Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Evangelion

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ora che ci penso è un po' che sono a secco. Devo riguardarmelo per farmi venire altri dubbi.

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    Veramente stupendo...ho già detto che é la cosa più inquietante che abbia mai visto? è un complimento all'anime visto i miei gusti
    Un mio amico mi ha mandato via msn un link con una battaglia truculentissima che farebbe vomitare una capra: tipo c'é l'eva che si risveglia e shinji che fa "fermati fermati fermati!" o roba simile e vedi l'eva che corre addosso all'angelo e gli strappa la faccia di cattiveria in un delirio di sangue xD
    Ah si e lo cannibalizza xD
    L'angelo al quale ti riferisci è il quattordicesimo, Zeruel. L'EVA se lo pappa pure. Comunque non è quello il combattimento più violento.
    Lo scontro più bello per me rimane quello contro Israfel, il settimo angelo.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Confermo, non c'hai capito niente di Evangelion.

u.u

ps: ho visto che ci sono anche dei lungometraggi, sono belli?
    Il finale alternativo della serie televisiva (The end of EVangelion) spacca di brutto. Ma anche gli altri film sono belli.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Sì, ma infatti immagino. E' solo che purtroppo a me troppe scene violente fanno impressione, soprattutto se ci sono lame/armi taglienti (motoseghe o robe del genere) e se si vedono parti interne del corpo umano uscire in seguito a un colpo ricevuto.
    Se ti piacciono i samurai allora è un peccato.

Comment

Minchia,a sto cartone non ho saputo dare più di 6(e pure rosicato)per via delle troppe seghe mentali.Ho visto e letto di meglio.

MyAnimeList

Comment

Vedi, la violenza buttata su un tavolo così non piace nemmeno a me.
        Invece quando la violenza ha una ragione diventa quasi poetica,
        Ahhhh,ecco perchè ti chiami Giovanni Auditore!
        http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
          Minchia,a sto cartone non ho saputo dare più di 6(e pure rosicato)per via delle troppe seghe mentali.Ho visto e letto di meglio.
          Da quel che ho capito sono proprio quelle seghe mentali (altrimenti dette ''introspezione psicologica''...) che piacciono alla maggior parte dei fan di Evangelion.

PS.Devo ancora finirlo, non mi odiare.
          Last edited by Chuck; 01 June 2010, 14:38.

Comment

Quel che c'è da capire di Evangelion è che le cosiddette "seghe mentali" non sono messe lì alla cazzo, come in moltissimi anime e manga. I personaggi sono reali, hanno le loro ansie, le loro paure e quando riflettono lo fanno per davvero.
            Poi c'è chi ha voglia di starci dietro e chi no. Chi non c'ha voglia si perde l'aspetto migliore della serie.

Comment

Poi chiamare seghe mentali (lo sono eh, ma è banalizzarle) riflessioni e angoscie che sono state affrontate da grandi pensatori da cui tra l'altro prende le mosse quest'anime, uno dei pochi strettamente legato alla cultura occidentale.
              C'è poco da fare, NGE è come la filosofia: c'è chi può e chi non può.
              Last edited by Lorenzo GOV; 01 June 2010, 18:06.

Comment

uno dei pochi strettamente legato alla cultura occidentale.
                .
                Effettivamente ci trovi un sacco di roba. La prima cosa che miviene in mente è Pirandello. Non so te, ma io ho sempre visto nel pilotare l'EVA da parte di Shinji un chiarissimo esempio di sublimazione della libido.
                Se poi sorvoliano gli aspetti cabalistici c'è un incredibile minestrone di svariati filosofi e scrittori.

Accidenti, ora che ho una piccola infarinatura di filosofia me lo devo riguardare assolutamente.
                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                  Ahhhh,ecco perchè ti chiami Giovanni Auditore!
                  non l'ho capita :I

Comment

Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                    Effettivamente ci trovi un sacco di roba. La prima cosa che miviene in mente è Pirandello. Non so te, ma io ho sempre visto nel pilotare l'EVA da parte di Shinji un chiarissimo esempio di sublimazione della libido.
                    Se poi sorvoliano gli aspetti cabalistici c'è un incredibile minestrone di svariati filosofi e scrittori.

Accidenti, ora che ho una piccola infarinatura di filosofia me lo devo riguardare assolutamente.
                    Sicuramente Pirandello, ma anche Kierkegaard, Nietzsche, Schopenhauer, Freud, per dirne alcuni.

Comment

Sentinel e lorenzo quanti anni avete se posso sapere?
                      Non prendetela come un offesa anche se può sembrare, é solo curiosità
                      Last edited by GiovanniAuditore; 01 June 2010, 18:25.

Comment

Quando mi guardo un anime non cerco la filosofia ma bensì il divertimento(filosofia e divertimento per me sono l'esatto opposto)e quando subentrano le pippe mentali in maniera così pesante mi viene l'orticaria alle zone erogene.

MyAnimeList

Comment

Sentinel e lorenzo quanti anni avete se posso sapere?
                          Non prendetela come un offesa anche se può sembrare, é solo curiosità
                          18, lui molti meno.

@Star: diverse concezioni di base sulle finalità di un anime. :*

Comment

Io l'ho visto tutto qualche tempo fa dopo averlo inizialmente droppato alla 4. Per l'amor del cielo, sarà anche un capolavoro dal punto di vista dell'introspezione, un capolavoro di originalità, ma pecca da un punto di vista a cui io tengo molto: il "classico" di un manga/anime. L'atmosfera, i personaggi, lo svolgersi della trama pura e semplice mi hanno fatto cagare, solo le musiche si salvano. L'unico personaggio che mi ispirava simpatia è il Fourth Children, ma è stato usato un po' alla Kishimoto, imho

Comment

18, lui molti meno.

@Star: diverse concezioni di base sulle finalità di un anime. :*
                              Ah tutto normale allora, siete freschi di liceo , non che ci sia nulla di male a farsi una cultura tradizionale umanistica ma mi fa strano sentire gente avanti con gli anni che va a rispolverare cose come la filosofia scolastica.
                              Mi chiedevo appunto se eravate studenti.

Comment

Io ne ho 16 sisi.

Comunque non ho ancora cominciato filosofia, sono tutte anticipazioni del mio professore d'italiano.

@Star Platinum: seh vabbeh, per un commento del genere non vale manco la pena rispondere.
                                Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Working...
                                X