Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAN MANGA Dragonball Multiverse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mha, sul fatto che gli ideatori dell'OAV di Tapion abbiano fatto una cavolata siamo d'accordo, ma quella è indubbiamente la spada di Tapion, viene fatto capire benissimo quando Tapion dice a Trunks ti tenerla con cura e nella sigla finale si vede Mirai Trunks usare la spada contro i cyborg. E' chiarissimo che la spada è la stessa, poi il fatto che sia impossibile è colpa della Toei, ma la spada è quella.

Quanto al fatto della spada, mha, nell'OAV "I tre super saiyan" si rompe, e si rompe anche contro C18, eppure è la stessa spada, quindi è possibilissimo che anche qui abbiano tenuto la stessa, potrebbe tranquillamente averla riparata.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
      Mha, sul fatto che gli ideatori dell'OAV di Tapion abbiano fatto una cavolata siamo d'accordo, ma quella è indubbiamente la spada di Tapion, viene fatto capire benissimo quando Tapion dice a Trunks ti tenerla con cura e nella sigla finale si vede Mirai Trunks usare la spada contro i cyborg. E' chiarissimo che la spada è la stessa, poi il fatto che sia impossibile è colpa della Toei, ma la spada è quella.

Quanto al fatto della spada, mha, nell'OAV "I tre super saiyan" si rompe, e si rompe anche contro C18, eppure è la stessa spada, quindi è possibilissimo che anche qui abbiano tenuto la stessa, potrebbe tranquillamente averla riparata.
      Mi é difficile capire questa contraddizione...
      nella linea Z dopo il, movie 13 non c'é Mirai Trunks. Ergo non può avere la spada di Tapion. Se é impossibile é impossible... 'sti movies fanno parte di uno Z alternativo... non della linea temporale Z originale. Ci sono cosi tante incongruenze che la faccenda a della spada di Tapion la reputo la cavolata più grande di DB-Z-GT.

Penso a Trunks quando parte per il futuro (nel manga!) non ha la spada con se.

altra domanda: Ma salagir non aveva detto che per gli universi 18 e 16 i movies 1-7 non hanno avuto luogo? ha detto qualcosa riguardo l'universo di Trunks?
      sigpic
      >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

Mha, sul fatto che gli ideatori dell'OAV di Tapion abbiano fatto una cavolata siamo d'accordo, ma quella è indubbiamente la spada di Tapion, viene fatto capire benissimo quando Tapion dice a Trunks ti tenerla con cura e nella sigla finale si vede Mirai Trunks usare la spada contro i cyborg. E' chiarissimo che la spada è la stessa, poi il fatto che sia impossibile è colpa della Toei, ma la spada è quella.
        Santo cielo... ma cm si fa? Se quella spada fosse quella di Tapion, basta ed avanzava un sol fendente a segare C17, C18, Cell e tutte le creature di Gelo note; compreso scienziato, laboratorio varie ed eventuali...
        O stai paragonando il braccio di C18 o il corpo di Freezer alla coda di Hildegard? perché quisti sega tutti i cyborg, Changeling ed esercito calpestandoli!
        Sono semplicemente spade che si assomigliano! Avranno avuto poca fantasia i disegnatori...
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
        Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Quello che tu hai spiegato si chiama "errore della Toei", ma che le due spade siano le stesse è palese.
          Intanto non sono "simili", sono identiche, fodero compreso.
          E secondariamente non avrebbe avuto senso fare come sigla dell'OAV Mirai Trunks che taglia Freezer con la sua spada se non per far vedere che quella era la stessa spada.
          Che poi la Toei faccia errori è universalmente riconosciuto lol:
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Infatti. Non è peraltro nemmeno valido il discorso "dipende da chi la impugna" dal momento che quell'arma è ugualmente letale tanto in mano a Tapion, quanto in mano al sacerdote di Connuts (taglia lui in due il demone) quanto in mano a Trunks bambino (taglia la coda di Hildegarn).

La spada di Tapion ha certamente qualcosa di magico e prodigioso. Penso che il carapace in kachin di Crilin non sia mai stato tanto in pericolo! (per chi non se lo ricorda nel prossimo turno ci sarà "Ultimate Crilin" () contro Tapion)

Comment

Quello che tu hai spiegato si chiama "errore della Toei", ma che le due spade siano le stesse è palese.
              Intanto non sono "simili", sono identiche, fodero compreso.
              E secondariamente non avrebbe avuto senso fare come sigla dell'OAV Mirai Trunks che taglia Freezer con la sua spada se non per far vedere che quella era la stessa spada.
              Che poi la Toei faccia errori è universalmente riconosciuto lol:
              In poche parole: la Toei voleva fare questo omaggio facendo si che la spada di Tapion e quella di Mirai Trunks fossero le stesse, ma l'ha fatta fuori dal vaso in quanto ne per storia ne per caratteristiche delle spade, la cosa è coerente.

Comment

• Ma infatti non metto in dubbio che la Toei abbia fatto una cavolata, resta il fatto che la spada è effettivamente la stessa, poi se Salagir ha adottato le caratteristiche che ha nell'OAV di Tapion o quelle che ha nella Saga Cell lo vedremo più avanti.
                sigpic

Comment

• Semplice coincidenza! Si vede che è destino di Trunks possedere una spada!
                  Ciò non toglie che sono coincidenze e armi somiglianti!
                  Solo che quella di Mirai fa cagare come chi la possiede!
                  L'altra è forse l'arma più potente della saga in mano a tizi fantastici!
                  sigpic
                  La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

• Eh ma che sfiga!Guarda caso c'è il cortocircuito proprio quando si incazza Broly! XD
                    Va bene,non avrei trovato idee migliori,ma si potevano sforzare almeno loro!

E tu Alpha,non criticare sempre tutto!
                    sigpic

Comment

• Io critico eccome! Anzi, in questo caso è C18 che critica la Toei!

Cmq, secondo me, il "guasto" non è casuale! "Qualcuno" vuole questo scontro! XD
                      sigpic

Comment

• W il cortocircuito mi piace molto come pagina
                        Se devo fare una "critica" al fan manga, dico che si potevano evitare il flashback iniziale sullo scontro Vegeth vs Broly...
                        sigpic

Comment

• Se l'anno fatto vuol dire che avevano un piano in mente! E, tecnicamente, i flash back sarebbero tutte le pagine da quando sono tornati indietro per mostrare il come e il perché di tale scontro!
                          sigpic

Comment

• Ma tu pensa, un cortocircuito proprio nel momento peggiore!
                            Le cose sono due: o la tecnologia Varghiana inizia a far cilecca, o Broly stesso ha mandato all'aria tutto il sistema quando si è risvegliato aumentando l'aura o bombardato a casaccio lo stadio.
                            In ogni caso, seguito comune: sono abbastanza cavoli amari per tutti!
                            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Ma probabilmente il cortocircuito si è verificato quando le onde di Broly hanno colpito la torretta (vignetta due)
                              sigpic

Comment

• Ultimate Bu for President!

(E ora i conti tornano)

Comment

Working...
                                X