nessuno dei finali proposti mi è piaciuto perché è troppo strizzacervelli ma gli ho messo comunque 10 su mal
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Evangelion
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggiou.u
ps: ho visto che ci sono anche dei lungometraggi, sono belli?
Poi ci sono i rebuild, che stanno uscendo tuttora, che sono un rifacimento completo dell'opera.
Comment
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggiou.u
ps: ho visto che ci sono anche dei lungometraggi, sono belli?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioPoi ci sono i rebuild, che stanno uscendo tuttora, che sono un rifacimento completo dell'opera.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa il carattere truculento di alcuni scontri è il motivo di minore interesse dell'opera: è come se uno vedendo la Gioconda, dicesse: "Carino l'albero sullo sfondo!"
Comunque volevo dire una cosa a Giovanni: non che io sia la maggior esperta, ma penso di poter affermare con certezza che se cerchi un anime solo per le scene splatter tu possa trovarne altri mille di alternativi. Insomma, se cerchi la violenza non vedo perchè tu debba puntare su Evangelion, ecco.sigpic
Comment
-
Vedi, la violenza buttata su un tavolo così non piace nemmeno a me.
Invece quando la violenza ha una ragione diventa quasi poetica, prendi Braveheart per esempio: nella battaglia di Hasting Mel Gibson é ricoperto di sangue dalla testa ai piedi e ha combinato una mattanza assurda che farebbe impallidire chiunque, me compreso, ma se vivi il film mettendoti nei suoi panni comprendendo la sua rabbia e la violenza non ti disgusta ma ti gasa, specialmente nella scena iniziale, quando sembra che vada a consegnarsi al nemico mentre invece da solo li fa fuori tutti vendicando la sua donna.
Lo stesso vale per uomo tigre: Naoto decide di comportarsi in modo civile per essere un buon esempio a Kenta, ma la furia vendicativa di tana delle tigri lo mette a dura prova.
La sfida delle 3 tigri non é solo uno scontro contro 3 lottatori, ma é uno scontro molto simbolico, infatti esse rappresentano il suo passato e la sua etica!
Alla fine l'unico modo per sconfiggere grande tigre é tradire se stesso tornando a essere la belva violenta che aveva soppresso.
Insomma, nella violenza tanto odiata e banalizzata dalle persone c'é una genuina sincerità che certi cartoni e certi film riescono a esprimere benissimo.
Edito che le mie sono supposizioni infondate visto che non lo conosco ancora bene il cartone: Evangelion non é un cartone violento, ma ha i suoi giusti picchi di violenza che mi gasano.Last edited by GiovanniAuditore; 31 May 2010, 20:31.
Comment
-
Sì, allora ho capito. E' un po' come a me che non piacciono le storie sentimentali e basta, ma se inserite in un certo contesto mi emozionano.
Braveheart a me è piaciuto molto anche se è violento, per il semplice fatto che non penso che il sangue sia la componente più importante del film, ma faccia solo da contorno.sigpic
Comment
-
Braveheart é il mio film preferito in assoluto^^ e si che ho visto un sacco di film anche internazionali, a casa ho più di 100 capolavori del cinema in dvd ma braveheart é quello che ho apprezzato di più, nelle mie preferenze lo metto sopra perfino a RAN o a C'era una volta in America.
Mel Gibson dovrebbe diventare presidente a vita del mondo xD
"Edoardo fece anche di peggio quando espugnò York"
"Sanguinarius et indomitus est, et sempre dicens mendacium"
" Ego numquam PRONUNCIARE MENDACIUM! sed homo indomitus ego sum"
Comment
-
http://www.youtube.com/watch?v=L9BZe9IgKAs eccolo il filmato!!!! senza dialoghi però, ed é un collage ma stupendo!
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioVediti anche Hellsing Ultimate, allora.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMa Hellsing è un anime.
Comment
Comment