Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Ecco,ora la mamma mi sgriderà perché considero gli animanga uno dei miei migliori hobby ma non cerco la filosofia in essi
Felice di farti lollare,a volte servo anche a questo per quelli più sfortunati di me
Scroll per il prossimo post.
Cos'è,lanci le frecciatine?Devo mettermi a piangere?
Per un titolo del genere ho scritto anche troppo
"Per un titolo del genere"... come se Evangelion fosse un "titolo del genere". Adesso non sto qui a scrivere 'ste cose perché è il mio anime preferito, ma penso che chiunque sappia che è una delle serie più importanti di sempre, che anche a 15 anni dalla sua creazione ha più successo di ogni altro anime/manga.
Gli anime e i manga mica devono essere per forza delle stronzate. Grazie al cielo ce ne sono di seri!
L'ho visto tutto a 7 anni,alla faccia di Chuck comunque non conoscevo la filosofia o scrittori vari, però ero afascinato dai personaggi e dalle emozioni che provavano, poi certe puntate, come quella di quel ragazzo che diventava amico del protagonista, ma che poi finiva in un modo stranissimo, mi sono rimaste impresse. Da recuperare.
Se é piaciuto a me che odio gli anime e i manga...ed ero pure partito con i soliti pregiudizi, invece ora che lo conosco gli do 9/10 (ogni tanto rallenta e perde il ritmo se no era 10)
Beh dai, una cosa è sicura.
Evangelion ha la migliore opening di sempre.
Mi ero ripromesso di finirlo perché volevo assolutamente conoscere il Fourth Children, ma non se n'è fatto niente alla fine. Ora la voglia è ritornata.
"Per un titolo del genere"... come se Evangelion fosse un "titolo del genere". Adesso non sto qui a scrivere 'ste cose perché è il mio anime preferito,
Più volte ho chiamato TTGL "un titolo del genere" e per me è il miglior anime che abbia visto quindi non l'ho scritto per denigrare NGE.
ma penso che chiunque sappia che è una delle serie più importanti di sempre, che anche a 15 anni dalla sua creazione ha più successo di ogni altro anime/manga.
Seppur alcuni di generi diversi comunque Capitan Harlock,Rocky Joe,,Gundam,Devilman,Ken il Guerriero,Le Bizzarre Avventure di Jojo,Akira,Nausicaä della Valle del Vento,Touch e molti altri sono degli anni 70/80 eppure continuano a vendere tutt'ora a distanza di cosa,30-40 anni?
Questi titoli sono diventati pietre miliari del mondo degli animanga e prendendo Rocky Joe sappi che per la prima volta in Giappone fu fatto un funerale vero e proprio per un personaggio di quest'opera(ci fu anche per Ken,ma li è stata pura pubblicità.NGE è riuscito a far un qualcosa del genere?
Per carità,NGE è stato un titolo innovativo,lo ammetto,e potrebbe rientrare tra le pietre miliari ma è ancora ben lontano dal poter essere accostato a migliore animanga di sempre,ne deve mangiare ancora di carne ma ormai cosa può dare ancora di più di quel che ha già dato?Remake di remake di remake ecc ecc?Eh,sticazzi.
Ken il guerriero é qualcosa di inarrivabile come anime, ci ho fatto un vero e proprio culto a quel cartone...é più di un anime..é la bibbia
E' semplicemente geniale in tutti i sensi, anche se c'é da dire che é tutto un collage di varie cose: ken é bruce lee con il volto di stallone, l'ambientazione é quello di un vecchio film di mel gibson intitolato "MadMax", Yuda é boygeorge, Ron é freddie mercury e ci sono altri riferimenti ancora, ma proprio per questo é figo.
Seppur alcuni di generi diversi comunque Capitan Harlock,Rocky Joe,,Gundam,Devilman,Ken il Guerriero,Le Bizzarre Avventure di Jojo,Akira,Nausicaä della Valle del Vento,Touch e molti altri sono degli anni 70/80 eppure continuano a vendere tutt'ora a distanza di cosa,30-40 anni?
Questi titoli sono diventati pietre miliari del mondo degli animanga e prendendo Rocky Joe sappi che per la prima volta in Giappone fu fatto un funerale vero e proprio per un personaggio di quest'opera(ci fu anche per Ken,ma li è stata pura pubblicità.NGE è riuscito a far un qualcosa del genere?
Per carità,NGE è stato un titolo innovativo,lo ammetto,e potrebbe rientrare tra le pietre miliari ma è ancora ben lontano dal poter essere accostato a migliore animanga di sempre,ne deve mangiare ancora di carne ma ormai cosa può dare ancora di più di quel che ha già dato?Remake di remake di remake ecc ecc?Eh,sticazzi.
Mi chiedi della importanza di Evangelion?
Dubito che esistano, di quelle serie che hai citato, interi negozi che vendono, come per EVA, ogni genere di prodotto relativo all'anime in questione, come indumenti (mutande, scarpe, cappelli, maglie, calze etc.), cibi e bevande, cellulari (addirittura i-phone), mp3 e ipod, modellini di macchine (e anche non, addirittura macchine da corsa), poster e gashapon, calcolatrici, mouse, chitarre, snowboard, cuffie... e potrei continuare ancora.
E' stato realizzato (o meglio, si sta ancora procedendo con la realizzazione) un EVA in scala reale, ci sono i manifesti che pubblicizzano ogni genere di articolo con i suoi personaggi (annunci immobliari, per dirne uno) e, sempre con Shinji e comagnia, applicazioni per cellulari che danno il meteo. Se poi vuoi che continui dimmelo.
Perché tutto questo? Perché EVA ha successo (non si può fare una cosa così con qualunque prodotto, no?). E mica solo in Giappone. Volendo, Anno e i suoi colleghi potrebbero vivere di rendita con Evangelion.
Inotre ha introdotto nell'animazione giapponese nuovi stereotipi.
Scusa, cosa può dare più di quel che ha già dato Rocky Joe? Ma che domanda è?
Mi chiedi della importanza di Evangelion?
Dubito che esistano, di quelle serie che hai citato, interi negozi che vendono, come per EVA, ogni genere di prodotto relativo all'anime in questione, come indumenti (mutande, scarpe, cappelli, maglie, calze etc.), cibi e bevande, cellulari (addirittura i-phone), mp3 e ipod, modellini di macchine (e anche non, addirittura macchine da corsa), poster e gashapon, calcolatrici, mouse, chitarre, snowboard, cuffie... e potrei continuare ancora.
E' stato realizzato (o meglio, si sta ancora procedendo con la realizzazione) un EVA in scala reale, ci sono i manifesti che pubblicizzano ogni genere di articolo con i suoi personaggi (annunci immobliari, per dirne uno) e, sempre con Shinji e comagnia, applicazioni per cellulari che danno il meteo. Se poi vuoi che continui dimmelo.
Perché tutto questo? Perché EVA ha successo (non si può fare una cosa così con qualunque prodotto, no?). E mica solo in Giappone. Volendo, Anno e i suoi colleghi potrebbero vivere di rendita con Evangelion.
Inotre ha introdotto nell'animazione giapponese nuovi stereotipi.
Ehm, Gundam è il maestro del merchandising in Giappone.
Inoltre:
Va bene elogiare NGE, però attenzione a sminuire le altre opere. Tomino c'ha molta più fama di quanto pensi.
Comment