Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Al di là delle apparenze

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• eccomi, Lynd sn finalmente tornato alla tua stupenda e meravigliosa fic.
    ho letto gli episodi 30 e 31.
    Cosa posso dirti? …nn posso far altro ke ripeterti ke i tuoi episodi sn stupendi e meravigliosi (kome sempre), è stato bellissimo Gohan ke è arrivato ed ha steso Heizel una volta per tutte (peccato nn definitivamente ))
    Nell’ep. 31, in vece mi ha fatto molta tenerezza Heizel piccolino, e sn felice ke Gohan nn l’abbia steso 1volta tutte
    secondo me, Heizel diventerà il protagonista di questa fic. … il titolo deriva proprio dal discorso kn suo padre … nn vedo l’ora di leggere i prossimi
    DRAGON BALL DN http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=71396
    THE SIMPSON'S Z http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=72782
    SPECIAL DB Z http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=79883

Comment

• Originariamente Scritto da mrk Visualizza Messaggio
      Ti aspetto,sì!Non vedo l'ora!
      Ti ringrazio tantissimo Mrk ^_^ !! Domani mattina, promesso!!

Originariamente Scritto da Blade II
      eccomi, Lynd sn finalmente tornato alla tua stupenda e meravigliosa fic.
      ho letto gli episodi 30 e 31.
      Cosa posso dirti? …nn posso far altro ke ripeterti ke i tuoi episodi sn stupendi e meravigliosi (kome sempre), è stato bellissimo Gohan ke è arrivato ed ha steso Heizel una volta per tutte (peccato nn definitivamente ))
      Nell’ep. 31, in vece mi ha fatto molta tenerezza Heizel piccolino, e sn felice ke Gohan nn l’abbia steso 1volta tutte
      secondo me, Heizel diventerà il protagonista di questa fic. … il titolo deriva proprio dal discorso kn suo padre … nn vedo l’ora di leggere i prossimi
      Blade!! Grazie infinite, ti attendevo !!
      Bene, non te ne mancano molti per recuperare ^^!
      Già, Gohan è stato fortissimo nella sua apparizione e nella sua azione contro Heizel...(eh, non potevo farglielo stendere definitivamente !)
      Sono davvero contenta che Heizel piccolo ti abbia fatto tenerezza!! E sì, Gohan doveva essere clemente ...
      Beh...sai che ti dico? Che hai intuito benissimo!! Bravissimo Blade, ottima osservazione!! Esatto, il titolo della FF deriva proprio dal discorso del padre, del quale poi si scoprirà di più...però c'è ancora molto da aspettare! Mi fa immensamente piacere ! Aspetterò i tuoi commenti sugli altri capitoli!!
      "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• 1 Momento! fermi tutti! che c'entra il padre!? Mi son perso qualcosa!? Xkè non ci sono arrivato anch'io!?
        Uffa! E dire che sono il tuo lettore + accanito...
        Ps. Approposito! Si faceva 1 discorso interessante nella ff di Blade II che dovresti vedere (ultime 2 pag.)! Eheheh!
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          1 Momento! fermi tutti! che c'entra il padre!? Mi son perso qualcosa!? Xkè non ci sono arrivato anch'io!?
          Uffa! E dire che sono il tuo lettore + accanito...
          Ps. Approposito! Si faceva 1 discorso interessante nella ff di Blade II che dovresti vedere (ultime 2 pag.)! Eheheh!
          A_O, questa da te non me l'aspettavo!
          Scherzo, può capitare ! Non ti sei perso tanto, almeno per adesso...la parte più importante e da attenzionare sarà alla fine... Praticamente il padre di Heizel lo ha "abbandonato" nella terribile scuola, giusto? Ma non è andata proprio così...come crede il giovane biondino. Il titolo della FF deriva da quel discorso nato dall'osservazione di una costellazione particolare, e tutto, come i pianeti intorno al sistema solare, ruota attorno alla sua affermazione principale, ovvero "Al di là delle apparenze". Poi si capirà meglio tutta la faccenda ^_^ !
          Tu rimani comunque il mio lettore più accanito !
          Ps. Veramente?? Allora adesso vado a vedere!! Grazie per l'avvertimento!
          "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Be, io sapevo che il titolo era dovuto (fondamentalmente) ad Heizel e che quindi tutto ciò che era correlato a lui c'entrava con esso...xò ammetto che il padre m'era sfuggito!!! Presterò + attenzione da ora in poi! Nessuno ruberà il mio titolo (tra gli innumerevoli che ho guadagnato) di tuo fan n°1!!! Lo prometto solennemente!!!!!
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Infatti è dovuto soprattutto ad Heizel ed alla sua storia...ma il padre è una faccenda importante, alla fine poi vedrai! Già tu sei molto attento, quindi non preoccuparti per questo piccolo particolare!

EDIT: Dunque, innanzi tutto vi ringrazio per la vostra paziente attesa, siete veramente gentili ! Poi, siccome dovrò fare doppio post, preferisco editare questo...non mi sembra molto corretto ^^! Ecco il capitolo 39, probabilmente non sarà tanto interessante, ma è utile per i prossimi... Detto questo, buona lettura !!

Capitolo 39. Alloggio provvisorio (Prima parte)
              I primi raggi della stella di fuoco che lentamente si alzava maestosamente nel chiarore e nella limpidezza del cielo diffondendo soffusi bagliori che andavano dolcemente a posarsi su tutto ciò che esisteva sulla vallata rocciosa, carezzavano anche le vesti e le membra di coloro che nel corso dell’oscura notte avevano compreso l’essenza profonda dell’amicizia incondizionata. Cinque figure solcavano la volta astrale fluttuando tra l’immenso azzurro che li avvolgeva e passando attraverso bianchi e soffici cumuli di nuvole, che come graziose piume ornavano il delicato velo dalle belle tinte. La terra sotto di loro scorreva velocemente ma nonostante questo permetteva l’assistenza a spettacoli sempre unici che la Natura offre generosamente ogni qual volta il Sole risorge dal suo sonno nelle tenebre, la schiusa di una moltitudine di fiori situati su una morbida collina o l’ argentino cinguettio delle creature più vicine all’aria fresca e sottile. Corsi d’acqua si stavano cominciando ad intravedere abbandonata la valle arida ed incolta costellata da massi e polvere, fiumi straboccanti del puro elemento della vita che come vasi sanguigni lo trasportavano ramificandosi in scroscianti ruscelli di montagna tra gli alberi rigogliosi dei boschi. Il gruppo così stava raggiungendo i maestosi e selvaggi monti Paoz rappresentanti la dimora più accogliente per ogni singola creatura che volesse vivere nell’armonia più perfetta con l’intera bellezza del creato, ove la ricca vegetazione e l’acqua splendente avevano la loro naturale sede. Gohan assaporava quel senso di libertà che sempre lo pervadeva quando si lasciava trasportare dal vento che scompigliava con rude dolcezza i suoi capelli neri e lucenti, scorrendo le ondeggianti pieghe dei suoi abiti. Goten e Trunks amavano percepire i vari ed indomabili odori che eterei regalavano le tinte più vivaci all’aria circostante, udire il sublime silenzio che si intrecciava con lo scorrere dei fini e preziosi cristalli sui loro letti e con i passi lievi degli animali dei sottoboschi. Il saggio di Nameck avanzava accanto ad Heizel che ammutolito e con l’espressione trapelante di meraviglia ammirava con occhio attento tutte le cose più semplici eppure più belle che esistevano sui benevoli ed incontaminati monti, non pronunziando alcuna parola e lasciando che la pace invadesse il suo essere.
              Dunque giunsero in prossimità di una folta macchia di alberi che con maestria filtrava i raggi solari più potenti nei momenti della giornata più caldi creando sull’erba sottostante incredibili giochi di luce, mentre una fonte situata ai margini rilasciava una fresca scia dell’azzurro più intenso che si inoltrava poi tra il verde cospargendo di bagliori le tenere foglie.
              -Ecco, siamo praticamente arrivati! Guarda Heizel, laggiù c’è la nostra casetta, ti piacerà!- disse il moro fermandosi ed attendendo il giovane alieno che ancora non riusciva a credere che potessero esistere luoghi tanto stupendi.
              -Questo è un posto unico…non avevo mai visto niente del genere… Ma io non merito di abitare qui, non lo merito affatto!- ribatté più a se stesso che all’altro interlocutore.
              -Non dire stupidaggini, ne abbiamo già discusso a proposito di ciò! Tu non hai dove andare e noi ti stiamo offrendo la nostra casa!- esclamò avvicinandosi e fissandolo nelle lucide pupille.
              -Sì, hai ragione…spero solo di essere degno di posare il mio piede sull’innocenza di questa montagna…- e sorridendo lievemente seguì gli altri che già si stavano dirigendo verso la graziosa casa dei Son. Con leggerezza atterrarono presso pomposi ed odorosi cespugli colmi di bacche che i due amici saiyan colsero ed assaporarono, quindi si avviarono su un sentiero di terra battuta che li avrebbe condotti al piccolo spazio disboscato dove su un massiccio ceppo era collocata un’ascia per la legna, e dove le ante intarsiate delle finestre della costruzione permettevano di osservare chi stava giungendo dalla stradina. Dopo pochi passi però improvvisamente il moretto e l’altro ragazzino dai capelli lillà si fermarono deglutendo e guardandosi intensamente lasciarono che alcune gocce di sudore imperlassero le loro fronti, quindi cercarono di fermare il primogenito di Goku che in testa al gruppo avanzava fremendo di gioia per il ritorno a casa.
              -Ehm…Gohan! Aspetta un attimo, non sarebbe meglio prima che conducessi Heizel a fare un giro panoramico? Credo che a lui piacerebbe, vero?- chiese Goten andando accanto al fratello e afferrandolo per la maglia, per poi rivolgere i suoi grandi occhi neri come la notte al goldwariano.
              -Ma cosa dici? Siamo tutti piuttosto stanchi dopo avere trascorso delle ore insonni, no? Perciò prima riposeremo, poi dopo semmai gli mostreremo i nostri boschi!- rispose il saiyan non notando il nervosismo che aveva pervaso i giovinetti, i quali dopo qualche istante di indecisione si posero dinanzi al moro che incrociando le braccia sul petto e inarcando le sopracciglia li squadrò interrogativo.
              -Cosa c’è ragazzi? Ho intuito che dal vostro comportamento avete qualcosa da nascondere…sbaglio?-
              -Beh…no in effetti! Trunks, glielo diciamo insieme?- domandò egli all’amico che annuì immediatamente.
              -Certamente, noi siamo una squadra! Gohan, probabilmente quello che sentirai adesso non ti piacerà molto…ma è giusto che tu lo sappia- sentenziò serio il figlio del principe.
              -Su, vi ascolto, parlate pure!-
              -Ebbene, la dimora dei Paoz è…- iniziò questi per poi interrompersi e far continuare Goten.
              -…è semidistrutta, non abitabile quindi…potrebbe crollare da un momento all’altro- concluse l’altro.
              A queste parole il paladino della giustizia rimase sconvolto e non osò favellare poiché non riusciva a credere ad una notizia del genere, oltre all’elegante e stimato edificio della Capsule Corporation ora anche la sua casa era danneggiata. Piccolo fissò i due amici con espressione rassicurante e silenziosamente si mosse verso di essi poggiando i suoi palmi sulle loro chiome arruffate per poi spingerli via con delicatezza, mentre l’alieno osservava il tutto con sorpresa chiedendosi il perché di quell’improvvisa e percepibile tensione.
              -Co…come è semidistrutta! Non solo ci toccherà subire una punizione da Vegeta che appena saprà della CC come minimo ci stritolerà e ci scuoierà, ma dovremo sorbirci pure l’ira di nostra madre! Siamo finiti…tra pochi giorni torneranno dalla loro rilassante vacanza e noi faremmo meglio a sparire…o qualcun altro provvederà a toglierci di mezzo! Ma cosa vi è saltato in mente di fare, eh? Perché siete stati voi, non è vero?- disse il giovane in tono alterato trattenendo a stento la sua voglia di assaltare i ragazzini.
              -Ehm…sì, la colpa è nostra! Però se Heizel fosse stato ancora nostro nemico avremmo indicato lui come artefice di ciò!- asserì il fratello asciugandosi una fugace lacrima.
              -Ah, e così volevate incolpare me?! Ritenetevi fortunati bimbi, qualcuno mi ha aiutato a riflettere e non alzerò un dito su di voi…a meno che naturalmente non mi costringiate a farlo- aggiunse il goldwariano facendosi scricchiolare le nocche.
              -Calmi, stiamo tutti calmi e non facciamoci sopraffare dalla rabbia… Prima voglio vedere le condizioni della casa, dopo penseremo ad una soluzione- concluse Gohan sospirando e rivolgendo uno sguardo severo ad entrambi i saiyan che abbassando le teste rimasero immobili ai margini del sentiero con il guerriero dorato e con il namecciano, che con un sorriso appena accennato sulle labbra ripensava alla nobile azione dei due poiché non avevano più mentito pur essendo consci dei rischi che la verità a volte comporta. Dunque egli si diresse verso la dimora e constatò che i fori delle finestre dove dovevano esserci i lisci e trasparenti vetri erano invece coperti dalle tende interne, mentre delle crepe sparse ornavano le pareti intonacate di bianco e la bella porta in legno era solamente scheggiata. Cautamente spalancò l’uscio che con un lieve cigolio mostrò la stanza principale dove la maggior parte della mobilia era rimasta intatta e neppure un granello di polvere sovrastava il caldo e rustico pavimento in legno, segno che precedentemente tutto era stato sistemato e pulito.
              “Qui l’ambiente è perfetto, pure più bello di prima direi! Perché quindi mi hanno detto che non era abitabile? A me sembra il contrario… Forse avranno temuto solo per qualche vetro infranto, ma non gliene faccio un fardello pesante poiché magari si saranno allenati e avranno sprigionato una quantità superiore di energia. Però, mi avevano fatto preoccupare seriamente, quei birbanti!” pensò ridendo ed entrando nel corridoio respirando il tiepido odore tipico della baita di montagna.
              Last edited by Lynd; 13 April 2008, 21:57.

Comment

• Bello questo! Ora i nostri sono arrivati a casa, be Goten e trunks son proprio 2 furfanti! heizel dovrebbe si dargli 1 lezione!
                sigpic

Comment

• Grazie tante A_O! Già, il gruppetto è tornato a casa....ma la vera sorpresa sarà nella seconda parte! Sì, a Goten e Trunks sarebbe piaciuto incolpare Heizel...tranquillo che poi si farà valere in qualche modo ...!

Comment

• Bene! La 2°p. la posti oggi o 1 altra volta!? Sono molto incuriosito!
                    sigpic

Comment

• Non lo so...tu cosa mi consigli? Mi piacerebbe avere un parere!
                      (Però la storia molto più simpatica sarà nel cap 40!)

Comment

• Personalmete lo vorrei leggere subito! Ma x creare + suspance potresti postarlo tra qualche giorno (diciamo a metà settimana, cosi l'attesa x il prox. ep. sarà meno stressante)! Poi, decidi tu! Qualunque tua scelta sarà perfetta!
                        sigpic

Comment

• Ti ringrazio, questo mi fa molto piacere ! Mmh, probabilmente però lo posterò a metà settimana...sì, seguirò il tuo consiglio!!
                          (E così non vi farò attendere molto per l'altro ep. ^^!) Grazie davvero, sei un ottimo consigliere!

Comment

• Come al solito un ottimo capitolo, Lynd.
                            Trunks e goten mi fanno morire!!! Sono troppo forti!!!
                            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                            My Gallery
                            Dragon Ball Second Saiyan Saga
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                              Ti ringrazio, questo mi fa molto piacere ! Mmh, probabilmente però lo posterò a metà settimana...sì, seguirò il tuo consiglio!!
                              (E così non vi farò attendere molto per l'altro ep. ^^!) Grazie davvero, sei un ottimo consigliere!
                              Prego! Come vuoi! Però, adesso non posterai quello successivo tra 100'nni, vero!?
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                                Come al solito un ottimo capitolo, Lynd.
                                Trunks e goten mi fanno morire!!! Sono troppo forti!!!
                                Grazie 100000 Oplita !! Sono contenta che Trunks e Goten ti divertano!! Sono fortissimi, è vero !!

Originariamente Scritto da AlphaOmega
                                Prego! Come vuoi! Però, adesso non posterai quello successivo tra 100'nni, vero!?
                                Dunque...il successivo...facciamo tra 200 anni?
                                (No, veramente! Prometto a metà settimana!)
                                Last edited by Lynd; 13 April 2008, 23:38.

Comment

Working...
                                X