Gildarts ei Makarov sono stati i più interessanti, ma solo perché trainati dal carisma dei personaggi (due dei migliori del manga imo), per il resto, uguale agli altri. Mashima è inguardabile sotto questo punto di vista, sia il disegno che l'impostazione del combattimento solitamente lasciano a desiderare. Due palle vedere scontri che si concludono con una forza arrivata da non so dove che capovolge le sorti dello scontro in 2 secondi. Ogni cazzo di volta.

L'arrivo di Luxus per come la vedo io non cambierà niente di niente. Se, ripeto, Hades ha battuto Makarov senza sforzo, non vedo come possa un Luxus, Mistgun (vabbè che non c'è neanche più lol) o Gildarts capovolgere la situazione. Che poi fin ora Hades non ha fatto che scherzare (BAM, BAM, BAM!! Dance with my magic).

Letto il primo volume di Noblesse.
    Assolutamente stupendo. E' un po strano da leggere, ma bellissimo sotto tutti i punti di vista. Vorrei solo facessero un po' di chiarezza sul protagonista. So solo il nome e ho letto un'ora di roba.

Historie
    Incuriosito perché ho notato la valutazione di 4.94/5.
    Per adesso meritata. Interessante, reale e crudo. Devo andare avanti per capirci qualcosa ma ha già catturato la mia attenzione.

Comment

• Chuck!Dovresti mettere tutto sotto spoiler!XD
      Comunque ormai non ci resta che vedere cosa combinerà Mashima adesso..
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Mah, tanto qui saranno in 2-3 che leggono FT e Roscio sa che non deve leggere.

Sono curioso anche io.

Comment

• Dopo un lustro, ho finito FMP The second raid.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
            Mah, tanto qui saranno in 2-3 che leggono FT e Roscio sa che non deve leggere.

Sono curioso anche io.
            ahahah davvero

comunque ho finito di leggere il nono volume di one piece e posso dire tranquillamente che è una delle cose più fighe mai partorite dalla mente umana, non tanto perché sto leggendo il manga(ho iniziato prima con l'anime) ma perché è figherrimo tutto di quest'opera! i nemici, i personaggi principali e le loro storie prima delle vicende narrate e tutto il resto ammetto però che di one piece preferisco il cartone, anzi in verità di tutti quelli di combattimento preferirei il cartone perché riesco a seguire meglio i combattimenti, ma anche il manga rulleggia di brutto!

sigpic

Comment

• Ma l'anime a volte è disegnato malissimo,inguardabile.Almeno se ti piace lo stile di Oda vai sempre sul sicuro.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Dopo un lustro, ho finito FMP The second raid.
                Superiore alle prima serie (non che ci volesse molto), ma rimane comunque poco più che discreto. Tutta la vita fumoffu.

One Piece anime raggiunge a malapena la sufficienza. Il manga è superbo sotto ogni aspetto, anche nei combattimenti.

Comment

• I combattimenti di One Piece sono iper-casinari. E se a questo si aggiunge un disegno che è una delle cose più brutte mai viste, con tratti imprecisi, figure esageratamente caricaturizzate (anche in momenti che dovrebbero essere seri) e vignette pienissime di particolari che rendono difficoltosa la lettura, possiamo ben dire che il manga non è affatto superbo sotto ogni punto di vista.
                  Ci sono bellissimi momenti, anche molto commoventi, ma il disegno per me è ciò che ammazza questo manga.

Comment

• Ma se avesse uno stile di disegno diverso perderebbe un non so cosa che caratterizza l'opera. Dopo una decina di numeri ci si abitua, comunque.

Comment

• Del disegno mi importa tutto tranne che del realismo. E parlo in generale, non di Oda.

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                        Ma se avesse uno stile di disegno diverso perderebbe un non so cosa che caratterizza l'opera. Dopo una decina di numeri ci si abitua, comunque.
                        Dopo 48 io ancora chiudo un volume a metà schifato

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                        Del disegno mi importa tutto tranne che del realismo. E parlo in generale, non di Oda.
                        Oh, beh, io amo il tratto di Toriyama della saga di Freezer (realistico?) e quello di Don Rosa per la saga di Zio Paperone (realistico?). Il tratto di Oda non è non realistico, è semplicemente brutto, sporco, impreciso, fastidioso alla lettura, ottimo per le battute sceme (che si sprecano), ma pessimo per un momento di pathos come una Nico che urla "Io voglio vivere", per farti capire.

Comment

• Ragazzi, parlando sempre di manga, sto aspettando da molto tempo l'uscita del manga Highschool of the dead 6. Voi sapete quando esce? Gli ho letti tutti e 5 e mi sono davvero piaciuti e vorrei finire la collezione di questa fantastica storia. Grazie per l'attenzione.

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                            Oh, beh, io amo il tratto di Toriyama della saga di Freezer (realistico?) e quello di Don Rosa per la saga di Zio Paperone (realistico?). Il tratto di Oda non è non realistico, è semplicemente brutto, sporco, impreciso, fastidioso alla lettura, ottimo per le battute sceme (che si sprecano), ma pessimo per un momento di pathos come una Nico che urla "Io voglio vivere", per farti capire.
                            Boh, io non lo trovo così pessimo, anzi. E' molto espressivo, rende benissimo i movimenti che si producono durante un combattimento, fumettoso quanto basta per un manga shounen.

Comment

• Io di Oda personalmente amo l'impaginazione dinamica e la regia spettacolare. Parlando meramente di disegno, apprezzo la sua fantasia e il suo stile fumettoso, tuttavia mi trovo parzialmente d'accordo con Ema: spesso le scene drammatiche sono mal gestite, colpa di quei pianti isterici a cascata con litri di moccio, ed è un peccato perché alcune scene in sé sono fantastiche.
                              Odio anche il suo modo di disegnare le donne, sembrano delle clessidre.
                              M'illumino d'immenso.
                              Shepard

Comment

• Quello è l'unico appunto che mi sento di fare a Oda: le donne-clessidra.
                                Per il resto, sarà che contestualizzo il tutto, o magari perchè ci sono semplicemente abituato, ma anche quei pianti sono per me perfetti all'interno dell'opera.

Comment

Working...
                                X