Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei schifegni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Ma no non sputo da nessuna parte, dico solo che non mi piace tanto quella maniera. Con la memoria fotografica ricordando le dimensioni credo che il risultato sia lo stesso no?
    difficile. se io ora in questo momento ti chiedessi di farmi una posizione in particolare, a 3/4, con gamba alzata, una no, un braccio in un modo, uno in un altro e torso girato con una certa angolazione, allora per te sarebbe un problema. tu questi altri disegni che stai facendo ora li stai copiando da qualche parte, no?
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

• Si perchè è la prima volta che li faccio, la seconda non li copio mica.

Comment

• Si, però gli scheletri sono metodi che ti permettono di non dover andare ogni volta a imparare a fare una certa cosa. Basta imparare in generale lo stile di DB e poi puoi fare tutte le pose che vuoi.
        Come dice loaldnt, ora hai imparato a fare quel Goku SSJ, ma dubito che riusciresti a farlo a 3/4, con un braccio alzato e la mano aperta, mentre con l'altra mano fa un terzo dito, con una gamba alzata come se stesse saltando... tutta la memoria fotografica che vuoi, ma non basta se non vuoi semplicemente prendere spunto da immagini esistenti.
        "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
        My Gallery
        Dragon Ball Second Saiyan Saga
        sigpic

Comment

• La seconda volta che rifaccio lo stesso personaggio non sarò bravo e professionista, ma sicuramente mi verrà meglio di prima e così la terza la quarta la centesima capito? E' un cosa normale.

Comment

La seconda volta che rifaccio lo stesso personaggio non sarò bravo e professionista, ma sicuramente mi verrà meglio di prima e così la terza la quarta la centesima capito? E' un cosa normale.
            Avevo già capito quando avevi parlato per la prima volta di memoria fotografica. Ma così farai sempre gli stessi personaggi, nelle stesse pose, espressioni...
            My Gallery
            sigpic

Comment

• Arrè?! Ho detto che tutte le volte che farò lo stesso personaggio non copiandolo ma in pose diverse successivamente sarà sempre meglio del primo. Per ora mi dedico a quest'ultimo Goku SSj in fogli e cercherò nei prossimi di usare un foglio solo senza copiare così mi rendo conto a che punto sono arrivato

Comment

Arrè?! Ho detto che tutte le volte che farò lo stesso personaggio non copiandolo ma in pose diverse successivamente sarà sempre meglio del primo.
                Benissimo, ma come la fai la posa diversa se non ti studi delle posizioni con gli schemi? TI faccio un esempio: sapresti farmi quel goku con la testa che guarda verso l'alto?
                My Gallery
                sigpic

Comment

• Quale Goku? Questo? Ci posso provare.

Comment

Quale Goku? Questo? Ci posso provare.
                    Perfetto ^^
                    My Gallery
                    sigpic

Comment

• Non riesco, avevate ragione, è ancora troppo presto. Mi sfoglierò qualche modello.
                      Last edited by ; 10 October 2009, 22:54.

Comment

• Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
                        Si, però gli scheletri sono metodi che ti permettono di non dover andare ogni volta a imparare a fare una certa cosa. Basta imparare in generale lo stile di DB e poi puoi fare tutte le pose che vuoi.
                        Come dice loaldnt, ora hai imparato a fare quel Goku SSJ, ma dubito che riusciresti a farlo a 3/4, con un braccio alzato e la mano aperta, mentre con l'altra mano fa un terzo dito, con una gamba alzata come se stesse saltando... tutta la memoria fotografica che vuoi, ma non basta se non vuoi semplicemente prendere spunto da immagini esistenti.
                        si, tutto qui. l'andare a memoria ti costringe a ricopiare perennemente cose altrui. l'imparare uno scheletro, invece, ti permette di dare sfoggio alla tua creatività e creare quello che vuoi, quando vuoi. niente di vitale, poi ognuno si setta i propri standard, lungi da me costringere qualcuno a intraprendere una certa via, sono giusto dei piccoli consigli.

Comment

• Va bene ma questi scheletri li devo creare io?

Comment

Va bene ma questi scheletri li devo creare io?
                            certamente. non è un vero e proprio scheletro umano, ma semplicemente una base. usiamo spesso i pupazzi divisi in varie parti per questo, del resto. ora non saprei come fartene vedere uno, ma sicuramente in qualunque tutorial di disegno di base puoi trovare qualcosa

Comment

• Certo, che domande! Altrimenti dove sta l'indipendenza dalle immagini originali? Devi abbozzare le pose e le proporzioni corrette degli arti e di tutto il corpo. In questo modo eviterai teste estremamente grosse o braccia corte ecc. Poi una volta finito questo scheletro di proporzioni e pose, puoi cominciare ad abbozzare le forme, secondo il tuo consueto stile, finchè il disegno non ti soddisfa...
                              My Gallery
                              sigpic

Comment

• Ok ci proverò

Comment

Working...
                                X