Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Adventure! Nuovi Episodi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che se non ricordo male era...
    Spoiler:
    l'altro saiyan

Be ma dipende! Se è un parigrado di Adrius credo se la giochi! E considerando che questa è l'elité più in alto ci saranno solo i 3 capi supremi!
    E poi chi dice che Latan sia il peggio che ci aspetta in questa serie?!
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Sei un lettore attento! Sono davvero in pochi quelli che si ricordano di lui!
      Grazie! Mi sembra che lo disse motrius uno degli aiutanti di mantis ed è stato uccisso da tenshinhan giusto?
      La mia prima FF!http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=89182

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
        Che se non ricordo male era...
        Spoiler:
        l'altro saiyan

Be ma dipende! Se è un parigrado di Adrius credo se la giochi! E considerando che questa è l'elité più in alto ci saranno solo i 3 capi supremi!
        E poi chi dice che Latan sia il peggio che ci aspetta in questa serie?!
        Non spoilerare Alpha! :P

Comment

• Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
          Grazie! Mi sembra che lo disse motrius uno degli aiutanti di mantis ed è stato uccisso da tenshinhan giusto?
          Ma lo sai che non me lo ricordo nemmeno io? E' da tanto che non leggo la prima serie! XD

(Che imbarazzo!)

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
            Ma lo sai che non me lo ricordo nemmeno io? E' da tanto che non leggo la prima serie! XD

(Che imbarazzo!)
            Non ti preoccupare(mica mi ricordo tutti i tuoi personaggi! )

Comment

• Chi ha spoilerato su alleanze e strane apparizioni... OPS!

Cmq anch'io mi rammento bene di quel tale nominato nella prima serie! Chissà...
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Chi ha spoilerato su alleanze e strane apparizioni... OPS!

Cmq anch'io mi rammento bene di quel tale nominato nella prima serie! Chissà...
                ci sono ancora tanti "esseri" soltanto nominati nella prima serie!

Comment

• E altri nominati altrove!

Hm... si! Mi ricordo! Le sorelle di Dafne, i 2 capi supremi Sauron e Lady Antares oltre a colui che hai citato tu e credo siano tutti!
                  sigpic

Comment

• 1- Come valutate Dragon Ball Adventure a livello qualitativo se equiparato alla serie classica di Dragon Ball (si considera tutta le trilogia, dal momento che, piaccia o meno, Dragon Ball GT è una serie ufficiale)? E' anche possibile fare un paragone separato con le varie saghe.

Beh con la prima serie direi che ormai la saga abbia poca attinenza, e del resto lo spirito della fanfiction e i richiami alla prima parte dell'opera originale sono veramente minimi.
                    E' di gran lunga superiore al GT come coerenza della trama e fedelà ai caratteri originali, nonchè sotto il profilo delle innovazioni tue.
                    L'unica parte con cui si può instaurare un vero confronto è la serie Z. Qui lo spirito dell'opera c'è tutto, i personaggi anche, e anche quando evolvono lo fanno in modo sensato, ma non mancano le creazioni originali consistenti in aspetti di cui in DBZ si sente la mancanza (ad esempio, la presenza di guerriere donne).

2- Qual'è la vostra opinione sul team di Black Tiger e sulla storia alle loro spalle, per quel che si è visto finora? Vi pare calzante e pertinente con l'universo Dragon Balliano? Cosa vi piace e cosa non vi piace?

Voglio saperne di più! Ad esempio mi ha messo curiosità il tradimento parallelo di Abo e Kado. Inoltre penso che potremo valutare la pertinenza di Black Tiger quando ne sapremo abbondantemente di più sul suo maestro e sulla sua tecnica.

3- Qual'è la vostra opinione in merito ai componenti "nuovi" della famiglia di Freezer? La storia e la motivazione per cui sono rimasti sconosciuti nella serie originale vi ha convinti? Cosa vi aspettate da loro?

E' interessante che siano delle donne: così eviti il rischio di creare dei nuovi cloni di Cooler e Freezer, e sfatiamo il mito della loro omosessualità! Beh non so cosa aspettarmi dalla regina madre... però mi aspetto che qualcuno posti un disegno, fedele alle tue direttive, di Ice e della sua trasformazione.

4- Una vostra considerazione finale su Arier ed Elore, ora che se ne sono andati!

Due personaggi simpatici, ben congegnati e funzionanti. Bello il paradosso della loro oscillazione tra essere immateriali e essere carnali... non è mai stato spiegato, mi pare, il segreto di Arier riguardante "la divinità che ha cercato di ghermirlo" (come detto da Latan).

5- Quali dei cattivi "risorti" finora vi sono piaciuti di più, quali di meno e perchè?

Di più di più... beh, la famiglia di Freezer.

6- Cosa ne pensate dello Special "La Spada Demoniaca", ponendo anche l'accento sulla resa di Goku, finora comparso unicamente li?

Goku è stato rappresentato molto bene. Fedele all'originale, in pieno spirito da "film di Janenba"! Quando leggevo la storia mi immaginavo lo svolgimento dell'azione come se stessi assietento ad un movie in quello stile... complice anche il ritratto di Latan fatto da GT!. Fenomenale l'idea di vedere DaiKaioh in azione... e intelligente l'idea di collegare tutto coi fatti della serie principale.

7- Trovate eccessiva la trasformazione di Pan in Super Saiyan III? Io gliel'ho conferita tramite una logica che ho espresso attraverso Piccolo, ponendo anche l'accento sul fatto che sia figlia di Gohan, ovvero il guerriero con il potenziale più alto in assoluto di tutto Dragon Ball.

Essendo una fanfiction, puoi immaginare di tutto... oltre tutto l'invenzione è coerente con una certa logica già contenuta nell'opera originale, e se vuoi rivedere determinate posizioni che il GT aveva mal espresso, ben vengano certi estremismi. Magari serve da spunto anche a Goten!

8- Avete dei "sogni" per quel che riguarda eventuali coppie "amorose" nel corso della storia?

Ecco... le coppie amorose sono una cosa che non vorrei... ma se devono passare anni nella trama, immagino che qualche pargolo debba anche nascere. Non so, non mi pronuncio... anche se devo dire che Cell e Ice li vedo bene assieme.

9- C'è un avvenimento che si prospetta poter avvenire in futuro che attendete particolarmente? Quale? Perchè? (Non vale dire "inizio della terza serie" )

GokuGokuGokuGoku
                    VegetaVegetaVegetaVegeta

10- Il livello di scrittura e di narrazione della storia risulta sempre gradevole allo stesso livello? Se così non fosse, su cosa dovrei porre maggiormente la mia attenzione?

La narrazione è piacevole e ben rappresentativa... racconti bene, indubbiamente. L'unica cosa, che altre volte ho criticato, è il linguaggio, a volte troppo ampolloso e solenne in relazione a certi personaggi che non lo userebbero. ma dato che questo è il tuo stile....

Comment

E altri nominati altrove!

Hm... si! Mi ricordo! Le sorelle di Dafne, i 2 capi supremi Sauron e Lady Antares oltre a colui che hai citato tu e credo siano tutti!
                      Sauron?non me lo ricordavo! è arrivato dal signore degli anelli!

Comment

• è lo stesso commento che feci io!
                        sigpic

Comment

è lo stesso commento che feci io!
                          Davvero?Grandioso!

Comment

• Quest'episodio è stato colmo di sorprese, una più straordinaria dell'altra!!
                            Di vedere Cell non me lo sarei aspettata, però la vera cosa sorprendente è stata la trasformazione di Pan, che ha lasciato di stucco anche Piccolo !
                            Incredibile, ma sono contenta che finalmente ci sia anche una guerriera saiyan potente e che sia capace di raggiungere il ssj3! Mmh, tuttavia pensavo che come avversario avrebbe scelto la sorella di Freezer, Ice, invece ha sfidato l'essere perfetto!
                            Per quanto riguarda lo scontro tra Piccolo e Ice, da ciò che ha affermato la stessa changeling, non credo sarà un combattimento facile per il namecciano... Si prospettano davvero scontri incredibili e senza la minima esclusione di colpi!! ^^
                            "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

Comment

• Originariamente Scritto da Lynd Visualizza Messaggio
                              Quest'episodio è stato colmo di sorprese, una più straordinaria dell'altra!!
                              Di vedere Cell non me lo sarei aspettata, però la vera cosa sorprendente è stata la trasformazione di Pan, che ha lasciato di stucco anche Piccolo !
                              Incredibile, ma sono contenta che finalmente ci sia anche una guerriera saiyan potente e che sia capace di raggiungere il ssj3! Mmh, tuttavia pensavo che come avversario avrebbe scelto la sorella di Freezer, Ice, invece ha sfidato l'essere perfetto!
                              Per quanto riguarda lo scontro tra Piccolo e Ice, da ciò che ha affermato la stessa changeling, non credo sarà un combattimento facile per il namecciano... Si prospettano davvero scontri incredibili e senza la minima esclusione di colpi!! ^^
                              Infatti lo stesso Cell è rimasto sorpreso ke Ice ha raggiunto il suo livello.. e poi secondo me Pan lo ha voluto sfidare x vendicarsi di quello ke aveva fatto Cell al padre.. secondo me Piccolo nn ha possibilità e dovrà ricorrere all'infernal oblivion..
                              .. io vedrò la mia vita attraverso i tuoi okki.. Il figlio diventa padre.. e il padre... divento il figlio...

Comment

• Al momento rispondo solo a parte delle domande. ;D

1- Come valutate Dragon Ball Adventure a livello qualitativo se equiparato alla serie classica di Dragon Ball (si considera tutta le trilogia, dal momento che, piaccia o meno, Dragon Ball GT è una serie ufficiale)? E' anche possibile fare un paragone separato con le varie saghe.

Trovo che DBA sia, in quanto ahimè Fan Fiction, allo stesso livello della serie (quella integra, si intende, e non la mutilata proposta da Mediaset). Tuttavia, ciò che per il mio gusto personale la rende migliore è senza dubbio l'ampissimo sviluppo di quasi tutti i personaggi - cosa che assolutamente non avviene in nessuna delle tre serie- e il fatto che, pur avendo sempre scontri su scontri che sono il succo appunto di DBZ, si abbia una storia ricca di sfaccettature che include, cosa molto importante, la narrazione di molte storie altrimenti mai accennate e i numerosissimi intrecci che ne seguono.

3- Qual'è la vostra opinione in merito ai componenti "nuovi" della famiglia di Freezer? La storia e la motivazione per cui sono rimasti sconosciuti nella serie originale vi ha convinti? Cosa vi aspettate da loro?

Sono rimasta colpita dal fatto che la consorte di Re Cold sia così piccina rispetto a lui. Però è anche vero che lei, se ben ricordo, non ha subito alcuna mutazione. La scelta di mettere individui femminili nella famigliola mi è piaciuta, anche se ciò non mi precluderà il continuare a considerare Freezer una checca. La storia è molto intrigante, sì, mi ha convinto. Da loro mi aspetto parecchie cose... leggasi: Una rottura di maroni non indifferente per i buoni, come d'altro canto è sempre stata la famiglia Cold.

6- Cosa ne pensate dello Special "La Spada Demoniaca", ponendo anche l'accento sulla resa di Goku, finora comparso unicamente li?

Io volevo vedere Ananke in pigiama!! XD
                                Scherzi a parte, è stato proprio un bello special. Lì per lì non mi aspettavo che Goku titubasse, ma d'altro canto si sa come vanno a finire queste cose.
                                Piuttosto, ha avuto una buona dose di quel che si suol dire "Culo Rotto", per riuscire a battere un simile mostro! ..o è stata una distrazione di Latan?

9- C'è un avvenimento che si prospetta poter avvenire in futuro che attendete particolarmente? Quale? Perchè? (Non vale dire "inizio della terza serie" )

Li verrei pure a dire, ma così si fa un bello spoiler parecchio imponente. Dunque mi limito a dire "Spero che sconvolga più di un lettore. E Per l'altro, spero che sarà uno spasso,nonchè un colpo di scena bello e buono...!"

10- Il livello di scrittura e di narrazione della storia risulta sempre gradevole allo stesso livello? Se così non fosse, su cosa dovrei porre maggiormente la mia attenzione?

L'ultimo capitolo l'ho trovato un po' frettoloso, ma niente da dire, lo stile è molto piacevole. Certo, mi trovo a doverti far notare che, specie nello special di Latan, hai usato un linguaggio un pochino pomposo e ampolloso. Ma nulla di così grave.
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X