Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei schifegni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ecco, fatto ora velocemente a paint (e col mouse, quindi scusate se fa schifo alla merda), tanto per darti l'idea di cosa sia un pupazzo di base. con le forme cosi semplificate puoi dare vita ad ogni posizione facilmente. l'importante è tenere a mente le giuste misure (semplice, visto che c'è una sola unità per ogni pezzo da ricordare, per fortuna). Dopo aver fatto questo poi costruisci la figura cme tu sai fare, e vedrai che ti sarà infinitamente più facile

Spoiler:

EDIT: vietata la visione ai minori, l'utilizzo di quelle misure fatte a paint potrebbe avere effetti collaterali sui vostri disegni. Non utilizzatelo come esempio pratico, che più lo guardo e più mi rendo conto che ne dovrei fare uno a mano ghigolo, ti dò una partenza da cui iniziare a cercare su google almeno, nel caso non trovassi niente fammelo sapere, che appena mi libero potrei fartene uno a mano decente.
    Last edited by loaldnt; 11 October 2009, 01:39.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Capito bello il manichino però il petto sembra la schiena e viceversa

Dici così quindi? ( Non commentare, l'ho fatto alla veloce e fa schifo, ma spero di aver capito. )

Last edited by ; 11 October 2009, 02:07.

Comment

• bhe, non posso giudicarlo visto che hai stilizzato cosi tanto da non tenere conto ddelle cosa principale del manichino: la cura per le dimensioni. Prova a guardarti un uomo vitruviano, là ci sono le misure praticamente di tutto, e poi imparale.

Comment

• Va bene ma ripeto che l'ho fatto alla velocità della luce.

Comment

• Diciamo che in questo modo non serve a molto, in quanto non tiene conto delle proporzioni. Aspetta che ti trovo qualcosa
            Ecco qua: http://drawsketch.about.com/gi/o.htm..._tutorial.html
            Lascia stare lo stile eccetera, il metodo è impeccabile e si può adattare al tuo stile. A suo tempo questo tutorial mi aiutò non poco.
            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
            My Gallery
            Dragon Ball Second Saiyan Saga
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
              Diciamo che in questo modo non serve a molto, in quanto non tiene conto delle proporzioni. Aspetta che ti trovo qualcosa
              Ecco qua: http://drawsketch.about.com/gi/o.htm..._tutorial.html
              Lascia stare lo stile eccetera, il metodo è impeccabile e si può adattare al tuo stile. A suo tempo questo tutorial mi aiutò non poco.
              ma questo non è quello che linkasti qualche pagina fa? è quello con la sola costruzione del viso, no?

Comment

• Io avevo linkato la costruzione di un corpo frontalmente, c'era goku intero, però mi sa che il link è sbagliato. Allora, per vedere il tutorial, cliccate sul link che vi ho detto, poi andate alla fine e cliccate su Return to main, poi su Specific Characters, infine su tips on drawing DBZ style bodies e vi scegliete la posa che volete vedere. Provate anche questo link, mi sa che funzia.
                http://www.cablenet.ne.jp/~japanime/...db_bodies.html
                My Gallery
                sigpic

Comment

• Ho provato a seguire il tutorial

*

* Questo è ritoccato su Photoshop.

Comment

• E' abbastanza buono, ma ha la faccia un po allungata (come all'inizio del manga di DBZ) e il collo troppo lungo e poco muscoloso. Per il resto mi sembra che vada bene ^^ Mi raccomando, prova molti corpi interi, che sennò finisci come me XD
                    My Gallery
                    sigpic

Comment

• Attenzione alle ossa di clavicola e sterno. Sono spostate troppo a sinistra, mentre anatomicamente la "fossetta" che unisce clavicola e sterno è sempre a metà del collo, proprio sotto il pomo d'adamo. E di norma il collo finisce sotto le orecchie. Per il resto continua così. E magari inizia a studiare i panneggi, che aiutano a dare volume al personaggio.
                      Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                        Attenzione alle ossa di clavicola e sterno. Sono spostate troppo a sinistra, mentre anatomicamente la "fossetta" che unisce clavicola e sterno è sempre a metà del collo, proprio sotto il pomo d'adamo. E di norma il collo finisce sotto le orecchie. Per il resto continua così. E magari inizia a studiare i panneggi, che aiutano a dare volume al personaggio.
                        potrebbe non essere vista storta l'incavatura delle clavicole se si pensa che il corpo è leggermente ruotato verso la sua destra. Cosa che lo lascia intuire anche la sua spalla sinistra, più corta della destra, e mi viene da pensare che sia ruotata. Però andava ruotata anche la scollatura della maglia, altrimenti non si capisce, e qui ha sbagliato. se vogliamo fare i pignoli, il muscolo laterale del collo sinistro andava più teso, visto che la testa è ruotata a sinistra per rimanere di fronte a noi.

Comment

• Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
                          E magari inizia a studiare i panneggi, che aiutano a dare volume al personaggio.
                          Cosa sono i panneggi?

Comment

• Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
                            Cosa sono i panneggi?
                            penso si intenda il ricalcare con l'inchiostro, che è un'arte a modo suo. Non si ricalca in genere con una sola linea, ma dando spessore alle stesse. Qui non posso aiutarti perchè la linea di studio me lo prevede almeno per fine di quest'anno.

Comment

• Posso lasciare stare l'inchiostro col pennino su carta e farlo con Photoshop a disegno finito?

Comment

• Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
                                Cosa sono i panneggi?
                                Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                                penso si intenda il ricalcare con l'inchiostro, che è un'arte a modo suo. Non si ricalca in genere con una sola linea, ma dando spessore alle stesse. Qui non posso aiutarti perchè la linea di studio me lo prevede almeno per fine di quest'anno.
                                Errore, quella l'inchiostratura. I panneggi sono le pieghe dei vestiti. Non fate storia del'arte ragazzi?
                                My Gallery
                                sigpic

Comment

Working...
                                X