anzitutto ti invito a non uscirtene con frasi idiote del tipo: tu vaneggi o tu dici cazzate o quant'altro perchè sennò evito proprio di risponderti.
Veniamo a noi:
Ma infatti io ho detto che Shaka è il migliore dei gold saint complessivamente. Però questo non significa che abbia una forza divina capisci? E' un po' più forte degli altri gold saint ma nulla di più, niente di divino insomma.
Riguardo Dohko penso sia un tantino sopravvalutato. Grande esperienza certo ma in quanto a tecniche ha solo i 100 draghi ed è un po' poco. Un po' come radamanthis che ha solo il greatest caution e infatti è in difficoltà con Kanon.
Radamanthis oltretutto possiede un cosmo superiore ai gold saint, Shaka compreso e questo è scritto sia nel manga che nella taizen.
è utile considerarlo, d'altronde saga o kanon fa lo stesso dato che sono perfettamente uguali.
Dunque, anzitutto non sono quei colpi ma semplici colpi energetici (nell'oav hanno esagerato) ma comunque il Crystal Wall è differente dal Khan. Quest'ultimo è sicuramente più resistente del primo che viene sfondato dai 100 draghi di dohko anziano. Considerando che la galaxian non è certo da meno ai 100 draghi anzi secondo me è superiore e che dohko era pure debole ti invito ad immaginare cosa potrebbe succedere. Anzi te lo spiego io va: il crystal wall va in pezzi e mu si becca la galaxian explosion in pieno.
A proposito di oav, se vogliamo metterli in mezzo ti ricordo di Saga che sbeffeggia Mu definendolo debole e bloccando il suo attacco facilmente.
non credo. Anche shaka sa teletrasportarsi e gli sfugge per un niente dicendo chiaramente che non è ancora il momento per finire in un altra dimensione.
Colpi terribilmente potenti? Ti riferisci a stardust revolution? Il colpo più inutile della storia. Non è andato mai a segno e peraltro contro la galaxian explosion perde.
Ti riferisci allo starlight ext? Deathmask e Aphro gli sfuggono e con questo riesce a uccidere solo un avversario immobile. Sai non è lo stesso se l'avversario ha l'intelligenza tattica di Saga. Peraltro lo starlight è un colpo inferiore allo stardust (vedesi episode G)
Un difetto? Saga possiede un colpo in grado di paralizzare il suo avversario o fargli vivere un illusione chiamato GENROKEN.
In più ha un certo colpo chiamato GENROMAOKEN in grado di controllare la mente di chi lo subisce.
Ha il colpo offensivo più potente di tutti: GALAXIAN EXPLOSION e un colpo in grado di spedire in un altra dimensione.
E' il gold saint più offensivo di tutti e può colpire sia fisico che mente.
A me non sembra inferiore a Mu come tecniche anche perchè ad alti livelli il crystal wall è abbastanza inutile come ti ho scritto prima dato che è facilmente sfondabile.
E non essendo inferiore come tecniche lo è però come abilità ed esperienza.
E perchè escludendo Shaka? Ripeto se vuoi prendere quella frase alla lettera e non leggerla come andrebbe letta allora Mu è il saint più forte quindi anche di Shaka. Ovviamente se si esclude Shaka si può benissimo escludere anche Saga che oltre ad essere potente e con tecniche incredibili ha un abilità rara persino tra i gold saint. Cosa che non si dice per Mu data la sua inesperienza.
allora riguardo a Shaka posso essere in parte d'accordo. Vane è un esagerazione ma sicuramente Shaka è in forte vantaggio.
Mu invece è totalmente esposto a tutte le sue tecniche e l'another dimension serve e come perchè non basta sapersi teletrasportare per sfuggirne.
Shaka ne esce con semplicità? Ma che manga hai letto? (sempre se l'hai letto mi sembra di no) visto che riesce a sfuggirne per un nulla all'ultimo momento e proprio in quell'istante decide casualmente di usare il tenbu hourin.
Saga non vale niente? in Hades al Santuario ha fatto praticamente tutto lui. Ha attaccato shaka riuscendo ad annullarne le tecniche. Ha bloccato il lighting plasma. Avrebbe ucciso Milo se Mu non lo avesse avvertito. Kanon che è uguale a lui poi mette sotto scacco radamanthis, uno dei giudici dell'ade e ammazza da solo il 50% degli spectre mentre Mu era nel Cocito a vegetare.
Quale sarebbero ste tecniche più devastanti? D'accordo che Mu ha una difesa come il crystal wall ma tecniche più devastanti? Cosa c'è più devastante della galaxian e. o del genromaoken? Lo starlight? ROTFL
A me non interessa chi ti piace di più e chi ti sta antipatico ma almeno usa argomentazioni convincenti. La difesa lo è, le tecniche devastanti decisamente meno
Veniamo a noi:
Kurumada stesso dice che la forza e l'abilità di Shaka è + elevata degli altri Gold saint, e loro stessi lo ammettono,cosi dice lui...
Saga ma fammi il piacere! è forte ma non vale una mazza paragonato a Mu,sion,Dauko o Shaka!
ti lasci ingannare dalla serie tv!
dove sembra molto + forte di quello che è!
ti lasci ingannare dalla serie tv!
dove sembra molto + forte di quello che è!
Radamanthis oltretutto possiede un cosmo superiore ai gold saint, Shaka compreso e questo è scritto sia nel manga che nella taizen.
allora sulla questione saga vs Mu (Kanon non lo considero proprio!)
Mu ha dalla sua 1 migliore difesa, Saga non abbatterebbe mai il Crystal Well! non è nemmeno riuscito a scalfire il Khan di Shaka! eppure aveva usato il Galaxian explosion unito all'exscalibur di shura e il diamant dust di Camus!
A proposito di oav, se vogliamo metterli in mezzo ti ricordo di Saga che sbeffeggia Mu definendolo debole e bloccando il suo attacco facilmente.
l'altra dimensione di Saga non serve a un cacchio perche Mu col teletrasporto scappa tranquillamente da essa!
però i colpi di Mu sono terribilmente potenti! è Saga non ha difese contro essi! Saga ha il difetto di avere attacchi potenti ma nessuna difesa concreta
Ti riferisci allo starlight ext? Deathmask e Aphro gli sfuggono e con questo riesce a uccidere solo un avversario immobile. Sai non è lo stesso se l'avversario ha l'intelligenza tattica di Saga. Peraltro lo starlight è un colpo inferiore allo stardust (vedesi episode G)
Un difetto? Saga possiede un colpo in grado di paralizzare il suo avversario o fargli vivere un illusione chiamato GENROKEN.
In più ha un certo colpo chiamato GENROMAOKEN in grado di controllare la mente di chi lo subisce.
Ha il colpo offensivo più potente di tutti: GALAXIAN EXPLOSION e un colpo in grado di spedire in un altra dimensione.
E' il gold saint più offensivo di tutti e può colpire sia fisico che mente.
A me non sembra inferiore a Mu come tecniche anche perchè ad alti livelli il crystal wall è abbastanza inutile come ti ho scritto prima dato che è facilmente sfondabile.
E non essendo inferiore come tecniche lo è però come abilità ed esperienza.
per la questione "Mu è considerato" ti sei mai chiesto da chi? mia è lui che si considera tale....ma gli stessi Gold lo considerano tale!!ovviamente escludendo Shaka che è un filino sopra loro.
Saga è forte.....idem Kanon ma le loro tecniche sono vane contro guerrieri come Shaka o Mu
Mu invece è totalmente esposto a tutte le sue tecniche e l'another dimension serve e come perchè non basta sapersi teletrasportare per sfuggirne.
Shaka ne esce con semplicità? Ma che manga hai letto? (sempre se l'hai letto mi sembra di no) visto che riesce a sfuggirne per un nulla all'ultimo momento e proprio in quell'istante decide casualmente di usare il tenbu hourin.
purtroppo per te in campo saga dimostra di non valere poi granché se paragonato a Shaka!idem Mu che ha tecniche + efficaci e devastanti di Saga e una difessa ottima dove Saga non ha affatto difesa
Quale sarebbero ste tecniche più devastanti? D'accordo che Mu ha una difesa come il crystal wall ma tecniche più devastanti? Cosa c'è più devastante della galaxian e. o del genromaoken? Lo starlight? ROTFL
A me non interessa chi ti piace di più e chi ti sta antipatico ma almeno usa argomentazioni convincenti. La difesa lo è, le tecniche devastanti decisamente meno
Comment