Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I miei schifegni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Buon cell shading,anche tu, come me, lo fai spigoloso, credo con lazo, no?
    Ti consiglio di fare un triangolino chiaro anche sull'altra guancia, poi se non sta bene magari lo levi.
    Ora fare la pelliccia non sarà uno scherzo, se vuoi farla in stile tenkaichi
    Non sto usando il lazo ma la penna per le ombre. ( Pant Pant )
    La pelliccia sarà difficilotta.
    Grazie del suggerimento per la guancia, ma rimango al disegno originale che non ce l'ha.
    Last edited by ; 27 September 2009, 15:03.

Comment

Bravo, molto bello.
      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
      Spoiler:

Comment

Grazie. Quasi finito...
        Last edited by ; 27 September 2009, 15:16.

Comment

il colore è fatto molto bene, hai usato addirittura quattro tonalità diverse per le ombre di ogni pezzo (un anime medio ne usa due o tre, in genere), e l'effetto è molto buono. Ora devi cercare di imparare a farle senza ispirarti da nessuna parte o da nessun tutorial, e magari cominciare a creare personaggi che siano tuoi. solo slegandoti dai modelli altrui puoi cominciare la carriera di base da disegnatore
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
            il colore è fatto molto bene, hai usato addirittura quattro tonalità diverse per le ombre di ogni pezzo (un anime medio ne usa due o tre, in genere), e l'effetto è molto buono. Ora devi cercare di imparare a farle senza ispirarti da nessuna parte o da nessun tutorial, e magari cominciare a creare personaggi che siano tuoi. solo slegandoti dai modelli altrui puoi cominciare la carriera di base da disegnatore
            Io ho preso spunto da tenkaichi e le ombre sono 4
            Non voglio diventare disegnatore, ma soltanto dimostrare a me stesso cosa so fare

Comment

Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
              Io ho preso spunto da tenkaichi e le ombre sono 4
              e io che ho detto?

per tenkaichi intendi il videogioco in cell-shading? strano, non mi pareva che in quel 3d andassero oltre le due ombre di base.

Comment

Ho preso spunto da questo

Last edited by ; 27 September 2009, 16:06.

Comment

e io che ho detto?

per tenkaichi intendi il videogioco in cell-shading? strano, non mi pareva che in quel 3d andassero oltre le due ombre di base.
                  Ci sono varie sfumature delle ombre.
                  Comunque è fatto davvero bene, grande Ghigolo!
                  Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                  Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                  Spoiler:

Comment

infatti son concept. In ogni caso ri-rinnovo quello che ho detto prima: imparate le basi, è arrivato il momento di crearti qualcosa da solo che possa arrivare a quei livelli, altrimenti arriverai a fossilizzarti tentando di essere l'ombra di qualcun'altro. Ovviamente è un consiglio, se tu vuoi disegnare solo per divertirti, allora non sono nessuno per dirti cosa fare. se invece vuoi continuare per questa via, allora è bene che stacchi i legami con i tuoi miti, te ne fai di altri e vedi un po' il mondo fuori dragonball quanto è bello

Comment

infatti son concept. In ogni caso ri-rinnovo quello che ho detto prima: imparate le basi, è arrivato il momento di crearti qualcosa da solo che possa arrivare a quei livelli, altrimenti arriverai a fossilizzarti tentando di essere l'ombra di qualcun'altro. Ovviamente è un consiglio, se tu vuoi disegnare solo per divertirti, allora non sono nessuno per dirti cosa fare. se invece vuoi continuare per questa via, allora è bene che stacchi i legami con i tuoi miti, te ne fai di altri e vedi un po' il mondo fuori dragonball quanto è bello
                      No forse non hai capito. Io fino a qualche mese fa, non disegnavo più Dragonball.
                      Disegnavo solo volti umani, infatti mi vengono abbastanza bene, a parte qualche piccola irregolarità. Ho solo voluto mostrare la mia galleria su questa discussione e qualcuno come C-18Crilin4ever e Vegeta Es mito, mi hanno chiesto se potevo fare Il bacio storico ( C-18 che da un bacio a Crilin [ Ora che so come fare le ombre lo rinnoverò ] e Vegeta SSj4 ) e io li sto facendo per loro, altrimenti avrei quasi smesso con Dragonball.

Disegno finito, che ve ne pare?

Last edited by ; 27 September 2009, 17:50.

Comment

Anche questo disegno è fatto davvero bene ......complimenti ^^

Comment

Grazie

Comment

Bello come risultato, solo che c'è quel rosso sfocato, e so anche perchè, credo dipenda dalla scala di colori che usi in Photoshop, mi sa che tu usi quella che dipende dalla risoluzione del tuo pc, quindi il rosso e derivati ne risentono. Però purtroppo non ti so dare info più precise, mi capitò molto tempo fa e da allora uso impostazioni standard. Mi informo e ti dico, ok?
                            In più, ti consiglio di variare un po il tratto della penna, o uscirà tutto uniforme, senza profondità. Il disegno originale, se noti, usa diversi tratti di penna
                            "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
                            My Gallery
                            Dragon Ball Second Saiyan Saga
                            sigpic

Comment

Si però l'ho notato troppo tardi ed ho paura di rovinare il disegno.
                              Per i colori, non so che dirti,ho solo ridotto la risoluzione, altrimenti avreste dovuto allargare il monitor di parecchi centimetri . Consiglia consiglia
                              Last edited by ; 28 September 2009, 00:39.

Comment

Non mi sembra poi male. Comunque sia, io invece di usare lo strumento penna, ti suggerirei il mio metodo.
                                Il tasto Shift (o Maiusc) e il mouse in collaborazione con lo strumento pennello. In questo modo, cliccando all'inizio di una curva, e cliccando man mano si può creare un qualcosa con linee sì rette, ma decisamente meno vistose. Per lo meno è così che io faccio quando devo ripulire/ricostruire qualcosa, è un po' difficile spiegarlo.
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X