Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei schifegni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
    Boh nel senso, personalmente credo che per imparare l'anatomia dovresti buttarti e provare a disegnare basandoti solo sulla tua memoria, poi dopo confrontare il disegno con un'immagine per vedere di correggere gli errori, solo copiando credo sia impossibile acquisire una buona conoscenza anatomica.
    in realtà il modo migliore per imparare l'anatomia è, principalmente, ricopiare persone fotografate (da riviste, da dove volete). Così, tanto per applicarla in fretta. Ovviamente la si deve affiancare alla teoria, allo studio dei muscoli e - soprattutto - delle articolazioni e delle ossa. Per le misure basta usare l'uomo vitruviano, intramontabile e miglior amico del disegnatore. La divisione in cubiti fatta da davinci funziona e convince, facile da tenere a mente e vitale quando si deve fare uno sottoscheletro della figura.

Questo ad esempio è una prova veloce che ho fatto oggi. ho visto il mio amato dylan su una copertina di sport week e ho deciso di farne una mia versione, senza ricopiarlo.

Spoiler:

Perdonate, non è chissà che grandiosità di disegno, ma ho cominciato con lo stile occidentale solo una settimana fa
    Last edited by loaldnt; 10 October 2009, 13:33.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Oh è bellissimo

Bravo
      Questo è il mio senza averlo copiato e qui GT ci ha proprio azzeccato parlando di volti*

*Vedi qualche pagina indietro

Comment

• Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
        Oh è bellissimo

Bravo
        Questo è il mio senza averlo copiato e qui GT ci ha proprio azzeccato parlando di volti*

*Vedi qualche pagina indietro
        puoi dirmi che aveva detto senza che io vada pagine indietro a cercare?

Comment

• Ecco cosa ha scritto GT

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
          Un'altra cosa che vorrei vedere: Ho notato che quasi tutti i disegni che hai postato sono dettagli di volti.
          Ora, il volto umano è la prima cosa che un neonato percepisce in mezzo alle ombre che vede nei primi mesi, dunque si è istintivamente più aiutati a disegnare questa parte del corpo.
          Ed è per questo che noto che molti disegni di gente un po' inesperta hanno spesso e volentieri volti eccellenti, ma corpi scarsi, e questo perchè a furia di fare volti, non si sono allenati nel resto.
          Ti esorterei quindi di iniziare a fare anche figure intere, cosa che ti darà la possibilità di studiarti bene le basi anatomiche e tutti gli annessi e connessi.

Comment

Ecco cosa ha scritto GT

ah si, assolutamente, ha ragione. io sono il primo che facevo solo volti fino a poco tempo fa, lo ammetto, quando disegnavo ancora manga. da quando ho ricominciato da zero col disegno occidentale, però, non mi sono fossilizzato solo sulle facce, e ora mi trovo molto meglio.

Comment

• Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie

Comment

Eheh io devo ancora imparare a fare bene le faccie
                una buona ragione per cominciare a fare contemporaneamente anche i corpi. Tu nn usi il sottoscheletro, vero? Mi pare di notare così dal disegno di sopra.

Comment

• No io vado a memoria fotografica

Comment

• Questa è buona, come cosa, ma ricorda che anche i disegnatori professionisti fanno uno scheletro, spesso, perchè a volte l'iinclinazione della testa o delle braccia può non essere resa bene se vai solo a memoria fotografica. Inoltre se vuoi fare una posa particolare che non hai mai visto come fai se non sai strutturare un corpo a segmenti? Finisce sproporzionato oppure escono perfettamente le parti che ricordi e mediocri le altre. Tipo a me. Io ho iniziato a memoria fotografica. Solo da qualche mese mi sto convincendo a usare gli schemi, che poi sono molto facili e divertenti da fare.
                    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                    My Gallery
                    Dragon Ball Second Saiyan Saga
                    sigpic

Comment

• Gli schemi li devo fare io o posso trovarli da qualche parte?
                      Last edited by ; 10 October 2009, 17:16.

Comment

• Intendevo questo genere di cose, che ti permettono di orientare le parti del corpo come meglio credi. Questa è la testa di goku.
                        http://www.cablenet.ne.jp/~japanime/..._tutorial.html
                        My Gallery
                        sigpic

Comment

• Ma che schifo, non sembrano nemmeno loro

Nuovo disegno in corso...

Comment

• Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                            Questa è buona, come cosa, ma ricorda che anche i disegnatori professionisti fanno uno scheletro, spesso, perchè a volte l'iinclinazione della testa o delle braccia può non essere resa bene se vai solo a memoria fotografica. Inoltre se vuoi fare una posa particolare che non hai mai visto come fai se non sai strutturare un corpo a segmenti? Finisce sproporzionato oppure escono perfettamente le parti che ricordi e mediocri le altre. Tipo a me. Io ho iniziato a memoria fotografica. Solo da qualche mese mi sto convincendo a usare gli schemi, che poi sono molto facili e divertenti da fare.
                            esatto, quello che intendevo. lo scheletro è inutile nei primi piani, certo, ma quando devi cominciare con le parti del corpo è vitale. se non lo fai o vai sproporzionato o peggio ancora.

Comment

• Già, che schifo un tutorial di una fumettista professionista... che schifo... l'unica critica che ti concedo è quella ai capelli del SSJ, fatti tipo vegeth. Comunque lascia stare la qualità del disegno. Per disegnare anime o manga bisogna usare gli schemi. Punto. Poi se vuoi andare a memoria fotografica nessuno te lo impedisce, ognuno usa il metodo che vuole. però in quel modo rischi di fare pose uguali a quelle già esistenti, facce simili tra loro e non avrai mai la libertà del disegnatore, che può inventare tutte le pose che vuole.
                              Comunque, se vuoi continuare a sputare su ogni qualsivoglia consiglio che ti si da, fai pure, non te lo impedisce nessuno...
                              My Gallery
                              sigpic

Comment

• Ma no non sputo da nessuna parte, dico solo che non mi piace tanto quella maniera. Con la memoria fotografica ricordando le dimensioni credo che il risultato sia lo stesso no?

Comment

Working...
                                X