Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torneo Personaggi Fumetti/Comics/Graphic Novels - Le sfide

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Superman ti fa ciao ciao con la manina.

    Difficilissimo il primo scontro, parliamo probabilmente della miglior coppia protagonista/nemesi mai vista in un fumetto ed è arduo scegliere uno tra i due.
    Cioè, e io cosa intendevo secondo te se non questo? .-.

    Comment


    • Questo topic diventa un colpo al cuore ogni volta, 1 a Batman, lui e Joker sono due personaggi molto significativi, Joker rappresenta il mio pensiero preferito, 3 a Galactus, Osborn per lo spareggio

      Comment


      • la prima sfida è troppo tosta: uno la nemesi dell' altro, ma dò 2 punti a batman: il joker è piu figo, ma non esisterebbe senza batman, quindi passa batman.
        2 a pippo, a me galactus non ha mai fomentato.
        2 a Magneto, lo preferisco

        Comment


        • 3 a Pippo.
          2 a Joker
          Osborn.

          @Dargil: che cazzo dici?
          http://card.exophase.com/1/812034.png

          Comment


          • 3 a Joker, 2 a Pippo;

            Osborn per lo spareggio.

            Comment


            • 3 per Galan. Ho sempre trovato Pippo irritante.

              Comment


              • 2 per Joker e 3 per Galactus.

                Magneto per lo spareggio.

                Comment


                • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                  Cioè, e io cosa intendevo secondo te se non questo? .-.
                  So benissimo cosa intendevi, facevo notare in modo simpatico che l'antonomasia della DC rimane Superman (che a me nemmeno piace per la cronaca), seguito subito dopo da Bats e Wonder Woman.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    So benissimo cosa intendevi, facevo notare in modo simpatico che l'antonomasia della DC rimane Superman (che a me nemmeno piace per la cronaca), seguito subito dopo da Bats e Wonder Woman.
                    Ovviamente sono consapevole della fama che ha Superman a discapito(purtroppo) di Batman, non ti preoccupare Io come avrai capito mi riferivo allo scontro, sia nel fumetto che qua nel topic.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                      Ovviamente sono consapevole della fama che ha Superman a discapito(purtroppo) di Batman, non ti preoccupare Io come avrai capito mi riferivo allo scontro, sia nel fumetto che qua nel topic.
                      È un peccato comunque che molti probabilmente non abbiano letto i migliori albi dell'uomo pipistrello e che quindi basino le loro conoscenze sul materiale cinematografico (per carità, ottimo togliendo qualche episodio infelice), perché nei fumetti Wayne è caratterizzato in modo decisamente migliore e non è affatto un'ombra del Joker.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                        È un peccato comunque che molti probabilmente non abbiano letto i migliori albi dell'uomo pipistrello e che quindi basino le loro conoscenze sul materiale cinematografico (per carità, ottimo togliendo qualche episodio infelice), perché nei fumetti Wayne è caratterizzato in modo decisamente migliore e non è affatto un'ombra del Joker.
                        In effetti di cartaceo riguardante il cavaliere oscuro non ho mai preso un volumetto, ma più che altro ho letto alcuni speciali di quelli che uscivano per esempio con Repubblica o Panorama. E la tua ultima frase è del tutto vera.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          È un peccato comunque che molti probabilmente non abbiano letto i migliori albi dell'uomo pipistrello e che quindi basino le loro conoscenze sul materiale cinematografico (per carità, ottimo togliendo qualche episodio infelice), perché nei fumetti Wayne è caratterizzato in modo decisamente migliore e non è affatto un'ombra del Joker.
                          Anche perché nel fumetto viene spinto molto di più il tema della pazzia di Wayne (che, ovviamente, sano di mente non è) e il confronto col Joker non è più un qualcosa di puramente narrativo, ma il confronto di Batman con la sua parte oscura, quella depravata che pesta a sangue i criminali, che vorrebbe ucciderli o anche peggio. Questa opposizione che in realtà è solo una linea oltrepassata, li rende davvero le nemesi più interessanti e dinamiche del fumetto occidentale.
                          Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                            Anche perché nel fumetto viene spinto molto di più il tema della pazzia di Wayne (che, ovviamente, sano di mente non è) e il confronto col Joker non è più un qualcosa di puramente narrativo, ma il confronto di Batman con la sua parte oscura, quella depravata che pesta a sangue i criminali, che vorrebbe ucciderli o anche peggio. Questa opposizione che in realtà è solo una linea oltrepassata, li rende davvero le nemesi più interessanti e dinamiche del fumetto occidentale.
                            Esattamente, Wayne non uccide mai il Joker non per quisquilie morali, ma perché sa che facendolo diventerebbe la stessa cosa, non più un vigilante ma un perverso punitore.
                            Penso che il miglior momento sia quando il Joker viene arrestato da Wayne, e dopo una barzelletta entrambi scoppiano in una fragorosa risata.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • Quella in The Killing Joke?
                              sigpic

                              Comment


                              • Indeed.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

                                Comment

                                Working...
                                X