Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei schifegni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma come nelle altre cose cerco di rendere il tutto un po più ordinato

Questo è lo schizzo di Vegeta SSj4 e da come puoi vedere ci sono molte correzioni di cui la famosa mano a U e non a V suggerita poi da SpikeAlex.

In quest'altro schizzo si può vedere un pò di differenza cioè disordine essendo dell'anno scorso e senza consigli dati da voi sono stato un pò incasinato e qui non ho copiato proprio nulla da nessuno e se controlli vedrai che non esiste nessun disegno uguale a questo
    Colorato poi male perchè non usavo Photoshop

Sì, beh, nessuno è mai nato genio con i programmi di colorazione. Io usavo Paint prima di avere il grande Photoshop tra le mani. (E Dio solo sa che orrore era Paint usato da me. Avrà buone caratteristiche SE sfruttate bene, ma sinceramente preferisco Adobe) La colorazione migliora passo passo.
    Per il secondo disegno di Vegeta, quello vecchio, mi spiace un po' contraddirti, ma c'è un disegno che è molto simile. Ammetterai che la somiglianza della posa e dell'espressione è decisamente notevole.
    http://yamer.deviantart.com/art/blinding-rage-6469617

Ma prendere spunto non fa male, se serve ad imparare.
    Comunque, il succo del discorso che volevo fare è (che a momenti mi è parso perfino un mini-battibecco, Gesù. XD) continua pure come ti trovi meglio, e per cosa consideri meglio, ma se ti capitasse di avere schizzi e studi, mi farebbe piacere vederli.
    Se poi lo riterrò opportuno, preparati, perchè potrei fare richieste.

Edit: Shu non è affatto male!
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Shu è uno schizzo fatto in dieci minuti mentre il Vegeta SSj4 è uno schizzo durato un pò di giorni XD.
      Per il Vegeta SSj non so cosa dire, l'immagine è simile ma non ho proprio avuto il pensiero di copiarlo da li, anzi quella posa mi sembra immaginabile senza dover copiare disegni.
      Per le richieste, ben volentieri.

Comment

• Eccomi di nuovo all'opera.
        Last edited by ; 09 October 2009, 12:27.

Comment

• Sta venendo bene, bravo.
          sigpic

Comment

Eccomi di nuovo all'opera.

Iniziando il disegno a mano libera

la prima cosa che salta all'occhio è che le pupille non sono perfettamente uguali. e in un primo piano simile, devi fare doppiamente attenzione a queste cose
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Cercherò di correggere gli occhi LoaldNT ma preferisco farlo al Computer
              Last edited by ; 09 October 2009, 17:27.

Comment

Il disegno è più che ottimo e non mi vanto anche perchè lo faccio divertendomi e non per imparare a disegnare.
                Cosa, cosa cosa?
                Se disegni e non impari, che senso ha disegnare? Un modo per farsi notare?
                Beh, visto il tuo atteggiamento posso supporre di sì.

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
                Non ho detto che è perfetto e non ho detto che è uguale, ma ho soltanto chiesto messaggi indietro se c'era qualcosa che non andava. La colorazione è tutta mia, le ombre sono anche un pò spostate per questo ci ho messo più del previsto ed è ovvio che sopratutto per la pelliccia ho dovuto inventare perchè nessuno riesce a farla come l'originale e non ho bisogno che mi dici bravo bene bis, io posto anche con pessimmi commenti, tanto lo faccio per divertimento. L' ottimo tratto è una cazzata, perchè niente è più facile che fare quello, con un pò di pazienza.
                Non ho mai, e dico mai, sentito tante assurdità in modo così continuo verso una persona che voleva solo dare consigli.
                Allora, in primis il mio commento non era rivolto ne a costringerti di migliorare, ne a criticarti perché mi stai sulle palle.
                Ho solamente detto che colorare digitalmente ci riescono "cani a porci" e oltretutto copiando anche un'immagine.
                Apparte questa piccola precisazione, tengo a dire che se ti vuoi "cimentare" nel disegno per divertirti allora disegna e mostra le tue grandi opere ai tuoi amici, qui se vuoi postare devi accettare anche le critiche e non sbottarti in tale modo attaccando il prossimo e dicendo " Si ma il disegno è più che ottimo " che se vogliamo mettere le carte in tavola non è più che ottimo nulla.

- - -

Denotiamo alcuni punti.

1) Ti sei presentato con una leggera ironicità nel dire "schifegni";
                2) Hai iniziato a disegnare, anche dei disegni più che discreti visto che eri un principiante.

Spoiler:

Anche se aveva molti errori grossolani almeno mostravano le tue capacità nel disegnare. Poi, ti abbiamo consigliato di copiare e iniziare a prendere mano con fisionomia del corpo e affini.
                Hai iniziato a disegnare, ma disegnare disegni digitali.
                Si denotavano molti errori anche lì, ma il lavoro ti veniva abbastanza bene.
                Perché?
                Mi sorge l'idea che anche un principiate sappia disegnare digitalmente.
                Io ti ho detto che è meglio esercitarsi solo sul disegno che sul colore, dato che non lo sai ancora posizionare bene su un corpo, e tu cosa mi dici? Che l'immagine che hai disegnato è "Più che ottima" e mi ribadisci che è tratta pari pari dall'anime.

Allora.
                Io dico.
                Se ti vuoi divertire, le critiche dovresti accettarle più che volentieri, invece ti sei montato la testa per quesi quattro disegni da elementare che hai fatto.
                Io posso anche accettare che ti vanti per alcuni di essi, ma dire che vuoi disegnare con questo genere di atteggiamento direi:
                Ma anche no.

Spero che la ramanzina ti sia servita, perlomeno.
                Con questo chiudo. Qualunque cosa dirai, ti ignorerò altamente.
                Questo sarà l'ultimo post in questo topic.
                Bye Bye.

Ufp.
                sigpic

Comment

• Quel disegno ha un pò di anni e non conoscevo Photoshop! Io ti ho già ignorato da un pò.
                  Last edited by ; 09 October 2009, 19:32.

Comment

• Carino, ma hai preso spunto da un'immagine?
                    http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

Comment

• Davvero carino ^^

Comment

• Si ho preso spunto da un'immagine
                        Last edited by ; 09 October 2009, 22:52.

Comment

• Secondo me dovresti provare senza immagini di riferimento, ormai si vede che copiando hai acquisito una buona padronanza.

Comment

• No credo di no. Sono ancora all'inizio
                            Last edited by ; 09 October 2009, 22:55.

Comment

• Boh nel senso, personalmente credo che per imparare l'anatomia dovresti buttarti e provare a disegnare basandoti solo sulla tua memoria, poi dopo confrontare il disegno con un'immagine per vedere di correggere gli errori, solo copiando credo sia impossibile acquisire una buona conoscenza anatomica.

Comment

• Originariamente Scritto da Xian Visualizza Messaggio
                                Boh nel senso, personalmente credo che per imparare l'anatomia dovresti buttarti e provare a disegnare basandoti solo sulla tua memoria, poi dopo confrontare il disegno con un'immagine per vedere di correggere gli errori, solo copiando credo sia impossibile acquisire una buona conoscenza anatomica.
                                Infatti è proprio ciò che sto facendo, come per il Vegeta SSj4 e C-18 è stata la prima volta che li ho disegnati perciò continuo a copiare per rendermi conto bene dei dettagli.
                                Last edited by ; 10 October 2009, 15:55.

Comment

Working...
                                X